Autore Topic: Rugby  (Letto 42364 volte)

matters

• of Puppets
  • *
  • Mangoni
    • Mostra profilo
  • (Re)Synch: ah boh...
  • Revisioni: idem!
  • Traduzioni: seeeee....
Re: Rugby
« Risposta #555 il: 15 October 2019, 13:10:16 »
Bah
Seconda parte dell'articolo anche condivisibile, la prima però è un po' troppo semplicistica.
In altre parole, se anche l'Italia "fermasse" tutti i suoi giocatori per l'intera stagione prima di un ipotetico mondiale in casa levandoli ai club e monopolizzandone il lavoro, in modo da garantirsi una condizione fisica superiore agli altri, "comprasse" qualche equiparato di livello, e usufruisse di tutti i "benefit di calendario" riservati alla nazione ospitante, io continuo a pensare che prenderebbe pernacchie e imbarcate esattamente come prima  :zizi: :zizi:  :zizi:.

Ma in Argentina è stato fatto lo stesso, anche... e in certe annate ha pagato. (Fermo giocatori qualche tempo prima, tenere i giocatori in patria e fare tanti stage)

Il problema è che se non hai il materiale alla fine perdi lo stesso, ma almeno fai più bella figura, questo sicuro.
What if I say I will never surrender?
What if I say I'm not like the others?
What if I say I'm not just another one of your plays?
You're the pretender

Citazione da: chiarachi
non è che ti odio, è il tempismo

krug

• SJW, SJW, SJW. Did I mention SJW already?
  • Carrie Mathison
  • And my laughter the devil would frighten
    • Mostra profilo
« Risposta #556 il: 19 October 2019, 11:09:46 »
Inghilterra dominante difensivamente e cinica in attacco nell'approfittare di qualunque imprecisione Australiana.
A fine partita non esultano nemmeno, fanno paura  :paura: :paura: :paura: :zizi: :zizi: :zizi: :zizi:.
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge
"The View" is the endgame of women's suffrage

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #557 il: 20 October 2019, 11:13:01 »
Che brutto Galles, madonna  :interello: :interello: :interello: :interello:.
In semifinale gli springbox (95%) li massacreranno, ma pure il Giappone (5%) potrebbe batterli agevolmente, se giocano male come oggi, salvati dall'espulsione del giocatore Francese.
Time is terribly short. Time is shortly terrible. Terror is short and timeable. Anthony Burgess                  
We are living in an era of woke capitalism in which companies pretend to care about social justice to sell products to people who pretend to hate capitalism. Clay Routledge

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #558 il: 26 October 2019, 12:02:04 »
Un massacro  :metal: :metal: :metal: :metal: :metal: :metal:.
Li hanno fatti neri  :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl:.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #559 il: 27 October 2019, 00:33:13 »
Partita senza storia, ho visto Galles-Francia solo ieri (senza sapere il risultato).
Francia nettamente superiore che si è autodistrutta col rosso.
Penso anche io il Sudafrica domani li asfalterà.
Sinceramente mi dispiace tanto per l'eliminazione degli odiati cugini.
Sudafrica-Francia sarebbe stata una gran partita, così e col Galles visto contro la Francia... rischiano le  :cattivo:

Inghilterra.
Impressionante.
Non una sorpresa, anzi. Per me erano e sono i favoriti.
Hanno 9 ball carrier nei 15, una mischia solidissima, giocatori di cervello sopraffino, una 3a linea con Curry e Underhill TERRIFICANTE (nell'accezione inglese e positiva del termine).
Il tutto per innescare trequarti di primo livello.
Sinceramente non riesco a trovarne un punto debole.

Punteggio che ha sorriso agli stessi AB, il divario era pure maggiore di quanto il punteggio dica.

PS.: Fusco INCOMMENTABILE.
"GABABOOL, ovah heeere!" (The Sopranos)
"You wanna know why you can't go in front-first?
I'll tell you why. Because it signals a breakdown
in the social order. Chaos! It reduces us to jungle law" (Seinfeld)
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #560 il: 27 October 2019, 09:08:23 »
Anche per me la Francia non avrebbe mai perso senza il rosso.
Spero che il Galles giochi meglio oggi, dipenderà anche molto dai giocatori che potrà schierare (con la Francia mancava Jonathan Davies).
Per quanto riguarda la partita di ieri, rivedendo gli highlights più volte dopo aver visto l'intero match, mi sono persuaso sempre di più che il TMO Sudafricano aveva qualche sudditanza psicologica di troppo nei confronti degli AB.
Gli annullamenti delle due mete forse ci stanno a termini di regolamento interpretato alla lettera (la seconda però bah), il problema è che mete simili vengono convalidate quasi sempre.
Per oggi comunque la sparo grossa: Sperando che il Galles non sia nemmeno lontano parente di quello visto contro la Francia, e considerato che i dragoni hanno vinto gli ultimi tre test match contro gli springbox, punto su un match equilibrato e dico che........
(clicca per mostrare/nascondere)
Vedremo  :pop: :pop: :pop: :pop: :pop: :pop:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #561 il: 27 October 2019, 23:05:50 »
Per me l'unica che potrebbe mettere un po' in difficoltà l'Inghilterra è il Sudafrica.

Commento senza aver ancora visto la 2a semi, e senza saperne il punteggio ovviamente.
Dovrò aspettare domani per vederla, quindi... magari passato il Galles (cosa di cui dubito fortemente, v.sopra)... :XD: :XD:
"The reason you haven’t felt it is because it doesn’t exist. What you call love was invented by guys like me, to sell nylons. You’re born alone and you die alone and this world just drops a bunch of rules on top of you to make you forget those facts. But I never forget. I’m living like there’s no tomorrow, because there isn’t one" (Mad Men)
"This seems like a good time for a drink, and a cold calculated speech with sinister overtones. A speech about politics, about order, brotherhood, power. But speeches are for campaigning. Now is the time for action" (Rick and Morty)

matters

• of Puppets
  • *
  • Mangoni
    • Mostra profilo
« Risposta #562 il: 28 October 2019, 10:58:28 »
Io sono convinto della netta superiorità inglese sia sul Sudafrica sia sul Galles, se fosse passato.

Però... fisicamente il Sudafrica è l'unica squadra che può arare gli inglesi. Vediamo come va... Io ovviamente tifo sempre contro gli inglesi. :XD:
You're the pretender

Scarabissa

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #563 il: 28 October 2019, 14:04:44 »
Io continuo a tifare contro Fusco  :XD:
Iniziamo una petizione per togliergli le statistiche, i dati sui giocatori e in generale la parola?   :XD:

ezkonax

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #564 il: 28 October 2019, 15:17:43 »
Non conterò le mie galline, che si tratti di SA (molto probabilmente) o del Galles, sarà una finale difficile.

matters

• of Puppets
  • *
  • Mangoni
    • Mostra profilo
« Risposta #565 il: 30 October 2019, 16:16:49 »
Io continuo a tifare contro Fusco  :XD:
Iniziamo una petizione per togliergli le statistiche, i dati sui giocatori e in generale la parola?   :XD:

Io la vedo su ITV e sono felice. per dire l'altro giorno c'erano ospiti in studio Bryan Habana e Gareth Thomas, mentre in campo a bordocampo c'era O'Driscoll (e mi sto scordando un sacco di gente).

Per la semifinale del giorno prima invece in studio Sean Fitzpatrick, sir Clive Woodward e Lawrence Dallaglio, più altri 12mila persone dal campo.  :XD:

Prima del primo quarto di finale ricordo anche con affetto una spiegazione di Jonny Wilkinson su non ricordo cosa. Ero innamorato e non capivo cosa dicesse. :rofl:
You're the pretender

Scarabissa

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #566 il: 30 October 2019, 18:29:07 »
Io la vedo su ITV e sono felice. per dire l'altro giorno c'erano ospiti in studio Bryan Habana e Gareth Thomas, mentre in campo a bordocampo c'era O'Driscoll (e mi sto scordando un sacco di gente).

Per la semifinale del giorno prima invece in studio Sean Fitzpatrick, sir Clive Woodward e Lawrence Dallaglio, più altri 12mila persone dal campo.  :XD:

Prima del primo quarto di finale ricordo anche con affetto una spiegazione di Jonny Wilkinson su non ricordo cosa. Ero innamorato e non capivo cosa dicesse. :rofl:

:love: :love: :love:

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #567 il: 2 November 2019, 03:47:14 »
Ormai ci siamo, poche ore alla celebrazione dell'Inghilterra campione del Mondo... :urra:

Inghilterra-Sud Africa e Nuova Zelanda, alla fine sul podio ci saranno le migliori 3.
Non mi stupisce la Nuova Zelanda occupi il gradino più basso, le ultime uscite (anche a livello di Crusaders nel Super Rugby) avevano lanciato qualche campanello d'allarme.
Avevo pensato "mah, magari ai Mondiali sarà un'altra storia, avranno mollato un po' per dare il meglio in Giappone", però quel "magari" era un avverbio di dubbio ben presente.

Come dicevo sopra, il Sud Africa col suo gioco e la potenza fisica degli avanti è la squadra che potrebbe arginare un po' l'Inghilterra.
Almeno si spera per poter vedere una finale un minimo "tirata".

Scontro in mischia chiusa che si preannuncia titanico (le terze linee inglesi e sudafricane te le raccomando :XD:), Inghilterra che ha il vantaggio di avere più ball carrier, ed anche più qualità sulla trequarti.
Insomma mi paiono una squadra più completa del Sud Africa, con più capacità di trovare soluzioni tattiche diverse a quella un po' monotematica sudafricana basata sul gioco al piede, e portare pressione. In touchè, mischia, negli scontri fisici.
Anche perchè l'Inghilterra ha mostrato di avere una difesa quasi impenetrabile, ed il Sud Africa non ha proprio brillato offensivamente negli scontri ad eliminazione diretta, puntando più ad una lenta erosione fisica degli avversari.
Sarà in grado di innescare meglio i trequarti in finale? Perchè la strategia adottata con Giappone e Galles non penso possa essere replicata contro il XV della Rosa. E potrebbero finire con lo spremersi loro, invece dell'avversario. Considerando che anche gli inglesi hanno una panchina profonda e con cambi di valore.

Io dico, Inghilterra +15-20. I pronostici li sbaglio solo chi non li fa, no? :XD: :XD:
« Ultima modifica: 2 November 2019, 10:42:48 da TheMustang100 »

krug

• Carrie Mathison
    • Mostra profilo
« Risposta #568 il: 2 November 2019, 08:31:50 »
Perchè la strategia adottata con Giappone e Galles non penso possa essere replicata contro il XV della Rosa.

La chiave in effetti è tutta qui: Riusciranno gli Springbox a non subire punti nei primi venti minuti, con gli Inglesi che da sempre partono alla velocità della luce e puntano immediatamente ad andare in meta dal primo secondo (e di solito ci riescono pure)? Se sì, hanno una chance, ma secondo me realisticamente subiranno parecchio fin dall'inizio.

TheMustang100

• Vanessa Ives
  • The Initiator
    • Mostra profilo
« Risposta #569 il: 2 November 2019, 13:38:27 »
No, a me preoccupava la capacità di "contenere" l'Inghilterra col passare del tempo.
Sostanzialmente pensavo che il Sud Africa del 2° tempo potesse essere l'Inghilterra.

Invece i 20pt ci sono stati, ma a favore dei PERFETTI Springboks :love:, che sono riusciti a dominare l'Inghilterra dal 1° all'ultimo minuto!

Non posso negare che mi sono emozionato nei minuti finali, sono contentissimo per loro, per cui simpatizzo peraltro.
Ho anche una maglietta comprata in Inghilterra..  :pirurì: