Autore Topic: [COMMENTI] American Horror Story: Cult - 7x04 - "11/9"  (Letto 2228 volte)

diamantina72

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] American Horror Story: Cult - 7x04 - "11/9"
« Risposta #15 il: 30 September 2017, 11:05:41 »
Ok Kai, mi hai convinta: ti voto!

{Enjolras}

• Abed Nadir
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 30 September 2017, 15:12:33 »
Anche a me continua a piacere, e trovo l'ambientazione post elezioni americane particolarmente azzeccata  :zizi:
Puntata di flashback, che ci fa capire un pò di cose.
Kai è il "capo" di una setta, Winter sarà la sorella?? Di sicuro hanno un legame, sono curiosa di saperne di più.
Certo che Kai ha un bel potere di persuasione, riesce addirittura a convincere uno mai visto prima a tagliarsi una mano!  :XD: :aka:
Quindi Ivy e Winter si conoscevano già..chissà che hanno combinato per fingere di non essersi mai viste prima davanti ad Ally  :scettico:

"The angel seeks the light, the beast seeks the dark." - Victor Frankenstein
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 30 September 2017, 22:49:14 »
muah, a me ha convinto meno. Ho preferito i trollclown e il camion disinfestante a sto KaiAndersonShow, che ho trovato alla lunga un pelo irritante.
Il tizio convinto a tagliarsi un braccio per votare Trump, la giornalista che annuncia notizie di mortiammazzati col sorriso stampato in volto, boh, mi è parso un episodio troppo all'acqua di rose su alcune cose.

Una goduria invece vedere il personaggio di Emma Roberts sventratoh. Ma solo a me quella lì dà l'impressione di interpretare sempre lo stesso personaggio?  :interello:

L'YTP su Adina Porter  :XD: :XD: :XD: :XD: :XD: anche se mi costa fatica sentirla parlare. Sembra sempre stia soffocando  :aka:
UERROUNA IS BRNING

la banda delle racchie

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 1 October 2017, 13:24:30 »
Nn l' ho capito il titolo
11/9
Emma Roberts sempre la stessa antipatica
Sono contenta che sia durata solo una puntata
E adesso si scopre che Ivy è Winter si conoscevano
E hanno torturato il commesso ( interpretato da chazz bono ex chastity bono)
Quali altri cliffangher ci aspettano?

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 1 October 2017, 15:00:42 »
Nn l' ho capito il titolo
11/9

è la data, 9 novembre.

aurynetta

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 1 October 2017, 22:29:38 »
è la data, 9 novembre.

Cacchio! Io l'avevo letta al contrario 11 Settembre... come se questa elezione per gli americani fosse un nuovo disastro al pari della caduta delle Torri Gemelle!!!!  :O.O: :O.O: :O.O:

(clicca per mostrare/nascondere)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 1 October 2017, 22:54:09 »
Cacchio! Io l'avevo letta al contrario 11 Settembre... come se questa elezione per gli americani fosse un nuovo disastro al pari della caduta delle Torri Gemelle!!!!  :O.O: :O.O: :O.O:

Gli americani mettono prima il mese e poi il giorno  :OOOKKK:

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 2 October 2017, 08:05:49 »
La faccenda si evolve in maniera interessante.
Innanzitutto è apprezzabile che non l'abbiano tirata a lungo e abbiano messo subito sul tavolo le carte per capire poi le cose a venire.
Alla fine lo avevano capito un po' tutti che erano loro dietro le maschere, non era necessario far finta che fosse un mistero da risolvere.
La puntata mi è piaciuta un sacco e nonostante non lo abbia apprezzato come motore della stagione, in questo momento l'elemento Trump funziona alla perfezione ed è il modo migliore per sfruttarlo che abbia visto in una serie fino ad ora.
Murphy e la sua cricca si mostrano ancora una volta perfetti lettori della società americana. (Bianchi contro neri, uomini contro donne, le etichette, le aspettative, la pressione sociale, le ingiustizie verso i lavoratori, ecc)
E' interessante come quelli che in realtà dovrebbero essere i cattivi sono da un certo punto di vista i buoni.
L'americano medio, non arrogante, onesto eppure umiliato da un mondo che per qualche motivo premia chi non se lo merita.
Kai, una sorta di Gesù ("io credo in te") che raccoglie gli oppressi e li avvicina a se non solo a parole ma dimostrando attivamente che lui è diverso dagli altri, che pensa davvero al di fuori degli schemi e rischiando sul serio, commettendo reati, per i propri "apostoli".
Resta da capire qual è il suo scopo perchè non credo sia mosso solo da nobili propositi.
A me comunque Evan Peters sta piacendo un sacco e lo trovo super convincente nel suo ruolo.
Abbiamo inoltre una mezza conferma che il cassiere del supermercato in cui la Paulson è stata aggredita la prima volta era in combutta con la cricca e questo allontana l'ipotesi che sia tutto frutto della sua immaginazione.
Interessante anche che la moglie sembri sia coinvolta in questo "gioco". Per ora non sono convinto di questo perchè alla fine lei si è interfacciata con la babysitter e non con Kai, ma certo la sua posizione al momento non è molto chiara.
Non sono stati trattati per niente il poliziotto e lo psicologo, strano  :scettico:
In ogni caso dopo l'inizio meh, sta stagione mi ha preso alla grande e non vedo l'ora di vedere come proseguirà :metal:

Antoine Roquentin

• Sarah Manning
  • ... virtute duce, comite fortuna...
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 4 October 2017, 04:04:04 »
Vado sicuramente controcorrente (a leggere i vostri simil-entusiastici commenti...) ma per me è finora un grande MAH.

Un docu-film su Charles Manson sarebbe stato molto più interessante.

E poi, l'ho già detto (e anche in questo caso vado controcorrente), proprio non riesco a sopportare Evan Peters.

Mi sembra una paraculata bell'e'buona e al contempo trita, logora ed abusata (dalla strumentalizzazione delle paure dei più fragili all'utilizzo della politica come veicolante all'iconografia omicida del clown). Cosa c'è di nuovo e/o di originale? Intrattenere intrattiene, per carità, ma in fondo lo facevano quasi (e sottolineo QUASI) tutte le stagioni pregresse... Dove sono i fasti di Asylum o la scarsa (ma comunque adrenalinica) pretenziosità (tuttavia ben fatta) di Murder House?

MAH... resta finora il giudizio (sintetico) che meglio esprime la mia attuale opinione.
"[...] Ogni esistente nasce senza ragione, si protrae per debolezza e muore per combinazione (J. P. Sartre) [...]"

CAPOLAVORI: Lost; Twin Peaks; Black Mirror; Breaking Bad; Better Call Saul; Sense8; Fargo; The Leftovers; True Detective (Season 1)
SERIE TV ADORATE: Game Of Thrones; Mr Robot; The Fall; American Crime; American Crime Story; AHS - Asylum; Queer As Folk; The Night Of; The OA; Outlander
SERIE TV AMATE: Criminal Minds; The Walking Dead; The Big Bang Theory; AHS - Roanoke; How I Met Your Mother; Man Seeking Woman; Whitney; 2 Broke Girls; The Man In The High Castle; Inside Amy Schumer; Scream Queens; Lucifer; This Is Us
SERIE TV PIACEVOLI: CSI Las Vegas; CSI New York; Spartacus; Criminal Minds - Beyond Borders; The 100; AHS - Murder House/Coven/Freak Show; Blindspot; Looking; The Last Man On Earth; Sailor Moon Crystal
GUILTY PLEASURE(s): How To Get Away With Murder; Dark Matter (estivo); The Last Ship (estivo); Fear The Walking Dead (estivo)