Autore Topic: [Covers] Anime OP, ED & OST  (Letto 785 volte)

Mime

• *
    • Mostra profilo
[Covers] Anime OP, ED & OST
« il: 17 July 2016, 21:52:25 »
Avete ascoltato qualche cover delle sigle degli anime in altre lingue?
Seguite qualche artista su youtube?
Qual'è quella che vi piace di più?

Ho visto che non c'è ancora un topic dedicato alle covers e vocal covers per gli anime, ma lasciatemi dire che alcune sono quasi più belle delle canzoni originali.
Alcune sono traduzioni libere del testo originale, altre sono create ad hoc per una particolare OST, altre ancora sono remixate o ri-arrangiate.

Personalmente trovo AmaLee, Jayn, Lizz Robinett, Sapphire e il gruppo TYERecords tra i migliori, ma di sicuro ci sono anche altri molto bravi.
Ecco qualche esempio:

Tokyo Ghoul OP - Unravel - by Jayn
(clicca per mostrare/nascondere)

Aldnoah.Zero ED - aLIEz - by AmaLee

Your Lie in April OP - Hikaru Nara - by S.B.R.M.P.N.Y

Attack on Titan OP - Guren no Yumiya - by AmaLee/Daniel

Attack on Titan OST - Vocal Cover - Omake Pfadlib - by Lizz Robinett

:ninja2: menzione speciale anche per alcune OST di videogiochi:

Kingdom Hearts OST - Vocal Cover - Dearly Beloved - by AmaLee

Kingdom Hearts OST - Vocal Cover - Ventus' Theme - by Lizz Robinett

Ce ne sono tantissime in giro ^^

"Ma quanti sono i nomi che usi, eh Howl?"
"Solo quelli che mi servono per vivere libero."

SyaoranGirl90

• Abed Nadir
  • Perdutamente innamorata di Akira Sendoh *-*
    • Mostra profilo
Re: [Covers] Anime OP, ED & OST
« Risposta #1 il: 17 July 2016, 22:14:43 »
Io seguo solo Pellek, è bravissimo :gogo:

Opening NORAGAMI.
Seguo: Agents of S.H.I.E.L.D., American Crime Story, Arrow, Band of Brothers, Black sails, Blindspot, Brooklyn Nine-Nine, Bull, Criminal Minds, DC's Legends of Tomorrow, Gotham, Fargo, Hawaii Five-O, House of Cards, HTGAWM, I Medici, iZombie, Jane the Virgin, Lucifer, Marvel's DD, Marvel's JJ, Narcos, NCIS, NCIS:LA, NCIS:NO, Orange is the new black, Ray Donovan, Stranger Things, Supergirl, The Blacklist, The Flash, The Royals, The Shannara Chronicles, unREAL.
Ho seguito: Agent Carter, 2 broke girls, Beauty and the Beast, Believe, Body of Proof, Castle, Chasing Life, Criminal Minds: BB, Criminal Minds: SB, Crowded, Deception, Desperate Housewives, Dexter, Dominion, Elementary, Forever, Fringe, Ghost Whisperer, Gilmore Girls, Gossip Girl, Graceland, Greek, Grimm, Hart of Dixie, Heroes, HIMYM, Hung, Kyle XY, Life Sentence, Limitless, Lizzie McGuire, Mistresses, New Girl, OUAT, OUATinWonderland, Orphan Black, Penny Dreadful, Perception, Popular, Powerless, Reign, Resurrection, Roswell, Scandal, Scrubs, Secret Diary of a Call Girl, Suits, Switched at birth, The Good Wife, The OC, Ugly Betty, Under the Dome.

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
Re: [Covers] Anime OP, ED & OST
« Risposta #2 il: 20 July 2016, 23:07:47 »
Cover cantate onestamente no, non ne seguo, anche se mi è capitato di ascoltarne qualcuna (di solito preferisco le originali).

Seguo però questo youtuber (Theishter) che fa le cover/adattamenti/arrangiamenti delle canzoni col pianoforte e mi piace molto :zizi:. Lui stesso ammettere che deve migliorare ma io, non capendo un azz di pianoforte, trovo che emozionino molto :XD:.

DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.