Un episodio che mi ha molto annoiato ma che ha anche avuto degli spunti interessanti ma iniziamo dal dire cosa mi ha annoiato , anzi chi e mi riferisco a Sophie , ogni sua scena mi faceva venire il latte alle ginocchia soprattutto con i flashback all'accademia militare che dopo quelli del primo episodio e li ci stavano avremmo potuto tranquillamente evitarli ma no servivano insieme alla scena del ristorante Alessandro's per fare "un atto d'accusa " contro la discriminazione delle coppie gay , ma ne avevamo bisogno ?
Kate vuole aprire un bar gay ma questo non è a sua volta discriminatorio ? Una coppia etero che passa di li non ci può entrare perchè appunto è etero ? Le differenze dei bar devono riguardare solo la tipologia di servizio offerto non il tipo di clientela .
Lasciamo perdere la parte di denuncia sociale e passiamo alle parti interresanti prima fra tutte Julia Pennyworth al figlia di Alfred e qui mi direte ma Alfred ha una figlia ? E da quando ?
Ci sono due versioni di Julia Pennyworth una degli anni 80 di professione reporter e bianca figlia che Alfred ebbe da una combattente francese , personaggio che fu cancellato dalla continuity dopo Crisi sulle Terre Infinite riapparso di recente nel nuovo Batwoman dell'Aprile 2014 come sua collaboratrice , esperta di informatica e agente segreto e in questa nuova versione Julia Pennyworth è una ragazza di colore e la versione di Julia che abbiamo visto in quest'episodio corrisponde appunto alla seconda e la cosa strana quando fumettisticamente si aveva a disposizione un personaggio di colore è stata farla interpretare ad un attrice bianca e bionda ma forse la scelta è voluta per avere per un'eterogenità del cast
Julia che naturalmente sa già che Kate è Batwoman e il combattimento fra loro due permette per la seconda volta al cecchino di scappare , alla vittima che si era salvata una seconda volta di scappare e venire ammazzata in un vicolo da Mouse ... no cioè complimentoni ad entrambe una a Kate che lo sanno anche i sassi che se vuoi catturare qualcuno con delle bolas devi bloccargli le braccia al corpo come fa Oliver Queen in Arrow e a Julia che se sai già che Kate è Batwoman cosa perdi tempo a combatterci ? Quella scena non avuto alcun senso logico
Colpo di scena finale in tutto l'episodio Jacob è stato interpretato da Mouse e ora dico io va bene che nell'Arrowverse i sistemi di sicurezza decenti non esistono ma pensate una società di sicurezza con tanto di grattacielo che fa le veci di polizia in una metropoli, nella loro base io mi aspetterei già all'entrata i seguenti sistemi di sicurezza :
- Badge elettronico
- Impronte digitali
- Scansione della retina
E magari in zone sicure porte con parola d'ordine che cambia ogni tot... sospensione dell'incredulità is the way .
Comunque Jacob era Mouse quindi stava parlando a quest'ultimo Sophie quando gli dice che Kate è Batwoman ma poi ecco qui Batwoman interpretata da Julia e nella stessa stanza c'è anche Kate quindi Sophie si sarà detta " Che granchio che ho preso "
Momento comico quando stanno aprendo la libreria/passaggiosegreto e c'è dietro la sorellastra asiatica e Luke tutto indaffarato a chiudere la libreria