Autore Topic: [COMMENTI] American Horror Story: Roanoke - 6x01 - Chapter 1 [Season Premiere]  (Letto 8912 volte)

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
pilot molto interessante. Mi piace molto questo genere di narrazione in pieno stile "Haunted house" e altri programmi che vanno tanto su Discovery a tarda sera  :zizi:
Spero la Bassett abbia molto più spazio rispetto alle scorse stagioni, la sentirei parlare per ore.
UERROUNA IS BRNING

Matte#91

• Peggy Olson
  • You can't take a picture of this.It's already gone
    • Mostra profilo
Io però penso una cosa: AHS - nonostante tutti i difetti che può avere - su una cosa è sempre stata molto coerente: i cliché del genere (da MH a Hotel).
Vedere difetti cose come l'atteggiamento idiota dei protagonisti di fronte i pericoli evidenti, le case super creepy, i vicini che nascondono qualcosa, la moglie pazza e il marito tontolone ecc... secondo me è sbagliato. Non sono forse questi gli atteggiamenti tipici del genere horror americano? E non è, AHS, una citazione continua proprio di questo genere?  :zizi:
anche il fatto che la polizia se ne freghi a prescindere di ciò che sta succedendo (addirittura i crocifissi in casa non sono stati presi in considerazione dai poliziotti) fa storcere il naso...
Serie che ho finito: LOST, BREAKING BAD, SIX FEET UNDER, FRIENDS, HOW I MET YOUR MOTHER, House, True Detective (S01), Fargo (S01), Chuck, Smallville, Prison Break, Dexter, Fringe, FlashForward, No Ordinary Family.

Serie che sto guardando/ho finito tutte le stagioni ma la serie non è conclusa: TWIN PEAKS, BETTER CALL SAUL, HANNIBAL, BLACK MIRROR,  Mr.Robot, , Game Of Thrones, Mad Men, Orange is The New Black, Banshee, Homeland, Modern Family, New Girl, The Big Bang Theory.

Abbandonate: Grey's Anatomy (dalla S11), Under The Dome, Person Of Interest, Misfits, Community, Happy Endings, True Blood, Glee, Teen Wolf, The Walking Dead, The Following, Once Upon a Time, Orphan Black, Bates Motel, American Horror Story,
Raising Hope.

Juventus FC - Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta.

PC89

• Melinda May
    • Mostra profilo
Io però penso una cosa: AHS - nonostante tutti i difetti che può avere - su una cosa è sempre stata molto coerente: i cliché del genere (da MH a Hotel).
Vedere difetti cose come l'atteggiamento idiota dei protagonisti di fronte i pericoli evidenti, le case super creepy, i vicini che nascondono qualcosa, la moglie pazza e il marito tontolone ecc... secondo me è sbagliato. Non sono forse questi gli atteggiamenti tipici del genere horror americano? E non è, AHS, una citazione continua proprio di questo genere?  :zizi:
lascia stare, io mi sono arreso...
Già nel cinema/serie tv in assoluto succedono cose abbastanza strane e poco credibili che facciamo finta di non notare (almeno finché ci piace quello che guardiamo), nel horror poi  :huhu: nessun atteggiamento/comportamento dei personaggi ha MAI senso, MAI.   :XD:

Se volete criticare una cosa perché non vi piace fatelo, ma almeno per questo genere, trovate altri argomenti!

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
l'anno scorso, al secondo tentativo andato a male, mi ero ripromesso di non iniziarla nemmeno. poi tutta la segretezza sulla nuova stagione prima che uscisse la puntata e commenti vari tra ieri e oggi mi hanno convinto a dargli una mezza possibilità... e forse a sto giro ho fatto bene! mi ha fatto ca**re addosso!  :paura: :XD:

davvero ottima puntata, il classico horror con tutti i suoi clichè (ma d'altra parte è proprio l'intenzione della serie, lo è sempre stato) ma assolutamente convincente con un (doppio) cast d'eccezione, una regia immersiva, e con un formato mockumentary che aggiunge davvero molto valore. :zizi:

la speranza è che non si perdano nella mediocrità degli scorsi anni, ma con questa mi han tenuto con gli occhi incollati allo schermo e aggrappato al cuscino dalla tensione, mi sento ottimista!  :riot:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Antoine Roquentin

• Sarah Manning
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
l'anno scorso, al secondo tentativo andato a male, mi ero ripromesso di non iniziarla nemmeno. poi tutta la segretezza sulla nuova stagione prima che uscisse la puntata e commenti vari tra ieri e oggi mi hanno convinto a dargli una mezza possibilità... e forse a sto giro ho fatto bene! mi ha fatto ca**re addosso!  :paura: :XD:

davvero ottima puntata, il classico horror con tutti i suoi clichè (ma d'altra parte è proprio l'intenzione della serie, lo è sempre stato) ma assolutamente convincente con un (doppio) cast d'eccezione, una regia immersiva, e con un formato mockumentary che aggiunge davvero molto valore. :zizi:

la speranza è che non si perdano nella mediocrità degli scorsi anni, ma con questa mi han tenuto con gli occhi incollati allo schermo e aggrappato al cuscino dalla tensione, mi sento ottimista!  :riot:

Concordo! Ho guardato anch'io la première molto sfiduciato (e con il pregiudizio di trovarmi dinnanzi alla solita vaccata murphiana così glamour-chic e patinata quale quelle cui ci aveva abituato da un paio di anni a questa parte...)... e invece mi sono piacevolmente sorpreso e ricreduto. Capita raramente di non vedere ribaltate le proprie aspettative (specie dopo anni di serie televisive [e dopo tante deludenti stagioni della serie in questione]). Ora cerco solo di tenere a freno l'eventuale entusiasmo perché con Murphy si sa, la s-vaccata è dietro l'angolo. Spero di essere contraddetto (nei pregiudizi) per tutti i prossimi 9 episodi.   :asd:
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)

Shane92

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Premiere fantastica direi  :OOOKKK:

Nonostante io abbia amato, come la maggior parte di voi, solo le prime 2 serie di AHS, ricordo di aver avuto ottime impressioni anche per le premiere delle ultime 3 (in particolar modo coven che ci presentava una Bates fenomenale nel pilot). Tenendo conto di questa premessa vi spiego perché sono comunque fiduciosa a riguardo:

-la scelta del mockumentary: è una scelta da horror classico, poco appariscente, meno spettacolare, ma meglio costruito e con una trama semplice e lineare che è esattamente ciò che manca e che ormai TUTTI cercano in AHS anche chi non l'ha mai cercata  :rofl:

-la scelta dei doppi attori non mi ha garbato molto, ma è un rischio che accetto con speranzosa lungimiranza perché è in perfetta antitesi con la centralità tipica della serie intera, di una figura femminile. Siamo in piena fase post-Lange insomma. (non nominatemi la gaga vi prego  :mfacepalm:)

-come ha già ribadito qualcuno di voi, la scelta di un'ambientazione/trama che attualmente sembra unica: la casa maledetta in un villaggio oscuro e pieno di segreti. Anche la scelta di giocarsi mezzo cast per doppi ruoli, fa pensare a meno trame secondarie e meno dispersioni del nucleo principale.

-la scelta di una regia e scenografia meno sfarzosa e frettolosa, in favore di un'ambientazione più lenta, ma più coinvolgente ed immersiva.

Riassumendo quindi le mie personali impressioni trovo che, per come è stato ideato, progettato, realizzato ed ha preso forma questo pilot, sembra un punto di rottura molto forte rispetto a tutte le stagioni precedenti ed una presa di posizione ben ragionata e soprattutto voluta.

Per concludere aggiungo che gli attori sono sempre stati il punto forte di AHS, ma vedere Lily Rabe e sapere che sarà presente così tanto mi riempe il cuore di gioia  :love: Ammetto però che avrei voluto vederle al posto della Paulson e che vedere gli attori più giovani raccontare al passato, vedendo sullo schermo i loro interpreti più vecchi mi ha straniato non ho poco  :zizi:

P.S: La Basset sta benissimo con quel taglio corto  :zizi:
« Ultima modifica: 17 September 2016, 09:54:40 da Shane92 »

Vlader

• Peggy Olson
  • "see you in another life, brother"
    • Mostra profilo
lascia stare, io mi sono arreso...
Già nel cinema/serie tv in assoluto succedono cose abbastanza strane e poco credibili che facciamo finta di non notare (almeno finché ci piace quello che guardiamo), nel horror poi  :huhu: nessun atteggiamento/comportamento dei personaggi ha MAI senso, MAI.   :XD:

Se volete criticare una cosa perché non vi piace fatelo, ma almeno per questo genere, trovate altri argomenti!

:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Vi immaginate una serie tv horror con i personaggi che fanno scelte intelligenti?
Marito: "Amore fantastica questa casa, compriamola"
Moglie: "é inquietante e fa venire i brividi. siamo isolati dal mondo e i vicini creepy ci hanno chiaramente detto di non venire a vivere qui!!!"
Marito: "Hai ragione amore. Torniamo in città"
FINE
Grande stagione di AHS, 1ep da ben un minuto e mezzo  :interello: :interello: :interello: :interello: :interello:

A me il pilot è piaciuto e l'ho guardato con piacere  :asd: :asd: :asd: :asd:
Però non ho capito come verrà impostata la stagione, se ci sarà un'unica trama o se ci saranno più trame  :scettico: :scettico: :scettico:
La vita è troppo breve per passarla sempre arrabbiati
#WeBelieveInHatakeChe il Path sia con voi e con il vostro Idem#WeBelieveInHatake
"1, 2, 3...POCKET PUSSY"

Antoine Roquentin

• Sarah Manning
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
:quoto: :quoto: :quoto: :quoto:
Vi immaginate una serie tv horror con i personaggi che fanno scelte intelligenti?
Marito: "Amore fantastica questa casa, compriamola"
Moglie: "é inquietante e fa venire i brividi. siamo isolati dal mondo e i vicini creepy ci hanno chiaramente detto di non venire a vivere qui!!!"
Marito: "Hai ragione amore. Torniamo in città"
FINE

:asd: :asd: :asd: :asd:

Filippo Tommaso Marinetti liked this element.  :ok:  :asd:
Ne avrebbe tratto una brevissima (e perfetta) pièce teatrale in pure stile "futuristico".  :OOOKKK: :asd:
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)

Frigenta

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
Ho guardato tutte le stagioni di AHS tranne Hotel, dopo un pò di episodi non ce l'ho fatta proprio ed ho lasciato perdere.
Quest'anno invece il pilot l'ho trovato molto interessante  :zizi: la cosa che ho apprezzato di più è che ci sono molti personaggi in meno rispetto allo scorso anno. Qualcuno sicuramente dovrà entrare in scena, però mi sembra che ci sono meno trame rispetto agli anni passati.

Enzolampard

• Carrie Mathison
  • Adoro Michael Emerson - Venero Bryan Cranston
    • Mostra profilo
Inizio sorprendente, non mi aspettavo una variazione cosi radicale per lo show, devo dire che approvo questo cambiamento, sembra di ritornare alla curiosità e novità della prima stagione! Un cambiamento che serviva alla serie visto che ultimamente stava calando e non poco come qualità!

Cast ottimo... non vedo l'ora di vedere gli altri! La curiosità c'è la tensione pure! Grazie Ryan Murphy

"Tonight we fight, and when the sun rises, I promise you, Castle Black will stand."

Nimue_86

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Dopo quella porcheria di Hotel con Lady Cagna ero convinta che avrei detto addio per sempre ad AHS ma le recensioni positive mi hanno convinta e ammetto che anche a me come molti altri questo primo episodio ha stupito in positivo, mi è piaciuto un sacco e -magari complice il fatto di averlo visto a notte fonda- mi ha fatto finalmente fare dei veri salti sulla sedia, nemmeno la prima serie con me ci era riuscita.
Poi è vero che purtroppo Murphy è bravissimo a mandare in vacca come niente le sue idee e come detto da altri ci sono comunque cose che mi hanno fatto storcere il naso, tipo ma se li stanno intervistando non muoiono quindi che gusto c'è?
Spero comunque che la visione riservi delle sorprese anche da quel punto di vista e mi auguro che la serie si mantenga sull'ottimo livello di questo primo episodio evitando le solite esagerazioni di cose e personaggi che tanto piacciono a Murphy.
Serie che sto seguendo:
Americane: Black Mirror, American horror Story, Game of Thrones, Shadowhunters,South Park
Inglesi: Inside no.6, Plebs, Vicious
Giapponesi(Anime) :Samurai Champloo, Planetes, Kuroko no Basket, Shouwa genroku rakugo shinjuu
Tailandesi:Sotus the Series, Make it right the series, War of high school, Diary of Tootsies, Puppy Honey, Thirteen Terrors
Cinesi: Addicted, Swap

Alex.46

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
Teoricamente non è detto che Matt, Lee e Shelby siano "salvi"  :ninja2: Per quel che ne sappiamo ora potrebbe anche succedere qualcosa dopo il documentario. Certo, è un'idea un po' tirata per i capelli ma potrebbe anche starci  :zizi:

lupin88

• *
    • Mostra profilo
[...]
Poi è vero che purtroppo Murphy è bravissimo a mandare in vacca come niente le sue idee e come detto da altri ci sono comunque cose che mi hanno fatto storcere il naso, tipo ma se li stanno intervistando non muoiono quindi che gusto c'è?
[...]

Appena cominciato l'episodio anche a me è sorto lo stesso dubbio, ossia se li stanno intervistando non possono essere morti, ma notando come gli intervistati sembrino più giovani dei corrispondenti protagonisti, ho iniziato a pensare che in realtà questi ultimi potrebbero essere davvero morti e gli intervistati invece degli attori chiamati ad "interpretare" quei personaggi in una ricostruzione romanzata delle vicende (oltretutto all'inizio dell'episodio appare la scritta DRAMATIC RE-ENACTMENT, ossia ricostruzione degli eventi, a rafforzare questa convinzione).

Se così fosse sarei quindi più propenso a credere che siano davvero morti, ma non mi sentirei nemmeno di escludere il contrario. Staremo a vedere, in ogni caso l'ho trovato un inizio decisamente promettente.
« Ultima modifica: 17 September 2016, 19:18:17 da lupin88 »

m0rzan

• The Todd
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)
I premi sono per i bambini.
   -- Charles Ives, rifiutando il premio Pulitzer assegnatogli

Fr@nk

• Visitatore
Bellissima premiere ma ad onor del vero nessuna premiere di AHS ha mai fatto schifo, è il dopo il problema.
Mi sembra in ogni caso che abbiano le idee ben chiare su dove andare e lo stile documentario non permette chissà quale deviazione lungo il percorso dunque dovremmo essere sicuri su questo.
Ottimo tutto, non trovo nulla da criticare.
Gli attori sono straordinari come sempre, la fotografia sempre bellissima e anche la direzione ha le idee chiare.
Mi incuriosisce questa ricostruzione, non credo che loro tre siano così al sicuro anche perchè non sappiamo a chi stanno rilasciando questa intervista o se la stagione coprirà solo gli episodi precedenti ad essa.
Di cose da raccontare ce ne sono tantissime volendo, non vedo perchè molti credono che saranno più storie in una stagione :sooRy:
I clichè da horror americano non mi hanno turbato per niente.
Ovvio che non avrei mai preso una casa isolata in mezzo al bosco e non ci sarei rimasto manco morto dopo che qualcuno ha tentato di affogarmi, tuttavia io vivo nella vitvaVerah, loro no quindi sticazzi.
Sono molto molto incuriosito da questa stagione.
Ma ho visto male io o ad un certo punto, mentre il marito sta cercando di chiamare la moglie, in tv c'è American Crime Story durante l'inseguimento?  :asd:
Finalmente la Bates sembra avere un personaggione(ma anche  Delphine LaLaurie lo era alla prima puntata).
Mi fa sempre ridere quando Gaga viene criticata anche quando non c'è con giudizi supremi dall'alto di non si sa quale esperienza, poverini :beer: