Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 1x09 -Pimento-  (Letto 18915 volte)

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 1x09 -Pimento-
« Risposta #15 il: 31 March 2015, 17:01:02 »
quanta amarezza per il povero Jimmy, e sì che Chuck l'aveva data a bere anche a me con la bella metafora delle palle lente...

Mike invece se la cava alla grande anche se non ho capito come ha fatto a sapere in anticipo chi fosse l'acquirente...

jack56

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 31 March 2015, 17:04:36 »
Sicuro nello studio Hammlin avrà detto a Kim il fatto i Chuck. Anche perchè quando poi lei va a trovare Saul si capisce che cerca di convincerlo ad accettare l'offerta per evitare che lo venga a sapere, perciò quasi si mette a piangere..
"For when Albion's need is greatest, Arthur will rise again."

darkercus

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 31 March 2015, 17:07:28 »
Dio mio che puntata...l'ho finita da una ventina di minuti a ancora sto cosi  :O.O: non voglio saltare a conclusioni affrettate, ma penso che almeno la nomination all'emmy il caro Bob Odenkirk se la becca. Che dire? la storia di Mike procede in parallelo ma nulla di che. Nonostante questo ho trovato il parallelismo buon criminale-cattivo poliziotto azzeccatissimo per il finale... potrai essere anche un avvocato "fasullo" e quanto altro, ma se hai dentro di te la volontà di vincere e lottare per un buon ideale, non ti ferma nessuno...al contrario, puoi essere anche un pezzo grosso come Chuck, ma se sei pervaso dalla mentalità classista (a livelli allucinanti in questo episodio e raramente visti) fino a giungere a giocare sporco col tuo stesso fratello, allora vali 0! bravo Gilligan e dico una cosa, non lapidatemi: la prima stagione di Better Call Saul, fa il culo alla prima di Breaking Bad...per me...poi fate voi.

vox88

• Visitatore
« Risposta #18 il: 31 March 2015, 17:24:38 »
L'invidia è una brutta bestia.

3NullaAccadePerCaso3

• Molly Hooper
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 31 March 2015, 17:31:25 »
Senza troppi giri di parole o lodi volutamente spropositate...Questa serie è un capolavoro.

:pukingrainbows:

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

Khilaas

• The Todd
  • Kiss the cook
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 31 March 2015, 17:34:16 »
DO WANT MORE
10 episodi all'anno non vanno bene, e certamente 40 minuti a settimana non sono nemmeno lontanamente sufficienti, specie quando volano così. Non so manco io quale delle 2 situazioni ho preferito, stanno dando largo spazio a Mike (e non posso che esserne felice) con situazioni che, invece di spezzare il ritmo, in qualche modo lo accelerano, creando due parallele "linee di tensione". La scena dello scambio è un concentrato di BrBa puro, ed è impossibile non pensare al Walt e Jessie durante il discorso [fantastico (l'ennesimo)] di Mike sul good & bad criminal {"I'm not the bad guy"}.

Stupefantastico il cameo con Trevor di GTA  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:
There is no greater victory than to fall from this world a free man.

piersimon

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 31 March 2015, 17:50:09 »
Diciamo che me lo aspettavo che la botta che lo faceva diventare "cattivo" sarebbe venuta dal fratello o al massimo dalla ex morosa bionda...è da sette puntate che ci fanno vedere Saul che si fa in 4 per aiutarli ed è ovvio che da loro sarebbe venuto il tradimento...
O volevate un deus ex machina tipo arriva Gus e gli offre di gestire il suo impero?

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 31 March 2015, 18:12:08 »
E' preso per Saul, ma il tradimento di Chuck è quasi sicuramente il primo step. Una scena di grande intensità come quelle che eravamo abituati a vedere in Breaking Bad.
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 31 March 2015, 18:21:12 »
Caro Heisenberg, non sei stato il primo: prima di te c'è stato lui, Price. Sei solo una copia sbiadita  :gogo:

Altra bella puntata.

ps. I numeri che si vedono nella prima scena (sull'affare attaccato al traliccio), avranno qualche significato?
17236  :scettico:

DJsparco

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 31 March 2015, 18:34:52 »
nessuna ha notato...
trevor ?????????'  :metal:  :gogo:

Post unito: 31 March 2015, 18:34:52
cmq la scorsa puntata,mi stava lamentando della non ancora avvenuta " trasformazione " di jimmy in soul,sperando che tutte queste puntate servissero a costruire,una motivazione credibile per il suo cambiamento...
nn mi ha deluso

napsterspa

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 31 March 2015, 19:25:15 »
nella scena finale Bob Odenkirk e Michael McKean sono stati eccezionali  :zizi:
per quanto sia stato infame chuck, non ho potuto non provare pena quando jimmy lo abbandona  :cry: ecco che piano piano Saul prende vita...
Mike epico come sempre, ha atterrato il tizio pieno di cannoni addosso con un panino al formaggio  :asd:
« Ultima modifica: 31 March 2015, 19:27:39 da napsterspa »

maresca

• Jonah Ryan
  • There's a lot of beauty in ordinary things.
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 31 March 2015, 19:43:19 »
Fuck you Chuck, Slippin' Jimmy diventerà il migliore con la sua laurea delle Isole Samoa e farà a tutti un culo immenso. :pirurì:

Chi se lo aspettava che sarebbe stato proprio questo il motivo della svolta di Saul. E secondo me non potevano fare meglio di così perché qualsiasi altra opzione sarebbe stata sempre più riduttiva rispetto a questa. Jimmy sarà stato in quel modo e incasinato come pochi ma ha sempre fatto tutto per il fratello,  vai Jimmy e diventa il number one!

Grande Mike come al solito.

mi sa che non hai visto bene i primi 3 minuti del pilot di better call saul... jimmy finisce solo senza una lira in un motel sperduto, probabilmente è pure ricercato dalla polizia per i fatti di breaking bad (non aggiungo altro per evitare spoiler a chi non lo ha visto... anche se credo nessuno :interello: )
Comedy Preferite:
Chuck, The Office US, Modern Family, 30 Rock, Don't trust the B in apt 23, Episodes, Cougar Town, Community, New Girl, 2 Broke Girls, Scrubs, How I Met Your Mother, Friends, Arrested Development, Parks & Recreation, Go On, Louie, The IT Crowd, Silicon Valey.

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
    • [AssisiNews - Notizie da Assisi e dintorni]
« Risposta #27 il: 31 March 2015, 20:06:03 »
Ma Chuck  :aka:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

RemovedQuasar

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 31 March 2015, 20:08:07 »
Maremma che pezzo di cacca che è Chuck, ci sono rimasto davvero male. Poi quell'odio lo covava già da qualche anno (è chiuso dentro casa da un anno e mezzo se non erro e quando Jimmy si laurea lui lavorava ancora).

Ora ho simpatia per Hamlin che si è preso la colpa tutte le volte  :rofl: :rofl: :rofl:

Sarà anche una laurea così così però Jimmy a fare l'avvocato è bravo, in questa puntata è anche riuscito a far annullare l'ordine restrittivo.

Quindi accetterà l'offerta? Bè ventimila dindini non sono male per iniziare una nuova attività!

ps: con Kim non credo ci sia mai stato, sono solo amici.

pps: quando quel tizio è sceso dalla macchina, un pò di speranza di vedere Gus Fring ce l'avevo  :rofl: :rofl: :rofl:

Cmq l'armadio che se la da a gambe è il top  :rofl: :rofl: :rofl:

canics

• Jerry Gergich
  • Gi Canics
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 31 March 2015, 20:17:15 »
Che puntata signori, inferiore solo alla sesta (quella di mike), ma io azzardo PER ORA questa serie fa il culo alla prima di Breaking Bad, il che è tutto dire!!