Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 1x09 -Pimento-  (Letto 18925 volte)

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 1x09 -Pimento-
« Risposta #105 il: 4 April 2015, 01:50:12 »
Ho recuperato solo adesso
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque
(clicca per mostrare/nascondere)

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

mklcst

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: 4 April 2015, 23:57:45 »
Non capisco perché frenare l'entusiasmo. É la mia serie preferita di questa stagione tra bwe hoc twd.
La cosa bella é proprio l'intreccio con BB che permette di dare maggiore profondità narrativa.
Non so come spiegarlo ma l'atmosfera é di ritorno al futuro quando ritornano sullo stesso fatto da diverse prospettive.
Hanno creato un mondo meraviglioso.
Infine, mi é piaciuta molto la narrazione che inizia dalla linea di BB fino a camminare nelle sue gambe.
Ora sinceramente i riferimenti a BB non li cerco neanche più.

raithiorno

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: 5 April 2015, 07:54:45 »
Ma cultura patriarcale che? Se è una trombamica ditelo senza troppi giri di parole.

Ma infatti!!!

Post unito:  5 April 2015, 07:54:45

Alleluja!   :pirurì: @Kenpachi Zaraki ho dovuto scorrere pagine e pagine di commenti con gli occhi sbarrati fino a trovarne qualcuno che non fosse in preda ai deliri da fanboy. Ok anch'io ho amato questa puntata e insultato Chuck come se non ci fosse un domani, come sono uscita distrutta dalla  puntata dedicata a Mike, ma mi sembra che qua si stia perdendo il lume della ragione e un minimo di senso critico, urlando al capolavoro ogni volta che Mike fa un peto o un ragno zampetta su un muro.
Trovo che Odenkirk stia effettivamente dando prova di un ottima performance attoriale, mentre trovo che molto della badassitudine (concedetemi l'orrendo neologismo) del personaggio di Mike sia insito nell'ottima scrittura del personaggio, perchè Banks (per quanto magari possa esser un ottimo attore), è tendenzialmente monoespressione e dice due battute a puntata, il suo sporco lavoro lo fa ottimamente, ma di qui ad esaltarlo come il dio della recitazione ce ne vuole (e vi parla una fangirl accanita di Mike di vecchia data).
Dal punto di vista tecnico la realizzazione l'ho trovata di ottima fattura, per quel poco che me ne intendo non mi par d'aver visto scelte roboanti dal punto di vista registico, ma è sempre piacevola alla vista, la colonna sonora è meravigliosa, così come costumi, luci, la sigla iniziale. Dal punto di vista della sceneggiatura, devo dire che ho un po' storto il naso sulla questione Mike onniscente su tutti i giri del cartello messicano della droga, così come un po' avevo annusato puzza di bruciato quando il fratello aveva fatto quell'espressione un po' schifata di fronte alla laurea di Jimmy, quindi non mi ha lasciato troppo di stucco il tradimento.

Quotone in generale ma soprattutto per le parti in grassetto.
Gran bella serie forse la migliore delle nuove ma per il momento non ancora memorabile. Sarà sempre segnata dal ricordo della sorella maggiore in cui si imbatterà sicuramente nelle prossime stagioni. Per la prima stagione avrei voluto più fuochi d'artificio ma confido negli scrittori perchè ce li facciano avere in futuro. La 9 mi è piaciuta moltissimo anche perchè ha dato un po' di luce(negativa) al personaggio di Chuck.

Muisca

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #108 il: 6 April 2015, 01:14:09 »
Fondamentalmente m’importa una benamata sega e non m’interessa stabilire se si tratti di un capolavoro o no, se il consenso degli spettatori sia dovuto al precedente successo di BB oppure se BCS sia di livello  inferiore o superiore rispetto a quello della storia da cui ha avuto origine.
A me questo “Better Call Saul” piace. Ad ogni episodio, questo incluso, ha svolto bene la sua funzione, che era quella di intrattenermi ed invogliarmi a seguire la storia. Non mi infastidisce chi grida al capolavoro, non mi disturbano i meticolosi cercatori di cavilli e di stonature della serie, trovo inevitabile la presenza di critici severi, mi fanno tenerezza coloro che indovinano con anticipo cosa succederà (non li invidio, e lo dico senza ironia) e m’intrippano le inutili ed appassionate analisi psicologiche che un po’ tutti, novelli Jung, tentiamo di fare.
Ho quaranta e rotti anni, e davanti ad un episodio come questo torno bambino. Buon proseguimento!

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: 6 April 2015, 22:21:08 »
Fondamentalmente m’importa una benamata sega e non m’interessa stabilire se si tratti di un capolavoro o no, se il consenso degli spettatori sia dovuto al precedente successo di BB oppure se BCS sia di livello  inferiore o superiore rispetto a quello della storia da cui ha avuto origine.
A me questo “Better Call Saul” piace. Ad ogni episodio, questo incluso, ha svolto bene la sua funzione, che era quella di intrattenermi ed invogliarmi a seguire la storia. Non mi infastidisce chi grida al capolavoro, non mi disturbano i meticolosi cercatori di cavilli e di stonature della serie, trovo inevitabile la presenza di critici severi, mi fanno tenerezza coloro che indovinano con anticipo cosa succederà (non li invidio, e lo dico senza ironia) e m’intrippano le inutili ed appassionate analisi psicologiche che un po’ tutti, novelli Jung, tentiamo di fare.
Ho quaranta e rotti anni, e davanti ad un episodio come questo torno bambino. Buon proseguimento!

Quoto a iosa!  :quoto:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #110 il: 9 April 2015, 08:55:00 »
Episodio interessante. Le prove degli attori sono sempre di ottimo livello, davvero un piacere seguirli. (Grande Mike!)
Accetterá la proposta? No way.
-1 :paura:

Eraserhead89

• Gemma Teller
  • [...]Why not be happy while you're here?[...]
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: 20 April 2015, 18:32:05 »
Puntata che cambia la mia visione della serie. Se finora si era mossa su binari interessanti e ben strutturati, con personaggi sviluppati egregiamente e una regia sempre fantastica, ma con la mancanza di quella scintilla che solo le serie migliori si possono per mettere, con questo episodio si arriva all'apice della stagione.
Niente è come sembra, non c'è nessuno status quo acquisito: Chuck cambia volto e si rivela più meschino di quanto noi e Saul avremmo mai potuto pensare, o almeno la sua gelosia nei confronti del fratello lo rende tale. Anche Howard, che fino all'episodio precedente ognuno di noi avrebbe voluto prendere a cazzotti, viene visto sotto una luce completamente diversa. E' fantastica l'abilità della coppia Gilligan/Gould di ribaltare non solo i canoni della serie madre, adattando i personaggi e le ambientazioni ad un protagonista essenzialmente opposto, ma anche di riuscire, in un solo episodio, a farci mettere in discussione tutto ciò che avevamo dato per certo in quelli precedenti. E tutto in una sola stagione, che pare pure molto introduttiva! Non so cosa ci aspetterà nella seconda ma io sono già al varco ad aspettarla!  :1:
Preferite: Adventure Time | Bojack Horseman | Breaking Bad | Carnivàle | Community | Cosmos | Cowboy Bebop | Death Note | Dirk Gently's Holistic Detective Agency | Extras | Firefly | Fleabag | Friends | Halt and Catch Fire | Legion | Mad Men | Mind Field | Mr Robot | Neon Genesis Evangelion | Olive Kitteridge | Paranoia Agent | Samurai Champloo | Seinfeld | Six Feet Under | The Knick | The Leftovers | The Sopranos | The Office US | The Wire | Twin Peaks | Utopia | Watchmen

Guardo:After Life | American Crime Story | Atlanta | Barry | Better Call Saul | Black Mirror | Bored to Death | Dark | Dragon Prince | Ducktales | Euphoria | Fargo | Feud | GLOW | Homecoming | Il Miracolo | Kidding | Killing Eve | L'amica Geniale | La Casa de Papel | Master of None | Mind Field | Mindhunter | One Punch Man | Rick & Morty | Russian Doll | Sex Education | Sherlock | Stranger Things | Succession | Taboo | Tales from the Loop | The Boys | The Crown | The Dragon Prince | The Good Fight | The Kominsky Method | The Marvelous Mrs. Maisel | The Sinner | The Umbrella Academy | True Detective | Trust | Undone | Upload | Westworld | What We do in the Shadows

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #112 il: 20 April 2015, 22:15:57 »
Chuck che infame!!!! :?$%&: :aka:
Non me lo aspettavo propio,Jimmy sicuramente non sarà il miglior avvocato del mondo,ma essere trattato cosi dal fratello e un colpo basso!
Bello il discorso di Mike sull'essere un buono/cattivo criminale :OOOKKK:
Domani mi guardo il finale :metal:

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90