Autore Topic: [Gainax] Tengen toppa Guren Ragan - Hiroyuki Imaishi (2007)  (Letto 4625 volte)

Echoes7k

• Visitatore
Qualcuno di voi ha visto questa MAGNIFICA serie??

Cosa vi è piaciuto di più?

Avete anche visto i due film?

Fatemi sapere cosa ne pensate perché per me rappresenta la miglior serie di tutti i tempi.
 :pukingrainbows:

Anzi, ogni volta che vedo la fine mi viene da piangere
:mwow:
« Ultima modifica: 10 March 2016, 13:30:20 da Andre@ »

kEppA`

• Max Black
    • Mostra profilo
R: Tengen Toppa Gurren Lagann
« Risposta #1 il: 21 April 2012, 22:10:44 »
Io l'ho conosciuta e quindi vista grazie al suggerimento di un forumista, russel (che è da tanto che non leggo...dove sei?) più di qualche anno fa.
Ricordo poco ma di sicuro mi piacque, e non poco. E sì avevo visto anche i due film.
:ciao:

Kaneda77

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Re: Tengen Toppa Gurren Lagann
« Risposta #2 il: 16 August 2012, 11:38:17 »
Serie strepitosa, tra le più belle che abbia mai visto (e mangio pane e anime da quando ero bambino  :XD:)

Consigliatissima a tutti gli amanti del genere  :metal:

Mi ha colpito per il modo adulto di affrontare certe tematiche (parte leggermente lento, dategli almeno 4 o 5 puntate prima di farvi un'idea)  :zizi:

Carrellata di personaggi pazzeschi  :asd:

Kamina eroe assoluto  :metal:

« Ultima modifica: 16 August 2012, 15:48:23 da Kaneda77 »
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

knox16

• Peggy Olson
  • Mi piace vivere per andare in bagno.
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 August 2012, 20:38:04 »
CON CHI CREDETE DI AVERE A CHE FARE? Serie epica, animazioni fluide, veloci e in una sola parola fantastiche, disegni sporchi, grezzi soprattutto durante i combattimenti tra mecha insomma una serie che chiunque, anche chi non segue anime, deve vedere.
« Ultima modifica: 17 August 2012, 03:31:25 da knox16 »

gnino

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 2 September 2012, 14:40:56 »
serie stupenda appena finita di vedere!!!!
p.s.
qualcuno sa il significato del kanji che compare alla fine?

Echoes7k

• Visitatore
« Risposta #5 il: 1 March 2013, 14:55:41 »
serie stupenda appena finita di vedere!!!!
p.s.
qualcuno sa il significato del kanji che compare alla fine?

Non mi è nuovo ma non ricordo che significa...

Kaneda77

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 9 March 2013, 13:06:14 »
Vuol dire fine (nel senso di the end)  :zizi:

P.S.

Mi sa che scatta il rewatch. Veramente un anime che spacca i culi  :metal:

Aprire solo se si è già visto l'anime  :asd:

(clicca per mostrare/nascondere)

Ma solo io nella parte finale di questa scena ci ho visto un grandissimo omaggio alla fine di Rocky Joe?
« Ultima modifica: 9 March 2013, 13:27:27 da Kaneda77 »
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

Amidamaru

• Visitatore
« Risposta #7 il: 9 April 2014, 03:31:23 »
Anime magnifico, consigliato per tanto tempo da amici e visto 1 mese fa con la mia ragazza, vi dico solo che lei si è voluta comprare tutti e 9 i manga xD (non consiglio di comprarli a meno che non siate patiti, perchè perde molto dall'anime)

Holyvamp

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: Tengen Toppa Gurren Lagann - studio GAINAX (2007)
« Risposta #8 il: 16 November 2014, 20:36:15 »
fantastico anime, l'ho visto tutto di un fiato, non capisco come si fa ad elogiare Evangelion e non citare questo Anime Robottiano.

Kanima è troppo un grande. Inoltre è raro, che il doppiaggio italiano renda di più dell'originale. Guerrieri su Kanima è qualcosa di fenomenale.

e poi le musiche, fanno venire i brividi...

questa in particolare:

con chi credete di avere a che fare?
Seguo: Once Upon a Time, Teen Wolf, How To Get Away With Murder, Shameless US, TWD, Mr.Robot

Sto recuperando: Downton Abbey, Games Of Thrones, AHS

Ho terminato: Charmed, Lost, Dexter, Fringe, BH90210, Dawson's Creek, La Tata, Ringer, Looking, Smallville, Buffy, Six Feet Under, V-Visitors, Ugly Betty, QAF, Smash, Prison Break, Heroes, Will & Grace, Xena Warrior Princess, 90210, True Blood, Alcatraz, Revenge, Death Note, Flashforward, The Gates, True Calling, Glee

ho abbandonato: the vampire diaries (S5), grey's anatomy (S11)

Texx

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 8 January 2015, 17:06:38 »
Visto poco tempo fa,
devo dire un anime molto interessante.
segue una strada particolarmente felice per gli anime Mecha

i disegni sono volutamente forzati all'estremo e hanno stereotipato molto bene i 3 personaggi principali della serie (il ragazzino, il bullo, la tettona col fucile), senza mai per questo farli arrivare al punto di "essere odiati perchè troppo".

bella serie, meritevole, che si chiude pirotecnica come una serie del genere doveva essere, forse pure troppo

il paragone con Evangelion non c'entra. Evangelion è un altra cosa che si distacca dalla allegria e leggerezza che si intramezza ai momenti "seri" di questa serie.
ho sorriso una volta dalla prima puntata di evangelion al finale di You Can (Not) Advance.
qui si affrontano temi diversi con un aria diversa.

Ciò non significa che Gurenn Lagann è una bambinata o una cazzata anzi, lo sto consigliando a tutti. ma non deve essere paragonato ad Eva. semmai affiancato per quello che è un filone di anime con Mecha; si completano a vicenda.
Vuoi seguire le mie avventure su un MMORPG di 10 anni fa che oramai non si fila più nessuno? seguimi su http://texx-it.livejournal.com/

reignofcaos

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 9 February 2015, 13:44:33 »
Anime molto bello visto anno fa e un rewatch l'anno scorso. Penso che si veramente fatto bene, da un punto di vista tecnico. La sceneggiatura è buona ma rimango interdetto tutte le volte che trovo i fanboy su internet che la trovano la serie migliore degli ultimi 10 anni.
Timidi mater non flet.

Abbott

• Max Black
    • Mostra profilo
Re: [Gainax] Tengen toppa Guren Ragan - Hiroyuki Imaishi (2007)
« Risposta #11 il: 5 September 2018, 14:30:26 »
Ma con quanti anni di ritardo ho scoperto questa perla?

CON CHI CREDETE DI AVERE A CHE FARE!?  :tenero: