Penso sia chiara a tutti la morale di questo season finale.
Inutile cercare di fare la cosa moralmente giusta, in quanto potresti morire d'infarto da un giorno all'altro in un vicolo, con addosso uno smoking e un rolex finto,e nulla avrà avuto importanza. Perché tanto tuo fratello ti reputerà comunque una merda, e quella a cui vai dietro e a cui hai ridato il lavoro, e a cui fai periodicamente la pedicure, continuerà a non dartela ma a trattarti come un cuccioletto ferito. Meglio godersela, carpe diem ragazzi, se avete milioni di dollari in contanti non rintracciabili in tasca, non buttateli via.
Curioso come scrissi nei commenti di qualche episodio fa come Chuck e Kim fossero le uniche due figure positive nella vita di Jimmy, quelle che lo separavano dal diventare Saul, e che quindi avrebbe necessariamente rovinato le cose con entrambi. Son stato ingenuo, mai avrei potuto immaginare che fossero proprio loro le cause dirette della sua trasformazione e che la colpa non fosse del povero Jimmy.
Le inutili e tediose implicazioni morali non ostacoleranno più il nostro avvocato preferito, vedremo come se la caverà Slippin Jimmy nella 2 season in cui molto probabilmente avverrà la metamorfosi in Saul verso la fine di quest'ultima.