Autore Topic: Snooker  (Letto 357 volte)

FreakRenegade

• Clark Kent
  • Ho una personalità disturbata...
    • Mostra profilo
Snooker
« il: 3 August 2020, 12:42:15 »
Sono la sola appassionata?

“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Lagertha
    • Mostra profilo
Re: Snooker
« Risposta #1 il: 15 August 2020, 15:21:43 »
Mio padre è un grande appassionato. Io ogni tanto ci butto un occhio e mi piace abbastanza, ma preferisco altre specialità, come il cinque birilli, perché la cosa che mi attrae di più nel biliardo è la complessità nel gioco di sponda. Nello snooker è abbastanza raro vedere un colpo da più di una sponda.
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

FreakRenegade

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 15 August 2020, 16:12:23 »
Io amo molto il Biliardo in generale, purtroppo in Italia non e molto seguito.  :cry:

La finale la giocano, O'Sullivan Vs Wilson
“A volte, quando tenti di aiutare qualcuno, il primo ad andare a fondo sei proprio tu.”
-la casa de papel-

Toshiro Guerzoni

• Commissario aquilotto praticamente tuttologo Guerzoni Toshiba
  • Lagertha
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 15 August 2020, 16:27:12 »
La semifinale tra Ronnie e Selby è stata fenomenale.

In Italia mancano i soldi, fondamentalmente. Il biliardo è giocato in ogni bar di ogni paese. Il pubblico ci sarebbe. Ma i tornei sono poco più che amatoriali. E di conseguenza per vederlo in TV bisogna guardare Rai Sport a notte fonda. O avvicinarsi allo snooker, che però qui non si gioca.
Ogni centro industriale e commerciale in Inghilterra oggi possiede una classe operaia divisa in due campi ostili, i proletari inglesi e i proletari irlandesi. Il comune operaio inglese odia l'operaio irlandese come un concorrente che abbassa il suo tenore di vita. A fronte dell'operaio irlandese considera se stesso membro della nazione dominante e conseguentemente diventa uno strumento degli aristocratici e dei capitalisti inglesi contro l'Irlanda, così rafforzando la dominazione su se stesso. Esso nutre pregiudizi religiosi, sociali e nazionali contro il lavoratore irlandese. [...] L'irlandese lo ripaga con gli interessi. Vede nell'operaio inglese sia il complice sia lo strumento idiota dei dominatori inglesi in Irlanda.

Questo antagonismo è artificialmente tenuto in vita ed intensificato dalla stampa, dal pulpito, dai giornali satirici, in breve con tutti i mezzi a disposizione delle classi dominanti. Questo antagonismo è il segreto dell'impotenza della classe operaia inglese, nonostante la sua organizzazione. È il segreto con il quale la classe capitalista mantiene il suo potere. Ed è del tutto cosciente di questo.

Karl Marx, quello vero

FreakRenegade

• Clark Kent
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 17 August 2020, 15:12:13 »
Infatti, il Biliardo giocato in Italia, non mi piace.
A me piace lo Snooker, e il Biliardo Americano. Mi dispiace che sia poco praticato.

Vince la Coppa del Mondo, O'Sullivan, come prevedibile.
Finale senza spazio per Wilson.
Il Frame Finale e durato 17 Minuti.
Bellissimo torneo, giocatori fantastici.

-la casa de papel-

adamsmitt

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 October 2020, 16:45:44 »
Ciao a tutti! Chi vincerà quest'anno?