Autore Topic: [commenti] Alphas 1x01 - Pilot  (Letto 14463 volte)

Seraphina

• The Todd
    • Mostra profilo
Re: [commenti] Alphas 1x01 - Pilot
« Risposta #180 il: 18 May 2012, 10:54:56 »
Ho visto ieri sera il pilot: non male ma diciamo niente di nuovo.  Di sicuro non lo mollo perchè prima di dare un giudizio completo voglio arrivare almeno a metà della prima stagione e poi perchè, da quanto ho letto, migliora puntata dopo puntata. Come primo elemento positivo direi che c'è una parvenza di trama orizzontale. Secondo: il personaggio del dottor Rosen sembra ben inserito: sembra il capo rassicurante su cui si può contare quando si è in difficoltà, insomma un po' il Mr.Giles della situazione. Degli altri personaggi Gary mi sembra il migliore, non che sia una trovata innovativa, ma i nerd mezzi autistici(o autistici completi) funzionano sempre; e anche Cameron Hicks sembra un buon personaggio: l'introduzione alla serie ci viene presentata un po' attraverso i suoi occhi e quindi sembra un potenziale protagonista, che rompe lo schema dell'inserire il telespettatore in situazioni già avviate. Gli altri personaggi sembrano un po' insulsi, e gli attori che li interpretano un po' insignificanti, in particolare Nina.
Le sceneggiature e la regia sembrano ben fatte, ma questa cosa era prevedibile sin dal momento in cui tra i titoli di testa è apparso il nome JACK BENDER, motivo principale per cui voglio dare infinite possibilità a questa serie, anche se dovesse annoiarmi a morte. Il lato negativo è, come ho già detto, il fatto che non parla di niente di nuovo: se un telefilm così fosse spuntato 10 anni fa poteva anche farci fare :aka: ma adesso sembra sempre la solito storia trita e ritrita, al contrario di srie come Alias e Lost che, anche se rispuntassero fuori oggi o tra vent'anni non smetterebbero mai di farci fare :aka: :aka:
Cmq da uno Jack Bender che mi ha sfornato roba tipo Attraverso lo specchio o meglio ancora il leggendario Fase Uno, mi aspetto di meglio e starò a vedere...

zefram cochrane

• Tyrion Lannister
  • Fezes are cool!
    • Mostra profilo
    • Geek.pizza
  • Revisioni: Un numero ragguardevole.
  • Traduzioni: Ho perso il conto.
« Risposta #181 il: 18 May 2012, 23:19:32 »
Veramente Alphas secondo me è tutt'altro che trita e ritrita, il concetto è sempre lo stesso, ma viene affrontato in modo molto diverso da quello di Heroes, ad esempio.

13 dicembre, Milano - Un uomo con problemi mentali tira un souvenir di piazza del Duomo ad un uomo con problemi mentali in piazza del Duomo.

tromboni, tromba, la figa avanza, funerale per sigaro e banda!

BoomerLover

• Peggy Olson
  • "Who are you?" "What do you want?"
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: 25 July 2012, 00:48:24 »
sto rivedendo la prima stagione, e non me la ricordavo così divertente; ci sono molte idee ben realizzate e l'interazione tra i personaggi è ottima, non vedo l'ora di passare alla seconda...
serie senza le quali non posso vivere: Battlestar Galactica, The Wire, Die zweite Heimat - Chronik einer Jugend, Children of Earth, Mirai shōnen Konan, Babylon 5, Damages (ex-aequo)

serie che adoro: Game of Thrones, The Shield, 24, Firefly, Homeland, The Good Wife, Doctor Who, Paradox, Fringe, Rubicon, Luck, Boss, Prison Break, Caprica, Lost, Haven, Breaking Bad, Boris, Alla corte di Alice, Alphas, The X Files, Hustle, My Name Is Earl, Six Feet Under, Life on Mars UK, Ashes to Ashes, Exile, Wallander, Sherlock, Luther, Andromeda, Torchwood, Toshwood

"I've been thinking a lot about God. Heaven and hell. God gave up on both of us a long time ago.
The nine circles of hell are for the unrepentant who try to justify their sins.
Everyone in hell has knowledge of the past and the future, but not of the present.
It's a twisted joke because after the final judgment, time ends… and all of us... burning in hell... will know nothing. For all eternity." (Damages)

raymondcarver

• Clara Oswald
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: 12 August 2012, 00:26:45 »
Viste le prime 2 puntate. La serie ha/potrà avere il suo perchè. Ma per ora mi manca quel qualcosa in più a livello di coinvolgimento. Spero svolti in qualsiasi direzioni desti un onesta cuoriosità.
Serie terminate: Rubicon, Lost, Alias, Flashforward, Il Prigioniero, Prision Break, Dollhouse, Hustle, AllyMcBeal, Sex and the City, Person Unknow e altre non pervenute.

In visione: Breaking Bad, Fringe, White Collar, Continuum, Falling Skies, Alphas.