Autore Topic: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]  (Letto 2440 volte)

RobertaRock

  • si comporta sempre bene
  • *
  • Post: 12609
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #15 il: 27 April 2017, 18:34:03 »
Sottotitoli usciti e ancora grazie al team  :prego:


Traduzione: feloreena, AboutAGirl, carrythecan, madameNarf, JulyChan, Guel27
Revisione: Vorads
Immagine by: allegraphics

korovamilksbar

  • The Todd
  • Post: 166
  • Sesso: Maschio
  • 4-8-15-16-23-42
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #16 il: 28 April 2017, 12:59:44 »
Finale in linea con la serie, senza strafare, ci sta dentro. È onesto dai. Non sono mai stato un fan sfegatato di questa serie, che però mi ha intrattenuto e alla fine ne sono soddisfatto :)
La morte di Caleb di cui non sa nulla nessuno però mi sembra un buco un po' troppo grosso per la rilevanza del personaggio in questione. Hanno voluto dare una specie di "lieto fine", amen. Credevo si sarebbero ricollegati al film
Spoiler Psycho
(clicca per mostrare/nascondere)

invece no, peccato. Il mio finale ideale sarebbe stato:
Dylan scopre della morte di Caleb, dà fuori di matto e cerca di uccidere Normann, che però lo fa fuori. Normann viene arrestato e viene internato in un manicomio criminale da cui, chissà, fra qualche anno potrebbe anche uscire.
Ma a me piacciono i finali tristi, alla produzione mi sa di no  :huhu:
It's all good man!

Sherlockata

  • Piper Chapman
  • Post: 5685
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #17 il: 28 April 2017, 13:19:34 »
Ma a me piacciono i finali tristi, alla produzione mi sa di no  :huhu:

Però tutto 'sto gran lieto fine io non ce lo vedo, Alex e il personaggio principale crepano  :XD:
Solo Emma e Dylan riescono ad andare avanti "tentando" di mettersi tutto alle spalle.

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

Matty28

  • Molly Hooper
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #18 il: 28 April 2017, 14:34:15 »
Un grosso grazie a tutti i team che si sono occupati di questa serie dalla prima stagione. Grazie!
E un grosso addio al mio psicoschizzomattofrenico preferito  :nu:
BreakingBad.Homeland.OITNB.GameOfThrones.Fargo.Dexter.Shameless.BoardwalkEmpire.Narcos.BetterCallSaul.TBBT.NewGirl.V.HIMYM.BatesMotel.Hannibal.Homeland.
TrueDetective.DeadSet.Boris.Spartacus.BattlestarGalactica.Chuck.Lost.Misfits.Roma.Touch.TheHardTimesOfRJBerger.UnderTheDome.TheFollowing.Daredevil.
SiliconValley.StrangerThings.WestWorld.TerraNova.BlackMirror.TheLastManOnEarth.TheDefenders.ElectricDreams.ThePunisher.LostInSpace.LaCasaDePapel.
NarcosMexico.LoveDeath&Robots.Chernobyl.TheBoys.

Grazie, ma no grazie:
MastersOfSex.ModernFamily.MrRobot.Heroes.Sherlock.Helix.LesRevenants.OnceUponATime.MyNameIsEarl.TheNewsroom.TorchWood.PersonOfInterest.
AshVsEvilDead.Taboo.Utopia.Legion.Dark.The100.ASeriesOfUnfortunateEvents.FearTheWalkingDead.Humans.TheFlash.TWD.Vikings.AmericanGods.

MikePain

  • Jerry Gergich
  • Post: 11
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #19 il: 4 May 2017, 23:16:36 »
Personalmente ho trovato questo finale orribile! Come se adesso fanno film o serie TV su Romeo e Giulietta, e nel finale, finisce che loro due sopravvivono in stile mulino bianco  :wall:
La cosa non avrebbe assolutamente senso. A questo punto voi autori fate un opera tutta nuova e completamente vostra, perché personalmente la trovo una cosa ridicola. Il fascino più assolutistico di psycho, questo storico personaggio letterario che accompagna di generazione a generazione da più di mezzo secolo è che lui la sua figura, la sua psiche è qualcosa si mostruosamente complesso. Norman bates è veramente innocente, lui a parte la mamma con il nuovo compagno, con la sua personalità non ha mai ucciso nessuno, e sia nei libri e nei film, sappiamo tutti che razza di mamma aveva. Il bello era che norma bates era pure lui una vittima del suo alter ego, anzi di un'altra persona, perché quello non era norman. Ma quando gli autori della seria hanno deciso di cambiare il carattere, e di renderlo consapevole di quello che faceva, hanno completamente rovinato il senso di psycho. A me non importava che hanno messo un fratello inventato, o che norma era meno ossessiva o che marion è sopravvissuta, ma quando mi cambi il sacro graal della sua personalità, lo fai morire senza senso,  :sorry:
Serie che se mi fermo alla quarta la premierei con pieni voti, ma vedendo la quinta bocciata senza pietà. Delusione totale!  :ooopS:

Darkbengio

  • Max Black
  • Post: 2565
  • Sesso: Maschio
  • 4 8 15 16 23 42
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #20 il: 4 May 2017, 23:32:31 »
E così questo viaggio malato, sanguinario e delirante si conclude.  :cry:

Grazie per i subs di questi 5 anni  :prego:


Passando all'episodio.

Finale abbastanza lineare e scontato che ha concluso la storia di Norman (e del Bates Motel?) ma non mi ha soddisfatto completamente.
Ho apprezzato davvero molto lo sdoppiamento finale tra il mondo di Norman e quello reale, il contrasto tra la luce e il grigiume, il reset e il nuovo-non-nuovo inizio.

Quello che speravo dall'inizio della stagione era il "salvataggio" del protagonista con la scia di omicidi che continua impunita e non notata nel tempo, il Bates Motel che continua a vivere di sangue. Così è stato un semplice lieto fine per i personaggi che in fin dei conti erano buoni.
Sono deluso anche perché, come avete fatto notare, alla fine tutta la storyline di Chick non è servita a nulla eppure la scrittura del libro mi sembrava  uno spunto davvero interessante.

Concludo facendo i complimenti a Freddie Highmore per essere stato così terrificantemente bravo  :zizi:
"Didn't know you'd think that I'd forget or I'd regret
The special love I had for you, my baby blue"
“As much as I may have pretended otherwise, for so long all I’ve wanted was to be like other people, to feel what they felt… Now that I do, I just want it to stop.”

-MAD-

  • Jonah Ryan
  • Post: 370
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #21 il: 5 May 2017, 16:37:05 »
A me purtroppo non è piaciuta questa puntata finale così come non mi è piaciuta l'intera quinta stagione.
Secondo me il disturbo di Norman è stato rappresentato in modo confusionario per l'intera stagione, prima è consapevole, poi non le è, poi ha le visioni. Poi come ho scritto per qualche episodio fa, non mi è piaciuto come è stata gestita la storyline Marion/Sam Loomis che avrei voluto più fedele alla storia originale.
Mi aspettavo un intreccio migliore per l'intera stagione, così come per l'ultimo episodio che invece ho trovato molto prevedibile e senza suspance.
Romero fa il survivor per l'intera stagione e poi fa una morte così stupida e prevedibile, mi aspettavo un attacco di Norman non appena lo scansa dal cadavere.
Poi verso la fine Dylan dice a Emma al telefono che non avvisava lo sceriffo perchè allo sceriffo non interessava niente di Norman, però a Dylan gliene importa così tanto che è disposto a sparargli e così fa infatti.  :scettico:
Un accenno alle registrazioni di Chick e alla scoperta della morte di Caleb ci sarebbero state bene proprio per mettere un punto a tutto dal punto di vista dello spettatore.
Inoltre non è stata nemmeno data una risposta alla scomparsa dello psichiatra di Norman a cui si è accennato qualche episodio fa.
Dei personaggi principali mi sta bene chi è rimasto vivo e chi è morto, però avrei voluto che ci si arrivasse in modo diverso. Magari avrei inserito la storia originale di Marion verso gli ultimi episodi e avrei evitato di mandare Norman in prigione per poi farlo uscire e tornare a casa, in modo che la parte di Romero si svolgesse al motel e non alla centrale di polizia (scena che peraltro ho trovato abbastanza esagerata, con lui che mette tutti i poliziotti fuori gioco), seguita dall'arrivo di Dylan che gli spara e fine.
Ovviamente è il mio modesto punto di vista.

Zunia994

  • Jerry Gergich
  • Post: 8
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #22 il: 9 May 2017, 09:41:59 »
Una serie di Carlton Cuse con un'ultima stagione onirica, un finale scritto senza strafare e un po' frettoloso, diverse vicende lasciate dimenticate e storyline che non hanno avuto un epilogo?

Strano, mai visto...

Scherzi a parte, non mi è piaciuto.
Ho adorato la serie fino alla penultima puntata, perchè anche tutta quella sgangherata vicenda di Romero impazzito poteva dare risvolti più interessanti di un semplice "trovo il corpo, piango, muoio".
Ma pazienza.

Laaaaura

  • Molly Hooper
  • Post: 436
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #23 il: 6 July 2017, 21:57:41 »
ho visto tutta la quinta stagione ma farò finta non sia esistita  :interello:

ho visto pure "l'episodio" bates motel: check out, con interviste al cast, e mi è venuta un po' di nostalgia, le prime stagioni per me erano tutta un'altra storia, purtroppo non ho mai apprezzato il relegare Norma al ruolo di morta che interagiva solo con Norman, trovo che abbia tolto troppo al suo personaggio e quindi alla serie stessa.

v3kk1

  • Molly Hooper
  • Post: 553
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #24 il: 9 February 2018, 23:44:14 »
E io che credevo fosse un prequel di Psycho.
Ma che senso ha la morte di Norman? Hanno deciso di fare una storia alternativo?
Il finale con l'happy ending che non c'entra nulla....
Serie bellissima rovinata da un finale senza senso.
Sono Byakuran

tcpma

  • Clark Kent
  • Post: 994
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Bates Motel 5x10 - "The Cord" [SERIES FINALE]
« Risposta #25 il: 15 June 2018, 22:41:29 »
Una serie di Carlton Cuse con un'ultima stagione onirica, un finale scritto senza strafare e un po' frettoloso, diverse vicende lasciate dimenticate e storyline che non hanno avuto un epilogo?

Strano, mai visto...


Scherzi a parte, non mi è piaciuto.
Ho adorato la serie fino alla penultima puntata, perchè anche tutta quella sgangherata vicenda di Romero impazzito poteva dare risvolti più interessanti di un semplice "trovo il corpo, piango, muoio".
Ma pazienza.

questa si chiama ossessione, l'hai detto al tuo psicanalista?
Goditi il viaggio, amerai il finale