Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 3x05 - Chicanery  (Letto 14714 volte)

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x05 - Chicanery
« Risposta #60 il: 10 May 2017, 14:45:30 »
Jimmy dice chiaramente alla corte che lui sostiene di aver mentito al fratello perché preoccupato per la sua situazione, non dice affatto di aver invertito i numeri, anzi fa vedere come Chuck avendo un problema psichiatrico non riesce ad ammettere di avere sbagliato e di aver messo in piedi tutta la messinscena per estorcergli una confessione falsa che Jimmy avrebbe fatto preoccupato per lo stato della sua sanità mentale.
Dimostrando poi che Chuck è effettivamente disturbato mentalmente la tesi di Jimmy ha più valore. La sua è la bugia che si dice a un matto per rassicurarlo e farlo star bene. Anche la parte di Kim, fa parte della bugia ben costruita.

Aggiungendo che Chuck non ha detto nemmeno alla ex-moglie della malattia fai chiaramente vedere alla corte che è anche un tipo di persona che non è in grado di ammettere la verità sul suo stato mentale e che è capace di costruire bugie per nasconderla (così come ha costruito nella sua mente la bugia sull'inversione dei numeri perchè non è in grado di ammettere di aver sbagliato) e che probabilmente lo ha registrato e costretto a dire la storia dei numeri solo per poterlo buttar fuori dall'ordine degli Avvocati.

Anche se questa volta Chuck la verità la sta dicendo, ma nessuno gli crederà più.

La parte su Kim là detta in Aula, durante la testimonianza.

Forse l'ho letta al contrario :asd:, cioè intendeva che avrebbe capito in un 2° momento che era una bugia a fin di bene.

"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Heisenberg77

• Jonah Ryan
  • "Stay out of my territory"
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 10 May 2017, 15:06:10 »
Altra puntatona   :metal:

Huell l'ho visto molto cambiato esteticamente parlando,ma l'ho riconosciuto subito  :cool:
la sua mano felpata  :prego:
Ho visto BREAKING BAD-LOST-BOARDWALK EMPIRE-SONS OF ANARCHY-MAD MEN-OZ-Six Feet Under-Fringe-The Leftovers-Battlestar Galactica-Band of Brothers- The Pacific-The Sopranos-The Shield-The Wire-Dexter-Romanzo Criminale-The Affair-Twin Peaks-Life on Mars US -Wilfred-Utopia-Prison Break-Spartacus-Black Mirror-12 Monkeys
Seguo Better Call Saul-Narcos-Games of Thrones-Vikings-True Detective-Homeland-Mr.Robot-Ray Donovan-Peaky Blinders-Gomorra-Fargo-Broadchurch-La Casa di Carta-Billions.

Abbandonato American Horror Story s2Greys's Anatomy s10,Suits s4,Masters of Sex s2,Under the Dome s2, Friday Nights Lights s1,The Walking Dead

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 10 May 2017, 15:30:14 »
La parte su Kim là detta in Aula, durante la testimonianza.

Forse l'ho letta al contrario :asd:, cioè intendeva che avrebbe capito in un 2° momento che era una bugia a fin di bene.

Non l'ho capita così, forse devo rivederlo. Pensavo avesse solo affermato di aver veramente detto quello che si sentiva sul nastro.  :O.O:
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 10 May 2017, 16:59:15 »
Vorrei rivederlo anch'io. :huhu: Sicuramente avrò preso fischi per fiaschi, o meglio bisogna darne una lettura a posteriori.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 10 May 2017, 17:09:14 »
 :ciao: :ciao:

Puntata strepitosa. Jim in versione Patrick Jane. :metal: :metal: Tutta la linea difensiva si è basata sul fatto che la menzogna è stata detta a fin di bene, vista la condizione del fratello. Chuck su questo è stato ampiamente sbugiardato. Ha pure nascosto alla ex moglie la sua patologia. In questo modo si viene a creare il paradosso che pur dicendo la verità, cosa che Chuck fa, non si viene creduti. Capolavoro di Jim ma rimane il fatto che il fratello avesse ragione.

20aragorn20

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 10 May 2017, 17:16:39 »
Ho come l'impressione che la serie viene vista come fosse ancora quella più famosa e molto più intrigante e piena di colpi di scena; questa serie è molto diversa e questa puntata pareva una di Suits o The Good Wife.
Voto 5

Come non quotarti, sempre di avvocati si parla, ma dopo la serie "vera" uno si aspetta che non si fossilizzassero solo su questione avvocatizie per tutta una puntata.

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 10 May 2017, 17:32:38 »
Come non quotarti, sempre di avvocati si parla, ma dopo la serie "vera" uno si aspetta che non si fossilizzassero solo su questione avvocatizie per tutta una puntata.
A me sembra il contrario invece... è uno spin-off,ma è pur sempre una serie a parte che ha come protagonista un avvocato,cosa c'è di strano se viene dedicata una puntata intera ad un processo?
Non è una copia di BB. E poi nelle puntate precedenti il "tema" della serie madre si è visto parecchio in tutta la vicenda Mike-Gus (al punto che qualcuno si è lamentato nel senso opposto al tuo),quindi non vedo cosa ci sia da lamentasi.
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 10 May 2017, 17:44:31 »

allora hai sbagliato serie, o ti riguardi BB se sei così nostalgico oppure te ne cerchi una con gli stessi temi, perché qui il protagonista è un avvocato ed è normalissimo che si possa dedicare anche un'intera puntata a "questioni avvocatizie".
Vi piace lamentarvi del brodo troppo grasso...

lifestyle

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 10 May 2017, 18:03:43 »
anche a me sta puntata è piaciuta meno delle altre; cmq c'è sempre un'attenzione ai particolari davvero spettacolare

smaxiax

• Don Draper
  • Itch Scraper
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 10 May 2017, 19:27:41 »
allora hai sbagliato serie, o ti riguardi BB se sei così nostalgico oppure te ne cerchi una con gli stessi temi, perché qui il protagonista è un avvocato ed è normalissimo che si possa dedicare anche un'intera puntata a "questioni avvocatizie".
Vi piace lamentarvi del brodo troppo grasso...

Che fossero in aula di tribunale non mi sembra che sia tanto essenziale.
Quello che ho visto e che prescinde dal luogo, è lo scontro finale (forse),la resa dei conti tra i due fratelli in pubblico.
Non è un caso che siano presenti le persone più care ai due: Kim per Jimmy e Rebecca per Chuck.
Jimmy è stato trascinato in questa situazione da Chuck, lui non l'avrebbe voluta, ma, essendo costretto, ha voluto che fosse definitiva.
Basta nascondere, sopportare e supportare le manie (malattia mentale, più che altro) di Chuck. Ha pubblicamente evidenziato che:
il fratello lo odia, la presunta allergia all'elettromagnetismo non è altro che un disturbo psichico, il fratello approfitta della condiscendenza di chi gli è vicino per manipolare e raggirare gli stessi.
Jimmy è un furbacchione?  :estica:

E questo giustifica Chuck?
Non credo.
« Ultima modifica: 12 May 2017, 15:09:37 da smaxiax »
Serie amate: The Wire, Deadwood, Dexter (s01-06), Homeland, Breaking Bad, The Americans, House of Cards (US), True Detective (s01),Fargo, The Killing, Top of the Lake, The Newsroom, Damages, Sherlock, Halt and Catch Fire,Veronica Mars, Mad Men, Elementary, Black Mirror, The Honourable Woman, Luther, The Good Wife, The Fall, Billions, Better Call Saul.
La fatica è tanta, il piacere è breve, la posizione è ridicola. (G. B.  Shaw)

Non è quello che non sai che ti fa passare guai, è quello che sei sicuro di sapere ma non è come credi. ( M. Twain)

capjfr

• Creep
  • *
  • "La nostra giornata inizia quando la loro finisce"
    • Mostra profilo
  • Revisioni: Itasiano#CapNonMentire
  • Traduzioni: La verità è là fuori.
« Risposta #70 il: 10 May 2017, 19:46:22 »
Boh, non so più cosa dire. In realtà non ho mai detto chissà cosa su sta serie. Già lo sapevo dalla 1x01 che sarebbe andata così.  :prego:

E per tutti i disagi del mondo, Huell.  :love: Colui che spacca solo dicendo "Mi scusi signore."  :asd: :love:

:prego:

Alla fine del viaggio... la colpa e tutte le conseguenze sono dovute grazie al Veterinaio.  :asd: :XD:

belpixi

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 10 May 2017, 20:29:57 »
Premetto che la serie mi piace, regia, fotografia, sceneggiatura e interpretazione al Top. Solo una piccola osservazione: il titolo è Better Call Saul, abbiamo visto 25 episodi, ma io contnuo a vedere Jimmy e non Saul.

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 10 May 2017, 21:08:43 »
Puntata meravigliosa. Quasi mi dispiace per Chuck  :XD:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

marc089

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 10 May 2017, 21:34:27 »
Hanno infilato un riferimento al cancro ai polmoni tra le varie cose...

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 10 May 2017, 23:22:09 »
Premetto che la serie mi piace, regia, fotografia, sceneggiatura e interpretazione al Top. Solo una piccola osservazione: il titolo è Better Call Saul, abbiamo visto 25 episodi, ma io contnuo a vedere Jimmy e non Saul.
La serie racconta di come Jimmy è diventato Saul
Il fatto che si prendano il loro tempo per farlo definitivamente diventare quello che abbiamo conosciuto in Brb a me piace, poi ognuno ha i suoi gusti
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; Narcos: Messico; Skam Italia: Elite; Sex Education; Love Victor; Romulus

In recupero: Prison Break; Superstore, Community; Brookline Nine-Nine; American Crime Story; Black Mirror; True Detective; Veronica Mars; Sons of Anarchy

Abbandonate: The 100; Skins: ZeroZeroZero; Trollhunters; The Outsider; Suits; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Gilmore Girls