Ma è finito veramente così? Con Ally che vince su tutta la linea?

No, vabbè, sembra la tesina di uno studente... Ci sono tonnellate di buchi nella sceneggiatura, tanto per dirne qualcuna:
- Perché Bev ammazza Kai invece di limitarsi a ferirlo? Così finisce in galera, con tutti i vantaggi per Ally che si libera finalmente dello psicopatico, ma Bev cosa ne ricava????

- Ally scopre la talpa e invece di aiutarlo lo uccide, perché? Che senso ha?
- Ally ha stretto un patto con l'FBI per ottenere l'immunità, ma non ha chiesto la protezione testimoni per vivere un'esistenza tranquilla, ma torna a casa sua a gestire il locale come se nulla fosse

Alla fine qual è lo scopo dell'intera stagione? Dimostrarci una lotta infinita tra uomini e donne che ciclicamente formano sette nel tentativo di rivendicare più diritti e potere per il proprio sesso?
Sicuramente è inquietante l'idea che nel corso dei decenni diverse persone siano state abbindolate da leader più o meno carismatici e che siano pronte a sacrificare la propria vita per una causa più o meno assurda. Così com'è inquietante che chiunque possa venir risucchiato in questo vortice di follia e passare da persona candida e gentile a psicopatico assassino.
Tra tutte le stagioni, questa è quella meno convincente e più floscia, salverei veramente poco, quasi niente, facciamo niente e non so se sperare in un rinnovo o in una cancellazione. Mi è mancato il macabro che c'era in Asylum e Coven, il ragazzino con il volto carino e la mente da psicopatico di Muder House, l'omicidio come piacere assoluto di Hotel, le stranezze del Freak Show e finanche Roanoke aveva un che di folle e psicopatico che ho apprezzato. Ma qui... boh, non saprei cosa ricorderò tra qualche mese o anno, forse le urla di Ally.