Autore Topic: [Commenti] Bates Motel 4x10 -Norman- *__*  (Letto 4685 volte)

bedtimedavide

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] Bates Motel 4x10 -Norman- *__*
« Risposta #15 il: 20 May 2016, 00:56:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)
[Amate il cinema, la musica, l'arte e la letteratura? Allora date un'occhiata al mio blog personale https://bedtimedavide.wixsite.com/criticando ]

Sherlockata

• Piper Chapman
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 20 May 2016, 02:02:48 »

“L’universo è solo un vuoto crudele e indifferente, la chiave per la felicità non è trovare un significato, ma tenersi occupati con stronzate varie fino a quando è il momento di tirare le cuoia”.
Mr. Peanutbutter (da BoJack Horseman)

tia227

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 20 May 2016, 10:53:09 »
Scrivo poco nel forum...ma la metà delle volte è stato per dire quanto sia fenomenale Freddie Highmore

Camelia_blu

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 20 May 2016, 13:12:52 »
Sono due questioni che in effetti rimangono un po' deboli.
Non mi è ben chiara la quantità di tempo tra la notte del matricidio e il funerale. 24 o 48 ore? Se sono solo 24 ore penso che Alex avesse altro per la testa e non fosse del tutto lucido. In quel momento è diviso a metà tra un dolore indicibile e una sete di vendetta nei confronti di Norman: in mattinata è all'ospedale, poi all'obitorio, poi le sue ricerche iniziano dal tipo della caldaia e poi c'è il funerale. Dopodiché non ha gran tempo di fare altro perché viene arrestato. Forse riteneva Dylan fuori dai giochi, ma devo dire che non ha molto senso, visto che aveva chiesto il suo aiuto per internare Norman.
E, come ho già scritto sopra, Dylan era l'unico che può testimoniare il fatto che Norma avesse comprato delle stufe per scaldarsi e che quindi non avesse nessuna intenzione di accendere la caldaia.

Il dottor Edwards: su di lui posso dire che -a parte il fatto di aver lasciato tornare Norman a casa- in questo caso forse non ha avuto modo di sapere del fattaccio. E' stato più volte ripetuto nel corso delle puntate che Pineview è piuttosto lontano e al momento la polizia è orientata a credere che si tratti di un omicidio-suicidio, per via della lettera scritta da Norma. In così poco tempo, secondo me non sono ancora arrivati a fare indagini tali da dover parlare con il terapista.

Ricordiamoci poi che c'è un'altra persona testimone degli sdoppiamenti di personalità di Norman, ed è Caleb, che ha anche avuto modo di verificare di persona quanto possa diventare violento. Anche lui al momento non è stato avvisato, perché l'unico che potrebbe farlo è Dylan, che però non sa nulla.
« Ultima modifica: 21 May 2016, 01:01:06 da Camelia_blu »

NotLoved

• Quartetto Infernale [Biting-Hickey]
  • Barney Stinson
  • Piccole Carogne Crescono
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 20 May 2016, 14:05:11 »
Sottotitoli online, comunque.  :XD:

Bates Motel ci saluta per quest'anno con quella che è probabilmente la puntata più inquietante della serie, non per niente intitolata "Norman". Il caro protagonista è ormai pronto a lasciarsi alle spalle ogni parvenza di normalità. E visto che la prossima sarà la stagione finale, credo proprio che Norman entrerà definitivamente in modalità Psycho senza freni... e beh, è quello che aspettavamo dalla 1x01, no? Mettetegli la parrucca! All'anno prossimo, sempre su Itasa!

C'è anche da dire che sembra che Dylan sia partito subito per Seattle non appena uscito di casa dopo la discussione con Norma - non che fosse tornato a casa di Emma a finire i bagagli.
Quindi presumo che fosse già a Seattle - o perlomeno in viaggio - quando Norman ha acceso la caldaia quella notte.

Oltrettutto, come poi dice a Norman, ha cambiato numero e quindi, anche volendo, forse Alex non avrebbe poi saputo come altro rintracciarlo.
« Ultima modifica: 20 May 2016, 14:07:09 da NotLoved »

There's no fair in farewell.

Matty28

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 20 May 2016, 14:38:52 »
Per un istante mentre Norman si è puntato la pistola addosso, ho pensato "e mo la quinta stagione chi la fa?"  :XD:
BreakingBad.Homeland.OITNB.GameOfThrones.Fargo.Dexter.Shameless.BoardwalkEmpire.Narcos.BetterCallSaul.TBBT.NewGirl.V.HIMYM.BatesMotel.Hannibal.Homeland.
TrueDetective.DeadSet.Boris.Spartacus.BattlestarGalactica.Chuck.Lost.Misfits.Roma.Touch.TheHardTimesOfRJBerger.UnderTheDome.TheFollowing.Daredevil.
SiliconValley.StrangerThings.WestWorld.TerraNova.BlackMirror.TheLastManOnEarth.TheDefenders.ElectricDreams.ThePunisher.LostInSpace.LaCasaDePapel.
NarcosMexico.LoveDeath&Robots.Chernobyl.TheBoys.

Grazie, ma no grazie:
MastersOfSex.ModernFamily.MrRobot.Heroes.Sherlock.Helix.LesRevenants.OnceUponATime.MyNameIsEarl.TheNewsroom.TorchWood.PersonOfInterest.
AshVsEvilDead.Taboo.Utopia.Legion.Dark.The100.ASeriesOfUnfortunateEvents.FearTheWalkingDead.Humans.TheFlash.TWD.Vikings.AmericanGods.

Claudia_

• *
  • Per mettermi i piedi in testa ci vuole benaffleck
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 44
« Risposta #21 il: 21 May 2016, 01:37:07 »
Mamma mia, ma che episodio immenso è stato? E quanto è stato immenso Freddie? Specie negli ultimi minuti, quegli affanni mi hanno messo un'ansia incredibile.
E comunque non so davvero come farò ad affrontare un'intera stagione senza la presenza (attiva, s'intende) di Norma. Vera è stata fenomenale anche da cadavere, come avete già detto voi, e poi solo nel momento in cui sono stati divisi ho capito quanto fossero inscindibili. Norma e Norman, Vera e Freddie, fanno questa serie. Assieme. Ho il cuore pesante  :cry:
"Non è certo un mio problema se la tua famiglia non ha... Che cos'è che non ha?"
"Ehm... da mangiare"
"Dovevi rifletterci prima di diventare un PEZZENTE!"

[Lost & Friends state of mind]

attitude

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 21 May 2016, 17:49:22 »
Questo finale di stagione ha fatto raggiungere un nuovo apice di "creepiness" alla serie.
Gestirla meglio di così, al di là di alcune incongruenze fastidiose come Dylan all'oscuro di tutto, non si poteva.
Questo potrebbe tranquillamente essere un degno series finale con quell'ultima scena, il futuro di Norman (e di "Norma") lo sapremmo già, se non fosse che ci sono ancora alcuni punti in sospeso che verranno risolti nell'ultima stagione.
Norma sul divano con gli "occhi" aperti è una delle cose più inquietanti che io abbia mai visto.
Altra grandissima stagione per Bates Motel, probabilmente la migliore. Mi dispiacerà lasciarla l'anno prossimo ma è giusto così, per preservarne il livello. Ed intanto spero che almeno concedano una candidatura a Freddie e Vera agli Emmy, è il minimo.

Cooperdale

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 22 May 2016, 10:31:35 »
Sinceramente non vedo come potranno proporre un finale di serie migliore di quanto sarebbe stato questo. Assolutamente perfetto, quasi mi dispiace che ci sia ancora una stagione.

Luis`

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 25 May 2016, 10:24:51 »
A questo punto voglio solo un finale di serie con l'arrivo di Mario Crane al motel  :bYe: :bYe: :bYe:

ila_8866

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 26 May 2016, 12:28:09 »
tutto meraviglioso, se non fosse che shippavo fortemente Norma e Alex  :cry: :cry: :cry: :wall:

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 2 June 2016, 15:43:05 »
SI chiude la migliore stagione di Bates Motel. :prego:

-MAD-

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 22 June 2016, 10:53:50 »
Finalmente Bates motel è in modalità Psycho! Bellissima stagione e attori superlativi. :prego:
Alcuni punti dell'episodio li ho trovati poco realistici, come il fatto che nessuno tra Dylan, Emma e il padre sia venuto a conoscenza della morte di Norma. Lo ha saputo Chick che vive nei boschi ed Emma che suppongo conoscesse qualcuno nel paese oltre alla famiglia Bates niente. Voglio dire lei ha lavorato in quel motel e anche lo stesso Romero avrebbe potuto trovare il modo di contattarli vista l'assenza di Dylan (nemmeno una telefonata) dopo la morte di Norma.
Altra cosa poco chiara è come Norman recupera il corpo della madre, immagino fosse notte fonda ma in America non si usa sigillare le bare? Poi Chick soffre di insonnia? A che ora si presenta a casa degli altri? :asd:
Psichiatra non pervenuto. :lici:

Esclusi questi punti per il resto non vedo l'ora di vedere la prossima stagione. .pepepe
« Ultima modifica: 22 June 2016, 10:57:48 da -MAD- »

Volumex

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 31 August 2016, 12:40:53 »
Continuo a non inquadrare il personaggio di Chick in questa stagione, inizia tutto con una vendetta verso Caleb, ma in realtà ripara una finestra e porta del pollo ad un Norman completamente sbarellato  :scettico: