Io invece dico che fino alla quarta parte le scene cruente così non le ho mai viste, ma qua si nota proprio.
Insomma, già nella terza parte ad esempio cavano un occhio a una comparsa senza che ce ne fosse molto bisogno, tanto per fare un esempio (io poi ho una fobia con gli occhi... a volte la censura a me mi torna anche comoda

)
Però per come ricordo io c'è stata una impennata pazzesca nella sesta serie in questo senso.
Comunque la nuova sigla finale anche a me piace di più di quella di prima (che era l'unica l'unica a non essermi piaciuta proprio per niente fin'ora), la sigla iniziale è meno bella della precedente però comunque è abbastanza bella, quindi ok, non male.
Io sinceramente questo episodio non l'ho trovato troppo cruento, più o meno mi sembra nella media, sarà che ognuno ha la sua sensibilità quindi l'effetto che fanno queste cose varia tra spettatori diversi.
Invece questo episodio io l'ho trovato particolarmente stupido, divertente comunque però a volte anche divertente in modo "involontario", è ridicolo che l'unico ad accorgersi che Narancia è sotto il controllo del nemico sia Giorno dopo tre ore quando fin da subito è evidente la situazione.
Alla fine mi sono divertito però anche se voleva essere un siparietto comico intenzionale non è il massimo perché mina la credibilità dei personaggi... a volte si comportano come dei geni, a volte come dei dementi... la comicità va bene ma non a costo della coerenza