Autore Topic: [Commenti] Better Call Saul 1x04 -Hero-  (Letto 14937 volte)

abzanasi

• Visitatore
Re: [Commenti] Better Call Saul 1x04 -Hero-
« Risposta #60 il: 27 February 2015, 00:36:26 »
Io questa puntata l'ho apprezzata davvero tanto. Che sia lenta sì, forse non è velocissima, ma non è una sitcom! Pensate a BrBa... non era sicuramente più veloce. Però, allo stesso modo di BCS, non annoiava e questo perché è interessante, e soprattutto finalizzato al proseguimento della trama, focalizzare l'attenzione su ogni singolo elemento di come avviene la vicenda per renderla reale alla massima potenza e capire i personaggi: ad esempio, quante informazioni ci dà la (fantastica) scena in sartoria? Sì, la trama è rimasta ferma, ma vogliamo dire che era noiosa! Mi viene da fare un confronto con The Walking Dead, dove succedono davvero tante cose in più (in termini quantitativi), ma alla fine la trama non prosegue, le situazioni rimangono tali o si ripetono, i personaggi non si conosco e sembrano contraddittori... Qua è tutto il contrario.

Qualcuno è d'accordo?

ps: Ho controllato il tempo quando pensavo fossi a metà, invece erano già passati più di 35 minuti

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 27 February 2015, 15:47:29 »
:+:  Non ditemi che non è un genio!!  :XD:
Una serie buona si vede anche quando oltre a divertirti ti fornisce nuove idee per intraprendere nuove attività..A proposito conoscete qualcono che vende "rotex" avrei intenzione di iniziare un nuovo lavoro....  :XD:  :rofl:
Io trovo ogni puntata più divertente delle precedenti...Unica pecca per me>>> avrei gradito un pò più di Mike...
Avanti cosììì....  :+:  :+:

io invece ho trovato un po' inverosimile che uno vada in giro con oltre 500 dollari in tasca...

Post unito: 27 February 2015, 15:47:29
Eccezionale la scena con il quale giustifica SOLO A SE STESSO la mazzetta ricevuta, facendo conti ed inventandosi consulenze inesistenti, solo per poter pensare "si, alla fine non è corruzione, ma io li ho guadagnati onestamente".....

veramente io ho avuto l'impressione che stesse cercando di giustificarli per il FISCO  :asd:

liberomuratore

• Michael Scott
  • Game of troll
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 27 February 2015, 17:41:18 »
io invece ho trovato un po' inverosimile che uno vada in giro con oltre 500 dollari in tasca...

Post unito: 27 February 2015, 15:47:29
veramente io ho avuto l'impressione che stesse cercando di giustificarli per il FISCO  :asd:

Si vede che non sei Americano  :huhu:....Devi pensare che in mississipi per esempio anche i bambini per andare a comprare le merendine minimo minimo hanno 2500 dollari in tasca... :lol?:
La colpa è comunque della crisi che ha costretto molti di noi a girare con pochi soldi in tasca, Monti poi ha fatto la sua splendida uscita, e il gioco è fatto....Ci han tolto il piacere di girare con tanti bei foglietti di carta in tasca per i nostri svaghi  e piaceri.
Ma considera che il film è americano e la (in America)  oltre ad essere tutto più grande, è normale girare con tanti bei dollaroni in tasca, e forse anche qualche pepita d'oro..
Hai ragione al 100% (secondo me) sulle "Saul giustificazioni Fiscali", e lì, che sia America o Itaglia il dscorso non quaglia...  :XD:
°
|\

†BlackSoul†

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 28 February 2015, 10:13:26 »
Il prologo e l'epilogo valgono l'episodio che a tratti nella parte centrale mi ha annoiato... fin'ora questa è stata la puntata più debole  :zizi:
Try again. Fail again. Fail better.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 28 February 2015, 10:24:51 »
Puntata particolare, anche per me "debole" in alcuni punti.
Però nel complesso è sempre un piacere, assolutamente.

TOP :XD:

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 28 February 2015, 15:40:03 »
Che genio che è saul! La messinscena del salvataggio e la conseguente pubblicità gratuita a lui e al cartellone sono state davvero degne del miglior walter white! :asd:
Farà strada il ragazzo e anche la serie. :zizi:

Gabrix90

• Peggy Olson
  • Frak!
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 1 March 2015, 00:06:18 »
Buona puntata,anche se leggermente inferiore alle prime tre.....bello il finale che si ricollega con il flashback...genio della truffa!!
La scena del fratello che va ha prendere il giornale troppo forte! :gogo:

Tutte le Serie che seguo/ho seguito:

http://www.tvshowtime.com/gabrix90

Jorge DR

• Visitatore
« Risposta #67 il: 1 March 2015, 20:54:57 »
Mi è piaciuta meno delle precedenti
Molto belli comunque il prologo e l'epilogo.
I kettleman comunque sono insopportabili, specialmente la moglie.

Fisherandsons

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 2 March 2015, 14:46:02 »
Puntata a mio parere fantastica. Lenta? Sarà pure lenta ma per me ogni puntata di questa serie per ora scorre più che veloce. In questa puntata vediamo Saul Goodman tentare di farsi strada con prepotenza nell'animo di McGill. Niente, la amo e spero di non rimanere delusa.
La parte con Chuck mi ha messo curiosità mista ad ansia.  :look:
"I feel like i know her,but sometimes my arms bend back."-Twin Peaks
-----
Buffy, Breaking Bad, Six Feet Under.
Ah, e poi c'è Doctor Who *annuisce saccente*
E prima di qualunque cosa c'è David Lynch.

jino

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 27 March 2015, 16:59:11 »
giustamente inizio la serie a pochigiorni dall'esame...... si alterna costantemente nella mia testa: saul/esame/saul/esame/saul/esame/saul/esame/saul/esame/saul/esame/saul/esame/saul/esame/ 

non so se resisterò, serie fantastica al momento  :rofl:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 7 July 2015, 17:34:59 »
Puntata di transizione ma sempre ottima, il momento migliore è senza dubbio quello del finto salvataggio. Vera genialata :asd:

Sono davvero curioso di scoprire come alla fine della serie riusciranno a spiegare la nascita di Saul Goodman e la scomparsa di Jimmy McGill. Un conto è scappare in un altro stato con una nuova identità e ricominciare da zero (come sappiamo che Saul farà tra alcuni anni), tutto un altro conto è crearsi una nuova identità senza nemmeno cambiare città. Dopo tutta la pubblicità che si è fatto come James McGill, dopo tutte le persone che ha conosciuto e per le quali ha lavorato ad Albuquerque, com'è possibile che Jimmy riesca in futuro a crearsi una nuova identità senza farsi problemi? Arrivando anche ad appendere nuovi cartelloni pubblicitari, come se non avesse timore di essere scoperto :scettico:

Non riesco ad immaginare un modo plausibile per spiegare tutto questo, ma confido in Vince e gli altri sceneggiatori.
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate

Firpo

• Rick Grimes
  • I am the one who knocks
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 7 July 2015, 20:36:58 »
Ma l'identità di James McGill non è mica segreta in Breaking Bad. Lui stesso dice di chiamarsi in realtà McGill a Walter la prima volta che lo conosce nel suo studio.

Forse molti hanno dimenticato velocemente la bravata e l'effetto pubblicità è svanito in fretta e non collegano le due persone come la stessa. Tutto qui.
"Do you really want to live in a world without Coca-Cola?" Walter White

"La mancanza di compassione può essere tanto sgradevole quanto un eccesso di lacrime." Lady Violet

"I have spent my whole life scared – frightened of things that could happen, might happen, might not happen. Fifty years I spent like that. Finding myself awake at three in the morning. But you know what? Ever since my diagnosis, I sleep just fine.
What I came to realize is that fear, that's the worst of it. That's the real enemy. So, get up, get out in the real world and you kick that bastard as hard as you can right in the teeth." Walter White

luigirock85

• Barney Stinson
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 7 July 2015, 20:43:05 »
Saul Goodman dice a Walt che si chiama James McGill nella prima scena e gli dice che ha cambiato il nome in Saul Goodman perchè la gente si fida di più di un avvocato ebreo  :XD:

Aletranco

• L'esaltato
  • Richard Castle
  • The ride ain't over
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 7 July 2015, 21:10:56 »
Ma veramente? :interello: Non me lo ricordavo affatto. Sono passati troppi anni da quando ho visto la seconda stagione di BB, mi devo essere perso qualche pezzo per strada :asd:

La cosa più miracolosa di BCS che sto notando è che mi sta facendo venire una voglia matta di fare un rewatch di BB (anche solo per rinfrescarmi la memoria sull'intera storia di Saul, proprio per non perdermi pezzi importanti come questo), tant'è che mi sto ri-procurando tutte le puntate. Non pensavo l'avrei mai fatto in vita mia, ma la bellezza di questa serie mi sta facendo venire nostalgia delle atmosfere della serie-madre...
So, what have we learned? What's the lesson for today, for all the never-ending days and restless nights in Oz? That morality is transient? That virtue cannot exist without violence? That to be honest is to be flawed? That the giving and taking of love both debases and elevates us? That God or Allah or Yahweh has answers to questions we dare not even ask? The story is simple. A man lives in prison and dies. How he dies, that's easy. The who and the why is the complex part. The human part, the only part worth knowing. Peace.
(August Hill)

Serie seguite e terminate