Puntata che non mi ha fatto impazzire e che chiude in maniera bruttina una stagione che per qualche puntata aveva dato segno di poter essere qualcosa di carino.
Come al solito il problema più grande di AHS è quello di voler fare le cose troppo in grande, molto di più di quanto sia poi effettivamente necessario per raccontare la storia che si ha in mente.
Finché la stagione verteva su quel piccolo gruppetto di clown che andava in giro ad ammazzare gente (soprassedendo sui motivi più o meno profondi che avevano spinto gli altri ad aderire a quella setta assassina) ho trovato il tutto piuttosto piacevole.
Poi sono è stato introdotto un esercito di uomini, spuntato dal nulla e da lì è stata la fine.
I poteri di persuasione di Kai da quel punto in poi non sono più stati "convincere uomini/donne frustrate a seguirlo nel suo piano" ma "riesco a convincere CHIUNQUE a forza di confessioni fatte tenendosi il mignolo". E' diventato così convincente da avere un esercito, senza che nessuno lo fermi in qualche modo. L'unica mossa della polizia è: mando un tizio che portava pasticche ad infiltrarsi anche se mi sa che è una setta che va in giro ad uccidere gente. Wow

Addirittura in carcere invece che essere preso e appeso al muro si forma una gang di brutti ceffi e convince (quasi) una guardia carceraria. Cioè boh

Per non parlare di Ally che da piccola pulzella indifesa e paurosa, nel giro di due settimane diventa una manipolatrice tale da essere davanti a tutti sempre, guardia carceraria compresa di cui è a conoscenza perchè sì.
Personaggi che appaiono e scompaiono senza senso e solo per esigenze di trama.
E pensare che alla fine il confronto uomini umiliati / donne arrabbiate (con annessa setta) avrebbe potuto dar vita ad una bella stagione ma come al solito è stata una occasione sprecata. Peccato.