Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 1x07 -Bingo-  (Letto 16229 volte)

gio_iov

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Better Call Saul 1x07 -Bingo-
« Risposta #30 il: 17 March 2015, 23:08:17 »
Questa serie continua a piacermi sempre di più, ogni puntata è una piccola perla e la qualità sembra aumentare sempre di più.
Nella 1x06 abbiamo avuto una puntata interamente su Mike, che è stato il modo migliore per dare spessore ad un grandissimo personaggio e farlo diventare parte integrante di questa serie.

Questo episodio mi ha travolto dal punto di vista emotivo, mi colpisce tantissimo l'umanità di Jimmy e, soprattutto, il suo buon cuore.
Guardando Breaking Bad, non mi sarei mai aspettato un "Saul" che farebbe di tutto per i suoi cari. Questa puntata è stata la dimostrazione concreta della sua bontà: ha rinunciato al suo sogno di costruire uno studio immenso per non far licenziare la sua amica.
Il finale mi ha straziato, davvero. Odenkirk è stato magistrale.  :T_T:
In Breaking Bad Saul era un personaggio abbastanza stronzo... Quello che mi chiedo ora, è stronzo perché diventa totalmente Saul Goodman, cioè solo durante le ore di lavoro, oppure al nostro caro James McGill accadrà qualcosa che indurirà il suo cuore?
Spero di poter essere in grado di rispondere a questa domanda seguendo i prossimi episodi.

Registicamente, non posso che evidenziare la sequenza dell'appostamento di Mike che è stata diretta da Dio.

P.S: La signora Kettleman è uno dei personaggi più odiosi mai visti.  :?$%&:

Ale55andra

• Saul Goodman
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 17 March 2015, 23:08:45 »
Ragazzi da parte mia qui ci sono le basi per fomentarmi così come mi sono fomentata con Breaking bad. Il presigla con Mike alla centrale è da incorniciare, così come il "lavoretto" di Mike a casa dei Kettleman. Per non dire dell'incontro dei due con Saul alla tavola calda dove il marito dice alla moglie "se solo fossimo anziani", riferito al fatto che Saul ora si occupa di diritto degli anziani  :lol?: Altro momento mitico è quando Saul dice alla sig.ra Kettleman che anche quando non è agitata lei e la logica sono ben distine facendo quel gesto. Insomma, fantastico tutto, dal rapporto con Kim a quello con Chuckie (qui però pur avendo capito che Saul gli lascia i carteggi per farlo interessare nuovamente al lavoro, non ho capito perché lui è così restio a fare quello che il fratello gli chiede come semplice favore, tenendogli per qualche giorno i documenti, cioè ha sgamato l'intento del fratello o è un'altra fisima sua?). Comunque io continuo ad adorare il telefilm e il mio amore già esistente per il personaggio di Saul sta diventando proprio incontrastato (il finale un pugno nello stomaco tra l'altro).
Finite:Accidentally on purpose,Ally McBeal, Arrested development,Better off Ted,Beverly hills 90210,Bored to death,Chuck,Damages,Dawson's creek,Dharma & Greg,Dirty sexy money,Duram county,Flash Forward,Friends,Gilmore girls,Harper's island,Heroes,How to make it in America,Jericho,John from Cincinnati,Journeyman,Lost,The lost room,Masters of horror,My name is Earl,Nip/tuck,  Prison break,Pushing daisies,Roswell,Rubicon,Six feet under,Twin peaks,Scrubs,Sex and the city,V,Will & Grace,The Big C,Boardwalk empire,Breaking bad, Californication,Dexter,Don't trust the b---- in apartment 23,Enlightened,Fringe,How i met your mother,Raising Hope,Running Wilde,True blood,Up all night,The Killing,The casual vacancy,Black Mirror, Mad Men,Accused,Wayward Pines,Happyish
In corso:American horror story,The big bang theory,Game of thrones,Girls,Homeland,New girl,Shameless US,Sherlock,True Detective,The Affair, Fargo,Fortitude,Better Call Saul,Episodes,Childrens' hospital,Inside no.9,Bloodline,Daredevil,The Last Man on Earth,Man seeking woman,American Crime,Unbreakable Kimmy Schmidt,Sense8,The Whispers,Les Revenants,Mr.Robot,The Brink,Utopia,Penny Dreadful,Hemlock Grove,Hannibal

FerruccioGeek

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 17 March 2015, 23:23:03 »
Se non avessimo mai visto BB non so se saremmo così entusiasti eh.

Comunque a me piace, ho adorato il modo in cui hanno gestito la patata bollente dei Kettleman.

Ora però spero che si entri più nel vivo della storia, 7 puntate sono già bel che andate.

Jorge DR

• Visitatore
« Risposta #33 il: 17 March 2015, 23:25:46 »
Finalmente ci siamo liberati dei Kettleman: ormai erano diventati irritanti, in primis la moglie :fiamme: :fiamme:.
L'umanità mostrata da jimmy, prima verso il fratello e poi verso l'amica mi ha sorpreso.
Bellissima la scena dello sfogo a fine puntata

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 18 March 2015, 00:23:26 »
quando saul va a telefonare alla sua biondina per dirgli che i clienti ora sono da lui il tizio che lo urta in bagno è uno dei ricercati che si vedono nella centrale di polizia all'inizio di puntata

solo che non avendo la puntata in 720p  non riesco a leggere per cosa sia ricercato ... non credo però che vince lo abbia messo li per caso ... illuminatemi ragazzi
anche io avevo pensato fosse lui!!!  :pirurì: vince non lascia nulla al caso..e penso torneranno anche tuco e gli amici..o almeno spero
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

sotto_titolo

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 18 March 2015, 00:23:35 »
A me è piaciuta parecchio.

Bel mix di humor, Miketudine e Saulitudine.

L'avvocatessa è molto dolce, che aspetta Saul a sbaciucchiarsela?  :huhu:

I Kettleman spiegati da Saul: Immaginati "La 25sima ora" con Ned e Maude Flanders"  :rofl:

spass68

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: 18 March 2015, 00:48:45 »
Io l'ho trovata piuttosto noiosa e scontata.
Spero in meglio nelle prossime.

"Bongano"?!?!

Questo nick non mi è nuovo...!!!

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: 18 March 2015, 00:54:24 »

I Kettleman spiegati da Saul: Immaginati "La 25sima ora" con Ned e Maude Flanders"  :rofl:
:+:
genio assoluto!   :XD:

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

nex77

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: 18 March 2015, 03:20:59 »
Puntata ottimamente bilanciata, se quella precedente era quasi del tutto dark in questa c'è un perfetto equilibrio tra humor e drama. La serie è decollata IMHO. Bella la scena di Mike, e da cappottarsi dalle risate il confronto tra Jimmy e i Flanders  :rofl: . Ps. Musica stupenda.

georgeel

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: 18 March 2015, 09:20:33 »

cut
Questo episodio mi ha travolto dal punto di vista emotivo, mi colpisce tantissimo l'umanità di Jimmy e, soprattutto, il suo buon cuore.
Guardando Breaking Bad, non mi sarei mai aspettato un "Saul" che farebbe di tutto per i suoi cari. Questa puntata è stata la dimostrazione concreta della sua bontà: ha rinunciato al suo sogno di costruire uno studio immenso per non far licenziare la sua amica.
cut

Avete riflettuto sul fatto che in BB l'amica NON C'E'?

Gian Carlo

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: 18 March 2015, 09:43:12 »
L'avvocatessa è molto dolce, che aspetta Saul a sbaciucchiarsela?  :huhu:

Temo che l'amica farà una brutta fine, e per questo Saul sarà un uomo solo... :zizi:

clau78

• *
  • You can just call me Root, bitch.
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 18 March 2015, 09:48:24 »

Così come Chuck... vero però che in BB non si sa molto della vita privata di Saul...

#WeBeliveInHatake                                                                                                                                                                                                                                                    #TotoSeriesAddicted

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 18 March 2015, 10:20:04 »
Questa serie è proprio un goiellino..Mi giocherei le chiappe che la dipartita della biondina sarà la causa della trasformazione da James McGill a Saul Goodman... :zizi:

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

rex_76

• *
  • So Say We All
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 18 March 2015, 10:52:48 »
la signora Kettleman è un personaggio caratterizzato davvero bene, peccato che ci lasci già

intanto nell'attesa di assistere alla trasformazione McGill/Goodman ci siamo goduti il primo "lavoretto" di Mike :love:

iFercr

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: 18 March 2015, 11:15:41 »
Ragazzi, solo a me ieri guardando la puntata mi è venuto in mente questo parallelismo BCS-BB?: