Autore Topic: [COMMENTI] American Horror Story: Apocalypse - 8x09 "Fire and Reign"  (Letto 798 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo

REGOLAMENTO

• I sottotitoli non saranno più rilasciati dal sito.
  • Non si parla di video illegali riguardanti la puntata o materiale non coperto da copyright.

eletto1987

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] American Horror Story: Apocalypse - 8x09 "Fire and Reign"
« Risposta #1 il: 8 November 2018, 00:42:21 »

Altra puntata da 38 minuti, ennesimo flashback che non avanza per nulla quella che una volta era la trama principale, e che vedremo a questo punto solo nel finale. Forse.

Commenti random:

- Dinah che rompe l'incantesimo di protezione del Coven davanti alla porta di ingresso, come una qualsiasi venditrice porta a porta di bamboline vodoo e sangue di pollo.  :rofl: :rofl:

- Giustamente, Michael e Mead spuntano poco dopo dal nulla per compiere l'annunciata strage.

- Abbiamo anche Michael che ci regala l'immancabile " Momento Matrix™ " con chiodi e vetri rispediti dritti in fronte al mittente.

- La morte definitiva di Zoe e Queenie per "mano" di Mead in versione Terminator (la Bates conciata così non si può proprio vedere) è forse la cosa più anticlimatica di sempre, con quel ralenty tamarrissimo. Risorgono come funghi, visitano l'inferno, fanno nevicare in casa, rianimano i morti, ma muoiono con una singola pallottola. E anche se Mead, un semplice ammasso di ferraglia, perde dalla gola ettolitri di cioccolato bianco fuso grazie all'incantesimo di Queenie, non fa una piega. Seems legit.

- Michael, invece di teletrasportarsi all'istante per uccidere Cordelia e Mallory, preferisce investire il suo tempo in una lenta e inesorabile camminata da cattivo dei cinecomics, dando giustamente alle vittime designate tutto il tempo di fare congetture e alla fine scappare altrove.

- Alla fine è tutta colpa di Dinah. Ma perchè l'ha fatto? Perchè ha stretto un patto con Michael, così la prossima volta che sente il paparino può mettere una buona parola per lei e prolungarle lo show per altri 13 episodi. Servono davvero commenti?  :suicidiosenzafronzoli:

- Anticristo di qua e di là, e alla fine si scopre che Michael è il peggior burattino nelle mani di "Scemo e più scemo", che lo controllano direttamente attraverso Mead, in un modo che neanche nei film di fantascienza di serie Z. Ma lui, pur essendo l'anticristo e avendo ogni tipo di potere di divinazione e controllo mentale esistente, mica se ne accorge.

-  Michael vuole diventare presidente. Ehi, ma è la trama di The Omen 3. Ecco, meno male che se lo sono detti da soli;

- "Mettiamo in atto l'apocalisse e radiamo al suolo la Terra con un attacco nucleare" "Ma è abbastanza da uccidere le streghe?" (Sono un missile atomico, faccia un po' lei). Michael sempre più genio del male e mente sopraffina sempre sul pezzo.

- Cordelia si "teletrasporta" nell'accademia e vede tutte le allieve morte. Innanzitutto un applauso a Zoe che è fresca come una rosa e ancora col mascara integro nonostante abbia preso una fucilata in piena faccia  :riot:. Poi scopre che non può riportarle indietro perchè Michael ne ha distrutto l'anima. Ok, ma quando l'ha fatto? Abbiamo visto che per farlo deve carbonizzare il malcapitato, e loro sono morte con colpi di arma di fuoco. Da quando Michael riesce a distruggere l'anima col pensiero? Perchè si.

- Kyle era vivo nel finale di Coven (ricordate? Diventava il nuovo maggiordomo al posto di Spaulding), eppure è completamente sparito, nessuno neanche lo nomina.

- Madison che improvvisamente ricorda di aver dimenticato di avvisare Cordelia di questo piccolo particolare delle anime distrutte. Buongiorno, eh.

- Nuovo incantesimo della settimana, spuntato così a caso. L'annunciatissimo viaggio nel tempo che ovviamente Mallory riesce a padroneggiare quasi al primo tentativo. Giustamente, andiamo a salvare Anastasia Romanov, perchè abbiamo delle carenze di trama, a un episodio dal finale.

- Per fortuna la Paulson e la Conroy tengono in piedi la baracca come sempre, regalandoci la scena di dialogo che vale l'episodio.

- Dopo un intero episodio in cui è apparso come un completo decerebrato, Michael si sveglia: "Friends, it's time for the Apocalypse". Giusto in tempo, eh.

- Misty non pervenuta, è andata in giro con Stevie Nicks appena ha fiutato l'odore di stagione mandata alle ortiche (per usare un eufemismo);

- Alla fine, twist telefonatissimo, i membri della Cooperativa altro non sono che i Daft Punk gli Illuminati. Venable ottiene il suo outpost in cui può fare tutto quello che le pare e forse con i flashback abbiamo finito. Ah no, manca l'incantesimo di protezione sulle streghe e anche quel piccolo dettaglio della bomba, che immagino non sia spuntata dal nulla.

Continua la tradizione della seconda parte di stagione scritta da gente che ha perso la voglia al terzo episodio. Dialoghi sciatti, cringe a palate e trame che si accumulano girando a vuoto su sè stesse. Mi dispiace per Cody Fern che sta dando il massimo pur con un personaggio scritto in modo pessimo. Mi dispiace per la Paulson che come al solito si sdoppia e brilla in ogni ruolo e per la Conroy che ha reso il suo personaggio ancor più memorabile e nell'opening non compare neanche nel cast principale.

Io davvero non so come chiuderanno tutto in soli 38 minuti la settimana prossima. Dai Murphy, tira fuori il solito asso nella manica del viaggio nel tempo che resetta tutto e per stavolta facciamo finta che questa stagione non sia mai esistita.

« Ultima modifica: 11 November 2018, 17:06:25 da eletto1987 »

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 11 November 2018, 00:05:07 »
Che quei due idioti, tramite la Bates, siano dietro l'apocalisse mi fa cadere le braccia a terra :suicidiosenzafronzoli: Michael pilotato da quei due, ma per favore. E dovrebbero far ridere poi? Dai  :interello: Ridicoli e irritanti, mi dispiace per gli attori costretti ad interpretare ruoli così squallidi. Della Bates rimango sempre della stessa idea, attrice continuamente sprecata e in questa stagione non riesco neanche a salvarne l'interpretazione, mi infastidisce solo a vederla.

Michael come personaggio continua a perdere punti, peccato perchè è interpretato benissimo da Cody Fern. Purtroppo per lui è costretto ad interagire con i peggio personaggi, mentre dalla parte Coven la cosa è ben diversa. Per quanto siano accadute cose a caso e senza senso per chiudere il tutto più velocemente possibile, qui il gruppo delle attrici, con le loro interpretazioni e interazioni (mi è piaciuta molto anche la Roberts), riescono a "salvare" (tra virgolette perchè comunque la trama rimane insensata e piena di buchi) la loro parte dell'episodio.

In generale questo episodio mi ha deluso abbastanza. Non siamo al livello dello scorso però, nonostante tutto, mi aspettavo qualcosa di meglio per gli episodi finali.

la Conroy che ha reso il suo personaggio ancor più memorabile e nell'opening non compare neanche nel cast principale.

Ma veramente  :asd: questa cosa la devono proprio spiegare... la Conroy è apparsa quasi sempre e sempre in un ruolo abbastanza importante (sarà perchè recitato sempre meravigliosamente) eppure non è nell'opening.
Opening dove ci sono:
-Evan Peters, apparso pochissimo e con personaggi orrendi
-Adina Porter, vista in totale 10 minuti in tutta la stagione
-Leslie Grossman con un dei personaggi più vergognosi di contorno della stagione... la Lourd si sarà vista quanto lei ma almeno il personaggio dovrebbe avere più peso nella trama
-Emma Roberts che è stata protagonista, per dire, solo dell'episodio di Murder House
-Cheyenne Jackson che come la Porter sarà apparso per una quindicina di minuti!

Ok che dietro ci sono questioni economiche varie ecc. ecc. ma non ha molto senso :XD:

Momino

• Peggy Olson
  • Don't make me change my mind Miss Lana banana
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 12 November 2018, 11:59:04 »
Io sono arrivato al punto che mi scoccio persino di commentare.

eletto1987

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 November 2018, 13:07:22 »
Io sono arrivato al punto che mi scoccio persino di commentare.

Infatti, fa passare proprio la voglia. Ci si limita a ridere e sottolineare i passaggi più ignobili, ma non c'è niente da commentare, perchè di fatto ogni settimana si assiste al nulla cosmico.

Non vorrei essere nei panni di chi deve recensire professionalmente da questa roba.  :suicidiosenzafronzoli:

Tra l'altro ho letto in giro di un'intervista a uno degli scrittori dello show, che rivelava all'incirca che - a partire da Coven - ogni stagione viene scritta e girata a braccio e in corso d'opera. Che dire, la differenza con le prime due è abissale, e probabilmente il motivo sta proprio lì. D'altronde Apocalypse l'hanno finita di girare due settimane fa e chissà quante modifiche allucinanti hanno fatto nel frattempo.

Che poi se i vari leak e spoiler degli insider anonimi dello show che postano tra reddit e 4chan sono veri anche solo al 50%, mercoledì ci sarà da ridere per non piangere. Altro che salto dello squalo, altro che "serie che finisce in vacca". Di più, molto di più. :wall: :wall:
« Ultima modifica: 12 November 2018, 13:10:36 da eletto1987 »

dio_brando87

• Walter Bishop
  • All hail the totodome champion
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 November 2018, 17:38:23 »
Sono riuscito a rimettermi in pari per il finale

A me come stagione non sta dispiacendo, ma temo che il finale possa essere una vaccata clamorosa

Spero solo che quella dannata Paulson crepi, nel modo più atroce possibile, poi potrei anche accettare qualsiasi vaccata che abbiano in mente

Die Paulson, dieeeeeeeeeeeeeeeeeee

aurynetta

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 November 2018, 22:09:52 »
Ma no, secondo me non è male, c'è un messaggio molto forte sotto e rivolto ai personaggi moderni, a iniziare dalla influencer idiota come pochi ma di grande successo e proseguendo con una carrellata di psicopatici che hanno venduto l'anima al diavolo, probabilmente senza neanche afferrare la gravità della situazione, e aspettano con impazienza l'arrivo dell'Anticristo con la spsdenza che resetti il mondo e riparta tutto dall'inizio.
E ha senso anche Michael che non sa che pesci pigliare perché il padre non gli ha lasciato il manuale d'istruzione...
Ha senso se pensiamo alla serie come a una denuncia: inutile avere paura di creature sataniche, i veri invasati, psicopatici, sadici e assassini sono gli esseri umani! Talmente presi da futili ricompense, come i 13 episodi di un programma tv o la possibilità di sniffare coca senza finire in overdose, che non si rendono neanche conto dei danni che stanno provocando ad ogni passo.