Autore Topic: [COMMENTI] American Horror Story: Apocalypse - 8x04 "Could It Be ... Satan?"  (Letto 1083 volte)

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo

Dopo le ultime vicende ricordiamo che il REGOLAMENTO è in aggiornamento.

• I sottotitoli non saranno più rilasciati dal sito.
  • Non si parla di video illegali riguardanti la puntata o materiale non coperto da copyright.

eletto1987

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
(clicca per mostrare/nascondere)
« Ultima modifica: 4 October 2018, 12:15:34 da eletto1987 »

ranran88

• Clark Kent
    • Mostra profilo
Questo episodio non mi è "dispiaciuto" tantissimo, non contando ovviamente i soliti difetti tra trash non richiesto, battutine squallide non richieste e roba simile che rovina, per me, solo l'atmosfera della serie. Non è niente di che eh, siamo sempre su livelli abbastanza bassi, ma rispetto ai precedenti l'ho preferito perchè sembra "finalmente" incentrato su quelli che bene o male dovrebbero essere i protagonisti della stagione, quindi niente personaggi inutili come tutti quelli dell'outpost ecc. Poi che tutto sia solo una specie di Coven2, come detto da eletto1987, direi che è ormai evidentissimo e la cosa non è che mi faccia molto piacere, che siamo proprio sul riciclo di idee in mancanza di altro.

Langdon per ora mi sembra l'unico personaggio interessante tra quelli "nuovi" (anche se nuovo neanche è). Degli altri che dire... o siamo sul riciclo di vecchi che ormai non avevano chissà che altro da dire o  comparse inutili che per ora non aggiungono nulla alla storia, come Coco, il personaggio peggiore della serie, insopportabile, o Mallory che  non mi dice proprio nulla, mi dispiace anche per la figlia della Fisher però per me qua non spicca per nulla.
La Paulson invece perfetta sempre mentre la Bates continua proprio a non dirmi niente in questa serie. Ho sempre l'impressione le diano i personaggi più inutili e di contorno, assurdo!

albyzaf

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
devo ammettere che forse è la prima puntata decente di questa stagione. quantomeno sembra che non stiano buttando in scena cose e personaggi a caso solo per fare minutaggio e poi dimenticarli/ammazzarli senza complimenti.
cioè... la storia dei due ragazzi selezionati rapiti? inutile
il fanservice dell'uomo in lattice? inutile

L'apocalisse!!!!!! cazzo, per la direzione che sta prendendo è inutile pure tutta la storia da cui prende il titolo la stagione, poteva essere coven 2 e reggersi benissimo anzi meglio.

eletto1987

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
Comunque in un forum simil-reddit è comparso da un paio di settimane il messaggio di un utente che si definisce un insider dello show e ha descritto tutti gli eventi principali di Apocalypse fino alla fine. Stranamente sembra una fonte affidabile, perchè ha praticamente anticipato la trama di episodio 3 e 4 in modo accurato.

State quindi molto attenti, nel caso vi venisse voglia di approfondire qualcosa nel web, dato che quel post sta girando abbastanza.  :?$%&:

Detto ciò, (avendolo letto ieri sera per puro caso) da questo momento eviterò di fare pronostici sullo sviluppo della trama, per evitare che mi possa scappare qualcosa involontariamente. Commenterò solo a episodio concluso o mi limiterò a un giudizio tecnico-estetico generale.  :bYe:

« Ultima modifica: 5 October 2018, 11:14:45 da eletto1987 »

la banda delle racchie

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
mah  hanno messo in mezzo anche  hotel per far tornare quenie
la congrega di stregoni e' forte anche  se sembrava harry potter
 mancava alus silente
vedremo come procedera' la storia

bedtimedavide

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
    • Criticando!
Io non ho ben capito il personaggio della Bates. Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza?
Abbiamo scoperto nei primi episodi che si tratta di un androide. Ciò che non mi è chiaro però è se lo è sempre stata o lo è diventata da adulta (non ho capito se nei flashback relativi alla sua storia fosse già un robot o meno).
Poi...Michael ci rivela che è stato proprio lui a crearla o comunque a programmarla (ripeto che non mi è ancora chiaro se sia nata androide o lo sia diventata da adulta) con le sembianze di una persona del suo passato che si è presa cura di lui. Inizialmente abbiamo pensato fosse Costance la persona a cui faceva riferimento, ma non era così. In questo episodio vediamo infatti che 'Meade' si era presa cura di Michael durante la sua adolescenza (probabilmente presto scopriremo che brutta fine abbia fatto Costance) e che lo abbia iniziato in un certo qual modo alle arti oscure. Non sappiamo ancora poi cosa sia successo alla vera Meade, ma sappiamo che l'androide che vediamo nel 2021 è suo clone. Tra l'altro nella scena al supermercato ho colto un lieve riferimento sia alla Macellaia di Roanoke che a Delphine di Coven (entrambi personaggi interpretati dalla Bates).

Un altro cosa che non riesco poi a capire è la linea temporale. Apocalypse è ambientata nel 2021. La trama di Murder House nel 2011, quindi come cavolo ha fatto Michael a crescere così in fretta in soli 10 anni? Vediamo che già nel 2016 (due anni dopo Coven e parallelamente agli episodi di Hotel e della morte di Queenie) lui è già bello grandicello, ed entra infatti nella scuola di stregoneria.

Qualcuno mi aiuti a far chiarezza  :wall:
[Amate il cinema, la musica, l'arte e la letteratura? Allora date un'occhiata al mio blog personale https://bedtimedavide.wixsite.com/criticando ]

Refref1990

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
    • T:TSCC
Io non ho ben capito il personaggio della Bates. Qualcuno può aiutarmi a fare chiarezza?
Abbiamo scoperto nei primi episodi che si tratta di un androide. Ciò che non mi è chiaro però è se lo è sempre stata o lo è diventata da adulta (non ho capito se nei flashback relativi alla sua storia fosse già un robot o meno).
Poi...Michael ci rivela che è stato proprio lui a crearla o comunque a programmarla (ripeto che non mi è ancora chiaro se sia nata androide o lo sia diventata da adulta) con le sembianze di una persona del suo passato che si è presa cura di lui. Inizialmente abbiamo pensato fosse Costance la persona a cui faceva riferimento, ma non era così. In questo episodio vediamo infatti che 'Meade' si era presa cura di Michael durante la sua adolescenza (probabilmente presto scopriremo che brutta fine abbia fatto Costance) e che lo abbia iniziato in un certo qual modo alle arti oscure. Non sappiamo ancora poi cosa sia successo alla vera Meade, ma sappiamo che l'androide che vediamo nel 2021 è suo clone. Tra l'altro nella scena al supermercato ho colto un lieve riferimento sia alla Macellaia di Roanoke che a Delphine di Coven (entrambi personaggi interpretati dalla Bates).

Un altro cosa che non riesco poi a capire è la linea temporale. Apocalypse è ambientata nel 2021. La trama di Murder House nel 2011, quindi come cavolo ha fatto Michael a crescere così in fretta in soli 10 anni? Vediamo che già nel 2016 (due anni dopo Coven e parallelamente agli episodi di Hotel e della morte di Queenie) lui è già bello grandicello, ed entra infatti nella scuola di stregoneria.

Qualcuno mi aiuti a far chiarezza  :wall:
(clicca per mostrare/nascondere)

eletto1987

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo

Non credo ci sia una spiegazione logica, è semplice sospensione dell'incredulità. Murder House non è ambientata in un anno specifico, ma è comunque nel presente. Per convenzione, si ritiene sia l'anno di messa in onda della stagione, quindi il 2011. Michael non è una creatura totalmente umana (anzi direi che non lo è per nulla): incarna il male assoluto ed è stato incanalato nel nostro mondo attraverso uno stupro. Viene generato dall'unione di un fantasma e di un essere umano e un essere nato a queste condizioni, secondo la medium interpretata dalla Paulson nella prima stagione, è destinato a diventare l'anticristo e a portare il mondo verso la fine.

“A child born of human and spirit will usher in the end of times. It is the essence of evil, a perversion of the immaculate conception. The Holy Ghost merely whispered in the Virgin Mary’s ear and she begot the son of God. If the devil’s gonna use a human womb for his spawn he’s gonna want a little more bang for his buck.”

Secondo tutte le wiki che mi è capitato di leggere, è ormai confermato il fatto che Michael, ai tempi di Apocalypse ha effettivamente 10 anni, ma appare con l'aspetto di un trentenne a causa della sua natura e dei suoi poteri, tra cui rientra anche una crescita abnorme che era iniziata già quando era nel grembo di Vivian (infatti il medico le dice che uno dei due gemelli è prematuro, se non ricordo male).
« Ultima modifica: 6 October 2018, 13:43:41 da eletto1987 »

mp1985

• Vanessa Ives
    • Mostra profilo
Ormai bisogna adattarsi, questa stagione è American Fantasy Story.

Puntata comunque meglio della precedente (ci voleva poco), con tutta la backstory di come si è arrivati a dare pieni poteri all'Anticristo (con il mondo della magia in cui i rapporti tra i sessi sono come nel nostro, solo che a stare sotto sono gli uomini, e con il fatto che la Suprema sia la figlia della Suprema peggiore di sempre non si può dargli il 100% di torto). Adesso vediamo quale sarà il colpo di scena della prossima puntata...
'Quando scrivo qualcosa, io metto il mio nome.' Sam Seaborn, The West Wing

'Non puoi fare una foto. E' già passato.' Nate Fisher, Six Feet Under

'[Britta], you're the AT&T of people!' Troy Barnes, Community.

bedtimedavide

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
    • Criticando!
Grazie mille, effettivamente pensandoci resta comunque una creatura per metà umana, quindi ci sta che cresca in maniera 'diversa'.

E sul Miss Meade che mi dite? Cosa avete capito del suo personaggio ed eventuali teorie?
[Amate il cinema, la musica, l'arte e la letteratura? Allora date un'occhiata al mio blog personale https://bedtimedavide.wixsite.com/criticando ]

eletto1987

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
E sul Miss Meade che mi dite? Cosa avete capito del suo personaggio ed eventuali teorie?

Per il momento sono solo teorie, è stato mostrato troppo poco per capirci qualcosa. Personalmente ero sicuro al 100% fosse Constance, o meglio dire, la sua anima trapiantata da Michael in un corpo artificiale una volta morta. Mi ha sviato quel discorso sentimentale di Langdon nel terzo episodio.

In questo episodio vediamo invece la Mead umana 3 anni prima dell'apocalisse atomica. E' quindi una persona reale, che accudisce Michael e lo indirizza verso l'occulto e il satanismo (come si vede nella scena a tavola che apre l'episodio). Ci è stato detto essere figlia di un ufficiale militare che ha fatto la guerra del Vietnam (he proudly killed so many Viet Cong forces that he lost count. ) e l'abbiamo vista combattere e uccidere in un flashback nei precedenti episodi.

Direi quindi che la teoria Mead=Constance è crollata totalmente, anche perchè mi hanno fatto giustamente notare che il personaggio della Lange, seppur molto ambiguo, ha un carattere totalmente diverso, ad esempio quando rivela a Vivian di essere una buona cristiana o quando sostiene che l'omosessualità sia un abominio parlando col personaggio di Zachary Quinto. Mead invece è un'adoratrice del male orgogliosa e convinta.

C'è un altro elemento che non torna, ovvero la rivelazione che Mead è stata costruita su ordine della Cooperativa, quindi non può essere stato un progetto partito da Michael, che inizia a frequentare l'accademia per stregoni in un tempo imprecisato (ma immagino molto vicino all'inizio della stagione). Mead inoltre realizza di essere un androide solo nel momento in cui viene sparata, e il sospetto che le memorie impiantate siano false o ritoccate è molto forte.

Non credo ci siano altri elementi a disposizione finora, direi che non si capisce nulla per il momento :D
« Ultima modifica: 8 October 2018, 00:41:48 da eletto1987 »

Agnese2710

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
COntrariamente alle prime puntate, questa l'ho trovata piacevole.

I rimandi alle altre serie mi sono piaciute, e LAngdon mi affascina. Con la famosa Apocalypse non c'entra, ma probabilmente è opera sua, quindi vedremo. Per e è un colpo di scena positivo.

Solo una cosa: ma Queenie che tradisce Cordelia così'  :wall: :wall: :wall: :wall:

{Enjolras}

• Rick Grimes
  • The Grantaire to my Enjolras ♥
    • Mostra profilo
Ho trovato interessante come hanno collegato il bunker della Confraternita con la scuola di maghi (molto Harry Potter style  :huhu:) in cui Langdon è cresciuto ed ha preso consapevolezza dei suoi poteri, molto forti ma malvagi.
Mead è un personaggio reale, che ha cresciuto Micheal, quindi abbiamo perso il riferimento a Constance..voglio vedere come la introducono, probabilmente avrà fatto una brutta fine, visto che il finale di Murder House ci ha fatto intuire che non era un bambino propriamente tranquillo  :zizi:
Sono riusciti a tirare in ballo anche l'Hotel Cortez e James March  :aka:
Sono curiosa di vedere come continuano..
"𝓐𝓯𝓽𝓮𝓻 𝓪𝓵𝓵 𝓽𝓱𝓲𝓼 𝓽𝓲𝓶𝓮?" "𝓐𝓵𝔀𝓪𝔂𝓼."
|| Arthur Shelby owns my heart. ||
Tall, awkward, Canadian, actor, drummer and just a person. CM ❤
"The colors of the world are changing day by day.." - Ramin Karimloo 🌈
Mads Mikkelsen stan 🖤 - Ron Weasley 🧡