Autore Topic: JoJo's Bizarre Adventure: The Animation [David Production] (2012-...)  (Letto 101482 volte)

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
Re: JoJo's Bizarre Adventure: The Animation [David Production] (2012-...)
« Risposta #855 il: 16 March 2019, 11:42:47 »
Non ho ancora visto questo episodio (mi ci metto fra poco :gogo: ) ma riguardando JoJo in animazione mi sono reso conto che è molto più sanguinoso di quello che mi immaginavo. Leggendo il manga mi aveva fatto una impressione meno sanguinolenta, almeno fino alla quarta parte.
Nella quinta parte avevo notato questa cosa ma più che altro per quelle esagerazioni che mi danno fastidio perché rendono difficile il coinvolgimento... ma che magari potrei aver notato di più solamente perché questa parte mi piace di meno... Ad esempio quando erano in macchina nell'episodio contro Ghiaccio nel manga ho pensato subito "ma che caz...a, dovrebbero essere tutti morti subito, che cacchio sto leggendo è idiota".
Invece ricordo benissimo cosa ho pensato leggendo la sesta serie: è tremendo.
Cioé ha tirato fuori di quelle cose veramente disgustose.
Tra le cose cruente vere e proprie e le cose disgustose anche esulando dalla violenza ci ha infilato dentro di tutto. Verso la parte finale ci sono delle scene schifosissime (che credo siano ispirate a una serie horror giappa di cui ho sentito parlare) che non hanno nulla a che fare con la violenza vera e propria, e persino l'utilizzo dello stand della protagonista spesso è reppresentato in maniera piuttosto "sgradevole" alla vista... diciamo che a seconda di come lo usa fa abbastanza schifo...  :zizi:
Diciamo che la parte 6 è un pò estrema in varie cose e anche dal punto di vista grafico si è sbizzarrito parecchio.

Io invece dico che fino alla quarta parte le scene cruente così non le ho mai viste, ma qua si nota proprio.
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

sommOZzatore

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #856 il: 16 March 2019, 11:48:52 »
Io invece dico che fino alla quarta parte le scene cruente così non le ho mai viste, ma qua si nota proprio.

Insomma, già nella terza parte ad esempio cavano un occhio a una comparsa senza che ce ne fosse molto bisogno, tanto per fare un esempio (io poi ho una fobia con gli occhi... a volte la censura a me mi torna anche comoda  :lol?: )
Però per come ricordo io c'è stata una impennata pazzesca nella sesta serie in questo senso.

Comunque la nuova sigla finale anche a me piace di più di quella di prima (che era l'unica l'unica a non essermi piaciuta proprio per niente fin'ora), la sigla iniziale è meno bella della precedente però comunque è abbastanza bella, quindi ok, non male.
Io sinceramente questo episodio non l'ho trovato troppo cruento, più o meno mi sembra nella media, sarà che ognuno ha la sua sensibilità quindi l'effetto che fanno queste cose varia tra spettatori diversi.
Invece questo episodio io l'ho trovato particolarmente stupido, divertente comunque però a volte anche divertente in modo "involontario", è ridicolo che l'unico ad accorgersi che Narancia è sotto il controllo del nemico sia Giorno dopo tre ore quando fin da subito è evidente la situazione.
Alla fine mi sono divertito però anche se voleva essere un siparietto comico intenzionale non è il massimo perché mina la credibilità dei personaggi... a volte si comportano come dei geni, a volte come dei dementi... la comicità va bene ma non a costo della coerenza
« Ultima modifica: 16 March 2019, 14:54:54 da sommOZzatore »

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #857 il: 18 March 2019, 10:48:06 »
Insomma, già nella terza parte ad esempio cavano un occhio a una comparsa senza che ce ne fosse molto bisogno, tanto per fare un esempio (io poi ho una fobia con gli occhi... a volte la censura a me mi torna anche comoda  :lol?: )
Però per come ricordo io c'è stata una impennata pazzesca nella sesta serie in questo senso.

Comunque la nuova sigla finale anche a me piace di più di quella di prima (che era l'unica l'unica a non essermi piaciuta proprio per niente fin'ora), la sigla iniziale è meno bella della precedente però comunque è abbastanza bella, quindi ok, non male.
Io sinceramente questo episodio non l'ho trovato troppo cruento, più o meno mi sembra nella media, sarà che ognuno ha la sua sensibilità quindi l'effetto che fanno queste cose varia tra spettatori diversi.
Invece questo episodio io l'ho trovato particolarmente stupido, divertente comunque però a volte anche divertente in modo "involontario", è ridicolo che l'unico ad accorgersi che Narancia è sotto il controllo del nemico sia Giorno dopo tre ore quando fin da subito è evidente la situazione.
Alla fine mi sono divertito però anche se voleva essere un siparietto comico intenzionale non è il massimo perché mina la credibilità dei personaggi... a volte si comportano come dei geni, a volte come dei dementi... la comicità va bene ma non a costo della coerenza
Sarà che erano scene censurate con sfondo nero o magari fatte da angolazioni diverse. Mi piace però come Araki si sforzi di rendere questa serie un prodotto per adulti e non un Dragon Ball qualsiasi con trasformazioni di stand in base a livello combattivo e aurea per bambini 8-12 anni.
E adoro anche il fatto che le scelte di sceneggiatura a volte non siano così prevedibili. E' questo che mi ha attirato quando iniziai l'anime nel 2016, anche perché le varie morti vengono motivate e giustificate in maniera eccellente e, in caso di resurrezione, il tutto viene/verrà spiegato successivamente in maniera plausibile e non in modo blando, o tendente all'ovvietà. Non sempre è facile capire le regole dell'universo narrativo, anche perché è chiaro che è chi scrive e disegna che detiene questo ruolo e le pondera man mano. :love:
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

sommOZzatore

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: JoJo\'s Bizarre Adventure: The Animation [David Production] (2012-...)
« Risposta #858 il: 18 March 2019, 11:47:43 »
Sarà che erano scene censurate con sfondo nero o magari fatte da angolazioni diverse. Mi piace però come Araki si sforzi di rendere questa serie un prodotto per adulti e non un Dragon Ball qualsiasi con trasformazioni di stand in base a livello combattivo e aurea per bambini 8-12 anni.
E adoro anche il fatto che le scelte di sceneggiatura a volte non siano così prevedibili. E' questo che mi ha attirato quando iniziai l'anime nel 2016, anche perché le varie morti vengono motivate e giustificate in maniera eccellente e, in caso di resurrezione, il tutto viene/verrà spiegato successivamente in maniera plausibile e non in modo blando, o tendente all'ovvietà. Non sempre è facile capire le regole dell'universo narrativo, anche perché è chiaro che è chi scrive e disegna che detiene questo ruolo e le pondera man mano. :love:

Si, tra l'altro dalla settima serie in poi JoJo è "ufficialmente" passato al seinen (è stato spostato su una rivista per lettori più adulti) però ti dirò che a me sembra che da li in poi si è anche lasciato snaturare da una piega maggiormente commerciale, al di là dei gusti personali perché sicuramente in ogni caso le parti 7 e 8 a me piacciono meno comunque.
Qua metto una cosa potenzialmente rischiosa di spoiler grosso
(clicca per mostrare/nascondere)
poi ho giocato (e seguito un pò la storia anche se skippavo pure ogni tanto) a Eyes of Heaven e il paragone con Dragon Ball in quel caso è davvero significativo.
Da una parte gli sviluppatori hanno creato una storia che se considerata canon rende tutto superficiale da morire (con paradossi temporali sostituiscono ogni evento triste con la sua versione buona, quindi alla fine del gioco tutte le cose tristi come la morte di alcuni personaggi buoni o il fatto che (spoiler molto minore e quasi innocuo)
vengono "corrette".
Da una parte questo mi ha infastidito perché è un modo per togliere senso alla storia e renderla superficiale, dall'altro però ho anche apprezzato il modo in cui è stato fatto perché (nonostante ovviamente la storia non si avvicina nemmeno lontanamente agli standard del fumetto originale ed è piena di ripetizioni, combattimenti senza senso per allungare il brodo e monotonia) fondamentalmente si preoccupano di motivare queste "correzioni" e ne danno almeno una spiegazione coerente.
Insomma da un videogioco su licenza mi aspettavo molto peggio, lo standard di qualità di Jojo è tutto un altro pianeta ma persino lì si nota come abbiano cercato di mantenere un minimo di coerenza in più che spesso non si trova nemmeno in fumetti tipo Dragon Ball, appunto.

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #859 il: 23 March 2019, 09:37:38 »

sommOZzatore

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #860 il: 23 March 2019, 12:32:19 »
Bello questo episodio, soprattutto quando alla fine
In generale tutto lo scontro è stato bello.

PS: @Metamorphose mi è venuta in mente un'altra cosa riguardo alla violenza, sempre nella terza serie tagliano via la faccia a un tizio, nell'episodio di Diavolo! Sicuramente la censura te lo fa ricordare molto diverso... forse questi episodi erano meno frequenti nelle serie precedenti questo è vero.
Su Crunchyroll sono disponibili tutte le serie senza censura in HD gratuitamente (la grossa pecca di VVVID è che gli manca Stardust Crusaders)... Io comunque ci sono alcune scene che guardo più volentieri censurate :asd:

flamna

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #861 il: 25 March 2019, 19:33:44 »
cmq l anime mi sta facendo rivalutare questa stagione... i combattimenti veramente fighi, ecco se la batte con DIU...

Post unito: 25 March 2019, 19:42:55
Golden Wind.

in realtà  spiega +o-, certo è un po' posticcia come spiegazione , tipo perché gente con lo stand becca gente con lo stand, perché i portatori si attraggono a vicenda etc etc però lo spiega

« Ultima modifica: 25 March 2019, 19:42:55 da flamna »

sommOZzatore

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #862 il: 25 March 2019, 20:10:35 »
cmq l anime mi sta facendo rivalutare questa stagione... i combattimenti veramente fighi, ecco se la batte con DIU...

Un pò anche a me me lo ha fatto rivalutare, però per me resta sempre e comunque MOLTO inferiore alle altre parti, non lo paragonerei nemmeno lontanamente a DiU... però di sicuro sono riusciti a valorizzarlo molto. Purtroppo ha alcuni difetti impossibili da rimediare a meno di non riscrivere tutto completamente cambiando TUTTO, non lo farebbero certo visto la maniacale fedeltà con cui hanno realizzato le altre parti. Tutte le cose migliorabili (coinvolgimento, ambientazione, caratterizzazione dei personaggi) sono state migliorate.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi poi io l'ho trovata migliore fin da Stardust crusaders almeno, se non addirittura dall'inizio... con Stardust crusaders è stato quando me ne sono accorto distintamente.

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #863 il: 26 March 2019, 11:24:41 »
Un pò anche a me me lo ha fatto rivalutare, però per me resta sempre e comunque MOLTO inferiore alle altre parti, non lo paragonerei nemmeno lontanamente a DiU... però di sicuro sono riusciti a valorizzarlo molto. Purtroppo ha alcuni difetti impossibili da rimediare a meno di non riscrivere tutto completamente cambiando TUTTO, non lo farebbero certo visto la maniacale fedeltà con cui hanno realizzato le altre parti. Tutte le cose migliorabili (coinvolgimento, ambientazione, caratterizzazione dei personaggi) sono state migliorate.
Per quanto riguarda la caratterizzazione dei personaggi poi io l'ho trovata migliore fin da Stardust crusaders almeno, se non addirittura dall'inizio... con Stardust crusaders è stato quando me ne sono accorto distintamente.

E' perché la storia della mafia e il diventare boss di un'organizzazione, passato per GANGSTAR, non è molto accattivante..questo devo dirlo.
Sulla questione della caratterizzazione è vero, nella prima stagione intera era tutto molto flash anche nelle animazioni, ma è stato carino veder morire/resuscitare gente nella trama così a caso e forse questo è stato il bello. :love:

sommOZzatore

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #864 il: 26 March 2019, 19:10:59 »
E' perché la storia della mafia e il diventare boss di un'organizzazione, passato per GANGSTAR, non è molto accattivante..questo devo dirlo.
Sulla questione della caratterizzazione è vero, nella prima stagione intera era tutto molto flash anche nelle animazioni, ma è stato carino veder morire/resuscitare gente nella trama così a caso e forse questo è stato il bello. :love:

Si poi sinceramente io mi sono appassionato al lore originale, sicuramente gli stand le bizzarrie eccetera sono sempre entusiasmanti, però quando portano avanti la storia originale mi sento a casa e mi appassiona di più. Quando partono con cose che non c'entrano niente ci saranno anche gli stand, sarà pure bizzarro ma non so mi pare una brutta copia.
E qua sinceramente Giorno sarà anche figlio di Dio (Dio/Joestar dalle spalle in giù) ma poteva pure non esserlo che era uguale, non c'entra niente.
Poi la storia di diventare gang star per combattere il traffico di droga è atroce, ma a parte questo già solo il fatto di aver deviato troppo dal filone principale a me mi smorza l'entusiasmo.

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #865 il: 27 March 2019, 10:36:30 »
Si poi sinceramente io mi sono appassionato al lore originale, sicuramente gli stand le bizzarrie eccetera sono sempre entusiasmanti, però quando portano avanti la storia originale mi sento a casa e mi appassiona di più. Quando partono con cose che non c'entrano niente ci saranno anche gli stand, sarà pure bizzarro ma non so mi pare una brutta copia.
E qua sinceramente Giorno sarà anche figlio di Dio (Dio/Joestar dalle spalle in giù) ma poteva pure non esserlo che era uguale, non c'entra niente.
Poi la storia di diventare gang star per combattere il traffico di droga è atroce, ma a parte questo già solo il fatto di aver deviato troppo dal filone principale a me mi smorza l'entusiasmo.

Ah, ho capito! Tu ti sei affezionato alla storyline di Dio-Joestar! Si, grandiosa e tutto, ma è ed era comunque destinata a finire. Ho come l'impressione che Araki abbia utilizzato quarto e quinto arco come banco di prova per vedere se riusciva a scollegarsi da questa cosa, non riuscendoci molto bene, ma facendo restare il tutto su una media interessante, ma niente di più. Non ho la minima idea se i prossimi archi trattati parleranno di nuovo di Dio e co., ma sinceramente spero di no.

sommOZzatore

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #866 il: 27 March 2019, 11:12:25 »
ma sinceramente spero di no.

Sei sicuro????

:lici:

Pensaci bene, lo dico per te  :lici:

Rischi di perderti

una gran figata

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #867 il: 27 March 2019, 11:17:56 »
Sei sicuro????

:lici:

Pensaci bene, lo dico per te  :lici:

Rischi di perderti

una gran figata

Beh, allora vuol dire che avrà notato un calo di lettori durante gli archi precedenti e ha capito di non potersi distaccare da quella storyline principale. :love: :XD:

sommOZzatore

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #868 il: 27 March 2019, 11:44:34 »
Beh, allora vuol dire che avrà notato un calo di lettori durante gli archi precedenti e ha capito di non potersi distaccare da quella storyline principale. :love: :XD:

Qua in Italia di sicuro, mentre mi è capitato di leggere in rete che Vento Aureo in Giappone è una delle parti più amate... non so quanto era affidabile o veritiero poi perché uno su internet può anche scrivere quello che vuole, boh...

Ho anche letto qualcosa a proposito del fatto che al momento di scrivere Vento Aureo era fuso per sovraccarico di lavoro e poi si è preso una vacanza prima di continuare anche qui non so se è vero ma vedendo il risultato finale sono molto propenso a crederci  :asd:

Methamorphose

• Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #869 il: 30 March 2019, 11:33:32 »
Golden Wind.