Sondaggio

Quale personaggio venerate dopo questo episodio?

Shadow Moon
Mr. Wednesday
Laura Moon
Robbie
Audrey

Autore Topic: [Commenti] American Gods 1x04 - Git Gone  (Letto 6627 volte)

Demanio

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] American Gods 1x04 - Git Gone
« Risposta #15 il: 23 May 2017, 08:55:46 »
Si, in effetti anche a me inizialmente ha preoccupato la durata del progetto in relazione al fatto che American Gods non sia una saga.
Però i miei dubbi sono stati fugati dalle prime puntate. Col mondo nel mondo creato da Gaiman gli autori sono in grado di intrattenere anche per 4-5 stagioni (non di più, però)
STO SEGUENDO: Mr Robot (S4)  
STO RECUPERANDO:  Sons Of Anarchy
IN ATTESA DI:   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S6), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2),  Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3), Handmaid's Tale (S4), Dark (S3)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies, Preacher, The Affair
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire, Watchmen

Kaneda77

• Rick Grimes
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 23 May 2017, 10:11:37 »
Prima battuta d'arresto già alla quarta puntata. Episodio laura-centrico completamente inutile e che poteva quindi essere diluito in altre puntate. Un gran peccato
Il bello dei film italiani è che sono molto italiani, e vale lo stesso per quelli francesi e inglesi. Un 'cinema unico europeo' sarebbe un incubo - Patrice Leconte

diablos88

• Molly Hooper
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 23 May 2017, 13:15:02 »
bon, a me è piaciuto
se non lo avessero fatto, probabilmente mi sarei chiesto piu' avanti chi fosse Laura, del perchè del tradimento, ecc.

karastarbuck

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 23 May 2017, 13:30:14 »
anche a me è piaciuto, ero proprio curiosa di capire come facesse lei da morta a presentarsi a shadow, anche se avevo pensato ad un'allucinazione (no, non ho mai letto il libro).
bellissima la scena in bagno  :rofl:
solo non ho ben capito che situazione lei abbia in sospeso tanto da dover tornare indietro: non lo amava, come ha lei stessa ammesso, quindi a che pro?
take my love, take my land
take me where I cannot stand
I don't care, I'm still free
You can't take the sky from me

Ryshin

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 23 May 2017, 15:31:14 »
Se c'è qualcuna più gnocca di Emily Browning io ancora non l'ho trovata  :love:
The man who passes the sentence should swing the sword

Aspiring Cyborg

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #20 il: 23 May 2017, 16:57:04 »
Questo è l'episodio che mi ha convinto di più.
Mi è piaciuto praticamente tutto. Trovo che la narrazione da un unico punto di vista per volta funzioni molto meglio :zizi:
Scena top: Audrey  e Laura in casa :XD:

lost2010

• Piper Chapman
  • You're Alive!
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: 23 May 2017, 17:31:01 »
 :interello:

Episodio brutto, inutile.
Non aggiunge niente al romanzo, anzi…sono riusciti a farmi odiare ancora di più Laura.
Che cosa mi manca? Mi mancherebbe tanto di morire, perché io l'inferno della vita me lo sono goduto tutto.
(Alda Merini)

Cosa seguo: Sense8, PoI, Les Revenants, Sherlock, Black Mirror, True Detective, Fargo, Banshee, Doctor Who, The Leftovers, Penny Dreadful, Intruders, The Flash, Mad Men
Ho amato: OZ, Six Feet Under, Lost, BSG, ALIAS, The Hour, Supernatural (fino alla S5), Rubicon, Ai Confini della Realtà, Spawn - The Animated Series, Breaking Bad, Twin Peaks, Luther, The X-Files, Spazio 1999, Homeland (fino alla S3), Carnivale, Heroes (S1)
In attesa: tutto ciò che non è broadcast + Preacher (AMC)

flamna

• The Todd
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: 23 May 2017, 21:51:51 »

solo a me fa cagare???

spoiler the host
(clicca per mostrare/nascondere)

boh ha la faccia squadrata.

cmq episodio che a me è piaciuto, dal flashback fino alla fine,

furycrash

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 23 May 2017, 22:11:32 »
Quando "Corna vissute" incontra "Ai confini della realtà"...  :rofl:

Matty28

• Melinda May
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 23 May 2017, 22:28:14 »
E' tutto cosi assurdo che a volte mi sembra di guardare A Series of Unfortunate Events  :asd:
BreakingBad.Homeland.OITNB.GameOfThrones.Fargo.Dexter.Shameless.BoardwalkEmpire.Narcos.BetterCallSaul.TBBT.NewGirl.V.HIMYM.BatesMotel.Hannibal.Homeland.
TrueDetective.DeadSet.Boris.Spartacus.BattlestarGalactica.Chuck.Lost.Misfits.Roma.Touch.TheHardTimesOfRJBerger.UnderTheDome.TheFollowing.Daredevil.
SiliconValley.StrangerThings.WestWorld.TerraNova.BlackMirror.TheLastManOnEarth.TheDefenders.ElectricDreams.ThePunisher.LostInSpace.LaCasaDePapel.
NarcosMexico.LoveDeath&Robots.Chernobyl.TheBoys.

Grazie, ma no grazie:
MastersOfSex.ModernFamily.MrRobot.Heroes.Sherlock.Helix.LesRevenants.OnceUponATime.MyNameIsEarl.TheNewsroom.TorchWood.PersonOfInterest.
AshVsEvilDead.Taboo.Utopia.Legion.Dark.The100.ASeriesOfUnfortunateEvents.FearTheWalkingDead.Humans.TheFlash.TWD.Vikings.AmericanGods.

Misswho

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 23 May 2017, 23:29:10 »

ha un bel viso ma porca miseria è proprio nana  :cool:

7AnthonyFox7

• Sarah Manning
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 24 May 2017, 01:37:45 »
Spero che quella battona di Laura " ricrepi " una seconda volta e più atrocemente di prima  :zizi:

Sephz

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 24 May 2017, 12:51:22 »
Buona puntata. Il dialogo in bagno con Audrey vale da solo questo episodio e tutti quelli precedenti :asd:.

Abbiamo capito che Laura era/è una di quelle persone perennemente insoddisfatte e autodistruttive, stile Cox ("vedi chiaramente qual'è la scelta giusta e poi scegli di fare tutto l'opposto"), ma anche peggio. Mi viene in mente anche Don Draper, sbaglio?

Shadow brilla perché l'ha resuscitata senza volerlo con la moneta, o perché era suo marito? Credo la prima, ma forse le cose sono collegate. Comunque non pensavo fosse stata lei a salvarlo nel primo episodio, ma in effetti era la soluzione più sensata :zizi:. Troppi rallenty in quella scena però!

PS: sembra che l'episodio sia piaciuto a chi non ha letto il libro e viceversa odiati da chi li ha letti :asd:.
DRAMA
Better Call Saul, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Halt and Catch Fire, House of Cards, Masters of Sex, Humans, Agent Carter, Agents of SHIELD, Daredevil, Jessica Jones, Mr.Robot, Penny Dreadful, Sense8, Sherlock, Flash, True Detective (S1), You me and the Apocalypse, Battlestar Galactica, Breaking Bad, Buffy, Chuck, El Barco, Fringe, LOST, Mad Men, The Newsroom, True Blood, Twin Peaks, Veronica Mars, Wayward Pines.
COMEDY
Another Period, Brooklyn99, Episodes, Galavant, Kevin from Work, Man Seeking Woman, New Girl, Silicon Valley, The Muppets, Umbreakable Kimmy Schimdt, Undateable, Veep, You're the Worst, 30Rock, Boris, Californication, Community, FRIENDS, Ground Floor, How I met your Mother, Parks & Recreation, Scrubs, The Office.
ANIME
Assassination Classroom, Attack on Titan, One Punch Man, Prison School, Cowboy Bebop, Death Note, Death Parade, Elfen Lied, Erased, Fate, Fullmetal Alchemist: Brotherhood, GTO, Gurren Lagann, Highschool of the Dead, Hunter x Hunter, Psycho Pass, Shimoneta, Steins;Gate, Trigun, Neon Genesis Evangelion.

Talapus82

• Dana Scully
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: 24 May 2017, 16:05:28 »
Inaspettatamente, è stato l'episodio che mi è piaciuto di più finora. Dico inaspettatamente perché la guerra questa piccola deviazione dal corso principale della storia per un focus sul personaggio di Laura Moon l'ho trovata piacevolissima oltre che necessaria. E poi è stata una delle cose più folli e malate mai viste, venate da un humour nerissimo... quest'ora perquanto mi riguarda è volata, non so come possa aver annoiato qualcuno! A parte la finissima introspezione psicologica del personaggio di Laura (...e che personaggione ne viene fuori...), certe scene sono geniali, fra cui tutte quelle fra Laura e Audrey con dei dialoghi folli... e geniale concludere l'episodio con la stessa scena con cui si era chiuso il precedente, come se si fosse trattato effettivamente di un intermezzo... Insomma, se una serie è in grado di conquistarmi con un "filler" (inteso come episodio che non fa avanzare la trama principale) allora per me significa che ha fatto centro. Nient'altro da dire. Aspetto con impazienza la seconda metà di stagione.
« Ultima modifica: 29 May 2017, 12:02:48 da TheMovies360 »

karastarbuck

• Jonah Ryan
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 24 May 2017, 17:32:46 »

Shadow brilla perché l'ha resuscitata senza volerlo con la moneta,
ah ecco, mica c'ero arrivata  :interello:
ma allora perché anubi le dice che ha una missione da compiere (o qualcosa del genere)?
take my love, take my land
take me where I cannot stand
I don't care, I'm still free
You can't take the sky from me