Premiere fantastica direi

Nonostante io abbia amato, come la maggior parte di voi, solo le prime 2 serie di AHS, ricordo di aver avuto ottime impressioni anche per le premiere delle ultime 3 (in particolar modo coven che ci presentava una Bates fenomenale nel pilot). Tenendo conto di questa premessa vi spiego perché sono comunque fiduciosa a riguardo:
-la scelta del mockumentary: è una scelta da horror classico, poco appariscente, meno spettacolare, ma meglio costruito e con una
trama semplice e lineare che è esattamente ciò che manca e che ormai TUTTI cercano in AHS anche chi non l'ha mai cercata

-la scelta dei doppi attori non mi ha garbato molto, ma è un rischio che accetto con speranzosa lungimiranza perché è in perfetta antitesi con la centralità tipica della serie intera, di una figura femminile. Siamo in piena fase
post-Lange insomma. (non nominatemi la gaga vi prego

)
-come ha già ribadito qualcuno di voi, la scelta di un'ambientazione/trama che attualmente sembra unica: la casa maledetta in un villaggio oscuro e pieno di segreti. Anche la scelta di giocarsi mezzo cast per doppi ruoli, fa pensare a meno trame secondarie e meno dispersioni del nucleo principale.
-la scelta di una regia e scenografia meno sfarzosa e frettolosa, in favore di un'ambientazione più lenta, ma più coinvolgente ed immersiva.
Riassumendo quindi le mie personali impressioni trovo che, per come è stato ideato, progettato, realizzato ed ha preso forma questo pilot,
sembra un punto di rottura molto forte rispetto a tutte le stagioni precedenti ed una presa di posizione ben ragionata e soprattutto
voluta.Per concludere aggiungo che gli attori sono sempre stati il punto forte di AHS, ma vedere Lily Rabe e sapere che sarà presente così tanto mi riempe il cuore di gioia

Ammetto però che avrei voluto vederle al posto della Paulson e che vedere gli attori più giovani raccontare al passato, vedendo sullo schermo i loro interpreti più vecchi mi ha straniato non ho poco

P.S: La Basset sta benissimo con quel taglio corto