Qual è lo scopo di Mike? La minaccia che ha subito dai gemelli Salamanca in effetti potrebbe da sola spiegare le ragioni delle sue azioni contro il cartello, ma se fosse solo quello appiattirebbe un po' la trama, visto e considerato quanto si è visto sinora (Mike che chiede "lavori" al quella sorta di medico abusivo). Credo che Mike stia iniziando la sua scalata verso l'alto, scalata che forse lo porterà presto a (mezzo spoiler breaking bad)
alla croccante crew di Gustavo Fring
.
Abbiamo una Kim passata al lato oscuro. Continuerà per molto verso questa strada? Non è un personaggio molto decifrabile e già dalla prossima puntata potrebbe cambiare di nuovo qualcosa, sopratutto alla luce di quanto è successo a Chuck.
Chuck. È morto? Sta per morire? È un bluff? Perché Ernesto si avvicina così lentamente al corpo di Chuck e non in modo avventato, come sarebbe più naturale fare? È una scena molto strana perché i due non fanno immediatamente quello che sarebbe sensato fare (
call 911); comunque sia spero non percorrano la strada del bluff (anche perché si vede chiaramente che Chuck sbatte la testa sullo spigolo del bancone).
Saul che fa? Interverrà? Pensando in modo razionale non avrebbe senso, ci sono già persone là dentro che non devono fare altro che chiamare l'ambulanza, Saul non potrebbe fare molto altro; dall'altra parte non intervenire significa dare priorità ai suoi interessi anche di fronte a un incidente - grave, sembrerebbe - di suo fratello. Non sarebbe affatto trascurabile la cosa.
Puntata nel complesso abbastanza buona.
Non mi è piaciuta per niente la scena svolta in quel cortile scolastico, cinque minuti di niente messi lì per riempire la puntata sono eccessivi.
Chuck che capisce subito del sabotaggio a primo acchito non mi aveva del tutto convinto, ma ragionandoci meglio e conoscendo il personaggio forse non è così improbabile... voi che ne pensate?