Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 1x10 -Marco- SEASON FINALYYYYY *_*  (Letto 22324 volte)

lacippo

• Peggy Olson
  • In the words of Tony Soprano: whaddya gonna do
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 1x10 -Marco- SEASON FINALYYYYY *_*
« Risposta #15 il: 7 April 2015, 17:27:35 »
Ma dovete capire che almeno per come è struttrata questa serie le puntate che ti fanno restare attaccato alla sedia dall'ansia non ci dovrebbero essere, così come non c'erano nelle prime stagioni di Breaking Bad. Vedo gente con troppe aspettative da Better Call Saul e per colpa di queste troppe aspettative non è riuscita a vedere che invece la prima stagione è stata ottima e ben fatta.  Anche io comunque mi aspettavo un lampo di genio un po' più assurdo ma invece ci sta tantissimo questa puntata e come ha già detto qualcuno il bello dovrà ancora venire. Lo sapevo che sarebbe terminata in questo modo e che non sarebbe diventato Saul subito in questo episodio. Ci hanno spiegato perché è andato in jail, c'era la storia di Kevin Costner  :rofl: anche il Belize in quel one man show della tombola degli anziani.. febbraio 2016 è lontanissimo!!! Saul tvb e spero che l'anno prossimo arriverà anche Huell!! :ciao: :ciao: :jolly:
« Ultima modifica: 7 April 2015, 20:51:05 da lacippo »
"I always wanted a house by the ocean, maybe in another life"

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 7 April 2015, 17:29:58 »
Una gran bella puntata, anche se condivido che è un pò "poco" per un season finale, quasi non sembrava affatto un finale. Condivido il non forzare la mano e rispettare i propri tempi ma geez, ci vanno davvero piano eh :asd: (Però non intacca minimamente la qualità, io semplicemente non riesco a non essere interessatissimo nonostante il ritmo molto tranquillo)
Ero sicuro che Marco avrebbe in qualche modo fregato Jimmy, ed invece...
Mi ha sorpreso constatare che Jimmy è "già" praticamente diventato Saul, pensavo sarebbe stato un processo più lungo, anche se una stagione non è male. Ed intanto con Mike sembrano aver lanciato un amo per la possibile partecipazione di Gus alla prossima stagione.
Però se vanno così veloci io ho paura che si fermino già alla seconda stagione, che per carità, aiuterebbe a rendere la serie una piccola perla ma sarebbe un pò un peccato.

KEVIN COSTNER :riot:

RemovedQuasar

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 7 April 2015, 17:39:16 »
Speravo in qualche altro colpo di scena o in qualche vendetta contro Chuck ma va bene così, un passo alla volta.....anche se ora dovremo aspettare non poco  :wall: :wall:

Poveraccio l'amico, già quei colpi di tosse mi avevano messo sul "chi va la" ma poi non ci avevo più ripensato  :bYe: :bYe:

Ma la faccenda di Kevin Costner, sbaglio o l'aveva raccontato una volta a Walter???  :rofl: :rofl:

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 7 April 2015, 17:40:32 »
nella scena in cui hanno passato un tot di truffe,mi son detto " chissà,se prima o poi faranno vedere quando ha fatto credere di essere kevin costner ad una ragazza,come disse in breaking bad " e boom ecco subito la scena  :gogo:

mi ero già affezionato di brutto a marco,tristissima la scena  :T_T: ( sono riusciti a costruire e a farti affezionare ad un personaggio,tirato in ballo,solo per mezzo episodio )

ed ecco che adesso,jimmy diventa saul,come dissi la volta scorsa...
davvero gran bella puntata e ovviamente bellissima serie,anche se questa prima serie è servita ha costruire delle motivazioni,valide/convincenti per far si che jimmy diventasse saul.

tan-tan-taaannn
tan-tan    ta-tannnn
tan-tan-taannnn
tan   tan  :metal:

p.s. " il tettuccio chicago " è voluto il riferimento alla significato in italiano ?  :asd:
" però nn mi ero accorto che c'erano i 2 bambini in macchina " :rofl: :rofl: :rofl:
« Ultima modifica: 7 April 2015, 17:48:20 da DJsparco »

spedy5

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 7 April 2015, 17:50:13 »
Marco e James erano la stessa persona.
Defunto Marco, James non poteva continuare a vivere.
Dalle ceneri di James è nato Saul Goodman.

Solf

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 7 April 2015, 17:58:54 »
Puntata lenta e senza colpi di scena. Si, e quindi? Cazzo, puntata spettacolare, oserei dire di stampo Coeniano in alcuni punti[i coen più comici ovviamente].
Farti affezzionare ad un personaggio e farlo fuori nella stessa puntata. In pochi ci riescono.
Il monologo di Jimmy che rivela il perchè era finito in prigione...magnifico, grande interpretazione al solito.("non pensavo ci fossero i suoi figli"  :XD:)
Finale in cui Jimmy diventa Saul con Smoke on the water  :metal:
L'unica cosa brutta è...che è finita la prima stagione  :aka: :nu:
Già mi manca.

luigirock85

• Ragnar Lothbrok
    • Mostra profilo
    • Il mio blog di recensioni cinematografiche
« Risposta #21 il: 7 April 2015, 18:07:18 »
Per me ottimo finale di stagione, per quanto  mi riguarda un finale di stagione non deve per forza basarsi su un cliffhanger o essere al cardiopalma, e questa puntata è stata ottima nel mettere un tassello in più alla costruzione del personaggio, che è la cosa più importante :zizi:

3NullaAccadePerCaso3

• Molly Hooper
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 7 April 2015, 18:12:19 »
Bellissimo...davvero gran serie... :metal:

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

bolosx

• Abed Nadir
  • (Do I wanna know?) If this feeling flows both ways
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 7 April 2015, 18:26:57 »
Vince Gilligan è un genio purissimo perchè riesce a costruire una serie senza la necessità di ricorrere a colpi di scena

Better Call Saul è una serie che si prende volutamente i suoi tempi...non ha fretta...neanche ti accorgi del tempo che passa...a volte può capitare che ci pensi Marco a ricordartelo  :lol?:

(clicca per mostrare/nascondere)

Unknown Pleasures

El Matador

• Jonah Ryan
  • "Come crawling faster. Obey your master."
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 7 April 2015, 18:27:53 »
Beh.....il finale con i Deep Purple in sottofondo.... :metal: Ottima prima stagione. Devo fare un mea culpa grande quanto una casa. Dopo la prima puntata che avevo trovato un pò lenta ma con ottimi spunti, durante queste dieci episodi mi sono sempre piu' ricreduto. Forse non è stato il finale di stagione che i più si aspettavano ma personalmente l'ho trovato molto azzeccato. Il duo delle truffe a chicago era meraviglioso, peccato che non saranno piu' insieme :T_T: Come prevedibile lo studio, da solo, non riesce a "smazzare" tutte le cause e si deve affidare ad un altro studio che fa rientrare Jim in partita.  Non vorrei scatenare polemiche ma questi continui accostamenti con BB secondo me non ci azzeccano nulla. Questa è una serie a se, che nasce come spin off di un personaggio che ha partecipato ad un altra. Vero è che senza BB non avremmo avuto Better call saul  anche se per molti si potrebbe benissimo chiamare Breaking Call Saul.Onore a Vince Gillian e ad un ottimo Bob Odenkirk ma soprattutto, almeno per me, al magnifico Jonathan Banks!! Una lunga attesa per la prossima stagione. Ma sono sicuro che The best is yet to come :metal: :ciao:
« Ultima modifica: 7 April 2015, 18:32:02 da El Matador »

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 7 April 2015, 18:45:19 »
Ehiiii....
Ehi??
Tu non sei Kevin Costner!!
Lo ero, ieri notte.

:+:  :+:  :+:

Potrei usarla anche io  :asd:  :asd:
Che stagione breve però.... :T_T:
Ciao e grazie a tutti x i Commenti e i sub..... :ciao:

canics

• Jerry Gergich
  • Gi Canics
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 7 April 2015, 18:48:32 »
Ribadisco, questa serie è superiore alla prima di breaking bad, devo ammettere che è andata ben oltre le mie più rosee aspettative, già due episodi su dieci li ritengo capolavori (il sesto e il nono); il season finale praticamente ti dice che il meglio deve ancora venire... beh cosa chiedere di più???

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 7 April 2015, 19:05:10 »
ho la sensazione di essermi seduto a tavola, di essermi goduto l'antipasto, e poi mi hanno sparecchiato via tutto

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 7 April 2015, 19:22:37 »
Marco e James erano la stessa persona.
Defunto Marco, James non poteva continuare a vivere.
Dalle ceneri di James è nato Saul Goodman.

Guarda caso, il Saul del dopo BB si farà i baffi come Marco...

smonx18

• Michael Scott
  • Got nothing in my pocket, but a head full of hope.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 7 April 2015, 19:31:27 »
bello come season finale post tradimento di Chuck. infatti durante il bingo povero Jimmy sclera e si improvvisa cabarettista. racconta di come è bastato un unico errore e di come il fratello l'abbia bollato per sempre.  :zizi: beh forse più di un unico errore perché ha fatto stupidaggini. ma ne ha fatta di strada da allora. e ha fatto pace con Howard. cioè ha capito che il suo comportamento era per coprire Chuck. e infatti sia lui che kim gli hanno fatto i complimenti per il lavoro che ha fatto. si prende una settimana di pausa dove fa baldorie con il vecchio compagno di truffe Marco. e si finge Kevin Costner  :XD: certo che lei doveva essere proprio ubriaca per non accorgersene  :huhu: o proprio ignorante!  :asd: mi è piaciuto anche perché si è ricollegato a una battuta di BB ed era serio. non stava esagerando! :huhu:
Marco muore durante l'ultima truffa poraccio. e lascia l'anello a Jimmy.
(clicca per mostrare/nascondere)
e finalmente dopo il mazzo che si è fatto arriva un offerta importante e tutto frutto del suo lavoro. ma non ho capito perché non accetta. se l'è guadagnata. non deve ringraziare nessuno. non deve nulla a nessuno. non capisco perché non accetta.
e Mike si è visto poco. e gli confessa il rimpianto per non aver preso tutti quei soldoni facili, per fare la cosa giusta per Kim. lei si è sempre comportata bene con lui quindi non capisco perchè il rimpianto  :scettico: o l'ha fatto per redimersi agli occhi di Chuck?
Serie in corso: 13 Reasons Why, Arrow, Better Call Saul, Brooklyn Nine-Nine, Criminal Minds, Doctor Who, Fargo, Kidding, Law and order SVU, Mr Robot, Sherlock, Sneaky Pete, Stranger Things, True Detective, The Good Place,  The Flash, The Knick, The Kominsky Method, The Simpsons, Twin Peaks, Young Sheldon, Will and Grace
Serie concluse: A Series of Unfortunate Events, ACS: The People VS O.J.Simpson, And Then There Were None, Breaking Bad, Chernobyl, Daredevil, Dexter, Dr House, Friends, Game of Thrones, Gotham, How I met your mother, Klondike, Jessica Jones, Lost, My name is Earl, Narcos, Once Upon a Time, Perception, Prison Break, Remember me, Revenge, Scrubs, Spartacus, TBBT, The Mentalist, The Punisher, Two and a Half Man
Serie abbandondate: Glee, New Girl, Sleepy Hollow, The Leftovers, The Following, The Walking Dead
Serie da recuperare: Tantissimee

There is no greater victory than to fall from this world as a free man.
One day Rome shall fade and crumble. Yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom