Autore Topic: JoJo's Bizarre Adventure: The Animation [David Production] (2012-...)  (Letto 73450 volte)

bandreus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
JoJo's Bizarre Adventure: The Animation

JoJo's Bizarre Adventure
5 Ottobre 2012 – 5 Aprile 2013 - 26 Episodi (List of episodes)

JoJo's Bizarre Adventure: Stardust Crusaders
4 Aprile 2014 – 19 Giugno 2015 - 48 Episodi (List of episodes)

JoJo's Bizarre Adventure: Diamond Is Unbreakable
Premiere 1 Aprile 2016

(clicca per mostrare/nascondere)

(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 11 April 2016, 13:44:03 da The Zed »

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
Re: Le Bizzarre Avventure di JoJo
« Risposta #1 il: 16 November 2012, 15:01:55 »
Quanti ricordi. :love:

bandreus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 November 2012, 15:15:00 »
Eh già! La serie la stai seguendo? Io la trovo grandiosa, molto fedele all'originale  :vecchio:

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • The Doctor
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
    • #NoAlCalcioModerno
« Risposta #3 il: 16 November 2012, 15:20:29 »
Nope :nu:

...quasi quasi :huhu:

bandreus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 November 2012, 15:32:55 »
Fidati  :distratto:

P.S. Phantom Blood è quasi terminato, e poi via con Josef  :gogo:

Konata Izumi

• Rick Grimes
  • ほ!本当だ!プニプニー!
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: 1. Ancora in corso.
  • Revisioni: 4
  • Traduzioni: 200+
« Risposta #5 il: 18 November 2012, 17:59:52 »
Ci ho perso le ORE a leggere e rileggere JoJo. Sono troppo contento che l'abbiano finalmente convertito in anime. :love:

bandreus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 18 November 2012, 19:21:00 »
più che ore, anni (piacevoli) direi, visto la lunghezza della serie ;)

Lioncorno

• Clara Oswald
  • BE PATIENT
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 November 2012, 17:48:21 »
Io lo sto seguendo, siamo già arrivati alla 07,  tradotto da un team che crede molto in questo progetto e sta facendo un ottimo lavoro.
Credetemi è un anime fantastico e anche abbastanza fedele al manga ( che non è poco).

driade

• Sarah Manning
  • cacca al diavolo fiori a gesù
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 22 November 2012, 17:50:51 »
noon sapevo ci fosse l'anime, e col manga mi sono fermata a stone ocean

bandreus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 November 2012, 17:56:21 »
Si, davvero molto fedele all'originale, non potevamo sperare di meglio!

L'unico appunto che, credo, si può fare, è che l'animazione è a tratti un po'... spicciola? Intendo dire, molte scene con panning su immagini statiche e simili. Però l'animazione è solitamente più che buona nelle scene che contano (aka "i combattimenti" :P), quindi poco male.

La scelta di usare Raundabout come sigla finale è spettacolare. Muoio dalla voglia di vedere se cambiano sigla una volta arrivati a Battle Tendency (che, credo, dovrebbe iniziare con l'ep 10 o 11 al massimo).

Nel complesso una gran bella serie, che rende degnamente giustizia all'opera arakiana <3

noon sapevo ci fosse l'anime, e col manga mi sono fermata a stone ocean

OH MY GOD! Ti sei fermato con SO?

Guarda te lo dico chiaro, non gustarsi Steel Ball Run è DA PAZZI!

E comunque sì, finalmente c'é l'anime, ed è pure bello! ;)

driade

• Sarah Manning
  • cacca al diavolo fiori a gesù
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 November 2012, 18:18:08 »

OH MY GOD! Ti sei fermato con SO?

Guarda te lo dico chiaro, non gustarsi Steel Ball Run è DA PAZZI!

Buono a sapersi, all'epoca era parecchio dispendioso continuare a comprarli adesso posso recuperarli..in giro
Ciao

bandreus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 November 2012, 18:31:49 »
ecco, fatteli... prestare da qualcuno ;)

Tra l'altro SBR si è conclusa da alcuni mesi ed ha avuto moltissimo successo.  L'ottava parte (Jojolion) è già in corso di serializzazione!

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 27 November 2012, 21:44:42 »
Ho iniziato a leggere JoJo a tredici anni, nel '94 ( :vecchio: ). Era da poco iniziata la seconda parte (Battle Tendency). Non vedo l'ora di vederla animata, ci sono molto affezionato. I numeri precedenti li ho recuperati poco dopo, quindi conosco Phantom Blood.
Per ora, l'anime è molto fedele, nonostante siano state stemperate le situazioni più "splatter" (ma c'era da aspettarselo... mi chiedo se uscirà una versione non censurata, in DVD e Blu-ray).
I disegni non mi convincono molto, però... li trovo qualitativamente altalenanti. Certo, sono migliori di quelli del fumetto (almeno, la faccia di Jonathan non cambia ad ogni inquadratura e le anatomie sono meno sballate), ma secondo me ci sarebbe voluto un tratto meno delicato (e meno simile al character design della serie TV di Ken il Guerriero, magari... spesso non si distingue Jonathan da Kenshiro :asd: ). I colori sfumati e dalle tinte eccessivamente vivaci, poi, proprio non mi piacciono... credo abbiano voluto provare imitare le illustrazioni di Araki, ma il risultato non è molto buono. Gradevoli, invece, gli effetti più "pop" (tipo le onomatopee o le stilizzazioni varie a sottolineare determinati momenti)

Fantastica la sigla finale, ma "adatta" anche quella iniziale.

...

Ora che mi ci fate pensare, io Stone Ocean non l'ho mai finito... devo recuperarlo assolutamente. :shy:
« Ultima modifica: 27 November 2012, 21:49:14 da Maikar »

bandreus

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 28 November 2012, 08:18:51 »
L'edizione Home Video è già stata annunciata da tempo. La prima serie di 26 episodi (comprendente Phantom Blood e, presumibilmente, Battle Tendency nella sua interezza) sarà contenuta in 9 dischi, il primo in uscita il 30 Gennaio 2013, l'ultimo il 27 Settembre 2013. E, sì, l'edizione BD sarà esente da censure.

Sia i Blu-Ray che i DVD contengono sottotitoli in Inglese, e chi dovesse effettuare il pre-ordine dell'edizione limitata dell'intera serie in BD potrà usare i coupon allegati per ricevere le figures Medicos di Jonathan e Dio.

[fonte: animenewsnetwork]

Per quanto riguarda le altre considerazioni, ricordiamoci sempre che PB e BT sono stati pubblicati più di 20 anni fa. Secondo me i ragazzi della David Productions sono riusciti a realizzare un character design moderno che al contempo rimane abbastanza fedele al tratto originale dell'Araki del tempo.

E' vero che la qualità dell'animazione sia a volte altalenante, ma considera che questa prima serie sta fungendo un po' da pilota (il progetto prevede di animare il manga nella sua interezza), quindi normale che per questo tipo di produzioni i budget non siano stratosferici. Le scene più d'azione comunque sono di solito molto ben animate, si vede che hanno scelto di spendere la maggior parte delle loro risorse lì dove contava.

Phantom Blood dovrebbe concludersi con l'episodio 9 in onda venerdì 30 Novembre, e l'inizio di Battle Tendency seguirà a ruota il 7 Dicembre.

Sono stati annunciati anche alcuni dei doppiatori per la seconda parte.

Joseph Joestar: Sugita Tomokazu
Caesar: Satou Takuya
Stroheim: Imaruoka Atsushi
Speedwagon: Ueda Yuuji
Lisa Lisa: Tanaka Atsuko
Wham: Akio Ootsuka

La nuova sigla di apertura sarà: "Bloody Stream" eseguita da CODA (singolo in uscita il 30 Gennaio 2013)
« Ultima modifica: 28 November 2012, 09:28:35 da bandreus »

Maikar

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 28 November 2012, 10:52:20 »
Peccato che i Blu-ray giapponesi costino un occhio della testa...

Grazie per le immagini, avevo visto solo la prima. :OOOKKK:
Lisa Lisa mi piace, gli altri un po' meno (soprattutto Caesar).
Sì, è vero che attualizzare il tratto di Araki delle prime due saghe non è compito semplice, ma il vero problema è che spesso i disegni sono proprio poco curati, e il tipo di colorazione scelto non aiuta. Magari un character designer con maggiore esperienza (mi viene in mente Nobuteru Yuki, avrebbe fatto un lavoro straordinario... :sbava: ) sarebbe stata cosa gradita, vista l'importanza dell'opera... Comunque, non è poi così grave.

Riguardo le animazioni, io non ho nulla da ridire. Sì, sono a risparmio, ma la cosa non è evidentissima, anche grazie ai vari "trucchi" grafici che aiutano a nascondere la cosa.