Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 3x05 - Chicanery  (Letto 15930 volte)

flavioti

• Liz Lemon
  • ADEBISI LIVES
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 3x05 - Chicanery
« Risposta #15 il: 9 May 2017, 22:42:13 »
GODO

Mi sono alzato in piedi dal fomento quando Jimmy ha introdotto Huell e distrutto chuck

fantastica anche senza mike e fring

:metal: :metal: :metal:

La donna qui ritratta, segni invisibili possiederà,
segni che il marchio sono di colei che porterà
a compimento le opere mie con furia cingendole,
una rabbia che arderà se non frenata
e a volgar costo questa donna farà
della maggior potenza scempio totale

Mac157633

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 9 May 2017, 23:25:52 »
Era da tempo che una puntata di una serie TV non mi esaltava in questo modo   .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe .pepepe

vox88

• Visitatore
« Risposta #17 il: 9 May 2017, 23:34:41 »
Brividi.  :interello:

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 9 May 2017, 23:43:50 »
Che disagio

Abbondano comunque le citazioni, il che è la ciliegina sulla torta

FerruccioGeek

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 9 May 2017, 23:46:51 »
Jimmy che mette una mano sulla spalla di Kim prima dell'udienza e lei che gli sorride sorniona.
Mi è scesa una lacrima a vedere quella scena, non sono sicuro di voler vedere la puntata dove tra loro finirà per sempre.
E se avete notato, Gilligan ci ha dato un indizio abbastanza chiaro su quale potrebbe essere la causa scatenante della rottura con Kim.
Ma ogni cosa a suo tempo ;)

Scrittura come sempre fantastica, quando Chuck dice "non riuscirai a farmi fare la sceneggiata" ho subito pensato "Chuck farà la sceneggiata e io godrò come un riccio, perchè gli autori sanno che è quello a farci godere", e infatti  :metal:

Il finale con Chuck che guarda la scritta EXIT oddio eheheh ... ma poi a sto punto vorrei capire QUANTO davvero sia malato e quanto sappia di esserlo ... se ha sempre finto tutto da sempre, il vero motivo allora non si è mai saputo.

E ribadisco senza spoiler: Huell  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:

Lud88

• Richard Castle
  • SottovalutatriceDelSenso
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 10 May 2017, 00:00:25 »
Jimmy e Kim fantastici  :prego:.
In molti ipotizzavamo una manomissione della cassetta, invece per evitare che Chuck millantasse ulteriori complotti, il loro piano si svolge perfettamente.  Il gioco di prestigio della batteria, l'arrivo di Rebecca, i racconti del passato e in ultimo il crollo di Chuck creano un mix perfetto che azzera la sua credibilità davanti alla corte. Potrebbe davvero convincerla che il dialogo registrato fosse solo una sceneggiata di Jimmy, l'ennesima, per tener a bada il disturbo mentale del fratello maggiore. Chapeau..

''Mi procurai anch'io, a suo tempo, un'infarinatura di psicoanalisi,
ma senza ricorrere a quei numi pensai presto, e ancora penso, che l'arte sia la forma di vita di chi veramente non vive:
un compenso, un surrogato.
Ciò peraltro non giustifica alcuna deliberata turris eburnea: il poeta non deve rinunziare alla vita.
E la vita che s'incarica di sfuggirgli.'' Eugenio Montale.

"Le ideologie ci separano, i sogni e le angosce ci riuniscono" Eugene Ionesco. 

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 10 May 2017, 00:11:25 »
Ora che è arrivato Huell, la squadra è al completo... manca solo Saul! :gogo:

ValerioD

• Visitatore
« Risposta #22 il: 10 May 2017, 00:27:42 »
Il criminale è Chuck. Il piano ordito per distruggere la carriera del fratello, nel totale rispetto della legge, senza sporcarsi le mani o la fedina, è davvero disgustoso per la sua subdoleria anche se per la legge non è reato. Il brutto è che, se non fosse stato per il "magheggio", cioè roba non da avvocati "professionisti", Chuck avrebbe sicuramente vinto su tutta la linea mentre Jimmy avrebbe nello stesso modo passato guai solo perchè un uomo maligno lo voleva, per il suo odio e la sua malattia, il suo ego, tutti brutti motivi.

Per Saul, superato questo infame nascostosi dietro la faccia della legge per tutti quegli anni, i criminali veri gli sembreranno una barzelletta al confronto.

FerruccioGeek

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 10 May 2017, 00:31:07 »
Il criminale è Chuck. Il piano ordito per distruggere la carriera del fratello, nel totale rispetto della legge, senza sporcarsi le mani o la fedina, è davvero disgustoso per la sua subdoleria anche se per la legge non è reato. Il brutto è che, se non fosse stato per il "magheggio", cioè roba non da avvocati "professionisti", Chuck avrebbe sicuramente vinto su tutta la linea mentre Jimmy avrebbe nello stesso modo passato guai solo perchè un uomo maligno lo voleva, per il suo odio e la sua malattia, il suo ego, tutti brutti motivi.

Per Saul, superato questo infame nascostosi dietro la faccia della legge per tutti quegli anni, i criminali veri gli sembreranno una barzelletta al confronto.

Ora non esageriamo... Chuck non è un Tuco e voler radiare qualcuno da un albo non è come ucciderlo a mitragliate  :scettico:

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 10 May 2017, 00:36:31 »
E se avete notato, Gilligan ci ha dato un indizio abbastanza chiaro su quale potrebbe essere la causa scatenante della rottura con Kim.
Ma ogni cosa a suo tempo ;)

ti riferisci al colloquio che ha con la mesa verde?

Abbiamo avuto conferma di quello che sospettavamo tutti, e cioè che Jimmy avrebbe cercato di minare la credibilità del fratello facendo leva sulla sua infermità mentale, perché ormai è chiaro che di quello si tratta. Non gli risparmia nulla stavolta, Chuck ha perso per sempre l'affetto del fratello ed anche se negli occhi di Jim si intravede un po' di senso di colpa è chiaro che non è pentito di ciò che ha fatto, anche alla luce della scoperta di quanto fosse profondo il disprezzo di Chuck nei suoi confronti. Ora resta da capire se Mike ha fatto qualcos'altro oltre le foto quando era nell'appartamento di Chuck. A proposito, lui non si chiede come e quando siano state scattate quelle foto? Strano, per uno acuto come lui. Comunque è triste vedere che vita poteva avere Jimmy se le cose con suo fratello fossero andate un po' diversamente, ma è ancora più triste rendersi conto di quale tesoro abbia perso perdendo Kim.
Una gran puntata, me la sono vista con la massima attenzione dall'inizio alla fine. Non ho capito la faccenda del pesce rosso.

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 00:35:04[/time]
Ora non esageriamo... Chuck non è un Tuco e voler radiare qualcuno da un albo non è come ucciderlo a mitragliate  :scettico:

Inoltre almeno su una cosa Chuck ha sempre avuto ragione: Jimmy si crede al di sopra della legge.

Post unito: 10 May 2017, 00:36:31
(clicca per mostrare/nascondere)

Si vede che non hai mai visto una puntata di Billions o Peaky Blinders  :vecchio:
Senza nulla togliere a BCS, ovviamente.

ValerioD

• Visitatore
« Risposta #25 il: 10 May 2017, 00:37:03 »

Almeno loro sono onesti: ti mitragliano ben bene :gogo:

A parte gli scherzi, ho ingigantito forse ma il potere di distruggere una persona, legge o no, è molto pericoloso se la persona è un pò infame.

blanka

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 10 May 2017, 00:38:29 »
Altra fantastica puntata di una serie tv assolutamente superba

Mattiagot

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 10 May 2017, 01:07:26 »
Prima volta che commento qui sul forum, anche se leggo da tempo  :ciao:
Allora, puntata veramente stratosferica, al solito recitazione al top e non so voi ma io nel finale sentivo la tensione altissima.  :prego: Fantastico ovviamente il ritorno di Huell :metal:
Ho un po' di cose che non mi sono chiare:
1) nella 2x05 "Rebecca", nel flashback di inizio puntata si vede che Chuck e Rebecca sono sposati, anche se si percepisce qualche avvisaglia di una crisi, ma la cosa su cui ricade l'attenzione è l'illuminazione della casa. Okay, c'è l'elettricità, ma non appare come una situazione "normale". In questa puntata invece viene sottolineato che la condizione di Chuck si instaura in seguito al divorzio.. cosa ne pensate?
2) cosa vuol dire il "bingo!" di Kim alla fine della scorsa puntata? Dobbiamo ancora scoprirlo? O mi sono perso qualche passaggio?
3) premetto che ora entro in modalità "seghe mentali over 9000", ma avete notato anche voi la quasi ossessività con cui mostrano scene di lavaggio dei denti, specie di Kim? Con tanto di primissimi piani di spazzolini e spremitura del dentifricio! Per voi vuole dire qualcosa?  :eha:
4) la questione della busta che Mike da a Jimmy al diner durante la scorsa puntata direi invece che si è risolta rivelandosi essere il numero della ex-moglie di Chuck. Ma non ho capito bene l'utilità della moglie in questa puntata. O meglio ne ha avuta, ma secondo voi ricoprirà una funzione più importante in seguito?
« Ultima modifica: 10 May 2017, 01:09:47 da Mattiagot »

FerruccioGeek

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 10 May 2017, 01:07:32 »
ti riferisci al colloquio che ha con la mesa verde?

Temo di sì, ci ho letto una quiete prima della tempesta in quella scena.

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 10 May 2017, 01:13:14 »
Che spettacolo, semplicemente.  :zizi:
50 minuti di udienza costruiti perfettamente, dalla scena prima della sigla al crollo finale di Chuck, tutto collegato alla grande, con i classici tocchi di genialità e colpi di scena.
L'arrivo di Huell prima e Rebecca poi mi hanno quasi fatto esultare  :pirurì:
Alla fine Jimmy ci è riuscito, ha dimostrato l'odio del fratello nei suoi confronti e la sua instabilità mentale, non so se chiuderanno subito la storia, ma ora sembra in discesa...
Pure io sono già dispiaciuto al pensiero della rottura con Kim (sempre grande), i loro sguardi e la loro complicità sono bellissimi  :love:
Anche senza Mike e Gus puntata magnifica! E c'è pure Boris all'inizio  :gogo:
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain