Autore Topic: Arrow vs Green Arrow - Confronto serie e fumetti  (Letto 43996 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: Arrow vs Green Arrow - Confronto serie e fumetti [SPOILER TOTALE]
« Risposta #60 il: 23 February 2013, 21:39:27 »
allora, siccome gli universi Marvel e DC sono veramente immensi e constano di più di 50 anni di personaggi e storie, sono andata a rileggermi qualcosina sui due personaggi sulle relative wiki. Deadpool nasce proprio come una specie di alter-ego di Deathstroke. Possiede simili caratteristiche e simile passato. Alcune piccole differenze nella rappresentazione: DP ha due spade sulle spalle e la sua maschera è nera e rossa. DS rimane un super criminale mentre DP ha una personalità più complessa.
Potrebbe anche trattarsi di un personaggio crossover, nella serie tv dico. Cmq hai ragione, ancora nessuno è stato identificato come Deadstroke, anche se il personaggio l'abbiamo già visto diverse volte. I cattivi in questa serie diventano sempre più interessanti. Vediamo un po che cosa andrà a succedere......

Sempre un piacere parlare di fumetti!  :pirurì:

crossover dubito, vorrebbe dire aver coinvolto (leggi: pagare diritti) anche la Marvel e la vedo difficile; sicuramente possono averlo caratterizzato in maniera un po' diversa dal Deathstroke originale ispirandosi (non ufficialmente) anche a Deadpool, quello non solo è possibile ma penso anche probabile! :zizi:
che poi appunto non sappiamo ancora se Slade sarà davvero Deathstroke e cosa rappresenterà davvero in questa serie (cosi come non sappiamo ancora come inquadrearanno gli altri: Deadshot, China White, la Cacciatrice, il Conte/Vertigo, etc etc), quindi può essere davvero di tutto!   :ninja2:

pensa che io ne parlo senza neanche averli mai letti!!   :XD:  ho iniziato a informarmi un po' giusto per la serie, tra uno spoiler e l'altro qualche riferimento c'è sempre e allora mi tocca indagare, mannaggia alla mia curiosità!!   :huhu:
però ora scappo da sto topic prima di beccarmi più spoiler del dovuto!   :ciao: :1:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

takezokensei

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #61 il: 1 March 2013, 15:27:59 »
Non so voi, ma a me dopo aver visto la mezza confessione di Daddy Merlyn su questo fantomatico personaggio di cui è stato allievo e della sua visione mi è venuto in mente un solo nome...

(clicca per mostrare/nascondere)

luke-the doctor-

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #62 il: 29 May 2013, 20:42:30 »
crossover dubito, vorrebbe dire aver coinvolto (leggi: pagare diritti) anche la Marvel e la vedo difficile; sicuramente possono averlo caratterizzato in maniera un po' diversa dal Deathstroke originale ispirandosi (non ufficialmente) anche a Deadpool, quello non solo è possibile ma penso anche probabile! :zizi:
che poi appunto non sappiamo ancora se Slade sarà davvero Deathstroke e cosa rappresenterà davvero in questa serie (cosi come non sappiamo ancora come inquadrearanno gli altri: Deadshot, China White, la Cacciatrice, il Conte/Vertigo, etc etc), quindi può essere davvero di tutto!   :ninja2:

pensa che io ne parlo senza neanche averli mai letti!!   :XD:  ho iniziato a informarmi un po' giusto per la serie, tra uno spoiler e l'altro qualche riferimento c'è sempre e allora mi tocca indagare, mannaggia alla mia curiosità!!   :huhu:
però ora scappo da sto topic prima di beccarmi più spoiler del dovuto!   :ciao: :1:
Deathstroke , lo vedi probabile tra i guest della prossima stagione e mi sembra un buon personaggio, non sono molto informato sui Comics DC , ma posso dire che è quasi impossibile un crossover per il semplice fatto che Wade Wilson alias Deadpool(Marvel) non è solo un assassino mercenario, ma faceva parte di Arma X, conosce Wolverine per Arma X di cui facevano parte, ha lo stesso fattore rigenerante di Wolverine e fa parte di X-Force.
Ci sono troppi background perché questo personaggio della Marvel faccia un crossover dovrebbero comunque fare in modo che la gente capisca che è di passaggio e non fa parte dell'universo di Arrow e di quello DC in particolare, appunto per quello dovrebbero far riferimento a Arma X,X-Force,X-Men e Wolverine e si sa ormai anche le citazioni hanno un costo.

Io penso che non diventerà subito Deathstroke, ma prima apparirà con dei flashback e sopratutto  come confidente di Oliver e poi in un secondo momento potrebbe diventare suo nemico.

N.B.
Slade Wilson(Deathstroke) e Wade Wilson(DeadPool),  è nata come parodia di DeathStroke ma poi si è evoluta ed è diventata molto diversa da Deathstroke.

Aceboy

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #63 il: 22 June 2013, 05:38:47 »
Dalle parole di Merlyn è sicura la presenza indiretta di Ras.
Non sottovaluterei la confessione della amdre, il capitale dei Queen ora sarò molto a rischio causa risarcimenti dann, ed ecco un po di povertà come nei comics per un po.
I Glades lasceranno sicuramente il posto a un bosco foresta ecc , il che potrebbe ricollegarsi ai fumetti nel futuro.
Più che Ras sono convinto che potremmo vedere la figlia , in quanto ufficiosamente sia bale che nolan hanno detto che  la serie presenta molti punti simmili alla triologia, inoltre si vocifera che amell sia in già stato opzionato dalla warner bross per il film della JL.
Se veramente la dc vuole creare un universo cinematico per i suoi fumetti stile la amrvel..i conti sono rapidi.
Per deathstroke faccio presente che pe run breve periodo ebbe la sua serie , dove non era proprio il villain classico anche ora nell dc risulta un pg doppio  dunque non credo lo vedremo in versione villain ma anzi forse in versione martire data la maschera a modi croce.
Per la serie di villain fino ad ora presentati mi scappa un pensiero a una serie bellissima della dc : suicide squad. Martoriata su smalville qui potrebbe trovare una sua giusta presentazione, inoltre con la presenza ormai annunciata di Lanterna verde Hal Jordan  penso che lentamente introdurranno i super poteri, inoltre alcune speculazioni sul film della jl danno sia batman che arrow come prequel e l'attore di gl ha dato disponibilità a cammei e piccole parti la dove si ritenesse necessario dalla warner bross.
Dato che la WB ha annunciato che sia batman che il nuovo superman e gl sono nello stesso universo cinematico potrebbe nascere qualcosa di interessante da arrow , se poi pensiamo che la wb è negli azionisti di Cw la cosa è ancora più probabile.
« Ultima modifica: 22 June 2013, 05:57:39 da Aceboy »

alieno

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #64 il: 6 July 2013, 03:15:11 »
Mi sono messo da poco in pari con questa serie, che ho trovato davvero piacevole.
Ma ho notato solo io che c'è molto "Uomo Ragno" in questo Arrow? Il rapporto Merlyn padre e figlio, e pressochè identico a quello tra Norman e Harry Osborn, e anche le problematiche di Oliver nel gestire la sua vita "ufficiale" e quella "segreta", ricordano molto i tormenti di Peter Parker...
Per il resto, con questa storia del terremoto, ho la sensazione che per la seconda stagione si ispireranno a Terra di Nessuno, una delle mie saghe preferite di Batman.

gilgil

• OLICITY Rehab | serial killer di unicorni
  • Rick Grimes
  • Winter has come
    • Mostra profilo
« Risposta #65 il: 6 August 2013, 11:25:15 »
Non so voi, ma a me dopo aver visto la mezza confessione di Daddy Merlyn su questo fantomatico personaggio di cui è stato allievo e della sua visione mi è venuto in mente un solo nome...
anche a me !!!!!

cmq con tanti personaggi introdotti già nella 1° stagione c'è moltaaaaaaaaa  carne sul fuoco .....
spero non facciano un miscuglio troppo incasinato  ...... :nu:
« Ultima modifica: 6 August 2013, 11:31:27 da gilgil »

aliskandar

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #66 il: 24 October 2013, 18:40:22 »

:quoto:

Post unito: 24 October 2013, 19:30:02
 :quoto:

« Ultima modifica: 24 October 2013, 19:30:02 da aliskandar »
IL FUMO UCCIDE. L'ARROSTO PURE, MA E' PIU' SUBDOLO.

Rosi-chan

• Root
    • Mostra profilo
« Risposta #67 il: 24 October 2013, 19:37:41 »
io spero che il tutto venga integrato nei prossimi film DC, a partire da Batman vs Superman!  :zizi:
UNISCITI ANCHE TU AL TOTO GAME OF THRONES

cicciofrizzo

• Rory Gilmore
  • Yes, it is bigger on the inside~
    • Mostra profilo
« Risposta #68 il: 25 October 2013, 01:47:36 »
Un inciso veloce
I'm being extremely clever up here and there's no one to stand around looking impressed! What's the point in having you all?
You asked me if you were a good man. And the answer is, I don't know. But I think you try to be. And I think that's probably the point.
Whatever you've got planned, forget it. I'm the Doctor. I'm 904 years old. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Casterborous. I am The Oncoming Storm, the Bringer of Darkness and you are basically just a rabbit, aren't you?
Rose, before I go, I just want to tell you: you were fantastic. Absolutely fantastic. And you know what? So was I.

Palo90

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #69 il: 25 October 2013, 02:17:53 »
Un inciso veloce

Non so se qualcuno l'ha notato, ma per tutta la puntata ci sono stati riferimenti continui ai "New 52" della DC.

cicciofrizzo

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #70 il: 25 October 2013, 02:30:28 »
Non so se qualcuno l'ha notato, ma per tutta la puntata ci sono stati riferimenti continui ai "New 52" della DC.
Be l'alternativa era o quello o le serie originali non è che ci fosse tanto da scegliere. Non sono un così profondo conoscitore della DC da conoscere bene comunque tutte le differenze. Mi fermo a sapere che è tipo l'universo Ultimate della Marvel. Più qualche cosina qua e la...
Parlando di Roy Harper
I'm being extremely clever up here and there's no one to stand around looking impressed! What's the point in having you all?
You asked me if you were a good man. And the answer is, I don't know. But I think you try to be. And I think that's probably the point.
Whatever you've got planned, forget it. I'm the Doctor. I'm 904 years old. I'm from the planet Gallifrey in the constellation of Casterborous. I am The Oncoming Storm, the Bringer of Darkness and you are basically just a rabbit, aren't you?
Rose, before I go, I just want to tell you: you were fantastic. Absolutely fantastic. And you know what? So was I.

Palo90

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #71 il: 25 October 2013, 02:41:53 »
Be l'alternativa era o quello o le serie originali non è che ci fosse tanto da scegliere. Non sono un così profondo conoscitore della DC da conoscere bene comunque tutte le differenze. Mi fermo a sapere che è tipo l'universo Ultimate della Marvel. Più qualche cosina qua e la... Parlando di Roy Harper

Concordo con te su tutto!
Credo, comunque, dato che la serie sta avendo successo, che i riferimenti siano stati fatti anche per fare ulteriore pubblicità ai fumetti, oltre che fare un collegamento con gli altri franchising della DC

cicciofrizzo

• Rory Gilmore
    • Mostra profilo
« Risposta #72 il: 25 October 2013, 02:59:21 »
Concordo con te su tutto!
Credo, comunque, dato che la serie sta avendo successo, che i riferimenti siano stati fatti anche per fare ulteriore pubblicità ai fumetti, oltre che fare un collegamento con gli altri franchising della DC
mmm la riuscita effettiva di un campagna pubblicitaria al fumetto è opinabile, il canale su cui va in onda ha un target diverso (a parte quelli che si accostano allo show perchè già conoscono green arrow). più che altro la pubblicità può funzionare su coloro che già sono appassionati di fumetti (marvel o altre testate Dc) potrebbe decidere di aggiungere Green Arrow alla lista delle letture. Ma di sicuro il fumetto trae beneficio (pubblicitario) solo (o comunque per lo più) da coloro che già bazzicano il mondo dei fumetti.

takezokensei

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #73 il: 31 October 2013, 19:18:11 »
Finalmente nella 2x04 Brother Blood sì è rivelato come villain, peccato solo che non sia albino!
Cosa pensate che fosse quello che ha iniettato al "Sindaco"?
Dato il colore (che secondo me potrebbe essere un indizio) e che Blood dice alla cavia che si tratta di forza, io penso che potrebbe essere il venom...tizi con la superforza in arrivo?che sia così che intendono introdurre i superpoteri nella serie?

James86

• Molly Hooper
  • Tonight is the night...
    • Mostra profilo
« Risposta #74 il: 1 November 2013, 10:51:38 »
Finalmente nella 2x04 Brother Blood sì è rivelato come villain, peccato solo che non sia albino!
Cosa pensate che fosse quello che ha iniettato al "Sindaco"?
Dato il colore (che secondo me potrebbe essere un indizio) e che Blood dice alla cavia che si tratta di forza, io penso che potrebbe essere il venom...tizi con la superforza in arrivo?che sia così che intendono introdurre i superpoteri nella serie?

Concordo sul Venom. Il siero era di un verde acceso tipico del Venom.
E poi sembrava aver effetto sui muscoli o almeno ho avuto questa impressione.

Hanno nuovamente fatto riferimento allo Star Lab con l'acceleratore di particelle poi...  :metal: