Autore Topic: [Commenti] American Crime Story 2x05 - Don't Ask Don't Tell  (Letto 1299 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo

Qua potete commentare dopo aver visto la puntata. Prima di postare leggere il regolamento e ricordo l'uso del tasto prima dell'uscita dei subs.

Per i confronti con la realtà usare il topic apposito.

Buona visione  :pirurì:

NathanDrake83

• backup chiara
  • *
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 74
  • Traduzioni: 674
Re: [Commenti] American Crime Story 2x05 - Don't Ask Don't Tell
« Risposta #1 il: 15 February 2018, 18:29:17 »
(clicca per mostrare/nascondere)

lion885

• Don Draper
    • Mostra profilo
    • mcgraphicstyle
« Risposta #2 il: 15 February 2018, 20:20:26 »
« Ultima modifica: 15 February 2018, 22:39:28 da lion885 »
TheShadowOfGiastisss | Lista aggiornata delle serie seguite, terminate, abbandonate ecc.. | TvTimeProfile:lion885

I want to sleep beneath peaceful skies in my lover’s bed with a wide open country in my eyes and these romantic dreams in my head. {Bruce Springsteen | No Surrender}.

Methamorphose

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 February 2018, 22:07:25 »
Sto seguendo:Grey's Anatomy-Cougar Town-Arrow-GOT-Web Therapy-Outlander-Daredevil-HTGAWM-Gotham-Bojack-Supergirl-Blindspot-JJ-The Crown-TMITHC-Cloak and Dagger.
Terminato:House-Ally McBeal-Roswell-I Tudors-O.C.-Angel-Life Unexpected-Friends-Streghe-Ghost Whisperer-Kyle XY,Tru Calling,Xena-The Princess Warrior and Hercules,Melrose Place 2009,Off The Map,Brothers and Sisters,Gary Unmarried,ROME,The Kennedys-One Tree Hill-Ringer-Desperate Housewives-Combat Hospital-Gossip Girl-Private Practice-Spartacus-90210-The Borgias-Body of Proof-The White Queen-Felicity-Ugly Betty-La vita segreta di una Teenager Americana-Don't trust bitch apartment 23-Dracula-Star Crossed-True Blood-The Secret Circle-Witches of East End-How I Met your Mother- Constantine-Revenge-Hart of Dixie-Da Vinci's Demons-D.Abbey-Devious Maids-Mistresses-Awkward-The Good Wife-Marco Polo-TVD-PLL-The Catch-Reign-Orphan Black-Scandal-OUAT-TO-Sherlock-Versailles-The Royals-IronFist-Quantico
A tempo perso:Big Bang Theory.
Serie abbandonate: Glee-Elementary-Saving Hope-American Horror Story-Supernatural-New Girl-Modern

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 15 February 2018, 22:12:34 »

camelot79

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 February 2018, 15:26:08 »
questa puntata mi ha annoiata  -.-', ce n'era bisogno di raccontarci la storia di Jeff e dell'esercito?ma anche no....

Oceanic 6

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 February 2018, 15:47:36 »
questa puntata mi ha annoiata  -.-', ce n'era bisogno di raccontarci la storia di Jeff e dell'esercito?ma anche no....
Il titolo della puntata portava proprio a quello purtroppo... Io voglio vedere tanta Donatella  :T_T:

Josèls

• Annyong Bluth
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 February 2018, 23:12:29 »
Oggi mi ero andato a cercare per la prima volta il promo dell'episodio,sperando di avere "rassicurazioni" dopo gli ultimi 2. Beh,direi che mi ha ingannato non poco... sembrava molto interessante all'inizio,poi si è perso tutto e ad un certo punto sembrava di vedere un'altra serie,con tutta la parte dell'esercito  -.-'
Meh,ancora una volta l'impressione è che ci sarebbe tantissimo da mostrare della famiglia Versace fra il primo e dopo l'omicidio,invece un terzo di stagione perso per farci vedere,male,che Cunanan è uno psicopatico.

Ora si fermano per una settimana?
« Ultima modifica: 16 February 2018, 23:15:51 da Josèls »
Serie che seguo: Game of Thrones,Better Call Saul,Westworld,Narcos,Orange Is the New Black,Homeland,Stranger Things,Black Mirror,The Big Bang Theory,The Handmaid's Tale,Mr. Robot,The Deuce,American Crime Story,Suburra,Mindhunter,The Rain,The Terror,Young Sheldon,The Good Place,South Park,Bojack Horseman,The End of the F***ing World
Serie terminate: Breaking Bad,Boardwalk Empire,V,How I Met Your Mother,Penny Dreadful,Boris,The Americans,Sense8,Twin Peaks
Abbandonate:2 Broke Girls,The Walking Dead

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 February 2018, 23:19:19 »
si la prossima è il 28

satomi73

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 February 2018, 09:06:08 »
Altra puntata strepitosa.
Il racconto "a ritroso" lo sto trovando eccezionale come espediente, in 45 anni di serie non avevo mai visto nulla di simile e mi intriga da morire.
Andrew sempre più psicopatico.
Unica gaffe è far vedere Milano nel 95 con tutto i grattacieli attuali, costruiti un paio di anni fa.
Stupenda. Adesso sono curioso di vedere come Andrew abbia conosciuto David e Lee, con relativo approfondimento.
Magnifica la storia di Jeff. Un tassello alla volta si comprende tutto il vissuto di Andy.
« Ultima modifica: 17 February 2018, 09:10:25 da satomi73 »
Nell’ Olimpo: Dexter, Prison Break, Lost, Six Feet Under, Queer As Folk, I Soprano, Fargo, Twin Peaks, Homeland, Ray Donovan, Banshee, Oz, Breaking Bad, True Detective (S01),
Eccezionali: Spartacus, Flashforward, The killing, Orange Is The New Black, The Leftovers, Broadchurch, The Fall, Boardwalk Empire, Revenge, Bates Motel, Rectify, Utopia, Les Revenants, The Knick, Gomorra, Better Call Saul, Silicon Valley, Narcos, The Man In The High Castle, Bloodlines, 22.11.63, The Family, The Night Of, Quarry
Carine: Da Vinci’s Demons, Hannibal, The Americans, Under The Dome, Looking, Halt And Catch Fire, The Affair, Fortitude, Extant, Mr Robot, The Last man On Earth, Tyrant, Wayward Pines, Transparent, The Wishpers, Deutschland83, Vinyl, Dov’è Mario, Secrets and lies, Stranger Things, Divorce
Discrete: Heroes, Sherlock, Terranova, The Prisoner, Dollhouse, Game Of Thrones, Taken, 4400, Revolution, Luther, The Slap, Top Of The lake, Band Of Brothers, The Bridge,  True Detective (S02), Shannara, Westworld
Droppate: The Young Pope, Doctor Who, Mad Man, The Wire, 24, Arrow, Person Of Interest, Orphan Black,  House Of Cards, Vikings, Black Sails, Chuck, Peaky Blinders, The Pacific, Shameless

H.Basil

• Non è Asoiaf
  • Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 18 February 2018, 17:07:34 »
 :minterello:

ma che davero. Questo è stato un incrocio tra un filler e uno spinoff inserito piuttosto malamente all'interno della vicenda.
Sta stagione proprio non mi sta piacendo  :nonono:
UERROUNA IS BRNING

andremilan1899

• Michael Scott
  • Charlie? Charlie Runkle? Are you inside that woman
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 19 February 2018, 09:29:01 »
Ho sempre difeso la serie, ma questa puntata è stata un po noiosa e non ho capito il ritornare indietro per racontare come si sono conosciuti con Jeff. Pochissimo lo spazio dedicato ai Versace e fatto solo per avere un confronto con la "doppia intervista".  L'unica parte comunque ben realiazzata è quando hanno fatto vedere il comportamento della marina militare nei confronti dei gay, ma questo non regge tutta la puntata. Speriamo ritrovino il focus nelle prossime puntate mi sembra si sia divagato un po troppo ora.

C.H.I.P.S.

• Peggy Olson
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 19 February 2018, 10:47:36 »
Non capisco chi voglia vedere più Versace. Puntate incentrate su sfilate di moda o sulla vita di Versace? Ma anche no!
La serie si intitola "l'assassinio di versace" ma il suo nucleo è evidentemente incentrato su Cunanan e non poteva essere altrimenti. Cosa può interessare allo spettatore quale fosse la personalità di Versace, o di come venisse diretta l'azienda o quali fossero i rapporti col suo amante o con la sorella? Non è la biografia di Versace. Gli autori cercano di indagare come si è giunti a quell'omicidio muovendo dalla personalità di Cunanan. E in queste due ultime puntate si è scavato un pò di più. Ha dei difetti ovviamente. Non mi convincono appieno ad esempio i continui avanti e indietro storici però complessivamwnte è ben fatta

Manuela80

• Peggy Olson
  • Lost for Lost
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 20 February 2018, 21:20:15 »

Fatico comunque a capire il perché del titolo di questa serie se tutto è incentrato chiaramente sull'antagonista di cui fatico ancora a capire la psicopatia e in questo episodio è quello che ne esce peggio.

Infatti anche io non capisco perchè della psicologia di Cunanan si approfondisca così poco, o per meglio dire, male. A me fa piacere vedere anche i retroscena della sua vita, ma avrei però voluto che non fossero solo scene fine a se stesse, ma che si capisse, almeno un minimo, da cosa è scaturita la follia omicida, invece nulla, sembrano episodi della sua vita slegati uno dall'altro. E' anche vero che la patologia di Cunanan non è mai stata accertata, e nemmeno un movente certo, ma di sicuro non ci hanno neanche provato, ad approfondire.

peperuta

• PERPETUA MEZZOSANGUE GINGER MALEFICA
  • Ron Swanson
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 26 February 2018, 02:18:48 »
Finalmente sono in pari. Commento direttamente questa anche perché le 3 che mi mancavano le ho viste di fila.
Premesso che trovo tutto molto interessante ho apprezzato molto sia l'episodio in cui Andrew uccide Lee che quello con David e Jeff (ho temuto seriamente succedesse qualcosa al cane e non mi sarei ripresa facilmente :XD:) si è capito che Andrew è un egocentrico invidioso del successo altrui. Diciamo che lui non trova pace del fatto che pur essendo molto più intelligente di queste persone, secondo il suo modo di vedere, questi abbiano una vita professionale appagante e lui no. Ovviamente è scontato dire che sia una persona pesantemente disturbata e frustrata. Detto questo ripeto, i due episodi precedenti li ho apprezzati, questo l'ho trovato un allungamento di brodo del tutto innecessario. Cioè se vuoi spiegare l'antefatto e tutta la questione dei problemi psichici di Andrew ci sta una panoramica anche della situazione fortemente discriminatoria che la comunità gay viveva negli anni 90, però andare a dedicare tutto un episodio al passato di Jeff no, dai. Cosa c'entra con il fatto che Cunanan l'abbia ammazzato per gelosia e soprattutto cosa c'entra con Versace? L'assenza sua poi e di Donatella sta cominciando a farsi pesante. È un caso per il quale non si possono riempire così tanti episodi e sarebbe stato meglio secondo me mostrare un parallelismo tra come hanno vissuto la consapevolezza della propria omosessualità sia Versace che Cunanan. Però ripercorrere le avventure in marina di Jeff non era necessario e non ce ne frega nulla.
È tutto fatto bene e anche interessante, ma hai occasione di raccontare anche che grande innovatore nel campo della moda sia stato Gianni Versace e mi parli un'ora di Jeff e delle sue paturnie? No Maria, io questo non lo accetto! :interello:

Non capisco chi voglia vedere più Versace. Puntate incentrate su sfilate di moda o sulla vita di Versace? Ma anche no!
La serie si intitola "l'assassinio di versace" ma il suo nucleo è evidentemente incentrato su Cunanan e non poteva essere altrimenti. Cosa può interessare allo spettatore quale fosse la personalità di Versace, o di come venisse diretta l'azienda o quali fossero i rapporti col suo amante o con la sorella? Non è la biografia di Versace. Gli autori cercano di indagare come si è giunti a quell'omicidio muovendo dalla personalità di Cunanan. E in queste due ultime puntate si è scavato un pò di più. Ha dei difetti ovviamente. Non mi convincono appieno ad esempio i continui avanti e indietro storici però complessivamwnte è ben fatta

Io spero tu stia scherzando. Un personaggio così iconico come Gianni Versace (e anche la sorella) sarebbero stati molto più interessanti di Jeff comesichiama per 50 minuti, scusami tanto. E si, le sfilate, le top model che ha lanciato, il suo genio artistico ma anche la sua personalità e il suo privato dovevano essere approfonditi maggiormente e spero lo facciano. E anche il rapporto col suo compagno penso fosse più rilevante rispetto a tutta la storia di Jeff.
Fino a questo momento sembra che Cunanan abbia ucciso Versace considerandolo alla stessa stregua degli altri malcapitati, invece non è così.
Tra l'altro la promozione della serie, così come le foto, facevano supporre tutt'altro rispetto a quello che è stato presentato. Quindi si, tutti ci aspettavamo di vedere di più Versace, così come è stato con OJ, perché a parte il processo abbiamo visto molto anche di lui.Considera anche che la maggior parte delle cose che vengono raccontate sono frutto di fantasia perché in realtà di Cunanan si sa pochissimo. Questo toglie anche appeal a determinate scene proposte.
Ora mancano altri episodi e speriamo non vadano avanti a raccontarci ancora del passato di gente di cui non ci importa una cippa. Si concentrassero anche più su Cunanan e la sua psicologia magari, in questo quoto @Manuela80

Perù è come una navicella che per combustibile ha l'amore