Autore Topic: [Discussione generale] Il mondo degli anime & manga (inclusi consigli!)  (Letto 229556 volte)

Klonni

• Ahsoka Tano
  • ho fondato il sito. giuro.
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: un tot.
come vedete su itasa stiamo cercando di "allargare i nostri orizzonti" dando spazio non solo alle serie tv americane  ma ben presto a sottotitoli di serie asiatiche e anime.
questa sezione e' specifica per gli anime e in questo topic mi piacerebbe capire a quanti una mossa del genere puo' far piacere  :)

vorrebbe inoltre serivire come ricerca di nuovi traduttori appositamente per gli anime
la prima serie a cui si e' pensato e' come voi stessi potete notare death note
poi ci butteremo appena uscira' su devil may cry e andremo avanti con altre serie (magari naruto?  :asd:)

insomma, chi vuole provare, si offra!  .pepepe
"Video games are bad for you? That's what they said about rock and roll!" [Shigeru Miyamoto].

Nick84

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [Discussione generale] Il mondo degli anime & manga (inclusi consigli!)
« Risposta #1 il: 17 January 2007, 09:11:42 »
Un consiglio : buttatevi sulle serie tv giapponesi(e asiatiche) e non sugli anime per vari motivi primo perchè solo recentemente i vari gruppi di fansub stanno iniziando a sottotitolare le serie non animate e secondo perchè chi ve lo fa fare di mettervi in competizione con altri gruppi di fansub che hanno già 400-500 release di anime hardsubbati.

Adesso lo standard per gli anime è l'hardsub mentre per le serie non è ancora detto tutto perchè ne esistono poche.

P.S: Death note è strasubbato.

Klonni

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 17 January 2007, 15:29:22 »
eh tutti gli anime ho visto che sono subbati da 2/3 gruppi minimo
ma e' una cosa che piacerebbe fare a me senza impegno e senza pensare alla concorrenza

(e poi credo che il softsub sia d'obbligo, viene giu' prima il video e i sub si scaricano in un secondo)

per questo mi piacerebbe mettere su un bel team

cmq ci si sta muovendo anche per serie tv asiatiche e giapponesi :beer:
"Video games are bad for you? That's what they said about rock and roll!" [Shigeru Miyamoto].

Teorouge

• Walter Bishop
  • IT Addicted!
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 18 January 2007, 02:16:29 »
DOBBIAMO FARE INITIAL D!!! Non so se siano usciti i sub ita, ma la serie fa GODERE... 4 stagioni... se sei appassionato di motori Klo mettiamo su un bel team!! Takumiiiiiii!!!  :canna:

ps. Naruto forse non è la migliore scelta... visto che gia ci sono parecchi gruppi (tipo quelli di NarutoLegends) che spaccano di brutto. Anche se l'anime è splendido... 216 uscita da poco... :sbav:
-= Aficionado: Criminal Minds S02-03-04 / Everybody Hates Chris S02-03-04 / Scrubs S06-07-08 / Drive S01 / Weeds S03-04 / The Shield S07 / Kyle XY S03 / Nip/Tuck S05-06-07  / Naruto Shippuuden / Naruto Shippuuden Movie 01 - 02 - 03 / Naruto Movie 03 / Bleach / Bleach Movie 01-02 / Death Note / Devil May Cry / Futurama S06 / Mnemosyne / To Love-Ru / Kanokon =-
-= Freelance: Dexter S01-02 / Top Gear S09-10 / American Dad S02 / Kyle XY S02 / How I Met Your Mother S02-03 / Heroes S03 / Knight Rider S01 =-

Klonni

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 18 January 2007, 11:33:36 »
non sono appassionato di motori purtroppo
per ora come anime ho iniziato a tradurre death note e rave masters .pepepe

demi

• donna non ritardata
  • Don Draper
  • nel dubbio...mena.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 18 January 2007, 15:38:27 »
Io sono appassionata di anime anni '80
E manga, ma principalmente shojo, ed anche in questo caso dipende dal fumetto stesso.

Ad ogni modo, in caso, contattatemi se volete iniziare qualcosa che m'informo e vedo se mi interessa.   :ciao:
"sei la più gnocca in maniera a mio avviso STRAPALESE" [cit.]

Ms. Perky: People perceive you as somewhat...
Kat Stratford: Tempestuous?
Ms. Perky: "Heinous bitch" is the term used most often.
(cit. "Ten Things I Hate About You")

Acikadula

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 20 January 2007, 23:19:45 »
Se posso darvi un consiglio lasciate perdere di subare anime ( nel senso stretto del termine ) se proprio vole provate i dorama o comunque serie tv asiatiche.
Facendo parte del mondo dei fun subbers ( di anime intendo XD), vi assicuro che vi accorgereste ben presto, entrandovi, che ormai si tende a fare lavori vicino alla perfezione ( sia grafica che di traduzione). Per tale motivo o decidete di fare un soft sub ( formato .ass) con: diversi font ( perciò un styele più che gofibile di un semplice arial), karaoke ( magari opzionale all'inizio ), timing fatto in modo decente e naturalmente ( non pe utima in ordine di importanza, si intende :mrgreen:) una buona traduzione, o vi consiglio di accantonare l'idea.

Ps. Se posso darvi un consiglio scegliete un altra serie che Death note, che in pratica 6 gruppi  avevano iniziata a farla all'inizio ...e noi siamo stati gli unici ad avere l'accortezza di capire che  era inutile una cosa del genere ed abbiamo lasciato perdere ( ora sono in 5  :roflt: ).

Se comunque vi servisse sapere qualcosa in più di questo mondo "animato" sono qui  :heavy:( anche se nessuno me l'ha chiesto ) :lol?:
AP Staff Member

Klonni

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 21 January 2007, 12:29:24 »
l'idea era di rilasciare softsub e di non mettersi a fare concorrenza a nessuno
(ovvero, traduco solo xke' ho voglia io, e non come competizione, come avviene purtroppo con le serie tv)

Non abbiamo in mente nulla di spettacolare ne concorrenziale (xke' non ricordo dove, ma ho letto che le major si stessero muovendo contro i fansub appunto xke' sono troppo perfetti, mi pare fosse wikipedia :scettico:)

death note lo traduco io con un mio amico xke' ci piace da matti
rilasceremo i sub solo qua e forse qualche sito
lavoriamo principalmente su serie tv e gli anime saranno qualcosa di meno importante ma in piu' qui su italiansubs

piuttosto, avevo contattato la dpcrew per far partire una collaborazione
ma praticamente mi avevano fatto un'offerta che non potevo rifiutare stile padrino sui sub
e con la loro "offerta" di collaborazione non se ne parlava

se invece ci si riuscisse a accordare con voi per qualsiasi cosa
magari evitiamo concorrenze inutili gia' dall'inizio :D

Acikadula

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 21 January 2007, 14:46:29 »
Sul fatto delle major credo che forse sia possibile ( dato che molte volte.... ha quasi dell'assurdo.. :roflt:...sono migliori le traduzioni dei fan sub che quelle delle case che comprano i diritti  :cool:).
Sul fatto di una collaborazione purtroppo, come avevo scritto, abbiamo deciso di non farla più ( eravamo arrrivati a rilasciare sino alla 4° puntata ) e ci stiamo impegnando in altre serie.  Se volete comunque subare death note perchè vi piace nulla da dire ^^, ma semmai fatevi un giro su animeDB   http://anidb.info/perl-bin/animedb.pl?show=latestanimes e vedete se in calendario ( tra serie che devono uscire e quelle già uscite ) c'è qualcosa che vi possa interessare.
Se poi vuoi fare un salto sul nostro forum o vuoi proporre una collaborazione per altre serie ,  noi siamo sempre li   AP     ::D.:    ( anche noi siamo un gruppo prevalentemente soft-sub ma naturalmento fatto con .ass e tutto ciò che en concerne  :heavy: )
« Ultima modifica: 21 January 2007, 14:48:39 da Acikadula »
AP Staff Member

Klonni

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 22 January 2007, 06:45:41 »

questa la volevo fare sicuro
xro' la data non e' scritta :(

e ho gia' visto un paio di serie interessanti XD
non dovevi farmi vedere quel sitoooo .pepepe :rofl:

cmq appena ho 5 min passo sicuro dal vostro sito eheh :)

Acikadula

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 22 January 2007, 19:36:34 »
Bè quella serie dovrebbe uscire questo mese  :mrgreen:, per il fatto di farla in soft sub già questa è più possibile perchè mi sembra che 3 gruppi ci lavoreranno sopra ( ma facendola in hard sub) perciò se rilasciate in soft sicuramente vi seguirebbero in diversi  :OOOKKK:
Quando vuoi passa pure  :gogo:, per qualsiasi cosa ( da domande a colabborazioni) siamo s empre li  :pRrr2:
AP Staff Member

Klonni

• Ahsoka Tano
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 22 January 2007, 20:43:17 »
ehm, ecco... si, insomma...
mi dai il link? :rofl:

Acikadula

• Dana Scully
    • Mostra profilo
AP Staff Member

Ai

• Video Girl
  • Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 24 January 2007, 03:34:09 »
Mi hai spalancato un mondo...  :love: :love:
Non mi sono addentrata più di tanto perchè ho paura ci starei ore...

Traducete dall'inglese o dal giapponese? Dimmi dal giapponese ti prego ::D.: ::D.:

Acikadula

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 January 2007, 10:52:09 »
Bè noi traduciamo principalemnte dall'inglese, francese e spagnolo. Ma su alcuni lavori abbiamo la possibilità di fare traduzioni direttamente dal giapponese ( è tutto in funzione di un nostro membro che lo conosce  ::D.:)
AP Staff Member