Autore Topic: [Discussione generale] Il mondo degli anime & manga (inclusi consigli!)  (Letto 157741 volte)

Jacob

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Re: [Discussione generale] Il mondo degli anime & manga (inclusi consigli!)
« Risposta #2700 il: 26 July 2019, 09:26:35 »
Però a quanto leggo la route di Saber è quella diciamo "standard", che introduce alla mitologia del franchise, e che partendo da UBW certe cose vengono date per scontate, così come (dicono) in Fate/Zero ci sono un sacco di spoiler su tutte e tre le route. D'altro canto la serie del 2006 non adatta solo la sua route, ma sembra mischi tutte e tre, quindi spoiler anche in questo caso, è che sia piena di spiegoni e con un protagonista idiota all'inverosimile. Magari potrei guardare gli OAV, giusto per avere un'infarinata della prima route, ma concentrare 24 episodi in due ore mi sembra un pochino troppo  :asd:

Che due palle, se continua così mi sa che la zompo a piè pari  :XD:
No ma vai tranquillo, UBW e Fate/Zero sono i punti di partenza consigliati da tutti. La fanno entrambi l'introduzione, si spoilerano qualcosa a vicenda ma è inevitabile.
Fammi essere più drastico del post di prima, la serie del 2006 fa cagare perciò è sconsigliata  :asd:

mesmerized

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #2701 il: 27 July 2019, 19:44:06 »
Qualche giorno fa ho terminato la visione di Nisemonogatari. So che è la stagione meno apprezzata ed è vero che parte molto lentamente, ma il secondo arco narrativo mi è piaciuto un sacco, più di tutti quelli di Bakemonogatari forse. 

Eleucalypthus

• hipster negro di merda, colpevolizzatore impunito di genitori innocenti
  • *
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: Mio figlio si chiamera' VSS
  • Revisioni: Una trentina
  • Traduzioni: Cinquecentocinquantacinque
« Risposta #2702 il: 29 July 2019, 16:05:29 »
No ma vai tranquillo, UBW e Fate/Zero sono i punti di partenza consigliati da tutti. La fanno entrambi l'introduzione, si spoilerano qualcosa a vicenda ma è inevitabile.
Fammi essere più drastico del post di prima, la serie del 2006 fa cagare perciò è sconsigliata  :asd:

Al momento sto più o meno così   :XD:

Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Imberbe

• Peggy Olson
  • Tra Hayek e Hokusai
    • Mostra profilo
« Risposta #2703 il: 29 July 2019, 21:32:50 »
https://www.animeclick.it/news/81762-incendio-doloso-alla-kyoto-animation-33-morti-oltre-30-feriti

Non bastassero le vittime, distrutti pure tutti i master, keyframe e materiali vari di TUTTE le loro serie. Vi giuro, mi viene da piangere...

Recuperato il materiale che si credeva perduto nell'incendio.

Qui trovate la pagina per il fundraising.

Non credo sia possibile quantificare quel turbinio di emozioni che mi scatenò la seconda stagione di "Clannad", ma quando ne avrò l'occasione farò anch'io la mia piccola parte.

Chi di questi tempi non ha gatti nel cervello?

Eleucalypthus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2704 il: 29 July 2019, 21:50:51 »

Alla fine (pensate come sto messo) ho trovato su reddit un fan edit subbato in inglese della serie del 2006 editata togliendo tutti gli spoiler e i mischioni. E un po' un lavoro fatto con la falce e in effetti la serie è invecchiata proprio male male (anzi, è nata vecchia  :asd: ), ma sono disposto a sopportare la bassa qualità, pur di avere un'esperienza narrativa completa, dato che leggo un po' dappertutto che tra le tre route c'è una progressione precisa che va dal più leggero al pesante al MOLTO pesante e quando possibile preferisco fruire delle opere in modo più vicino possibile a come sono state pensate.

Ma giusto perché ormai ho iniziato e mi sono incuriosito, tornassi indietro lascerei perdere   :XD:

Recuperato il materiale che si credeva perduto nell'incendio.

Qui trovate la pagina per il fundraising.

Non credo sia possibile quantificare quel turbinio di emozioni che mi scatenò la seconda stagione di "Clannad", ma quando ne avrò l'occasione farò anch'io la mia piccola parte.

Per quanto pieno di feels, a me non è che fece male più di tanto. In compenso c'è un episodio specifico di Violet Evergarden che mi ha fatto piangere come un vitellino   :interello:
Ottima notizia, comunque, pur nel dramma di ciò che è stato.
Prima dell'inizio, dopo la grande guerra del Cielo contro l'Inferno, Dio creo' la Terra e ne concesse la sovranita' a quella scaltra scimmia che chiamo' Uomo. E per ogni generazione nacque una creatura della luce e una creatura della notte. Ed eserciti sterminati lottavano e perivano in nome dell'antica guerra tra il Bene e il Male. Un'epoca incantata, l'epoca dei grandi... un'epoca di eccezionale crudelta'. Un'epoca eterna. Fino al giorno in cui un falso sole esplose sulla Trinita' e il prodigio abbandono' l'Uomo lasciandolo in balia della ragione. - Carnivàle

"To any monarch, king, sultan, pope, despot, or emperor, you are no more than a means to an end, a means to acquire riches, a means to acquire power, but we are an end to our own selves and only our own selves. We that stand are abject dogs and bastards. We are killers and malefactors. We are thieves and scum, and we are brothers and sisters. So if they wish to make us their means, let them come and meet their end!"  Blackbeard - Crossbones

Jacob

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #2705 il: 30 July 2019, 12:17:16 »
Alla fine (pensate come sto messo) ho trovato su reddit un fan edit subbato in inglese della serie del 2006 editata togliendo tutti gli spoiler e i mischioni. E un po' un lavoro fatto con la falce e in effetti la serie è invecchiata proprio male male (anzi, è nata vecchia  :asd: ), ma sono disposto a sopportare la bassa qualità, pur di avere un'esperienza narrativa completa, dato che leggo un po' dappertutto che tra le tre route c'è una progressione precisa che va dal più leggero al pesante al MOLTO pesante e quando possibile preferisco fruire delle opere in modo più vicino possibile a come sono state pensate.
Va bene, l'importante è che poi arrivi al pezzo forte della serie che imho è Fate/Zero, ma pure UBW a parte alcune cose è ottimo.

Eleucalypthus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2706 il: 30 July 2019, 13:58:13 »
Va bene, l'importante è che poi arrivi al pezzo forte della serie che imho è Fate/Zero, ma pure UBW a parte alcune cose è ottimo.

Che vedrò dopo aver visto Heaven's Feel... che a sua volta vedrò quando sarà completo  :asd:
E poi ovviamente mi vedrò la peggio merda derivata, pure il majokko (Fate/Kaleid), perchè, beh...

(clicca per mostrare/nascondere)

Imberbe

• Peggy Olson
  • Tra Hayek e Hokusai
    • Mostra profilo
« Risposta #2707 il: 2 August 2019, 12:28:21 »

Per quanto pieno di feels, a me non è che fece male più di tanto. In compenso c'è un episodio specifico di Violet Evergarden che mi ha fatto piangere come un vitellino   :interello:
Ottima notizia, comunque, pur nel dramma di ciò che è stato.

"Violet Evergarden" lo sto prendendo a piccoli sorsi. Sono a metà e lo trovo in costante miglioramento, però debbo confessare che non lo avrei mai iniziato non fosse stato per la fascinazione che "Yojo Senki" e Joseph Roth mi hanno portato per gli scenari mitteleuropei pre-WWI.

« Ultima modifica: 3 August 2019, 16:27:22 da Imberbe »

Eleucalypthus

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #2708 il: 2 August 2019, 20:22:26 »
"Violet Evergarden" lo sto prendendo a piccoli sorsi. Sono a metà e lo trovo in costante miglioramento, però debbo confessare che non lo avrei mai iniziato non fosse stato per la fascinazione che "Yojo Senki" e Joseph Roth mi hanno portato per gli scenari mitteleuropei pre-WWI.

In Violet Evergarden il contesto è sfondo, per quanto ben disegnato (in tutti i sensi), perché il cuore sono appunto le emozioni, mentre in Youjo Senki + davvero parte dell'essenza dell'opera... opera che ho adorato al punto da essere seriamente tentato, per la prima volta, di cercare una traduzione anche in inglese della novel.

Però devo ammettere che mi stupisce sentirti dire che hai apprezzato un'opera come Clannad... pensavo che, da buon hayekiano, ti fosse stata espiantata chirurgicamente l'anima in tenera età   :XD:

Imberbe

• Peggy Olson
  • Tra Hayek e Hokusai
    • Mostra profilo
« Risposta #2709 il: 3 August 2019, 17:02:11 »

Però devo ammettere che mi stupisce sentirti dire che hai apprezzato un'opera come Clannad... pensavo che, da buon hayekiano, ti fosse stata espiantata chirurgicamente l'anima in tenera età   :XD:

Non è un caso se ho precisato che era la seconda stagione, la prima l'ho droppata dopo un paio di episodi. Poi ho letto che nella seconda parte ci sarebbero stati degli sconvolgimenti ed ho ripreso da lì.

Parlando di LN, ho cominciato proprio ieri con "Zero no Tsukaima". E' stata la prima serie che abbia visto interamente coi sub e ci sono abbastanza affezionato. Purtroppo l'autore, Noboru Yamaguchi, era lento nelle consegne e gli sceneggiatori dell'anime per andare avanti hanno ovviamente fatto degenerare il tutto nel fanservice più pruriginoso, gettando al vento buona parte dell'evoluzione caratteriale dei protagonisti. Qualche anno fa hanno pubblicato inaspettatamente i volumi conclusivi della serie, dettati da Yamaguchi in fase terminale ai suoi collaboratori, ed ora mi sono deciso ad iniziare la lettura dal punto, sperando di poter dare un po' di conforto alla mia anima essiccata.

ilasma

• Peggy Olson
  • Sto sempre più mmaleeeeee
    • Mostra profilo
« Risposta #2710 il: 13 August 2019, 20:14:24 »

Chi ha detto Violet Evergarden???
Io l'ho iniziato un paio di settimane fa come intermezzo fra la 2 e la 3 dell'Attacco dei giganti. Visti 9 episodi in una sera (io che non faccio binge watching, MAI!), il resto il giorno dopo, e il mio cuore si è spezzato per sempre  :T_T:
The time the turkey spent with us was in fact longer than its life