Autore Topic: Shingeki no Kyojin [Wit Studio] - L'attacco dei Giganti (2013/2016)  (Letto 38100 volte)

The Zed

• MohazZed
  • *
  • No fucks or shits given.
    • Mostra profilo
Re: Shingeki no Kyojin [Wit Studio] - L'attacco dei Giganti (2013/2016)
« Risposta #315 il: 24 December 2020, 10:18:07 »
Nell'ultimo episodio (4×03), rispetto al manga, hanno tagliato diverse scene che aiutano a contestualizzare molto meglio i vari avvenimenti.

Spero che questo problema non si percepisca sempre di più; visto che siamo all’ultima stagione, il manga deve ancora finire e i tempi sembrano molto stretti.

Se hai voglia metti pure una descrizione (sotto spoiler ovviamente), io non ho letto il manga e non intendo farlo, ma ogni info in più è ben accetta  :distratto:
Amber casts Shadow, but is not of it.

mesmerized

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #316 il: 24 December 2020, 14:11:21 »
Se hai voglia metti pure una descrizione (sotto spoiler ovviamente), io non ho letto il manga e non intendo farlo, ma ogni info in più è ben accetta  :distratto:

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 25 December 2020, 15:09:10 da mesmerized »

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #317 il: 25 December 2020, 10:08:09 »
Nell'ultimo episodio (4×03), rispetto al manga, hanno tagliato diverse scene che aiutano a contestualizzare molto meglio i vari avvenimenti.

Spero che questo problema non si percepisca sempre di più; visto che siamo all’ultima stagione, il manga deve ancora finire e i tempi sembrano molto stretti.

Io questo arco lo sto vedendo doppiato, approfittando del simuldub di VVVVID ma devo dire che nel manga non è che l'ho granché capito: è più militare e determinate azioni contro o per le fazioni che si stanno combattendo non le ho comprese fino in fondo, come anche le motivazioni dei vari personaggi uniti ai nuovi. Se questi cambiamenti che non ho ancora visto aiutano a diluire e a far comprendere meglio le dinamiche ben vengano; ma se le hanno aggiunte con lo scopo di terminare la serie animata in modo anime original inizio a storcere il naso. Io mi fido di Isayama perché questa stagione è stata concepita in modo tale che il manga arrivi alla sua conclusione prima del tempo e mai come in quest'ultimo anno ho capito che i rapporti staff-autore erano molto stretti a tal punto che nella terza stagione si è arrivati nella prima parte ad una maggiore comprensione degli eventi mentre nel manga era tutto molto verboso e confusionario.
Ho visto solo il primo episodio e io tutte le lamentele che sono state fatte sull'animazione non le comprendo. E' un altro studio, non poteva essere come WIT ed è meraviglioso uguale. :love:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

The Zed

• MohazZed
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #318 il: 8 January 2021, 17:29:21 »
Ho visto solo il primo episodio e io tutte le lamentele che sono state fatte sull'animazione non le comprendo. E' un altro studio, non poteva essere come WIT ed è meraviglioso uguale. :love:

Su questo sono d'accordo con te. Ci ho pensato un po' in queste settimane e l'animazione è ottima. Ho realizzato che in fin dei conti l'unica cosa che non apprezzo molto è la sigla d'apertura.

Il colpo di scena alla fine della quarta non me l'aspettavo per niente, sono curioso di vedere dove vanno a parare tra i Tybur e tutta la carne al fuoco che già c'era...

martyinthesky89

• Richard Castle
  • All our times have come
    • Mostra profilo
« Risposta #319 il: 13 January 2021, 13:03:39 »
l'unica cosa che non apprezzo molto è la sigla d'apertura.

Essendo un'opinione molto diffusa, cosa ha di male?
Io l'ho trovata.. eccentricamente azzeccata, il che è ottimo.
You put too much stock in human intelligence, it doesn't annihilate human nature.

The Zed

• MohazZed
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #320 il: 14 January 2021, 17:03:13 »
Essendo un'opinione molto diffusa, cosa ha di male?
Cosa vuoi che ti dica, io sono un tradizionalista. Per capirci, l'ending della season 3 (requiem) penso sia una delle sigle più belle che io abbia mai visto...