Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 1x10 -Marco- SEASON FINALYYYYY *_*  (Letto 22331 volte)

Northern Lights

• Molly Hooper
  • A.K.A. Rodrik Harlaw
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 1x10 -Marco- SEASON FINALYYYYY *_*
« Risposta #105 il: 21 April 2015, 13:18:14 »
Personalmente ritengo la prima stagione di Better Call Saul qualitativamente superiore a quella di Breaking Bad, che fu di fatto una stagione monca per colpa dello sciopero degli sceneggiatori. Il finale con Smoke on the Water mi ha esaltato. :metal:

Metto sotto spoiler una mia riflessione sui parallelismi presenti fra i protagonisti di BB e BCS:

(clicca per mostrare/nascondere)

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 21 April 2015, 22:42:54 »
Bel finale....finalmente c'è la trasformazione di Jimmy in Saul,nella prossima stagione ne vedremo delle belle!!! :riot:
Ho apprezzato moltissimo i vari riferimenti a BB in questa puntata....bello il finale con smoke in the water! :metal:
Per me prima stagione assolutamente promossa,non certo un capolavoro ma un ottima stagione introdottiva

Voto puntata:8,5

Voto stagione:8

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

errix9000

• Root
  • La psiche umana so' cazzi
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 23 April 2015, 16:47:59 »
finale di stagione un po' meh
Parola di Roberto Carlino

Double J

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 25 April 2015, 19:37:39 »
Finalmente ho finito questa prima stagione. Ammetto che all'inizio non mi aveva preso, diciamo che mi era piaciuta ma non riuscivo a definirla "capolavoro", beh a metà di questa stagione sono riuscito a definirla tale. Grande telefilm e grande finale di stagione, con Jimmy che diventa Saul. Anche se non ne sono proprio convinto, non credo che lo vedremo subito ad inizio della seconda stagione in queste nuove vesti, magari a metà o forse ancora alla fine di quest'ultima.
Voglio vedere cosa succederà ORA! Non riesco ad aspettare  :T_T: :metal:

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 10 May 2015, 21:59:40 »
Questa serie per me è iniziata alle grande,però gli ultimi episodi ammetto che mi hanno un po' annoiato,non so forse mi aspettavo un crescendo maggiore viste tutte le premesse. Anche questo episodio finale non mi ha preso più di tanto. Buoni i riferimenti a BB ed è sempre divertente cercare di scovarli. Spero che dalla seconda stagione il ritmo diventi un po' più veloce così come era successo per BB.

marc089

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: 18 June 2015, 13:56:21 »
c'è una cosa che non riesco a capire: come fa jimmy a cambiare identità rimanendo nella stessa città? sia jim sia saul non sono esattamente personaggi che passano inosservati, jimmy è finito in tv per la truffa del cartellone pubblicitario, mentre saul aveva piazzato cartelloni pubblicitari giganti in tutta abq. l'unica cosa sensata è che saul sia semplicemente un nome d'arte che si sceglie quando decide di passare definitivamente dalla parte del male, e non una nuova identità. anche perchè ad abq chiunque avrebbe potuto riconoscere che lui era jimmy

Come prevedibile lo studio, da solo, non riesce a "smazzare" tutte le cause e si deve affidare ad un altro studio che fa rientrare Jim in partita.

si ma poi jim rifiuta

ma è l'ultimo rolex di marco quello che indossa??

I momenti esilaranti non son mancati,soprattutto con Marco/Todd

non colgo l'accostamento marco/todd

Ma proprio no, vi ricordo sempre la 5x02 di BB, il tizio delle salse ( 5 minuti buoni di scena)
per poi...

(clicca per mostrare/nascondere)

aiutatemi a ricordare sto tizio delle salse pls :)

Geralt di rivia

• Michael Scott
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 18 June 2015, 20:48:45 »
In Breaking Bad, si è mai fatto riferimento al fratello di Saul Goodman?

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 19 June 2015, 00:34:20 »
In Breaking Bad, si è mai fatto riferimento al fratello di Saul Goodman?

Che mi ricordi, no: in BrBa non si dice nulla della vita privata di Saul.

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: 20 June 2015, 17:04:04 »
Citazione
l'unica cosa sensata è che saul sia semplicemente un nome d'arte che si sceglie quando decide di passare definitivamente dalla parte del male, e non una nuova identità. anche perchè ad abq chiunque avrebbe potuto riconoscere che lui era jimmy

Infatti Saul Goodman è solo un nuovo nome che si dà Jimmy McGill, che non è un'identità segreta.
Nello stesso Breaking Bad dice di chiamarsi McGill e di aver cambiato nome per attirare più clienti, ma dopo aver visto BCS credo che lo abbia fatto anche per prendere le distanze dal fratello. Lo scopriremo più avanti.  :zizi:

Citazione
aiutatemi a ricordare sto tizio delle salse pls

Al momento non lo ricordo nemmeno io.  :scettico:
« Ultima modifica: 20 June 2015, 17:13:08 da Firpo »
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

Gian Carlo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: 21 June 2015, 03:31:22 »
aiutatemi a ricordare sto tizio delle salse pls :)

La scena d'inizio dell'episodio "Madrigal" che si svolge ad Hannover.

marc089

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: 21 June 2015, 13:02:48 »
Infatti Saul Goodman è solo un nuovo nome che si dà Jimmy McGill, che non è un'identità segreta.
Nello stesso Breaking Bad dice di chiamarsi McGill e di aver cambiato nome per attirare più clienti, ma dopo aver visto BCS credo che lo abbia fatto anche per prendere le distanze dal fratello. Lo scopriremo più avanti.  :zizi:

ah ecco grazie per la risposta. non ricordavo minimamente che in bb lo dicesse

nincadoro

• *
  • ...YOU REMEMBER THIS THING OF OURS?
    • Mostra profilo
« Risposta #116 il: 3 June 2017, 19:40:26 »
Ammetto che avevo tanti pregiudizi su questa serie, ma mi ha sorpreso alla grande. Mi è piaciuta tantissimo, e se dovessi fare il fatidico paragone, io la piazzo con tutta tranquillità e senza dubbi sopra la prima stagione di Breking Bad.

A livello tecnico nulla da dire, siamo agli stessi identici livelli della serie madre. Esteticamente il massimo è stato raggiunto nel secondo episodio, con il confronto Tuco vs Saul, che lo ripeto ancora: è stato girato da dio!

Ma la cosa che più mi è piaciuta, e che ha sfatato tutti i miei pregiudizi, è che Batter Call Saul ha una vita mitologica indipendente da Breaking Bad. Si, i richiami ci sono, e ci mancherebbe, ma mai nulla di pesante e soprattutto non sfociano mai nel fan service sterile. Come ho detto, le somiglianze più importanti sono stilistiche e non concettuali. Regia, fotografia e l’intero apparato tecnico è identico. Le ambientazioni non potevano non essere le stesse. E alla fine anche i ritmi sono simili tra le due serie. Le due prime stagioni da questo punto di vista sono identiche: tempi dilatati, concentrazione assoluta sui personaggi, pochissimi (o nessun twist) importanti, e un finale totalmente anticlimatico che funge da catalizzatore per gli eventi futuri.
Ma per quanto riguarda le storie, si muovo nelle stesse ambientazioni e con gli stessi personaggi, ma sono completamente diverse.

E visto, che non ritengo i twist una cosa essenziale e determinante, anzi ad un twist piazzato per tenere alta l’attenzione dello spettatore preferisco infinitamente una scrittura curata e logica, e assolutamente non ritengo la lentezza un difetto, anzi le serie che adoro in assoluto sono così lente che a confronto Breaking Bad e questa viaggiano a razzo, questa prima stagione non solo mi è piaciuta tantissimo ma la trovo narrativamente ottima.

In particolare questo episodio lo trovo perfetto, e soprattutto in pieno stile Gilligan.

Il personaggio di Saul è fenomenale, e mi piace sempre di più ad ogni episodio. Interessanti anche tutti gli altri personaggi. Adoro questo mix perfetto di comedy e dramma, che sfocia spesso in uno black humor con ascendenti coeniani.

Nient’altro da dire, prima stagione favolosa.

voto episodio 8
voto stagione 8,5

TRASH IS THE WAY - Fire walk with me - THE BLUE COMET - My name is Ozymandias, king of King - EXSUSCITO - you can call me root... - BEYOND LIFE AND DEATH - "Through the darkness of future past, the magician longs to see, one chance out between two worlds... fire, walk with me". We lived among the people. I think you say, convenience store. We lived above it. I mean it like it is, like it sounds. I, too, have been touched by the devilish one. Tattoo on the left shoulder. Oh, but when I saw the face of God, I was changed. I took the entire arm off. My name is Mike. His name is Bob. - KILLER BOB - You know, this is — excuse me — a damn fine cup of coffee! - MAY THE GIANT BE WITH YOU - My mom told me to follow my talents, and I'm good at what I do - MADE IN AMERICA - Tell your god to ready for blood... - I WANT ALL MY GARMONBOZIA