Il 5 Luglio 2012, nel corso di una conferenza stampa in celebrazione del 25° anniversario di pubblicazione di JoJo, è stato annunciata la realizzazione di un anime dedicato alla serie. Ecco il video proiettato in quell'occasione
Nell'agosto dello stesso anno, sulla rivista Weekly Shōnen Jump, venivano mostrati i primi character design, confermando che l'anime avrebbe seguito l'opera a cominciare dalla prima parte del manga. Il cast di doppiatori e lo staff responsabile della realizzazione della serie animata vengono svelati sul numero di Settembre di Ultra Jump.
La serie di 26 episodi, che ripercorre la prima e la seconda parte del manga nella loro interezza, viene messa in onda il Venerdì notte dall'emittente Tokyo MX a partire dal 5 Ottobre 2012 e si conclude il 5 Aprile dell'anno successivo. L'ultimo episodio della stagione si chiude con un teaser che lascia intendere il futuro proseguimento della serie.
A dispetto di quanto la conclusione della prima stagione potesse lasciar intendere, tanto Shueisha quanto David Production e Warner Bros manterranno il silenzio assoluto sul destino della serie animata. Le vendite di DVD e Blu-ray della prima stagione vanno a gonfie vele (la prima tiratura limitata in 9 volumi DVD/BR ha venduto oltre 170.000 copie, ed a marzo 2014 inizierà la commercializzata la seconda tiratura).
Eppure ciononostante le grandi aspettative dei fan, le speranze sulla prosecuzione della serie sembravano essere destinate a non venire accontentate. Con l'annunciarsi dell'autunno, infatti, ancora nessuna notizia riguardo la tanto aspettata seconda stagione.
Il 18 Ottobre 2013, attraverso due inserzioni pubblicitarie si numeri del mese di JoJolion e Weekly Shonen Jump, arriva l'annuncio che la seconda stagione della serie animata di JoJo è in produzione da parte di David Production. Viene anche annunciato lo staff per la nuova stagione, che per la maggior parte è riconfermato da quella precedente.
La seguente dose di informazioni sulla nuova stagione arriva con il numero di Dicembre di Ultra Jump, nel quale viene annunciato che l'anime di Stardust Crusaders andrà in onda nella primavera del 2014. Viene inoltre svelato che la nuova stagione sarà focalizzata sui combattimenti tra Stand e che, in modo simile a quanto avvenuto nella stagione precedente tra la fine della prima parte e l'inizio della seconda, gli animatori desiderano adottare un nuovo stile visivo per l'aspetto dell'opera. Viene inoltre annunciato che il cast di doppiatori sarà rivelato nel corso del Jump Festa di Dicembre.
Le prime immagini del nuovo character design per il cast di comprimari appaiono sul numero di Dicembre di Weekly Shonen Jump.
Il 22 del Dicembre 2013. nel corso di Jump Fiesta, viene annunciato il cast principale di doppiatori. Viene inoltre annunciato che l'anime di Stardust Crusaders debutterà il 4 Aprile 2014 sull'emittente Giapponese Tokyo MX. Viene anche mostrato il primo teaser ufficiale per la nuova stagione.
In seguito Warner Bros Anime ha rilasciato un video di anteprima per la nuova stagione, uno a settimana a partire dal 21 Febbraio, ognuno incentrato su uno dei personaggi principali di Stardust Crusaders
- 21 Febbraio -
- 28 Febbraio -
- 7 Marzo -
- 14 Marzo -
JoJo è anche stato protagonista nel corso dell'Anime Japan 2014, in occsione del quale é stata proiettata una quinta anteprima della nuova stagione, quest'ultima incentrata sul personaggio principale:
.