Autore Topic: [COMMENTI] American Horror Story Coven - 3x09 - Head  (Letto 8064 volte)

nanozart

• Proud #Mammutspamm'amamm't
  • *
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] American Horror Story Coven - 3x09 - Head
« Risposta #15 il: 13 December 2013, 21:08:13 »
Praticamente questa stagione è iniziata la settimana scorsa..

Ottima punta :zizi: Avrei preferito che la "guerra" tra le streghe bianche e nere fosse stata più presente e non soltanto a parole...

Marie Laveau è rimasta sola e ora si allea con Fiona  :lol?: :lol?: :lol?: e chi l'avrebbe mai detto! E bravo Hank che si ribella alle streghe vodoo...

Le tre ragazzine della scuola sono ancora abbastanza insignificanti, così come Evan peters(non ricordo il nome del personaggio)..

Cordelia ritrova la vista  :pirurì: se gli fossero rimaste anche le visione sarebbe stato bellissimo  :huhu: Ma perchè durante il dialogo con HAnk anche lui sembra avere un occhio nero e uno celeste?  :eha: Poi verso la fine sembra che l'occhio di destra(che in realtà è il suo sinistro) sembra essere in ombra e quindi più scuro.. :scettico:
"Siamo musicisti. Abbiamo scelto di vivere questa vita. Abbiamo scelto una professione che richiede esercizio costante e dedizione, che quasi nessun altro riesce a capire. E' una vocazione difficile, ma quanti di voi farebbero un'altra scelta?" (Mozart in the jungle)

poolmaster

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 13 December 2013, 21:46:59 »
Una buona puntata che però arriva troppo tardi. Oramai questa stagione per me è stata un flop, non nutro fiducia negli ultimi episodi. Mi sono piaciute poche cose, purtroppo travolte dal trashume senza pathos che ha caratterizzato questa tornata.
Trama sconclusionata come poche, così tra le tante cose che non tornano, che fine ha fatto Axe man?

:ciao:

PorquePam

• Sarah Manning
  • Se l'amore non ci unirà, ci riuscirà l'odio.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 14 December 2013, 03:24:21 »
Sta migliorando, questo è chiaro ma il commento di "mp1985" mi viene un'ansia che non vi dico.
Perché in effetti è così, se questa è stata la stagione più vista mi sa che più andremo avanti e più continueranno a fare questo no-sense davvero no-sense. E' come se tanti lo stessero seguendo solo perché se né parlato tanto.
Ci sono alcune persone che preferiscono QUESTA alle prime due, dico io come si fa?  :suicidiosenzafronzoli:
E' guardabile ma sempre con la stessa espressione:  :interello: :interello:
Ad ogni modo la si segue perché ormai la si è iniziata e si vuole vedere fin dove vuole arrivare.

Riguardo la puntata:
Avrei dovuto piangere per la morte di Queenie con tanto di melodia patriottica? NO.
Avrei dovuto piangere per LaLaurie che si commuove per la melodia patriotticax2? NO.
Un po' mi è dispiaciuta, invece, la morte di Hank. Secondo me davvero voleva aiutare le white witch.
Felicissima che Delia abbia riacquistato la vista. Myrtle, però, mi preoccupa molto. Lei e il suo sentimento materno nei confronti di Cordelia.. voglio dire, è chiaro come la luna che nutre dei sentimenti morbosi.
Axeman, dov'è finito? Il true love di Fiona.  :doh:
Ecco, Fiona davvero non so più dove voglia andare a parare. Ad ogni modo la trama è in continuo movimento, per fortuna. Sembra per davvero che questa season sia iniziata in queste due puntate - salvando la puntata di halloween - e mi solleva un po'.
Forse ci ha salvato il poco romance tra gli adolescenti. Peccato, comunque, perché sarebbe stato bello rivedere una storia almeno alla pari di quella di Tate e Violet. Ci avevo sperato ma invece me li hanno rovinati così tanto da non volerli vedere in nessun'altra season insieme. Adesso fateceli come nemici e rendeteci la Farmiga meno tontolona.. ecco, fatele prendere qualcosa dalla sorella Vera che in Bates Motel mi sta stupendo e non poco.
Ad ogni modo ora dovremo aspettare il che non mi entusiasma, mi sa che non mi mancherà nemmeno se non per abitudine.
MistyDay+Delia=  :nerdsaw:
"Nessun isola, nessun posto può renderti quello che non sei."
Archiviati: Kyle XY, Skins, Baby Daddy, Gossip Girl, Nikita, The O.C., White Collar, New Girl, Xena, Ugly Betty, Le nove vite di Chloe King, Nashville, How I met your mother, The Walking Dead, Dracula, Chuck, The Blacklist, Me and Mrs. Jones, Switched at Birth, Glee, Betrayal, The Tomorrow People, 90210, OUAT in Wonderland, Under Employed, Being Humas, Misfits, Intelligence, Suburgatory, Almost Human, Banshee, Ravenswood.
In attesa | da recuperare: Greys Anathomy (s02), The Vampire Diaries (s05), Misfits (s01), Reign (s01), Arrow (s03), Akward (s04), Devious Maids (s02), My Mad Fat Diary (s01), Once Upon a Time (s04), The Originals (s02), The 100 (s02), Bates Motel (s03), Pretty Little Liars (s05), Teen Wolf (s05), Faking It (s02), Finding Carter (s02).
Wishlist: Revenge, The Flash, Doctor Who, Orphan Black, You're the worst, Please like me, Young&Hungry.
Now I see: Hart of Dixie (s02), Witches of East End (s02), Being Erica (s01), Agents of S.H.I.E.L.D. (s02).

PC89

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 14 December 2013, 09:12:50 »
La critica più grande che si può fare a questa stagione (per me) è che hanno impiegato troppe puntate per far partire la trama orizzontale, è partita (se è partita) con la 9 e mancano 4 puntate... Poi potrà pure essere più brutta della prima o della seconda, ma non è brutta in assoluto, a me piace.
Un'altra cosa che non capisco (oltre a kyle  :scettico: ) è il ruolo della bates...perchè non le hanno fatto fare la strega (magari perfida)?  :scettico:

ChrisZac

• Supporter Quartetto Infernale
  • Don Draper
  • Be comfortable in your own skin
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 14 December 2013, 09:41:26 »
Finalmente una puntata decente, ma certo davvero davvero tardi.
A mio gusto personale avrei eliminato alcuni pezzi, ma AHS ci ha insegnato che toccano tutti i punti riguardanti l'argomento scelto, quindi ce l'accolliamo avendolo saputo già in partenza.
Per cui accantono la storyline di Nan e Luke's family, quella di Madame Capoccià ormai abbandonata sul tavolo, per arrovellarmi maggiormente sulla trama principale.

Finalmente riesco a capire alcune scelte narrative, quindi finalmente posso dire che non mi piace granchè con cognizione di causa e non solo perchè non lo capisco.  :XD:
So per certo, comunque, che uno dei motivi per cui ho tirato un sospiro di sollievo guardando questa puntata è perchè le biondine di nero vestite si sono viste solo di passaggio. Principalmente credo che siano loro due a stonare tantissimo in tutta questa faccenda.
Purtroppo, temo che dalla prossima evoluzione avremo più GolemKyle.. vi prego, fate che non si trombi pure Fiona, non sono sicura che potrei reggere.  :1:
Ancora scremando, Hank, alla fin fine, si è rivelato più interessante di quanto avrei mai detto, ma è morto da povero sfigato come aveva iniziato. Però a qualcosa è servito, ha sbloccato l'impasse fra streghe bianche e nere in cui ci avevano infilati. Ora faranno fronte comune contro il loro antico nemico e poi qualcuna l'infilerà nel di dietro all'altra.  :ooopS:
Il duetto Misty/Cordelia è interessante. Il mio cicalino rivela suprema (tranquilli, l'ho inventato io, quindi funziona come dice lui e non come vorrei io  :sooRy: ) ha iniziato a lampeggiare quando appare la figlia di Fiona. Da quando ha gli occhi nuovi.. mah, staremo a vedere, in fondo resta il problema della sterilità che dovrebbe in ogni caso tagliarla fuori dai giochi.  :scettico:
Infine Myrtle. A me ancora non la racconta giusta.  :vecchio:

Exorcizamus te, Salachristulia!

Alla fine l'avrete capito: non ricordo mai nomi, posti, date, i titoli delle canzoni e dei film e dei libri, e un sacco di altre cose.. che al momento non ricordo.

-MAD-

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 14 December 2013, 10:54:12 »
è un peccato per il personaggio di lalaurie perché nel primo episodio fiona arde dal desiderio di liberarla e sembrerebbe che loro 2 insieme conquisteranno il mondo  :asd: e invece la mette a fare la cameriera. :XD:

emilia20

• Visitatore
« Risposta #21 il: 14 December 2013, 13:09:35 »
Citazione
Avrei dovuto piangere per la morte di Queenie con tanto di melodia patriottica? NO.
Avrei dovuto piangere per LaLaurie che si commuove per la melodia patriotticax2? NO.
quella scena, quella canzone e quelle immagini erano tutt'altro che patriottiche :interello:

Hanan0807

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 14 December 2013, 15:02:35 »
Questa puntata mi è piaciuta abbastanza, molto più delle precedenti...
Devo ammettere che mi è dispiaciuto per la morte di Hank che alla fine si è rivelato un buon personaggio, anche se penso che per le streghe ora sarebbe utile cercare il corpo e farlo resuscitare, hanno fatto resuscitare cani e porci spero che riportino in vita anche lui visto che avrebbe pure un senso...
Le scene tra Queenie e Delphine ormai le tollero appena sono pesanti e noiose, ed in un telefilm come AHS una basta ed avanza senza incentrare tutta la story line di due personaggi si questo, spero che Queenie sia morta anche se non capisco bene il perché e spero che ne daranno una spiegazione plausibile, forse è vero che una woodo witch può morire solo se si spara in testa ma farla morire così sarebbe troppo stupido pure per Queenie (anche se forse lei non lo sapeva  :scettico:).
Mi sono piaciute molto le scene della Conroy (ma lei la adoro  :love:) e quelle con Cordelia e Misty (l'unica a cui sta insegnando qualcosa)...
Finalmente Kyle ha un piccolo ruolo, è comunque inutile ma un po' meno di prima, le streghette non sono state pervenute a parte Nan con il suo colpo di genio  -.-'

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 14 December 2013, 15:17:42 »
Devo ammettere che mi è dispiaciuto per la morte di Hank che alla fine si è rivelato un buon personaggio, anche se penso che per le streghe ora sarebbe utile cercare il corpo e farlo resuscitare, hanno fatto resuscitare cani e porci spero che riportino in vita anche lui visto che avrebbe pure un senso...

Non succederà. Ryan Murphy ha confermato che Hank è andato al Creatore.
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

krug

• Visitatore
« Risposta #24 il: 14 December 2013, 17:31:20 »
Ultimi 5 minuti epici, con quel sottofondo poi......
Prima di allora però una sola parola: DOG  :XD: :XD: :XD:

BoomerLover

• Peggy Olson
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 14 December 2013, 18:18:10 »
qualcuno mi aiuti prima che impazzisco, ma il pezzo di musica classica che si sente quando il marito di cordelia fa anticamera, cos'è? Mi ci sto impazzendo da due ore  :XD:

è la famosissima e abusatissima Sarabanda di Handel, miglior uso quello di Kubrick in Barry Lyndon  :prego:

(clicca per mostrare/nascondere)

puntata che guadagna un punticino per aver recuperato l'ineffabile Michael Cristofer (Truxton Spengler in Rubicon), per il resto una struttura più chiara e qualche apprezzabile colpo di scena, ma niente di esaltante... divertenti le parti con Queenie e la Lalaurie
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

la banda delle racchie

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 14 December 2013, 18:38:51 »
bello movimentato come episodio,bella la tortura che quenie ha inflitto a madame lalurie,quindi e' stato il suocero di cordelia a buttarle l'acido in faccia,non ho capito perche' hank e' andato dalla strega woodoo a fare la strage.credo che la convivenza con fiona sara' piena di scintille,non credo che andranno d'amore e d'accordo lei e la levau.

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 14 December 2013, 18:43:34 »
Il motivo è duplice secondo me; 1) neutralizzare le streghe vudù (questa baggianata di serie non merita la parola voodoo) così che Cordelia abbia un nemico in meno e 2) se sopravvive, liberarsi di Marie che gli tiene il fiato sul collo.

marcus92

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 14 December 2013, 18:48:14 »
Episodio con i controca**i.
E' vero, forse arriva un po' tardi, forse le cose sono diventate un po' movimentate da un paio di episodi a questa parte, ma io non me la sento di buttare via questa stagione. ANZI.
Non sto gridando al capolavoro, ma definirlo una schifezza mi pare eccessivo.

La scena della sparatoria, a mio avviso, è stata magistrale. La canzone nera in sottofondo ha dato del valore aggiunto a tutto quanto.
Per il resto, ho trovato fantastica Myrtle e la sua scena cruda quando ammazza i colleghi del consiglio.
Cordelia ha di nuovo la vista, ma non ha perso un potere. C'è sempre un prezzo da paagare.
Madame LaLaurie si commuove guardando il video. Su questo nutro qualche dubbio. Basta un video per far pentire una donna crudele? Ricordiamoci che nel primo episodio, alla domanda di uno schiavo sul perchè lei li trattasse in quel modo, lei rispose "Because I can". Avrei preferito un'evoluzione un po' diversa per questo personaggio. E' passata da razzista sadica ad amicona di Queenie a razzista di nuovo in modo un po' poco coerente. Non fosse stato che ad interpretarla è un grande nome come la Bates, probabilmente avrei storto molto di più il naso.
Hank, Queenie e Luke sono morti. Del'ultimo mi frega poco (mi dispiace giuto per Nan) e per Queenie un pochino dispiaciuto lo sono. Hank, invece, si è rivelato un personaggio più interessante del previsto. Fantastica anche la scena con la bambola voodoo (finalmente Marie Laveau ne ha usata una).

Ora vien da pensare che lo scontro tra streghe di Salem e streghe voodoo sia finito. Ora c'è un nemico comune ad entrambe e dovranno unire le forze se voglioni continuare a sopravvivere.

Seguo: American Horror Story, Chilling Adventures of Sabrina, Dynasty, Game Of Thrones, How To Get Away With Murder, The Handmaid's Tale

Ho seguito: 90210, Arrow (stagioni 1-3), Charmed, Dawson's Creek, Desperate Housewives, Devious Maids, Downton Abbey, Galavant, Glee (stagioni 1-3), Gossip Girl, Grey's Anatomy (stagioni 1-4), Lost, Melrose Place, Mistresses (stagioni 1-3), Once Upon A Time, Pretty Little Liars, Quantico (stagione 1), Revenge, Riverdale (stagione 1), Scandal, Scream Queens, The Carrie Diaries, The Lying Game, The O.C, The Royals, The Secret Circle, UnREAL, War and Peace, Weeds, Witches Of East End

mp1985

• Dean Winchester
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 14 December 2013, 19:04:37 »
A me invece non pare affatto eccessivo; questa stagione è stata una delusione completa sinora; tra le mille cose sbagliate mi ha lasciato contrariato il fatto che per fare una stagione sul potere femminile si sia totalmente vilificato invece il sesso maschile, quasi a significare che non vi può essere parità tra i sessi, ma uno dovrà sempre sopraffare l'altro.