Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 2x10 - Klick (season finale)  (Letto 30938 volte)

Shane92

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 2x10 - Klick (season finale)
« Risposta #195 il: 15 May 2017, 21:38:42 »
Ma lui non prova dolore in realtà, immagina di provarlo. La "malattia" all'elettricità non è un sintomo, semplicemente non esiste, se non nella psiche malata di Chuck.
In realtà lo prova perché non c'è differenza se è immaginato oppure no: per lui è reale, lo sente come reale e quindi diventa per forza di cose reale. Di esempi ce ne sono a milioni sia di dolore fisico che di dolore psichico, a partire dalla sindrome dell'arto fantasma o soggetti psicotici che sono convinti di essere stati abusati da chi invece li accudisce: la sostanza non cambia la sofferenza fisica e psichica che loro provano perché diventa così reale da limitarli e provocargli dolore. Chuck anche in questo rientra perfettamente nella descrizione. E ovviamente i due esempi più fatto sono sempre sintomi a loro volta di un trauma non superato, esattamente come chuck non ha mai superato il trauma di un fratello che ruba al padre e nessuno se ne accorge.
« Ultima modifica: 15 May 2017, 21:40:52 da Shane92 »

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #196 il: 6 June 2017, 00:00:56 »
Terminata ieri, lascio un commento su tutta la stagione per dire quanto questa serie mi stia piacendo.

Ancora non ho trovato un singolo episodio noioso. Mi sono piaciuti tutti. Mi interessano le storie di tutti i personaggi, e i ritmi narrativi talvolta dilatati fino all’esasperazione non mi danno per nulla fastidio. Tutt’altro, permettono di entrare meglio in sintonia con questa serie e questi personaggi.

Inutile parlare della tecnica perché è impeccabile. Qualità narrativa eccellente, ottima la caratterizzazione di tutti i personaggi importanti, e complimenti a chi scrive i dialoghi, sempre perfetti, mai buttati a caso, e quando serve fanno morire dal ridere.

E completata la seconda stagione, posso affermare che la serie vive di vita propria ed è indipendente dalla serie madre. Le storie che propone, di tutt’altro genere ma sempre interessanti. E la tensione che imperava e caratterizzava BrBa qua è stata sostituita da toni intimistici e confortevoli, che si non ti fanno sudare freddo, però ti fanno empatizzare in modo incredibile per i personaggi, soprattutto con Jimmy, che io nonostante tutto adoro.

Questo episodio nello specifico, lo trovo si inferiore al precedente che è il punto più alto della stagione, ma comunque di ottimo livello. E la conclusione, con Chuck che registra la conversazione lascia aperta la porta per sviluppi molto interessanti, che incasineranno ancora di più il nostro Jimmy.
Di chi mi importa meno invece, è Mike. Si, il personaggio e le sue storie sono interessanti, ma li vedo, personaggio e storie, come un contorno, al piatto principale: la vita di Jimmy McGill.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA

Audrey89270

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #197 il: 23 March 2019, 19:29:21 »
Commento a caldo assolutamente pacato: che stronzo di merda Chuckkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk  :aaaa: