Autore Topic: [COMMENTI] Better Call Saul 2x01 - "Switch"  (Letto 17771 volte)

fredflinstone

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Better Call Saul 2x01 - "Switch"
« Risposta #75 il: 20 February 2016, 00:40:21 »
Ciao !
Toccatemi tutto ... ma non le figu !

Grandissimo ritorno !!!!!!!!!

SolChevalsky

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: 20 February 2016, 09:12:39 »
Bella, bella, bella puntata :gogo: Non vedevo l'ora ricominciasse BCS e questa puntata non mi ha deluso affatto, anzi!
Il finale della seconda stagione era stato così """definitivo""" e preannunciava un cambiamento radicale, che in effetti avrebbe avuto senso se si fosse trattato di un'unica stagione!
Adesso con questa seconda stagione vedremo un pochino come si mettono le cose... Jimmy ha deciso di rimettersi in gioco, di darsi una seconda possibilità. Nonostante tutto.
Il fatto di aver voluto premere quell'interruttore è quanto di più simbolico di possa essere: Jimmy voleva creare chaos, voleva che tutto andasse in frantumi, che questa nuova possibilità non si realizzasse. E invece non è accaduto nulla. Segno del destino?

Secondo me questo comportamento è perfettamente in linea con il personaggio di Jimmy, che ancora non è diventato Saul Goodman.
Come detto già da qualcuno, servirà un altro evento importante per determinare la completa trasformazione del nostro avvocato... e io ho paura di scoprire in cosa consisterà questo evento :ninja2:

AngelH

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: 20 February 2016, 23:52:16 »
Serie che soddisfa ogni aspettativa. Mi sto convincendo che se la serie continua a convincere da eterno flash back si sposterà ai giorni nostri raccontando il dopo BrBa e perchè no anche il futuro di Saul Goodman

(clicca per mostrare/nascondere)

Spoiler e tag!
« Ultima modifica: 21 February 2016, 00:25:07 da nicissimo97 »

dandimcmxc

• Visitatore
« Risposta #78 il: 21 February 2016, 01:56:26 »

Puntata non male a mio avviso. Bellissima la scena al bar di Viktor con la k!
Jimmy non resiste e switcha l'interruttore anche se c'è scritto di non farlo, ma Saul nel flashforward,
sembra aver imparato la lezione e non apre la porta per uscire.

:ciao:
In realtà secondo me non la apre perché c'è scritto che arriverebbe immediatamente la polizia (e lui non vuole che succeda)

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: 21 February 2016, 19:52:43 »
Vista e mi è piaciuta  :zizi:
Sì è vero, invece che andare avanti la storia sembra quasi che stia tornando indietro, ma io non la vedo così: per me gli autori ci hanno voluto mostrare come Kim sia diventata il nuovo punto di riferimento di Jimmy, ma anche che Kim non è Chuck (l'indole buona di Jimmy) ne Marco (la parte manipolatrice), ma è invece l'incrocio di entrambe esattamente come lo è adesso lo stesso Jimmy (ha accettato il lavoro, ma "fare la cosa giusta" non è più la sua priorità... la scena dell’interruttore sta lì per farci capire questo). Insomma per me si è fatto un passo in avanti verso la metamorfosi in Saul Goodman.

Try again. Fail again. Fail better.

zantex

• Rick Grimes
  • Guerriero Del Sole
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: 23 February 2016, 01:01:01 »
Devo ancora capire l'interruttore.. Uno pseudo sistema di sorveglianza? Un espediente per rimarcare il fatto che Jimmy continui a non essere veramente libero e quindi anticipare il suo imminente abbandono? Oppure uno scontatissimo "non posso fare a meno di violare le regole"?
Kim patonza divina.

“What does a man do, Walter? A man provides. And he does it even when he’s not appreciated, or respected, or even loved.
He simply bears up and he does it. Because he’s a man.”

kimono23

• Il giullare di Helix - L'avvoltoio
  • Don Draper
  • Doctor... Who?
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: 23 February 2016, 01:21:13 »
Però se metti un adesivo su un interruttore della luce con scritto "Lasciare sempre ACCESO!!! NON SPEGNERE!" è come dire ad una persona di "Non pensare ad un'ippopotamo giallo". Come fai a resistere, dai? :lol?:
Non è che sia l'interruttore che lancia un missile nucleare, che cavolo potrà mai esserci di così importante collegato ad esso? Se fosse davvero importante e 'vitale', allora non l'avrebbero lasciato così, con un semplice cartellino di carta stampato al computer e appiccicato con dello scotch, vi pare? Al massimo spegnerà una stampante o un mini-frigo o qualcos'altro di banale che non sarebbe la fine del mondo se venisse spento, no?
Che poi voglio dire... se ci deve essere un passaggio continuo di corrente, che cavolo lo lasci lì a fare allora un interruttore? Unisci i fili, dai una bella passata di cemento sulla scatoletta e poi passi la tinta, fine della storia. Hanno tutta una sede da fighetti, arredata e studiata da qualche interior designer che non ha badato a spese, con i dipinti fighetti alle pareti e mille altre opzioni e personalizzazioni a disposizione per ciascun avvocato (vedi la lista di domande che gli aveva appena fatto l'assistente)... e poi ti lasciano un interruttore così 'importante' lì così? Naaaa! Dev'essere collegato ad una lampadina nell'ufficio del grande capo dello Studio, per vedere se il nuovo arrivato è uno che rispetta le regole, e non si permetterebbe mai di sgarrare, oppure se è uno spirito libero. :asd:
Coach Taylor: "Tu ami il gioco del Football. Solo che non lo sai ancora." | FRIDAY NIGHT LIGHTS

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: 23 February 2016, 21:57:56 »
Dev'essere collegato ad una lampadina nell'ufficio del grande capo dello Studio, per vedere se il nuovo arrivato è uno che rispetta le regole, e non si permetterebbe mai di sgarrare, oppure se è uno spirito libero. :asd:

Una sorta di prova del nove per il nuovo arrivato?  :cool:

Certo Jimmy la prova non l'ha passata.  :asd:
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

andremilan1899

• Peggy Olson
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: 24 February 2016, 11:30:03 »
Recuperata ieri la prima puntata, ho provato a vederla in Ita, ma dopo 3 minuti l'ho rimessa in Eng, a me la puntata è piaciuta, le inquadrature come sempre sono fantastiche anche le musiche soprattutto in chiusura di puntata. Riparte un po lenta è vero ma credo sia tutto calcolato come lo è stato anche per Braking Bad nelle prime stagioni. La truffa della tequila epica e alla fine accetta anche il lavoro ma secondo me non durerà molto. Proseguo con la seconda :)

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: 25 February 2016, 10:34:31 »
Vista ieri e devo dire che p,nonostante sia lenta e come dicono alcuni un po' un passo indietro rispetto al finale della scorsa stagione,a me è piaciuta. Il conflitto interiore di Jimmy ben rappresentato,divertenti le scene con lui tranquillo in piscina mentre Kim lo rimprovera e quella della truffa (ma è la stessa tequila della famosa scena di BB allora?  :huhu:) ,inquadrature fantastiche come al solito .
Carina anche la scritta sul muro < SG was here> a ricordare un passato mai cancellato del tutto  :love:
Kim l'adoro,ma temo finirà male con Jimmy...

Mi mancava però  :gogo:
Serie che seguo: Better Call Saul,Westworld,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Handmaid's Tale,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,F is for Family,Russian Doll,The Marvelous Mrs. Maisel,Love,Death + Robots,Homecoming,Narcos:Mexico,Killing Eve,Modern Love,Living With Yourself
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks,Game of Thrones,The Big Bang Theory,The Deuce,Fleabag,Narcos,Orange Is the New Black,The End of the F***ing World,The Man in the High Castle,Mr. Robot,Kidding
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead,Sex Education,The Rain

Abebe Bikila

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: 29 February 2016, 02:50:20 »
Qualcuno di voi è riuscito a capire quale canzone veniva trasmessa dalla radio nel centro estetico?

Dopo "Se bruciasse la città", utilizzata nella scorsa stagione, mi è sembrato che anche stavolta fosse un brano di musica italiana.

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Better Call Saul 2x01 - &quot;Switch&quot;
« Risposta #86 il: 13 March 2016, 22:17:47 »
Buon ritorno. Molto bella la scena in cui fregano il tipo "macchina stampa soldi", gli sta bene per come se la tirava. Speravo preparassero qualcosa anche per la coppia poco probabile, ma purtroppo per ora jimmy ha deciso di mettersi in riga.
L'interruttore sembra proprio un test, ma chi lo sa se vogliono capire chi non rispetta le regole perché è questo che cercano nei loro dipendenti. In questo caso saul è nel posto giusto.
Il tipo con la macchina da pimp my ride e scarpe a tema è proprio stupido, mancava solo che facesse vedere a nacho anche il codice della sua cassoforte. Poco Mike per ora,speriamo nelle prossime.

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: 17 April 2016, 11:23:11 »
Quanto può essere pacchiano il nuovo ufficio di Saul, per la storia dell'interruttore anche io sono convinto che sia una sorta di test

nincadoro

• Richard Castle
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: 3 June 2017, 23:44:04 »
Perfetta continuazione del season finale. Ritmi molto rilassati, che ci mettono ancora più in collegamento con Jimmy e con il momento di completo smarrimento che sta vivendo.

E proprio adoro queste atmosfere, cose intime e anche confortevoli. Inevitabilmente, la tensione in questa serie non potrà mai raggiungere grandi livelli, perchè sappiamo come va a finire la storia del nostro Jimmy(sempre non tirino fuori un prequel di BrBa che si ricolleghi a flash del Saul futuro, ma penso, visto che sono apparsi solo due e ad inizio stagione, che quello che è accaduto a Saul lo vedremo solo a fine serie :zizi: ). Ma a questa sottrazione di tensione compensano appunto queste atmosfere intime e confortevoli da dramedy, che pur non mettondoti in ansia per le sorti del personaggio, te lo fa conoscere in un modo molto ravvicinato.

Quanto mi sta piacendo Kim  :love: Anche l'attrice è molto bella, ma soprattutto io adoro la sua voce. All'inizio la trovavo strana, quasi buffa, ma con il passare degli episodi proprio me ne sono innamorata  :love: Come quella di Amy Acker, la potrei ascoaltare per ore anche se leggesse i volantini dei supermercati.

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA