Autore Topic: [Commenti] Being Human UK Season 3 Episode 8 - The Wolf-Shaped Bullett  (Letto 12481 volte)

gibio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Ok, dopo essermi sorbita doppia razione del drammone finale (infinitoooo), mi sono un po' data una calmata  :XD:

Mitchell aveva un piede nella fossa praticamente dal primo episodio, e non tanto per la profezia... se l'è scavata da solo, povero diavolo  :nu:
Avessi dovuto scrivere io il finale, avrei optato per qualcosa di diverso e di meno angoscioso (Nina non ha tutti i torti quando dice che anche nel suicidio si ricerca il drammone)... Anche perché, a pensarci bene, quello che dispiace di più non è tanto che sia morto, quanto che sia morto perché ha fallito... la premessa della serie era che lui e George volevano sentirsi umani, e Mitchell ha proprio fallito miseramente contro la sua natura e si è arreso.
Avrei preferito anch'io un tipo di sacrificio diverso, forse più eroico e "attivo", ma d'altra parte Being Human si è sempre concentrata più sull'introspezione dei personaggi e meno sull'azione in sé, quindi in fin dei conti va bene anche così.

Cmq Mitchell&George best bromance ever   :XD:

Chiedo scusa se rispondo a questo post senza aver ancora letto molte risposte successive ad esse. Vorrei dire due parole in risposta al fatto che "Mitch ha fallito" nel suo tentativo di "being human", di essere umano. Intanto, ai fini della storia, effettivamente il punto estremo di svolta della sua figura, come ha scritto anche Toby nel blog ufficiale, è il box tunnel 20: difficile pensare che dopo un massacro del genere, lui potesse tornare alla vita di prima come se niente fosse; e ancor più difficile pensare che i suoi amici avrebbero potuto riaccoglierlo da amici nel momento in cui l'avessero capito.

Detto questo, secondo me è fantastica come è stata orchestrata questa terza stagione, e il finale è veramente un finale azzeccatissimo, quanto imprevedibile da un certo punto di vista, ma in realtà coerentissimo con l'andamento della terza stagione. Infatti essa è iniziata con la profezia (in realtà finta) della morte di Mitch, ed è finita con la morte stessa. Banale? Tutt'altro!!! Ecco i motivi per cui secondo me è assolutamente geniale:

1. la profezia era finta, era inventata per far soffrire Mitchell e creare divisione nel gruppo di amici. In realtà la più grande divisione che ha creato è stata nell'animo di Mitchell, che ha continuato ad altalenare sempre più tra il suo essere vampiro e il suo voler essere umano.

2. Mitch ha lottato per tutta la stagione per trovare un modo di vincere la profezia (pensando che fosse vera). Nel momento in cui finalmente ha avuto la possibilità di capire come si fa a "tornare indietro", ha preferito non saperlo. Non solo: ha anche fatto sparire definitivamente la possibilità di saperlo, "uccidendo" Herrick. Ad un certo punto della serie, infatti, Herrick, a Parigi negli anni '30, aveva detto che vampirizzare qualcuno era come crearsi un erede, a cui participare anche tutti i propri segreti. "Uccidendo" Herrick, dunque, Mitchell fa sparire anche la possibilità di poter un giorno sapere quei segreti del suo "padre vampiro", tra cui come si fa a "tornare indietro".

3. Non solo ha preferito non sapere come si torna indietro, ma la "divisione interiore" di Mitchell trova alla fine finalmente una sua risoluzione: Mitchell decide di morire, per non poter più nuocere a nessuno; e decide di farsi uccidere da George per dare a George stesso una possibilità di "redimersi".

4. Vengo finalmente al punto che secondo me è più geniale di tutta la terza stagione e di tutta l'intera serie: la decisione di Mitchell di sparire, non è stata secondo me un fallimento, ma invece il successo completo del suo cammino di "redenzione", di voler diventare "uomo", che ha avuto alti e bassi per tutta la sua vita, tra cui il punto più basso è stato il Box Tunnel 20, e il punto più alto, proprio nella decisione di morire. Quale decisione più umana, infatti, se non quella di aver ben chiaro la propria natura (l'essere vampiro) e il rendersi conto di non poterla sconfiggere... ma il desiderio di voler sconfiggere alla fine ha vinto, ha prevalso, e la lotta interiore arriva finalmente alla decisione più giusta: decidere di morire è stato un sacrificio pienamente umano, assolutamente non vampiresco, è stato un atto assolutamente inaspettato, impensabile per un vampiro, è stato una rinuncia totale di se stesso, per bene degli altri, per il bene dell'umanità!

Che ne pensate? Al di là dello sconcerto iniziale, il come è stato pensato e realizzato il finale, a me ha lasciato senza fiato, mi ha dato un senso di profondità interiore pazzesco!!!

gibio

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
A proposito di Annie: amava così tanto Mitch che quando si sono chiusi in cucina per deliberare era la più convinta nel voler farlo fuori!!! "Love of my life" un par di ciufoli!

Secondo me, proprio perché lo ama lo vuole morto, perché preferisce Mitch morto piuttosto che assassino recidivo!!!

PS: mi è piaciuto molto l'ingresso del nuovo vampiro millenario, è stata come l'apertura su un altro mondo quando tu pensi di aver già conosciuto tutto ciò che c'era da conoscere! Voglio dire: Herrick pareva essere il più carismatico dei fantasmi, il più crudele, quello con più progetti grandiosi ed enormi... a questo punto, di fronte al vampiro millenario, Herrick diventa un bambino, così come Mitchell, per quanto grande vampiro, era un "bambino" di fronte ad Herrick e alla sua (psicopatica) malvagità! E comunque è stato spaventoso quando il vampiro millenario dice a Mitch che se non farà quello che lui gli ordinerà, crocifiggerà George e Nina nel parco!!!  :aka: :aka: :aka:
« Ultima modifica: 2 May 2011, 15:41:58 da gibio »

nonoeno

• Visitatore
Oggi mi sono messa in pari con questa serie scoperta così, per caso, gironzolando su tumblr...

Devo ammettere che la terza stagione non mi è piaciuta granchè, c'è un abisso infinito in confronto alla prima ad esempio. Mitchell più insopportabile che mai per via della "maledizione" svelata sin dal primo episodio. L'ho trovata davvero futile, sicuramente ci sarebbe stato molto più pathos se l'atto finale fosse stato lo stesso sì, ma senza tutti 'sti fronzoli  :scettico: 
L'attore che interpreta George, comunque, davvero superlativo.  :love:  Mi ha addirittura commossa  :asd:  Mentre sono delusa pure dalla piega che hanno fatto prendere al personaggio di Annie  :sooRy:

Insomma, zero aspettative per la quarta stagione. Continuerò a guardarlo comunque  :zizi:

zexonline

• Molly Hooper
  • Zex The Power
    • Mostra profilo
io ho visto le 3 stagioni in 10 gg.... mamma che bella!!!!

anche io penso che il sacruficio di mitch non sia in controtendenza con il voler essere human being.

alla fine tuuta la vita è fatta di alti e bassi, il suo basso è il massacro.

sta serie spacca!!!!! :metal: :metal: :metal: :metal:
Zex

Seguo: Supernatural, CSI (Las Vegas), True Blood, The Vampire Diaries, American Horror Story, Homeland, The Walking Dead, The Originals, Sleepy Hollow, Revolution, Arrow, The Following
Ho seguito: Buffy, 24, V (original), V (remake), Knight Rider (original), Knight Rider (remake), Bionic Woman, Terminator: The Sarah Connor Chronicles, Smallville, Beverly Hills 90210, Dark Angel, Lie to Me, The Wire, Romanzo Criminale, Heroes, Lost, The 4400, Flash Forward, Kiss Me Licia, Twin Peaks, Fringe, The Event, Moonlight, Harper's Island, The River, Freaks!, Being Human (UK), Gamers, Dexter

BreeGates

• Peggy Olson
  • Give me back my fucking baby
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Being Human UK Season 3 Episode 8 - The Wolf-Shaped Bullett
« Risposta #109 il: 2 October 2011, 15:33:23 »
Mi sono divorata questa serie.
Mi sono fatta i miei bei pianti.
George  :love: Annie  :love: Nina  :love: Mitchell  :love: si metto un cuoricino per tutti perchè sono proprio dei bei personaggi, simpatici, divertenti, profondi, cattivi, buoni, umani e sovraumani.
Metto anche un cuoricino per Tom  :love: ma solo perchè è Michael Socha perchè non ha fatto molto in questa serie ma ripeto è Michael Socha.ù
Attendo la quarta stagione con ansia 
For the night is dark and full of terrors

Tig would you merry me?
...and treat you as good as my leather and ride you as much as my Harley...

It's not tv motherfucker it's HBO
.Brina.