Autore Topic: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]  (Letto 29043 volte)

rova89

  • The Todd
  • Post: 144
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #210 il: 30 May 2013, 15:18:53 »
per caritààààà  ... ho visto un paio di puntate in italiano e mi  è bastatoooo... :suicidiosenzafronzoli:
non parliamo poi della voce data a Roy .... :suicidiosenzafronzoli:
forse non sono abiettiva perchè ormai le serie americane anche se con sub riesco a vederle solo in lingua originale .. :huhu:




AHAHAHAHAH!! mi hai tolto le parole di bocca  :vecchio:


smonx18

  • Michael Scott
  • Post: 809
  • Sesso: Femmina
  • Got nothing in my pocket, but a head full of hope.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #211 il: 20 June 2013, 22:14:23 »
E Dig che è anche piu grosso di oliver  :interello:
comunque...complessivamente bella stagione! finale che mi ha lasciato l'amaro in bocca, un pò perchè mi aspettavo il lieto fine e un pò per la brusca interruzione. io andrò controcorrente ma sono felice dell'uscita di scena di tommy. c'era il rischio che diventasse il prossimo antagonista e oliver si sarebbe ritrovato un'altra "situation" alla helena...

ps: felicity  :love: :love: :love: proprio contento che sia un personaggio fisso

addio Tommy  :bYe: povero bistrattato da tutti!sono parecchio sicura che Malcolm sia vivo non mi sembra il tipo che muore per una freccia.. e se fanno vivere pure Tommy e vedremo padre e figlio contro Oliver? :nerdsaw: scusate era uno sclero :huhu: comunque finale un pò triste e cose un pò inaspettate hehe Moira che fa una conferenza e confessa tutto?!cavolo quanto ci è voluto!!!Immagino Walter tornerà da lei a qst punto..per i flashback chi sarà la mandante di Feyers? :scettico: e c'era quel tizio che si è finto studente naufragato li (che poi era il topo in Once  :asd:) e Oliver non ci è cascato meno male!il suo istinto inizia a funzionare!
laurel non la sopporto proprio condivido le vostre critiche sia per il personaggio che per l'attrice
e Thea e Roy per ora non interessano molto vedremo cosa diranno in futuro
e ora ansia per settembre! :paura:
« Ultima modifica: 20 June 2013, 22:30:36 da NathanDrake83 »
Serie in corso: 13 Reasons Why, Arrow, Better Call Saul, Brooklyn Nine-Nine, Criminal Minds, Doctor Who, Fargo, Kidding, Law and order SVU, Mr Robot, Sherlock, Sneaky Pete, Stranger Things, True Detective, The Good Place,  The Flash, The Knick, The Kominsky Method, The Simpsons, Twin Peaks, Young Sheldon, Will and Grace
Serie concluse: A Series of Unfortunate Events, ACS: The People VS O.J.Simpson, And Then There Were None, Breaking Bad, Chernobyl, Daredevil, Dexter, Dr House, Friends, Game of Thrones, Gotham, How I met your mother, Klondike, Jessica Jones, Lost, My name is Earl, Narcos, Once Upon a Time, Perception, Prison Break, Remember me, Revenge, Scrubs, Spartacus, TBBT, The Mentalist, The Punisher, Two and a Half Man
Serie abbandondate: Glee, New Girl, Sleepy Hollow, The Leftovers, The Following, The Walking Dead
Serie da recuperare: Tantissimee

There is no greater victory than to fall from this world as a free man.
One day Rome shall fade and crumble. Yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom

Haplo05

  • Sarah Manning
  • Post: 277
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #212 il: 26 June 2013, 15:56:01 »
Avevo iniziato a vedere Arrow per distrarmi da serie TV più "serie" avevo bisogno di qualcosa che non mi impegnasse tanto e cosa c'era di meglio delle serie CW?  :XD:
Inizio la visione delle prime due e.........
 :cerealguy: :cerealguy:
Mi son divorato la serie in 4 giorni.
Ogni puntata era sempre migliore dell'altra non ne ho trovata una che meritasse l'insufficienza e ai giorni d'oggi le puntate filler sono la metà della serie, quindi ad ogni puntata  :pukingrainbows:

L'unica cosa che mi è piaciuta poco è il rapporto tra Oliver e Laurel (trattato tipicamente alla maniera CW) per il resto mi è piaciuto tutto anche Roy e Thea.
Felicity e Digg sono perfetti e Lei è stupenda nel suo essere Gnocca/Nerd con la battuta sempre pronta.

Ok detto questo parliamo di questo finale di stagione che riassumo così
 :mwow:  :tenero: :pukingrainbows:
C'è stato praticamente tutto, finalmente non ci dobbiamo sorbire il supermegagigaimmncabile Cliffangher di fine season, questa puntata poteva tranquillamente essere anche auto conclusiva, fortunatamente non è così  :metal:

Felicity ha svolto il suo ruolo in modo impeccabile, fantastica la sua parte recitata e mimica al momento del crollo, sono curioso ora che ha assolto al suo compito di sapere cosa farà e se reseterà nel team (ci sta da Dio tra l'altro e alleggerisce un casino alcune situazioni, è davvero perfetta in quel ruolo  :riot:)
Digg per un attimo ho pensato che morisse per lasciare il posto nella prossima stagione a Roy, fortunatamente mi son sbagliato ed è ancora vivo.L'attore è perfetto sia nella recitazione che fisicamente, perderlo per rimpiazzarlo con Roy sarebbe stato peggio di un autogol all'ultimo minuto sullo 0 a 0 in una finale di coppa del Mondo.
Roy e Thea avranno più spazio nella prossima stagione a me non sono dispiaciuti, son stati un riempitivo per questa stagione e hanno rappresentato: lei la classica fase preadolescenziale con dei piccoli momenti di maturità (CW mi leggi?), lui il classico ragazzo con problemi che cerca il suo mentore. Ci sta.
Laurel il suo personaggio l'ho trovato (imho) quello peggio caratterizzato di tutti, 5 anni prima era la ragazzotta ingenua tutta pucci pucci innamorata di Ollienella sua versione stronza, passati 5 anni, dopo che l'ha tradito con la sorella (e lei è pure morta) ha covato il sentimento (palusibile) di odio, e se la fa con il migliore amico dell'ex fedifrago (cliche mi leggi?).
Bene (ma anche no), ad un certo punto tra i dubbi di Tommy i dubbi suoi e i dubbi di Oliver si materializza sullo schermo una delle scene peggiori di tutto il serial (quella in ospedale con lei che chiede ad Oliver di parlare con Tommy e dirgli che lui non prova nulla per lei e può stare tranquillo tranquillo  -.-' lui che le dice fondamentalmente non posso perchè non è così (ti lovvo ancora Laurel)   -.-' lei casca dal pero  -.-' e per finire Tommy con la vista a raggi XYZ, (solo x non sarebbe bastata per vedere i due di giorno da quella distanza) li becca ad amoreggiare  :suicidiosenzafronzoli:(Amell legnosissimo in certe scene rende meglio quando deve menare e fare il tiro al bersaglio).
oltre al fattore sentimenti esaminando Laurel caratterialmente abbiamo davanti
una plausibile spacca culi, come mena in casa sua quelli che sono entrati, o come carica il fucile a pompa con una mano roba da figlia di rambo altro che di un poliziotto, che si trasforma all'occorrenza (quando servirebbe meno...tempismo perfetto) in ragazza sperduta e bisognosa di essere salvata (secondo me si è passati da un eccesso all'altro), per non farci mancare nulla inoltre, è rimarcata la sua stupidità, visto che non solo resti nell'edificio dove tuo padre ti dice di uscire perchè non è proprio sicuro sicuro stare li  :huhu:, ma in più ti soffermi a prendere due foglietti quando sta per venire giù il suddetto con tutte le fondamenta NICE Laurel Very Nice  :martello:
Così facendo Tommy ci rimette la vita (forse, perchè ancora non ho capito se è morto o no)
Per il resto la disperazione per il fatto che lui sia rimast osotto le macerie ci sta tutta, nonostante tutto hanno condiviso il letto più di una volta e sicuramente gli vuole bene, se lei dica o no ti amo, non son sicuro, ho risentito più volte il suo grido e all'inizio anche a me pareva un I love Him che comunque per assonanza potrebbe essere scambiato per T ommy, c'è il caos di sirene e del crollo e la voce dell'attrice non è chiarissima. Comunque se dicesse che lo ama sarebbe la ciliegina per il suo personaggio finora un pò sconclusionato.
Tommy aveva potenziale, alcune sue reazioni possono essere discutibili ma alla fine abbastanza coerenti per un certo tipo di carattere, si è sentito tradito e offeso perchè il miglior amico non gli ha detto nulla su chi fosse in realtà, in più è un rivale in amore quindi un paio di puntate con le scatoline girate a fare il tenebroso con tutti e tutte ci sta pure.
Papà Merlin/Dark Archer, Gran bel Villain per me non è mortoa meno che Ollie non gli abbia trapassato il cuore e non vedo come potrebbe aver fatto visto che avrebbe dovuto trapassare pure il suo per farlo, dato che son circa la stessa altezza, io credo sia svenuto per il sangue perso e che lo ritroveremo in circolazione.
Per quanto riguarda l'isola:
Yao-Fei per me è morto, si è preso una pallottola in testa,, vabbè che parliamo di un mondo di super Heroes ma credo che a un colpo simile difficilmente sopravvivi o se lo fai non ti senti decisamente molto bene  :rofl:
Slade non so se sarà lui DeathStroke comunque rivedere Crixus  :metal: :metal: :metal: :metal: mi ha gasato e non poco e la citazione a Spartacus con quel "a me piacciono le lame" mi ha fatto spaccare  :nerdsaw: Manu Bennett un grandissimo in certi ruoli  :metal: :metal: :metal:
Shado alla fine vien fuori che è lei che ha addestrato Oliver (?) all'uso dell'arco, in teoria il padre (da quello che sappiamo sino ad ora) l'ha solo spronato a vivere e ad usare le erbe.
In teoria non sarebbe nemmeno sbagliato dire che è stato allenato da Yao-Fei, Shado in fondo è la figlia e magari Yao-Fei è il cognome e non il nome (molti cinesi si chiamano per cognome) quindi lei è Shado Yao-Fei  :rofl: :rofl: :rofl: ok questa qua è esagerata  :asd: :asd:
La misteriosa figura femminile, non so chi possa essere, ma visti i colpi di scena che questa serie ci ha regalato, tutto è possibile, dalla madre di Tommy di cui non ho capito se è mai stato trovato il corpo (non mi sembra se ne parli), da Moira (che potrebbe aver fatto il triplo gioco) a China White, o un personaggio ancora tutto da scoprire
(clicca per mostrare/nascondere)
Oliver Queen L'Ho Lasciato per ultimo volutamente; il personaggio mi piace più quando c'è da spaccare qualche deretano  e fa il bassista carismatico (cit. :XD:) che quando deve fare il pucci pucci miao miao perchè lo vedo moooolto legnoso quasi avesse un bastone infilato in qualche posto strano :huhu:
Mi è piaciuto come l'hanno caratterizzato, da figlio di papà che vuole tutto  e subito senza fregarsene delle conseguenze che subiranno gli altri (vedi Laurel con cui era pronto a prender casa e poi la tradisci e non con una qualunque ma con sua sorella  -.-') a uomo completamente cambiato e pronto a vivere una vita diversa rinunciando a tutto per compiere la volontà del padre, anche se un pò di stronzaggine gli resta visto che con questo suo fare da saputello del melo, ha incasinato Digg più di una volta, rischiando pure di averlo sulla coscienza quando resta face to face con Deadshot, perchè lui doveva salvare la "piccola e indifesa " Laurel che quando è annoiata a casa non fa la settimana enigmistica o il Sudoku, ma carica i fucili a pompa con una mano povera stella.
E alla fine ci sta che ceda all'istinto e ai sentimenti e finisca orizzontale con Laurel (ci sta meno come ci siamo arrivati...ma stiamo a guardare il dettaglio); alla fine se lei non avesse voluto non sarebbe successo nulla. tra l'altro il ragazzo mentre cercava di schiarirsi le idee su cosa provava per lei, (l'unico ammmmmore della sua vita, quella della foto sull'isola che lo ha quasi fatto diventare cieco) si è consolato facendo vita da prete porello, leggendo i fumetti  con Helena e giocando a risiko con il detective Mckenna che non definirei certo due sanitari, e che a Laurel a bellezza fisica (Imho)  soprattutto la seconda  :tenero: la asfaltano.
Però questo sbagliare e farla fuori dalla tazza mi piace fa molto antieroe, è tornato dall'isola con i mezzi per essere un giustiziere, è stato molto impulsivo nel suo agire e  gli manca ancora la testa per ragionare su alcune situazioni tattiche e ha dovuto sbagliare più volte per capirlo, mi piace questa curva di apprendimento, e le figure di Digg e Felicity per rimetterlo sui binari giusti quando deraglia sono perfette.

Sotto tanti aspetti un telefilm che fa toto al culetto a molti film ad alto Budget sui Super Eroi molto ben più conosciuti e meno di nicchia del nostro eroe con tutina verde e arco.

Mi scuso per il post fiume, non avevo mai commentato una puntata e avendole viste tutte in full immersion ne ho approfittato, promuovo a pieni  voti 8,5 questa prima stagione e aspetto trepidante la seconda




« Ultima modifica: 26 June 2013, 16:24:08 da Haplo05 »

doke

  • The Todd
  • Post: 118
  • Sesso: Maschio
  • Black Eyed
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #213 il: 5 July 2013, 21:47:09 »
Laurel:Oliver ti amo..
No..amo Tommy.
Oliver,credo di amarti..
Laurel,Tommy è morto!
Laurel:noooooooooooo lo amoooooooooo
A Beautiful sò più coerenti -_-

brookelucas90

  • Jonah Ryan
  • Post: 383
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #214 il: 6 July 2013, 10:29:27 »
Laurel:Oliver ti amo..
No..amo Tommy.
Oliver,credo di amarti..
Laurel,Tommy è morto!
Laurel:noooooooooooo lo amoooooooooo
A Beautiful sò più coerenti -_-

non dice lo amo... ripete semplicemente il nome di tommy!
Sto seguendo (al passo con gli USA): The lying game, House, Pretty little liars, Hawaii-five 0, Hart of dixie, Ringer, One Tree Hill, Revenge, Grey's anatomy, Private practice, The mentalist, The vampire diaries, The secret circle, Bones, Nikita, CSI New York, Dottor House.
Terminato: Everwood, Wildfire, The O.C., Alias, JAG – Avvocati in divisa, ER – Medici in prima linea, Terminator – The Sarah Connor chronicles, Brothers & sisters, Life Unexpected, Jericho, Prison Break, Summerland, The nine lives of Chloe King.
Aspetto con ansia la nuova stagione di: Make it or break it, White collar, Covert affairs, Flashpoint, Alphas, Haven, Army wives, Fairly legal, Parenthood, Teen wolf.
Devo riprendere: Lost, Una mamma per amica, Smallville, Instant star, Le sorelle Mc Leod, Skins.

NathanDrake83

  • backup chiara
  • *
  • Post: 28850
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #215 il: 6 July 2013, 14:16:52 »
mh..ma anche no!
riguarda la scena bene!

i sub inglesi dicono "Tommy"
i sub italiani di itasa (e non solo) dicono "Tommy"
nella versione doppiata di Italia1 dicono "Tommy"

dici che sono tutti sordi e ciechi (perchè il doppiaggio non lo fanno a orecchio eh, ricevono il testo scritto) e tu sei uno dei pochissimi con l'orecchio bionico a sentire giusto?   :scettico:

e anche fosse vero quello straordinario caso, in inglese "i love you" non significa necessariamente "ti amo" ma anche solo "ti voglio bene"...   :sooRy:

doke

  • The Todd
  • Post: 118
  • Sesso: Maschio
  • Black Eyed
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #216 il: 6 July 2013, 20:50:35 »
Vero..
Chiedo venia.
Non so perchè ma ero convinto del contrario;sarà l'antipatia che ho verso Laurel! :asd:
Un bacio alle signorine e chapeau a Nathan per il chiarimento  :pirurì:

Aceboy

  • Jerry Gergich
  • Post: 36
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #217 il: 9 July 2013, 02:12:03 »
Vero..
Chiedo venia.
Non so perchè ma ero convinto del contrario;sarà l'antipatia che ho verso Laurel! :asd:
Un bacio alle signorine e chapeau a Nathan per il chiarimento  :pirurì:

Vero..
Chiedo venia.
Non so perchè ma ero convinto del contrario;sarà l'antipatia che ho verso Laurel! :asd:
Un bacio alle signorine e chapeau a Nathan per il chiarimento  :pirurì:

l'unica realtà di questa confusione è che l'attrice che fa Laurel  è proprio na cagna nella recitazione che manco si capisce cosa dice. se prova a inserire un po di emozione.

meimi75

  • Clara Oswald
  • Post: 90
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #218 il: 5 August 2013, 04:04:47 »
uhhhhhhhhhhhhhhhh mi sono divorata la serie in 5 gg  :metal:
mi è piaciuta tantissimo

Amell è  :pukingrainbows: con Felicity poi sarebbe  :nowkiss:
Laurell invece è tremenda ..che recitazione pessima sempre con gli occhi lacrimosi qualsiasi cosa succeda ...pure se legge la lista della spesa  -.-'

La serie è fumettosa com'è giusto che sia , il protagonista un figo incredibile , i personaggi tanti ed interessanti , le storie d'amore troppo pudiche ed adolescenziali stile CW e per me è l'unico punto a sfavore ...non oso immaginare che avrebbe fatto HBO o STARZ con Arrow  :nerdsaw:

nel complesso un buon prodotto che non annoia mai e che non vedo l'ora di ritrovare a settembre/ottobre

PS: lo ammetto il mio è un giudizio di parte visto che mi basterebbe guardare Amell che si allena a torso nudo per i canonici 40 minuti e  seguirei felice la serie anche per anni  :distratto:
Gratitude brothers ...

BT-Byte

  • Peggy Olson
  • Post: 1344
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #219 il: 21 September 2013, 00:11:20 »
Ho recuperato la visione di tutta la stagione.

ARROW è una serie molto figa, sicuramente intrattenimento leggero (a differenza di mostri scari come Breaking Bad) ma cmq fatta bene.
Ho trovato che la serie abbia il giusto mix di teendrama, fumetti, azione e stile visivo. Insomma un "Revenge" al maschile meno palloso e smielato con la giusta fetta di "Smallville" seppur molto più sobria e matura.

Questo finale l'ho gradito in paricolar modo, ci hanno messo davvero tanto roba, sembrava quasi la seconda parte di un film al cinema, sopratutto il ritmo (sempre eccellente in tutte le puntate ma in questa in particolar modo) serrato, la musica che accompagna bene le scene d'azione, davvero un piccolo gioellino questa serie.

Non vedo l'ora della seconda stagione.

RIP Tommy, me lo sentiva che doveva morire qualcuno, ma peccato mi è dispiaciuto sia toccato a lui.
Le mie serie preferite in ordine di preferenza:

Le tre serie che hanno cambiato per sempre il mio modo d'intendere la TV: Prison Break/Lost/24
Sempre nei miei ricordi: Heroes/Te legend of the Seeker/Spartacus/Breaking Bad/The Shield
Ho seguito: Flash Forward/The Event/Last Resort/Herkules/Xeena/Camelot/Harpers Island/Siberia/Persons Unknow/666 Park Avenue/Terranova/V/Copper/Hostages/Hunted
Seguo tutt'ora con piacere: Games of Trones/Orphan Black/Arrow/Banshee/Strike Back/Revenge/Bates Motel/Sleepy Hollow/Da Vincis Demon/Hannibal/Sons of Anarchy/Vikings/Once upon a Time/Homeland/Persons of interest/Penny Dreadful/
Non so perchè le guardo e un po me ne vergogno: Hell on Weehls/The Walking Dead/Vampire Diaries/The Dome/Falling Skyes/The Following/American Horror Story/Salem
Ho abbandonato: Tudors/Twisted/Lie to me/House/Defiance/Justified/Grimm/Haven/Alcatraz/Fringe/Primeval/Revolution/Rome/Rubicon/C.S.I/Agents of SHIELD/Pretty little liars/Black List/

Rosi-chan

  • Root
  • Post: 7706
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #220 il: 1 October 2013, 17:32:43 »
Domenica scorsa mi sono messa in pari!!!

Finale di stagione stupendo e bellissima serie!!!! I'm a fan!!!
Non mi aspettavo per nulla la seconda Macchina  :aka: :aka: , mi ha lasciata davvero a bocca aperta  :aka: :aka: :aka: !!
Per quanto riguarda Malcom io ho dato per scontato da subito che fosse morto: che Oliver si sia trafitto evitando di colpire organi vitali, uccidendo invece Malcom. Ma leggendo i vostri commenti comunque c'è la possibilità che sia ancora vivo :scettico: .

Troppo interessante la teoria secondo il quale Malcom possa essere stato allenato e possa aver ereditato le sue idee per purificare Starling City da Ra's Al Ghul e dalla Setta delle Ombre  :metal: :metal: . Mi piace!!!


Tommy.........  :T_T: :T_T: :T_T: :T_T: :T_T:
Non vedo l'ora che inizi la prossima stagione!!!
« Ultima modifica: 1 October 2013, 17:34:57 da Rosi-chan »
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES
 

Ziolepr8

  • Annyong Bluth
  • Post: 611
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #221 il: 13 January 2014, 12:51:03 »
ho iniziato solo ora arrow e solo ieri finita la prima stagione. Che dire, la serie oscilla tra "figatonatomica" a "sperochemuoianotuttidolorosamente" più volte nel giro di una puntata. Di per sè funziona, ma figli di papà straviziati sono davvero ardui da sostenere. Thia poi è da passare sotto un trattore, si sarebbe meritata almeno un paio di cazzotti in testa ogni due puntate. Tra l'altro tutto il dilemma etico/morale che hanno provato a sottointendere in un paio di episodi è debole, debolissimo, per non dire totalmente incoerente, quindi meglio se non ci provano, giù frecce, esplosioni e via così, che è meglio.

rik_drake

  • Abed Nadir
  • Post: 1914
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #222 il: 2 February 2014, 22:51:58 »
Finita ora la prima stagione. Che dire? Partendo dal fatto che fosse una serie CW l'ho iniziata senza particolari aspettativi ed è finita col sorprendermi. E' anche vero che è piena di cliché e spesso piuttosto prevedibile. Ho odiato la struttura a villain of the week, inutile perché i villains erano delineati malissimo tutti uguali. Buoni i personaggi principali, odio per Thea, Laurel e Roy. Malcolm Merlyn è il super cattivo infallibile eppure nonostante ciò mi è piaciuto, era il personaggio giusto. Bellissimi i flashback dall'isola, contento per la presenza di Crisso. Però, c'è un grosso però: non ho letto i commenti precedenti, ma solo io penso che l'iniziativa e soprattutto il perché di tutti quei soldati sull'isola fossero delle enormi cag@te? Cioè, radere al suolo mezza città perché è in quel quartiere che tua moglie è stata assassinata? Tutto sto casino sull'isola solo per tirare giù un aereo? Cioè, troppo esagerato. Ok, è in fin dei conti una storia di un personaggio tratto dai fumetti, ma ho trovato la trama orizzontale davvero buona, cosa che non mi aspettavo. E' per questo che ho poi trovato le motivazioni alla base piuttosto deboli e buttate lì. Comunque nel complesso una buona serie, il mio guilty pleasure. Dopotutto non si può vivere solo della seriosità di serie come Breaking bad, Sopranos e True Detective, serie più "leggere" ci stanno. Anche se da questo punto di vista una serie come Banshee si mangia Arrow a colazione, ma questo è un altro discorso.
Adoro: Breaking Bad, Sopranos, Fargo
Mi piacciono un sacco: Homeland, The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Family Guy, The Killing, House of Cards, Banshee, Luther, Utopia, Peaky Blinders, True Detective, Hannibal, Game of Thrones
Meh: Spartacus, Dexter (che peccato per entrambe!)
Abbandonate: Spartacus (vista fino a vengeance), the walking dead (fino a 4x09), Arrow, Wayward Pines, Prison Break
Guardando:Lost (rewatch), TbbT, Fargo, SoA
Serie terminate: Breaking Bad, The Tudors, Lost, A Young Doctor's Notebook, Twin Peaks, Dexter, The Sopranos, How I Met Your Mother, Scrubs, The Killing, Parks & Rec

"My name is Ozymandias, king of kings: Look on my works, ye Mighty, and despair!"

Rosi-chan

  • Root
  • Post: 7706
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #223 il: 3 February 2014, 01:32:43 »
Malcom voleva radere al suolo il Glades perché era una zona malfamata ed era convinto che non ci fosse modo di risanarla, perché quella gente non voleva essere aiutata. Il fatto che sua moglie stesse morendo dissanguata per strada e si trovasse lì per aiutarli(aveva fatto costruire una clinica), ma nessuno dei passanti si sia degnato di aiutarla, ha sancito la sua decisione: se si voleva risanare la zona bisognava buttarla giù uccidendo chiunque ci vivesse.

Per quanto riguarda il casino sull'isola l'obbiettivo era abbattere tutti gli aerei provenienti dalla Cina in modo da provocarne il collasso economico, e fare in modo che la colpa ricadesse su qualcuno in modo da allontanare i sospetti dal reale interessato. E ovviamente per far ciò era necessario ingaggiare un gruppo di mercenari :sooRy: .
Poi mi sembra ovvio che la questione non si chiuda lì :zizi: !
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES
 

lost2010

  • Piper Chapman
  • Post: 5586
  • Sesso: Maschio
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
    • Foto Flood
Re: [COMMENTI] Arrow - 1x23 - Sacrifice [SEASON FINALE]
« Risposta #224 il: 17 June 2014, 20:06:50 »
"Perchè nel tuo cuore, non sai per cosa stai combattendo"

Che spettacolo :riot: Mai avrei pensato ad un season finale del genere, soprattutto per un prodotto CW, la quale non è solita spendere molti soldi per le sue serie tv. Ma in questo caso (e in generale in tutta questa prima stagione)...sono rimasto sorpreso :zizi:

Ritmo, produzione e regia davvero incalzanti e equilibrati.

Oliver finalmente capisce per cosa combatte, non solo come, portando a conclusione l'ottima storyline Padre-Figlio.
Perchè essere una Freccia Verde? Perchè salvare Starling City? Perchè merita di essere salvata, per potersi aggiustare e sollevare.

Ottimo il combattimento finale fra Malcolm e Oliver e davvero bella tutta la sequenza ambientata nel Glades. Laurel quasi schiatta, per un momento sono stato davvero convinto che ce ne liberassimo e invece.....:nu: e invece mi fanno morire Tommy?!!! :wall: Ma che caz**?? Davvero, no! Ok che il personaggio ha trovato una sorta di "chiusura del cerchio", vedendo risolta la sua storyline, però va anche detto che difficilmente ritroveremo un chacater così interessante e ben interpretato. :nu: Vedrò di farmene una ragione.

Colpi di scena, azione e...ancora colpi di scena!
Non vedo l'ora di vedere la seconda stagione. Non sarà nella mia top ten, ma è una serie che a volte riesce a rendere giustizia ad un grandissimo personaggio come Freccia Verde.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)



Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)