La serie torna con un altro ottimo episodio!
L'unica pecca è non aver inserito il previously, che sarebbe stato utile per noi spettatori, visto che è passato un mese dal precedente episodio.

Davvero ben trattato il dramma interiore di Kate e la sua impossibilità morale di indossare il costume di Batwoman, anche se forse si è risolto un po' troppo alla svelta e con la rivelazione che Batman ha ucciso il Joker, davvero discutibile e che andrebbe molto approfondita!
E' stata chiusa un po' alla svelta anche la trama della morte di Lucius Fox, anche se potrebbe aver aperto una nuova trama molto interessante: Thomas Elliott e la sua ossessione per Bruce Wayne.
Positivo anche il fatto che finalmente Mary abbia rivelato a Kate che sa che è Batwoman e anche il fatto che Julia ora sia a Gotham in pianta stabile e spero che ciò non serva per mettere su il solito triangolo amoroso made in The CW.

La sottotrama di Alice e Mouse neanche la commento, ormai ho smesso di farmi domande su come questi riescano a nascondere un cadavere dentro l'Arkham Asylum, cucire una maschera a Mouse con un po' di filo da sutura... Mi limito ad apprezzare l'idea di prendere il controllo di Arkham.
Evito anche di farmi domande su come un luogo di torture come Arkham possa essere ancora aperto.

P.S.: L'episodio è diretto da Paul Wesley (Stefan di The Vampire Diaries), direi che dovrebbe decisamente dedicarsi alla regia.