Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 2x02 -Cobbler-  (Letto 11775 volte)

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 2x02 -Cobbler-
« Risposta #30 il: 24 February 2016, 09:43:51 »
Cobbler's squat :rofl: crostata di chiappe :rofl:. In effetti le balle più improbabili sono quelle a cui si crede più facilmente. Non mi aspettavo però che gli avrebbero chiesto di vedere il video, questo potrebbe portare problemi in futuro (io spero siano solo problemi con Kim).

A proposito di Kim, a me lei piace molto, però ha ragione chi dice che fino ad ora personaggi femminili badass non se ne son visti.

PS: Ogni volta che vedo Nacho penso al suo personaggio in Far Cry 3, quant'è stato bravo in quel gioco :zizi:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

mark*

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 24 February 2016, 09:56:24 »
Cappottato dalle risate per il geniale racconto ai poliziotti della crostata di chiappe o torta della luna piena o cremino di boston...mancava pure che ci facessero vedere il video, saranno stati contenti i pulotti  :lol?:

Mike cazzutissimo freddo risolve tutti i casini degli altri, impaziente dell'evoluzione del personaggio e degli intrecci.

Il tipo dell'hummer fiammeggiante non meritava di essere salvato, avà pianto davvero a fare il video

Chuck cova invidia per il fratello, presto nuovi casini

Kim si merita di essere punita a dovere, mi piace lei, è inevitabile che si rompa qualcosa

Quanto mi piace Saul, trasformazione!

E poi le ambientazioni, le musiche e i ritmi di questa serie, che spettacolo!

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 24 February 2016, 10:39:31 »
Sicuramente è un po' un'esagerazione. Però davvero, mi piacerebbe vedere un personaggio femminile un po' badass in un prodotto di Gilligan. Invece anche qua abbiamo Kim, che per quanto adorabile e disponibile, è ancora, usando un espressione alla D&D, una legale buona. Perché o sono così, o sono sempliciotte o un po' tossiche/dal facile costume. Insomma a me piacciono i ersonaggi femminili forti, e per ora nemmeno l'ombra. La scena è invasa da soli parguli. Le donne sono relegate in cucina/letto/a lavorare.

per quello devi rivolgerti a Rodriguez, ad ogni modo Kim mi piace così com'è (è lontana anni luce da quella scassa maroni di Skyler)

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 24 February 2016, 11:37:26 »
ogni volta che sento "Tuco Salamanca" ho i brividi.
direi che questo Better Call Saul sta funzionando bene  :riot:
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 24 February 2016, 11:46:46 »
ogni volta che sento "Tuco Salamanca" ho i brividi.
A me viene in mente ogni volta un suono preciso: "Din-din!"  :paura: :ninja2:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

Jacob

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 24 February 2016, 12:05:40 »
io con sta serie rimango ipnotizzato davanti allo schermo sul serio, l'attenzione non cala mai dato che anche i momenti di "intermezzo" dove non ci sono i personaggi, sono composti da quelle inquadrature spettacolari a volte simboliche ed altre volte semplicemente belle
poi la scena nella nuova auto è assurda, il bicchiere che non entra e Jimmy che rinuncia ad aprire il tettuccio per il ricordo del "Chicago sunroof"  :asd: ma raccontarla non rende l'idea, bisogna vederla per sentire la magia

Sinuak85

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 24 February 2016, 12:28:37 »
La trama è partita da un pezzo. Non abbiamo bisogno di tensione, tensione già c'è.
Il punto è questo: noi sappiamo perfettamente come andrà a finire "Saul", lo sappiamo, sappiamo chi e cosa incontrerà ad un certo punto della sua vita, e sappiamo dove finirà (se abbiamo visto il primo episodio della serie).
Eppure stiamo qui a guardarla.
Non per adrenalina, o virtuosismo. Ma perché ci interessa davvero il personaggio, e tutti gli specchi infranti di quel mondo che in definitiva è anche il nostro.
L'aspetto in comune con BB è infatti quello di essere disturbante.

Il discorso finale tra lui e la compagna è decisamente disturbante. Lui che si diverte con la storia della torta, lei che vede un uomo che rischia di fare a pezzi la sua carriera per una prova falsificata.
E noi siamo lì, muti. Sappiamo che tutto finirà "male". E che lei, con tutta la sua buona volontà, non potrà farci proprio niente.  :aka: :metal:

sannythebest

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 24 February 2016, 12:40:55 »
Mi è piaciuto molto più del primo
Inoltre anche se mi sta sulle balle sono felice di vedere di nuovo Chuck, voglio vedere come si intreccia ancora la loro "storia"
In Pari: The Good Doctor; Stranger Things; Better Call Saul; Gomorra; Narcos: Messico; Skam Italia: Elite; Sex Education; Love Victor; Romulus

In recupero: Prison Break; Superstore, Community; Brookline Nine-Nine; American Crime Story; Black Mirror; True Detective; Veronica Mars; Sons of Anarchy

Abbandonate: The 100; Skins: ZeroZeroZero; Trollhunters; The Outsider; Suits; The Flash; Arrow; The Walking Dead; House of Cards; Teen Wolf; 13 Reason Why; Hart of Dixie

Concluse: Anne with An E; Game of Thrones; Chernobyl; The Big Bang Theory; Daredevil; Narcos; Dexter; Twin Peaks; The Wire; Sherlock; The Vampire Diaries; Six Feet Under; Lost; I Soprano; Revenge; Il Capo dei Capi; Romanzo Criminale; The Secret Circle; La verità sul caso Harry Quebert; The Tomorrow People; Merlin; White Collar; Fringe; Chuck; Spartacus; Make It or Break It; TSLotAT; The O.C.; Smallville; Kyle XY; Gilmore Girls

SolChevalsky

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 25 February 2016, 09:20:07 »
Che teneri che sono Jimmy e Kim :love: ho tanta, tanta paura di vedere cosa porterà Jimmy a diventare Saul :doh:

Le scene di Mike e il tipo dell'Hummer... mamma mia, le risate! Speriamo che non faccia altre idiozie :wall: spero che la lezione sulle torte sia sufficiente :zizi:

Spero che per le prossime puntate introducano un nuovo caso giudiziario! Alla fine nella scorsa serie ve ne sono stati ben due in cui si è immischiato il nostro avvocato (escludendo i casi d'ufficio iniziali :rofl:)... introducendo un nuovo caso si può dare più pepe a una serie che già è bella di suo :ohoh:

Mark Renton

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 25 February 2016, 14:21:13 »
Si intuisce che alla lunga Jimmy deluderà Kim e questo lo porterà a essere Saul Goodman...

Si intuisce che il fratello covi rancore e voglia ostacolarlo.

Si intuisce che tra Mike e il latinos non è affatto finita qui.

Però, nonostante tutto, la serie si lascia seguire che è una meraviglia.

La crostata di chiappe.... :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: :gogo: serve altro?
« Ultima modifica: 8 March 2016, 13:20:55 da nicissimo97 »

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 25 February 2016, 17:59:13 »
Bella puntata anche questa, anche se m'è piaciuta un pochino di meno rispetto alla premiere.
Forse è impressione, forse no, ma in questa puntata il comparto tecnico mi è sembrato addirittura più eccellente del solito, ci sono state diverse inquadrature mozzafiato.
La storia prosegue sempre coi suoi ritmi, e ci sta, ma pian piano Jimmy fa qualche passo avanti verso Saul Goodman...

fredflinstone

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 25 February 2016, 18:16:45 »
Ciao !

Che dire ? Grande serie !!  :+:

georgeel

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 26 February 2016, 04:14:41 »
Il punto non è se Kim rompa più o meno le palle, o se la crostata di chiappe faccia più o meno ridere. Il punto è che fabbricare una prova falsa è un reato gravissimo e Jim questa volta non aveva nessuna necessità di farlo. L'ha fatto perchè gli andava, pro bono, addirittura. Questa puntata ha dimostrato che Jim non è un poverino fregato dalle circostanze, costretto dalla durezza del fratello ad arrangiarsi come può. Jim è cattivo. E' un criminale, come direbbe Mike. Non serve che gli capiti chissà quale disgrazia per diventare Saul, lo è già, lo è sempre stato.

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 26 February 2016, 09:33:17 »
Il punto non è se Kim rompa più o meno le palle, o se la crostata di chiappe faccia più o meno ridere. Il punto è che fabbricare una prova falsa è un reato gravissimo e Jim questa volta non aveva nessuna necessità di farlo. L'ha fatto perchè gli andava, pro bono, addirittura. Questa puntata ha dimostrato che Jim non è un poverino fregato dalle circostanze, costretto dalla durezza del fratello ad arrangiarsi come può. Jim è cattivo. E' un criminale, come direbbe Mike. Non serve che gli capiti chissà quale disgrazia per diventare Saul, lo è già, lo è sempre stato.
Concordo, se lo si guarda cristallizzato in un singolo istante, Jimmy ora è un mariuolo che si dilettava in piccole truffe che è diventato pure un avvocato, e anche bravo, sebbene ancora poco esperto. Ma la realtà è che si è impegnato per molti anni affinchè non lo si definisse più come la persona che era nel primo periodo. Ha affrontato grandi sacrifici e non lo si può certo accusare di non aver fatto tutto il possibile per trasformarsi nella persona che è diventata ora nel secondo periodo. Se il primo stile di vita gli era congeniale, lo divertiva e gli veniva anche facile, il secondo se lo è scelto e gli richiede serietà e responsabilità.
La kriptonite di Jimmy è la figura del fratello, che giganteggia sulla sua esistenza e influenza ancora in modo deteminante la considerazione che ha di sè stesso. Non sono state solo le opinioni che Chuck ha di lui, ma anche e soprattuto le sue azioni contro la sua meritata carriera come avvocato che hanno messo in crisi la resistenza di Jimmy nel tenere separati il vecchio stile di vita da quello attuale.
Ogni rifiuto o critica da parte di qualcuno che lui stima verso la sua considerazione di essere un buon professionista non fa che riprorre lo stesso schema del rifuto subito da Chuck. Kim da un parte insiste nel confortare e convincere che Jimmy sia un bravo avvocato, affinchè si consolidi in lui la consapevolezza di esserlo veramente, ma demolisce la propria opera non appena lo critica (giustamente quando egli sbaglia), riaffermando in lui l'idea che non sia altro che un mariuolo truffaldino. Mi stupisce che una donna così intelligente non lo capisca da sola.
« Ultima modifica: 3 March 2016, 13:12:52 da kimono23 »
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

smaxiax

• Don Draper
  • Itch Scraper
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 26 February 2016, 11:40:27 »
Il punto è che fabbricare una prova falsa è un reato gravissimo e Jim questa volta non aveva nessuna necessità di farlo. L'ha fatto perchè gli andava, pro bono, addirittura.
Che non avesse necessità di farlo non mi sembra esatto. Mike gli ha chiesto di intervenire perchè l'interesse dei detectives per il cretino delle figurine poteva comprometterlo, e questo poteva portare delle conseguenze anche per Jimmy. Jimmy si diverte a fare il "con-man", questo è evidente, ma che lo si possa definire una persona cattiva  è una esagerazione. Per me è molto più cattivo Chuck di Jimmy.
« Ultima modifica: 29 February 2016, 12:53:13 da smaxiax »
Serie amate: The Wire, Deadwood, Dexter (s01-06), Homeland, Breaking Bad, The Americans, House of Cards (US), True Detective (s01),Fargo, The Killing, Top of the Lake, The Newsroom, Damages, Sherlock, Halt and Catch Fire,Veronica Mars, Mad Men, Elementary, Black Mirror, The Honourable Woman, Luther, The Good Wife, The Fall, Billions, Better Call Saul.
La fatica è tanta, il piacere è breve, la posizione è ridicola. (G. B.  Shaw)

Non è quello che non sai che ti fa passare guai, è quello che sei sicuro di sapere ma non è come credi. ( M. Twain)