Autore Topic: Sluha narodu (Servant of the People) [1+1] [Comedy] [Ucraina]  (Letto 241 volte)

vascy

• pusher di serie improbabili
  • *
    • Mostra profilo

Cosa succederebbe se un uomo comune, un onesto insegnate, diventasse Presidente?
Nella serie Servant of the people, un modesto e umile insegnante di storia Vasiliy Holoborod, (Volodymyr Zelens'kyj) viene ripreso, a sua insaputa, in un video da un alunno mentre critica e commenta con forza la difficile situazione nella quale versa il suo Paese.
Il video una volta postato  dal ragazzo su youtube diventa un’arma virale.
Tutto il popolo ucraino sostiene l’indignazione di Vasiliy. In prossimità delle elezioni presidenziali viene fatta una raccolta fondi per pagare la registrazione della candidatura di Vasiliy a Presidente dell’Ucraina.
Con grande sorpresa di tutti Vasiliy vince le elezioni.
E’ lui il nuovo Presidente.
La serie racconta la nuova vita di Vasiliy, le tante aspettative che non solo il suo Paese ma anche la sua famiglia hanno nei suoi confronti e di come Vasiliy non sia per nulla interessato a cambiare vita:  vuole continuare a vivere nel suo appartamento con la sua famiglia, usare la bicicletta per andare a lavoro, prendere in prestito denaro dai suoi amici. L’unica differenza è che non è più un insegnante ma l’uomo più potente del Paese
Riusciranno le forze oscure della vecchia establishment a minare le forze di questo uomo così modesto? Vasiliy riuscirà a combattere la corruzione nelle Istituzioni? E’ la classica storia di Davide e Golia, ma chi sarà questa volta il vincitore? L’uomo o il gigante?
Serie andata in onda dal 2015 al 2019. Composta da 3 stagioni e 2 spaciali, 52 episodi totali da 28 min.
Parte stasera, 4 aprile su La7.

memi73

• Abed Nadir
  • Ser Arthur Dayne's mistress
    • Mostra profilo
Re: Sluha narodu (Servant of the People) [1+1] [Comedy] [Ucraina]
« Risposta #1 il: 27 April 2022, 21:50:16 »
Qualcuno la segue? Pareri?

Io l'ho vista in originale e mi è piaciuta. In italiano ho guardato la prova del fuoco dello sclero di Vasya e non regge il confronto purtroppo  :nu:
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

nedz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 4 May 2022, 08:50:19 »
Qualcuno la segue? Pareri?

Io l'ho vista in originale e mi è piaciuta. In italiano ho guardato la prova del fuoco dello sclero di Vasya e non regge il confronto purtroppo  :nu:

Ciao io la sto seguendo e devo dire che piu' va avanti e piu' mi piace.... lui mi fa morire e' divertentissimo, poi adoro Sergej e Oksana.
Ho trovato solo la prima stagione in lingua originale sottotitolata e il film, della seconda purtroppo non trovo nulla quindi tocchera' aspettare il doppiaggio italiano, che sinceramente non mi piace molto

memi73

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 4 May 2022, 10:36:05 »
Il doppiaggio italiano non piace nemmeno a me, ho provato a guardare contemporaneamente l'originale sottotitolato e quello doppiato e cambia anche il senso di alcune cose. La recitazione perde tantissimo col doppiaggio.

Confermo che Oksana e Sergej sono divertentissimi, ma anche la sorella di Vasja non scherza e l'attrice mi piace molto. Altra menzione speciale la darei a Yuri Ivanovich, bravo attore e gran personaggio...
(clicca per mostrare/nascondere)

Hai PM
« Ultima modifica: 4 May 2022, 10:38:51 da memi73 »
serie in corso Into the badlands, Friends, The Expanse, The witcher, The handmaid's tale, Loki

serie in stand by Revenge,  The mentalist, Alphas, Stranger Things, The Last Kingdom, Blindspot, The terror, Westworld, I Medici, Agents of Shield, Jack Ryan

serie concluse Firefly, A young doctor's notebook, Dracula, And then there were none, Limitless, Flashforward, Spartacus: blood and sand, Black Sails, Godless, Hard Sun, The night manager,  Bodyguard, Sherlock, Daredevil, Game of Thrones,  The Defenders, The Punisher, The Falcon And The Winter Soldier, WandaVision, The Tudors, Taboo, Kings

serie abbandonate NCIS, Lost, Sleepy Hollow, The musketeers, The Vampire diaries, Outlander, Heroes, Vikings, Our Girl, Agent Carter,  Altered Carbon, Dr.Foster,  A Discovery of Witches, Iron Fist, Mr Robot, Person of Interest

nedz

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 4 May 2022, 12:02:10 »
A volte nel doppiaggio il senso si prede un po', i doppi sensi e l'ironia son completamente diversi.
Comunque la famiglia di Vasya e' uno spasso, a me fa ridere anche il padre.
Yuri Ivanovich e' fantastico, ti ho mandato un messaggio privato ma non sono molto pratica, spero ti sia arrivato

memi73

• Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 4 May 2022, 12:12:12 »
Tu hai due messaggi privati :D