Pilot totalmente diverso dalle stagioni precedenti, ma mi è piaciuto parecchio.
La narrazione stile documentario può essere un buon punto di partenza per rinnovare la serie, e spero che si concentrino su una storyline e non facciano un calderone come al solito, perchè in genere partono bene e poi si perdono nello sviluppo della stagione.
Nel mio caso il mistero sul tema è servito perchè ho guardato l'episodio non sapendo a cosa andavo incontro (i teaser trailer erano per la maggior parte fuorvianti, ovviamente

) e devo dire che questi 40 minuti di ansia sono paragonabili solo al pre sigla di Murder House.
La sigla. Dov'è la sigla? Devo dire che mi è mancata, anche se il tema è stato ripreso nei titoli di coda con l'elenco del cast. Spero che dal prossimo episodio torni, perchè è un tratto caratteristico di AHS.
Ovviamente nella storia ci sono tanti punti "deboli" e insensati come il comprare una casa disabitata e super creepy in mezzo al nulla, scendere nel seminterrato dove si sentono dei rumori, scappare nel bosco con una torcia ecc ma sono gli stereotipi dei film horror quindi ci sta.

Gli attori come sempre sono bravissimi: ottima Paulson protagonista, bene la Basset e anche le new entry. Si sono intravisti la Bates e Bentley in abiti del '500, e io spero che anche Evan sia un personaggio "storico"

, così come spero che Gaga abbia il minor spazio possibile.
I fantocci di legno secondo me non sono niente di maligno, ma servono a proteggere il territorio da eventuali presenze..vediamo se mi sbaglio (e secondo me neanche i personaggi in costume sono cattivi)

Per adesso sono incuriosita e fiduciosa, speriamo RM non mandi tutto in mona come al solito!