Autore Topic: Tennis  (Letto 359772 volte)

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
Re: Tennis
« Risposta #5910 il: 15 July 2017, 20:11:55 »
"Federer è finito... Spazio ai next gen". (semi-cit.)
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #5911 il: 16 July 2017, 17:03:23 »
O... "deve sfruttare l'occasione, non avrà altre chance di rivincere Wimbledon" -> 3 anni fa aka 3 finali dello Slam fa. :asd:

Post unito: 16 July 2017, 17:03:23
Roger!!! :prego: :prego: :love: :prego:

"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

Tiberius

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #5912 il: 16 July 2017, 17:53:28 »
Immenso  :prego:

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5913 il: 16 July 2017, 20:28:49 »
AO: FEDERER
Iw: Federer
Mi: Federer
Mo: Nadal
Ma: Nadal
Ro: Zverev
RG: NADAL
WI: FEDERER

Non fosse per il tizio evidenziato in grassetto, potrebbe essere tranquillamente il 2005 :ninja2:

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5914 il: 16 July 2017, 20:41:13 »
AO: FEDERER
Iw: Federer
Mi: Federer
Mo: Nadal
Ma: Nadal
Ro: Zverev
RG: NADAL
WI: FEDERER

Non fosse per il tizio evidenziato in grassetto, potrebbe essere tranquillamente il 2005 :ninja2:
I next-gen non sono pronti. Questi c'hanno un'esperienza che è devastante e Federer ha ancora una qualità che sovrasta per distacco tutto il circuito.
Ma l'hai capito che non serve a niente mostrarti sorridente agli occhi della gente... E che il dolore serve, proprio come serve la felicità.

armante

• Internet Explorer - Il recuperatore - You know nothing, Jon Snow - disarmante
  • *
  • Time is a flat cerchia
    • Mostra profilo
  • Revisioni: 222
  • Traduzioni: 268
« Risposta #5915 il: 16 July 2017, 22:01:28 »
Mi chiedo se gli attuali primi al mondo, che viaggiano tutti allegramente oltre i 30, stiano prendendo in considerazione l'idea di stagioni "corte" per salvaguardare fisico ed energie in vista degli appuntamenti più importanti. Così come a Federer ha fatto benissimo saltare i tornei sulla terra rossa, magari a Nadal e Djokovic potrebbe far comodo staccare dopo gli US Open e riprendere a Melbourne :scettico:
My head was sound asleep,
but my stomach was wide awake

I was almost not right (Jessica Huang)

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5916 il: 17 July 2017, 18:25:14 »
Mi chiedo se gli attuali primi al mondo, che viaggiano tutti allegramente oltre i 30, stiano prendendo in considerazione l'idea di stagioni "corte" per salvaguardare fisico ed energie in vista degli appuntamenti più importanti. Così come a Federer ha fatto benissimo saltare i tornei sulla terra rossa, magari a Nadal e Djokovic potrebbe far comodo staccare dopo gli US Open e riprendere a Melbourne :scettico:
Federer sarà costretto a farlo. Nadal qualche anno in meno ce l'ha e quindi non dico una full season, ma una bella stagione ricca di tornei forse potrebbe ancora farla. Io prego che Roger continui il più a lungo possibile perché veramente  dal punto di vista dell'estetica, un tennis così non lo rivedremo mai più. Per quanto riguarda Nole, ancora non ho capito se il suo problema è mentale oppure fisico oppure entrambe le cose.
« Ultima modifica: 17 July 2017, 19:58:46 da Wallander »

riddick

• Gemma Teller
    • Mostra profilo
« Risposta #5917 il: 17 July 2017, 18:41:36 »
Il problema di Nole è che non è un "natural". Soprattutto a livello mentale ha dovuto fare un lavoro mostruoso per arrivare ad avere solidità, a inizio carriera faceva dei monologhi in campo degni del Murray più frignone.
Anche Roger a 17 anni era un pò "sbarellante" dal punto di vista mentale, anche oggi ogni tanto ha dei black out, ma è nato per giocare a tennis per cui ha sempre il braccio benedetto cui affidarsi.

Comunque appena per qualche motivo ha perso il ritmo Nole non è più riuscito a rientrare come 4/5 anni fa.

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5918 il: 17 July 2017, 19:02:38 »
Stiamo comunque parlando di uno che ha vinto 12 slam eh... sembrano pochi perche siamo nell era dei Fab 4, ma se guardate la classifica All Time sono veramente in pochi ad averne vinti cosi tanti.

Comunque credo sia principalmente un problema fisico. A Wimbledon stava giocando bene, pure a Roma il torneo lo ha giocato in modo degno, ma ha diversi problemi al gomito.
Detto questo io spero che torni  :plause: :T_T: :T_T:
« Ultima modifica: 17 July 2017, 19:07:45 da curtkobain »

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5919 il: 17 July 2017, 20:05:34 »
Stiamo comunque parlando di uno che ha vinto 12 slam eh... sembrano pochi perche siamo nell era dei Fab 4, ma se guardate la classifica All Time sono veramente in pochi ad averne vinti cosi tanti.

Comunque credo sia principalmente un problema fisico. A Wimbledon stava giocando bene, pure a Roma il torneo lo ha giocato in modo degno, ma ha diversi problemi al gomito.
Detto questo io spero che torni  :plause: :T_T: :T_T:

Ma penso che ce lo auguriamo tutti. Un circuito competitivo è condizione necessaria alla visibilità mondiale di questo sport.

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5920 il: 26 July 2017, 14:33:09 »
Nole si ferma per tutto il 2017. Ha detto che l'infortunio al gomito lo ha portato ad una situazione insostenibile e deve prendersi del tempo per recuperare completamente. Appuntamento con Djokovic nel 2018, presumibilmente agli AO.

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5921 il: 4 August 2017, 16:29:09 »
E dopo Nole altro colpo: Wawrinka si opera al ginocchio e salterà come minimo tutto il resto della stagione.
Praticamente agli Us Open sarà Murray vs Federer.

nuocilo

• frocilo
  • Melinda May
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: iozzo
  • Revisioni: revisionando l'università per studiare quello che
  • Traduzioni: quotidiane, dal bimbominkiese all'italiano..
« Risposta #5922 il: 5 August 2017, 12:37:38 »
E dopo Nole altro colpo: Wawrinka si opera al ginocchio e salterà come minimo tutto il resto della stagione.
Praticamente agli Us Open sarà Murray vs Federer.
e Nadal dove lo metti?  :scettico:

Post unito: [time]<strong>Oggi</strong> alle 12:37:38[/time]
comunque mi ero promesso che se Roger avesse vinto anche Wimbledon mi sarei tatuato il suo logo..

« Ultima modifica: 5 August 2017, 12:39:12 da nuocilo »

Wallander

• Richard Castle
    • Mostra profilo
« Risposta #5923 il: 7 August 2017, 13:09:30 »

curtkobain

• Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #5924 il: 7 August 2017, 18:33:40 »
Sara Errani positiva all'antidoping.

Pare che il farmaco proibito sia caduto nel brodo dei tortellini

(clicca per mostrare/nascondere)