Autore Topic: [COMMENTI] American Horror Story Coven 3x13 - The Seven Wonders [Season Finale]  (Letto 19062 volte)

NathanDrake83

• Haters gonna hate
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
i primi 20 minuti sono stati anche divertenti, trashissimi in stile "prove del grande fratello" ma divertenti, mi è anche piaciuta la trollata della morte di Misty, proprio lei che fin dall'inizio era praticamente immortale. un po' non sense la morte di Zoe, ma vabbè, il non sense è il marchio di fabbrica di sta serie (non solo questa stagione), ci sta.

ma poi è diventato tutto anonimo, trascinato alla fine giusto per arrivare ai 50 minuti: non tanto il cosa, Cordelia che scende in campo e vince, e il ritorno di Fiona ci stavano, non avevo aspettative particolari tra le ragazze, tutto sommato può avere il suo perchè. ma sembrava di sentire per sbaglio la cronaca distratta di non si sa bene cosa. -.-'

poi vabbè, la battuta il finale "cos'è una suprema? - la stai guardando"  *sorriso a 58 denti* mi ha tirato fuori un istintivo vaffa, che già spingeva da un po' per uscire. :asd:

insomma, stagione completamente anonima e sprecata, incapace di dare un minimo valore sotto qualsivoglia aspetto. AHS è sempre stata fiera del nonsense, ma almeno qualcosa, per un verso o per un altro, ti lasciava. qui la cosa migliore è stata la lotta di Zoe con la motosega contro gli zombie che mi aveva fatto morire dal ridere, che è tutto dire. ah, e Madison, perchè la Roberts a me mi agita l'ormone.  :vecchio: :sbava:

la struttura antologica diventa croce e delizia: prossima stagione tutto da capo, senza pregiudizi o handicap in sospeso. a sto giro è andata male, vediamo il prossimo come va!  :zizi:
My dog speaks more eloquently than thee.

I have the honor to be your obedient servant.

Omegalphas

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)

Ma l'ironia è che questa stagione un plot coerente ce lo avrebbe pure avuto, con tanto di crescendo: presentazione della congrega come casa d'accoglienza delle ragazze "diverse" - tra le quali trovare una nuova Suprema grazie alle 7 Meraviglie - porre fine alla faida streghe nere Vs streghe bianche - e come epic battle finale sconfiggere i cacciatori riunite sotto un'unica insegna di streghe.
Solo che queste tappe sono state prese e gestite alla straca**o di cane, disordinate, messe un po' prima un po' dopo, arricchite con spunti che non sono sfociati da nessuna parte, incastrate l'una con l'altra, mischiate, approfondite, perse. E chi più ne ha più ne metta.
A differenza di alcuni singoli episodi in Asylum che non sto a scrivere per Regolamento e che rimangono tali, qui tutti i singoli avvenimenti (da Kyle, ai fantasmi, alla Bates, ad Axeman ecc) avrebbero potuto trovare comodamente incastro all'interno di queste tappe senza infognare la trama principale, solo che sono stati gestiti malissimo, troppa rilevanza o troppo poca, in contesti sbagliati che alla fine hanno portato ad un nulla di concreto. 
« Ultima modifica: 31 January 2014, 01:07:54 da Omegalphas »
Let's go take a howl at that moon.

----------------------------------------

Sono zombiefiliaca da quando ne ho memoria.
Da piccoli vostra nonna vi raccontava le fiabe, la mia a 5 anni mi metteva una scodella di cereali in mano e ci guardavamo assieme i film di Romero.

JulyChan

• *
    • Mostra profilo
Non so se la cosa è voluta, ma nella scorsa puntata, quando Cordelia ha avuto la visione del piano di Fiona (sterminare tutte le future supreme), si vede Zoe impalata... :huhu:

comunque, se non ricordo male, ho letto il commento di qualcuno che si riferiva al fatto che il "potere" della magic-vagina di Zoe sia gettato nel dimenticatoio e che nulla ci azzeccava con le seven wonders... alla fine, nemmeno il potere da bambola vodoo di Queenie, né la lettura nella mente di Nan, né il potere di Fiona del primo episodio (quando "aspira" via la vita dal tizio) ne fanno parte...evidentemente queste 7 wonders sono una sorta di "base" da avere per essere una Supreme... poi gli altri poteri sono optional o una sorta di tratto distintivo.... :vecchio:

Citazione
Perché mai la transMUTAZIONE è una transLOCAZIONE che non "muta" un benemerito?

Perché in latino "trans-mutare" vuole dire anche solo "spostarsi da un luogo ad un altro".
« Ultima modifica: 31 January 2014, 01:08:34 da JulyChan »

«We're better at queens than kings.»

Flamy_Jigsaw

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Ho sperato profondamente che Fiona accoltellasse Cordelia durante il patetico abbraccio finale a conclusione di questa pessima serie...almeno mi avrebbe lasciato meno amarezza, e invece no  :nu: :nu: :nu:
Pensate che bello, lei tornava tutta giovane a figa e avrebbe allevato un branco di nuove proselite addestrandole a pane, magia nera e sangue sotto braccio con Axelman e facendo un magnifico falò di tutti i rimasti...

Questa serie mi ha fatto veramente schifo, apparte l'inconsistenza e la cretinaggine della storia gli unici personaggi che avevo trovato un minimo interessanti (Delphine LaLaurie e Marie Laveau) me li hanno liquidati da una puntata all'altra quando in realtà potevano essere sfruttati molto meglio...

Asylum batte Coven 100 a 0
... e concludo questa la squallida e fallimentare serie ascoltandomi proprio Dominique-Nique-Nique  :metal: :metal: per tirarmi su il morale....

Spero con tutto il mio cuore che gli autori vengano massacrati dalla critica

Robertino75

• Peggy Olson
  • Leslie Soda Knope XD
    • Mostra profilo
purtroppo anche questo season finale è assolutamente RIDICOLO, pieno di no-sense e ridicolaggini inutili...ma poi sia a livello recitativo che inquadrature mi è sembrato veramente di serie Z...anche qui scena pathos con fiona che fà il monologo piangendo come tutte le altre stagioni(la cosidetta prova da attore/attrice)solo che a differenza delle altre, questa stagione è pessima e lei almeno per me ha stufato con le sue 3 espressioni...
poi non penso che ci sia da rispecificare tutti i motivi che mi portano a trovare ridicola questa puntata ma giusto per nominarne alcune :
1)quell'inizio cantato buttato cosi?va boh
2)misty e il suo inferno e lei che si sgretola/carbonizza stile vampiro al sole?va boh!
3)"stupid bitch" che ha i super mega poteri che con il pensiero riesce a controlare le persone, si fà strangolare da un uomo anche mezzo ritardato senza provare minimamente a difentersi?va boh!
4)Cordelia per gli amici semplicemente Delia guarda un pò è la next supreme che colpo di scena inaspettato  :aka: :XD:
5)la morte di Zoe?cioè ma che morte demmerda è?per favore  :suicidiosenzafronzoli:
6)"arlecchino o pulcinella" che si fà ribruciare viva e strilla il nome di cosa?  :suicidiosenzafronzoli:
7)l'intervista finale stile asylum?i improvvisamente c'è la fila fuori dalla porta? :suicidiosenzafronzoli:
8)fiona pelata?mamma mia che paura  :aka: :paura: :paura: :paura: :paura:
in alcune inquadrature poi sembrava veramente un film da 4 soldi...ma che per quest'ultima puntata hanno anche tagliato il budget?veramente pessima....ma la prossima è ambientata al circo e la lange fà il pagliaccio? :XD:
io direi di mettere al rogo questa stagione come "arlecchino"  :XD:
voto puntata 2
voto complessivo 4 perchè le prime non erano male.

Zaccaria Grendel

• Peggy Olson
  • Veni, Toti, Vici
    • Mostra profilo
Sono stupito, non certo dalla nuova suprema, credo almeno il 99,9 percento delle persone se lo aspettassero, tutti tranne Kyle quindi, stupito dalla spaventosa e disastrosa stagione di AHS... che non ci fosse modo di sollevarla con quest'ultima cagata non c'erano dubbi, ma sono riusciti a chiudere la curva negativa toccando il baratro della banalità e dell'idiozia.
Voglio sottolineare che caso o meno, tutti i personaggi che fumano fanno una fine terrificante, cancro, strangolamento, combustione, ste sigarette agli yankee non piacciono proprio.
Fiona poteva anche tutto sommato non tornare, grande fan della Lange, ma aveva già dato tutto, ridicolo il fatto che muoia Madison, alla fine della giostra puniamo la più stronza, a me le stronze piacciono quindi voto no, simpatica la morte di Misty, mi aspettavo lei non superasse le wonders, alla fine nessuno credeva fosse all'altezza della causa, almeno credo il 99,9 percentile, tutti tranne kyle quindi, stile AHS la morte di cosa, ci sta, è stupido ma ci sta, alla fine credo che al 99,9 percento delle persone nn fregasse una randa di lei, tutti tranne Kyle quindi.
Considerazione intelligente: non sarebbe male essere uno strego in quella scuola così prolifica, lo so il termine non sembra casuale, non lo è. :suicidiosenzafronzoli:
La bigamia è avere una moglie di troppo. La monogamia lo stesso.

FoolishDreamer

• Homer Simpson
    • Mostra profilo
Che tristezza di stagione però.
Così tante subplot promettenti chiuse in modo barbaro (gli hunters, per secoli flagello delle streghe, grandi imperatori dell'economia, con infiltrati ovunque... distrutti tutti da un vago incantesimo seguito da un modesto banalissimo massacro; per non parlare poi dell'immortale regina del voodoo, da cui a quanto pare deriva la magia stessa delle streghe (mi pare abbia detto in una puntata che le streghette bianche devono la loro magia al suo clan o qualcosa del genere), vissuta per secoli servendo un diavolo, in grado di controllare il flusso della vita e della morte... distrutta da una botta in testa), un season finale assolutamente priva di qualunque suspance, trashate a gogo per permettere ai fandom tumbleri di fare macro, personaggi interessanti chiusi in modo patetico, la ragazzina che poteva essere un po' più la protagonista di questa serie è invece probabilmente il personaggio meno interessante di tutti... E se ne escono fuori che vogliono continuare con questo stile.

Io ho avuto il timore del "format" (per non dire altro) adolescenziale fin dalla prima volta che ho sentito il jingle tormentone di questa stagione, quel "lalalaralala" che ogni volta mi faceva venire in mente una 15enne vestita tutta di nero che colleziona cristalli e sacchetti di erbe puzzolenti, ma fino all'ultimo ho voluto comunque sperare che non facessero quella fine lì, la fine dello show con delle bellissime prime stagioni che poi si svende completamente alle fandom.
La fine di Supernatural insomma.
E invece niente, mi sa che è quella la fine che faranno.
E dire che volevo essere spaventato...
« Ultima modifica: 31 January 2014, 03:20:03 da FoolishDreamer »

Dr. Sheldon Cooper

• Sarah Manning
  • Say My Name
    • Mostra profilo
God...finalmente è finita!! :pirurì:

WORST SEASON EVER!  :metal:

Perchè ci hai fatto questo Ryan??  :cry:

Speriamo che la quarta stagione sia più interessante, ma soprattutto speriamo che nella prossima ci siano più protagonisti di sesso maschile.  :zizi:
Coven oltre ad essere scontatissima (Cordelia...really?) mi ha annoiato da morire!  :nu:

Brynden_Tully

• Visitatore
Da adoratore del trash, sentirò la mancanza di Coven.
Alla fine è diventata Suprema la strega più meritevole, poichè è l'unica che abbia mai cercato di fare qualcosa per la congrega.
L'inferno personale di Misty Day era veramente angosciante :paura:

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
VOGLIO UN PREMIO.
Io lo avevo detto due puntate fa che per me era Cordelia, perchè era l'unica che mai nessuno si era considerata  :gogo: :gogo: :gogo: :metal: :metal: :riot: :riot:

Okay a parte questo che dire? Finale che si lascia guardare, come tutta la serie. Diciamo che se non si confronta con quelle prima, se la giudico con un occhio con cui guardo troiai tipo Reign, TVD ecc ecc dico che è carina, magari ci sono un po' di cose fatte solo per allungare il brodo (tipo i cacciatori di streghe XD)...

Però devo considerare che il mio personale hype era a 1000 quando era stata annunciata che si trattava delle streghe, mentre
(clicca per mostrare/nascondere)
inoltre è RM...quindi direi che la stagione è un po' un  MEH! E mi dispiace.
A parte Fiona ( MA DICIAMOLO QUANTO E' STATA BRAVA LA LANGE TUTTA PELATA!!!  :love: :love: :love: :love:)  i personaggi più interessanti quali Dephine Lalaurie, Marie Laveau, Axeman, il maggiordomo, Papa Legba, Yrtle la stessa Cordelia sono stati lasciati in ombra.

Per me quello che non ha funzionato sono state proprio le ragazze. Imbarazzanti tutte quante, anche Misty che a parte ballare con uno scialle per me non ha fatto altro. Ah s', prendere a manate Madison. L'inferno di Zoe è degno di Twilight e con questo dico tutto. Madison il solito personaggio visto e rivisto. Queenie...boh! ma poi sbaglio o la divinazione nessuno se l'è mai considerata nelle puntate precedenti?
Insomma queste sanno che delle 7 meraviglie praticamente gliene riescono 6 e nessuno si allena sull'ultima? Nosense. davvero. Sopratutto il personaggio di Madison che mi sembrava fosse quello che voleva maggiormente il posto.

Citazione
- Non mi ha convinto l'inferno di Papa Legba con Fiona e Axeman, avrei preferito un'uscita di scena più drastica ma più coerente, per due grandi personaggi che sono stati tra i migliori della stagione, che avevano molto da dire, hanno assolto al loro compito nel corso degli episodi e hanno quindi reso inutile la scelta di continuare la loro storyline (in questo caso per l'eternità). Per quale motivo poi Fiona viene condannata da Legba? Per quella famosa storia secondo cui la stregoneria deriverebbe da un distaccamento (o furto di insegnamenti) della primordiale pratica vodoo? Penso sia l'unica spiegazione.

No. L'inferno di Legba è come il nostro inferno, infatti Legba condanna Lalaurie per tortura ecc ecc e la Leveau per avergli portato degli innocenti, sacrificandoli.
Dire che Fiona ha ucciso, tradito, manipolato...insomma si fa prima a dire per cosa NON meritava di andare lì  :rofl: :rofl: :rofl:

Ryshin

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
Ho iniziato la visione di AHS con questa stagione dopo aver visto il promo, dopo la prima puntata l'hype era a mille; ora mi sanguinano gli occhi. Dov'è la componente "horror"? Dovevano intitolarla American nonsense trash story, che cagata. RM è senza dubbio sopravvalutato, tra lo scempio che oramai è diventato Glee  :nu: e questa robaccia non so come sia possibile abbia ancora un lavoro, in UK starebbe chiedendo l'elemosina per la strada. Vengono cancellate serie ben più meritevoli per molto meno, proprio vero che il telespettatore medio americano è quasi peggio di quello italiano, quasi.
So long AHS your fish stinks, non mi mancherai.
The man who passes the sentence should swing the sword

oldboy87

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
questa stagione ha fatto schifo, d'altronde già la decisione di incentrarla totalmente sulle streghe lasciava pochi dubbi. qualche piccola sorpresa con la bates, il wodoo, papa legba e qualche altra cosa che adesso scordo per il resto un piccoli brividi parecchio infantile. finale che non sorprende, piatto e con un'incalcolabile quantità di cavolate a cui non può crederci nessuno.
la fortuna è che con la serie prossima cambiano tutto.
Ridi. e il mondo riderà con te. Piangi, e piangerai da solo

ars1234

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
bah l'horror di questa serie è presente solo nella sigla a mio parere ... infatti di tutte quelle scene si vede poco e niente . questa stagione è stata trasformata in un reality per psicopatiche disadattate.. infatti a vincere è Cordelia .. ovvero la più complessata :nu:
l'unica cosa divertente di questo episodio è l'inferno con le ali di pollo
- Save The Tub -

- Save Kyle XY  -

Chiichan

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Mmh. Questa serie mi ha annoiata veramente tanto! :(
E dire che il tema delle streghe mi è sempre piaciuto ma.. boh. Non è adatto ad AHS! Le prime due stagioni sono state di gran lunga migliori, ansia a gogò (non che mi piaccia l'ansia XD ma.. in questo tipo di telefilm è richiesta!).. in questa? Il nulla praticamente!
Spero in qualcosa di meglio nella quarta serie..
"Make yourself smile, because you're alive and that's your job." Supernatural.

PC89

• Melinda May
    • Mostra profilo
In sostanza: l'unica persona buona e gentile che finisce per sempre all'inferno è l'unica che praticamente non si meritava una fine del genere.
Benissimo.

Misty Day, tranquilla: io non ti dimenticherò.  :cry:
E W Myrtle. Un genio.

PS: Che stagione de mé.
poretta
per me è stato un personaggio (un'attrice) totalmente sprecato(a), poche scene, poche battute, era sicuramente la più affascinante fra tutte le streghe, per non parlare di quella palla di lana banana