Autore Topic: [Commenti] American Crime Story 1x10 - The Verdict  (Letto 601 volte)

smonx18

  • Michael Scott
  • Post: 809
  • Sesso: Femmina
  • Got nothing in my pocket, but a head full of hope.
    • Mostra profilo
Re: [Commenti] American Crime Story 1x10 - The Verdict
« Risposta #45 il: 4 February 2018, 16:49:43 »
Recuperata in ritardo questa perla di serie tv, e devo dire che mi ha lasciato con una sensazione di amarezza. Un applauso a tutti gli attori  :prego: inutile dire che la mia preferita è la Paulson  :love: la puntata incentrata su di lei è stata bellissima. Per non parlare delle pressioni psicologiche che ha dovuto sopportare tra i due ex mariti e i mass media che la prendevano in giro per il look. l'imbecillità dei mass media a dir poco vergognosa. David Schwimmer che sarà sempre Ross per me  :love: mi è piaciuto quando realizza di essere stato amico con oj per 20 anni e non aver realizzato se non in quel momento chi fosse in realtà. forse è stato l'unico del dream team a crederlo davvero innocente all'inizio (degli altri avvocati non importava nulla della sua innocenza o colpevolezza, certo non erano suoi amici, ma hanno usato il caso per scopi personali). bella la scena quando abbraccia e piange con la ex moglie, dove decide di rimanere in silenzio per non trascinare la famiglia nel caos mediatico (vero che non aveva prove schiaccianti, solo un enorme dubbio. e poi le figlie si sono buttate in mezzo al circo mediatico e ci sguazzano bellamente  -.-') e quando a casa di oj butta la bibbia.
Ciò che mi ha lasciato un senso di amarezza è stata la storia che purtroppo è vera. Parliamo di un assassino che l'ha fatta franca perchè ricco e famoso e di colore. e ovviamente la difesa ha rifilato in mezzo la vicenda del razzismo della polizia (e tutt'ora purtroppo è ancora così nonostante l'America abbia avuto un presidente di colore). vergognosa la difesa per come ha sfruttato il circo mediatico che si è creato attorno al caso. e in pochissimi hanno dedicato attenzione alle due povere vittime. la maggior parte delle persone hanno sfruttato la situazione per diventar famosi e arricchirsi. il livello di violenza e razzismo della polizia nei confronti delle persone di colore è stato così influente da creare l'effetto opposto: OJ innocente a prescindere perchè di colore (e le persone che hanno esultato come ai mondiali erano di colore infatti).
Non mi sento di criticare la Clarke per aver scritto un libro anche lei. Ha creduto tantissimo nel suo lavoro, ha dedicato anima e corpo rischiando di perdere la custodia dei figli. Era così convinta e fiduciosa nelle prove e nel senso di giustizia da sottovalutare pesantemente il potere del circo mediatico creato attorno al caso, così potente da oscurare le due vittime. Penso solo che è sprecata e troppo in gamba per fare da opinionista in tv.
Ho dei dubbi leggendo verso la fine della puntata di OJ. la giuria l'ha condannato innocente dal punto di vista penale ma colpevole da un punto di vista civile?com'è possibile? e se l'è cavata comunque perchè non ha nemmeno sganciato quanto ordinato dalla corte. ed è stato condannato a 33 anni per furto?  :doh: mi lascia basita.
Serie in corso: 13 Reasons Why, Arrow, Better Call Saul, Criminal Minds, Doctor Who, Fargo, Game of Thrones, Law and order SVU, Marvel's Daredevil, Marvel's Jessica Jones, Marvel's The Punisher, Mr Robot, Narcos, Sherlock, Sneaky Pete, Stranger Things, True Detective, The big bang theory, The Flash, The Knick, The Simpsons, Twin Peaks, Young Sheldon, Will and Grace (Bentornato Jack!)
Serie concluse: A Series of Unfortunate Events, ACS: The People VS O.J.Simpson, And Then There Were None, Breaking Bad, Dexter, Dr House, Friends, Gotham, How I met your mother, Klondike, My name is Earl, Once Upon a Time, Perception, Prison Break, Remember me, Revenge, Scrubs, Spartacus, The Mentalist, Two and a Half Man
Serie abbandondate: Glee, New Girl, Sleepy Hollow, The Leftovers, The Following, The Walking Dead
Serie da recuperare: The Crown, Luther

There is no greater victory than to fall from this world as a free man.
One day Rome shall fade and crumble. Yet you shall always be remembered in the hearts of all who yearn for freedom