Se pensi che ci vorranno due anni e passa per il nuovo arco lo guardi comunque. 
Per non parlare del fatto che in JOJO l'unica cosa che non mi è piaciuta è come dopo Jolene Kujo abbiano cambiato le carte in tavola solo per continuare ad oltranza il manga, ma è tutta colpa di Araki. Ho letto solo le trame dei due archi successivi a quello e secondo me doveva chiudere e basta, a meno che bon abbia in mente di far tornare tutto alla normalità sul finale di serie.
Si certo che lo guardo, fin dall'inizio l'ho guardato soltanto per aumentargli gli ascolti in modo da supportare Stone Ocean quindi continuo, se non fosse stato per quello non lo avrei nemmeno iniziato.
Quando ho letto il manga non ero sicuro se andare avanti o no, dopo aver finito Vento Aureo ho preso seriamente in considerazione l'idea di smettere ma poi mi dispiaceva e mi mancava e alla fine ho fatto bene Stone Ocean mi è piaciuto moltissimo.
Ma te piuttosto non ho capito ti sei spoilerato Stone Ocean? Comunque secondo me si è comportato in questo modo perché non se la sentiva di arrivare nel futuro e fare una versione fantascientifica di JoJo. Perché ovviamente per come è fatta questa serie prima o poi ci si arriva. SI dice che saranno nove serie e poi chiuderò... non mi fido troppo se avrà successo secondo me continuerà ancora... ma veramente a quel punto diventerà un altro Dragon Ball a quel punto.
Anche secondo me doveva finire con la sesta serie... ma alla fine volendo nessuno ti impedisce di considerarla la fine della storia... Almeno abbiamo una storia completa, ci sono manga che si perdono e si dissolvono senza concludere niente, con JoJo almeno una storia completa l'ha portata a termine.
Poi tutti parlano ad esempio della divisione in trilogie, ma io non sono d'accordo.
Le parti 1, 2, 3, 4 e 6 (si, anche la parte 4 tutto considerato) sono molto legate fra loro e coerenti, mentre la parte 5 non c'entra niente con nessun'altra, perché mai dovrei considerare 1, 2, 3 come una trilogia e poi 4, 5 e 6 come un'altra trilogia?
Logicamente è solo un casino e basta in questa maniera.
Per me è una unica storia continuativa fino alla parte 6 con soltanto la parte 5 separata dal resto tipo spin off, e poi c'è lo stacco con un'altra storia completamente differente.
Ho provato un pò a leggere Steel Ball run e JoJolion. Steel Ball run l'ho mollato perché era pesante e mi faceva dormire, JoJolion mi sembrava in alcuni punti migliore di SBR, però l'ho mollato perché non riuscivo a reggere il ritmo di pubblicazione. Ho iniziato a leggere tardi il manga e me lo sono divorato a un ritmo pazzesco, non facevo altro che leggerlo - ovviamente ho rallentato molto durante la parte 5 perché mi annoiavo troppo per riuscirci, manco a dirlo - e invece a stare dietro alla pubblicazione in tempo reale, oltretutto temendo che alla fine possa essere un'altra delusione, non ci riesco.
Comunque i disegni sono cambiati tantissimo, in Jojolion mi sembrava di leggere un fumetto italiano della Bonelli. Uno stile proprio che non mi piace per niente...