Autore Topic: Lo inizio?  (Letto 3731 volte)

Byakuran

• Visitatore
Lo inizio?
« il: 2 August 2014, 02:27:06 »
Cercavo un bel telefilm con trama orizzontale,stile the shield 24 PB,lo inizio? E' serio o mezzo comedy/trash?

Boba

• Dà i numeri.
  • River Song
    • Mostra profilo
Re: Lo inizio?
« Risposta #1 il: 2 August 2014, 10:21:19 »
Alias è una serie di spionaggio perciò ha tanta azione. Non è comedy e non è trash. Io la accomunerei a 24 più che altro perché entrambe le serie (andate in onda praticamente in contemporanea) sono le pioniere della serialità degli anni 2000, sono quelle che hanno sdoganato la trama orizzontale e utilizzato tecniche di regia appartenenti prima solamente al cinema.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 9 October 2014, 14:04:50 »
lo inizio??
Alla fine cosa hai deciso?

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #3 il: 12 October 2014, 08:37:53 »
Avevo provato a guardare una decina di puntate ma non mi aveva convinto,a volte mi sembrava troppo demenziale,troppo americanata...ora sto vedendo justified poi vedro' se riprovare con questo o con PoI.

Andre@

• EPIC F@IL @ 90
  • Leslie Knope
  • Corporativismo imbarazzante™ FTW
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 13 October 2014, 11:43:55 »
mi sembrava troppo demenziale,troppo americanata...
:aka:

:nonono: prova prova prova non é cosí! ;)

Flavia

• Empress of Trash
  • Hannibal Lecter
  • Only the ideas that we really live have any value.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 13 October 2014, 14:13:51 »
americanata ci sta, ma demenziale?

che serie hai visto?  :suicidiosenzafronzoli:
«Some birds are not meant to be caged, that's all. Their feathers are too bright, their songs too sweet and wild. So you let them go, or when you open the cage to feed them they somehow fly out past you. And the part of you that knows it was wrong to imprison them in the first place rejoices, but still, the place where you live is that much more drab and empty for their departure».
Stephen King, Rita Hayworth and Shawshank Redemption

Bfidus

• Forza Inter
  • Abed Nadir
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 13 October 2014, 14:25:54 »
Avevo provato a guardare una decina di puntate ma non mi aveva convinto,a volte mi sembrava troppo demenziale,troppo americanata...ora sto vedendo justified poi vedro' se riprovare con questo o con PoI.

Ehm... ma se Alias ti sembrava troppo americanata, il demenziale neanche lo commento, Alias tutto e' tranne che demenziale, Justified cosa potra' mai sembrarti?
Cieo', Justified, che come protagonista ha uno che si comporta come uno sceriffo del 1800...e che nel pilot, giusto per inquadrare il personaggio, intima ad uno di lasciare la citta' pena la morte.
In Justified ci manca solo la diligenza attaccata dagli indiani...  :asd:

Comunque, io adoro justified, e' una delle serie che mi piaciono di piu, ma se parliamo di americanate...

Byakuran

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 October 2014, 14:50:01 »
Come ho detto ho visto solo una decina di puntate,e le ho trovate noiose,serie troppo lenta,non metto in dubbio che sia solo l'inizio poi magari diventa bellissimo vedro' in futuro.
La differenza e' che Justified mi ha preso fin dal pilot,ed anche se americanata e' parecchio veloci,senza troppi tempi morti anzi,oltre a dei personaggi che ho apprezzato tantissimo.

969899

• Homer Simpson
  • Let's make some LSD! - Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 2 November 2014, 18:44:34 »
Anche io vorrei cominciare Alias, ma non nel prossimo futuro. Anche io ho visto 24, fino al Day6, ma adesso l'ho un po' mollato perchè un po' mi ha stufato:
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque di Alias ho sempre sentito parlare bene, è il JJ pre Lost e sono un po' curioso di vederlo. La cosa che mi blocca è il dubbio che abbia le dinamiche di 24 e magari colpi di scena prevedibili. Mi spiego: magari nel 2002 era una cosa fichissima, ma magari vista oggi perde molto del suo fascino. Che dite?
Terminate: Fringe, Breaking Bad, Lost, Dollhouse, Firefly, Last Resort, Alcatraz, Mad Men
In corso: Better Call Saul (S3), The Americans (S5), Fargo (S2), The Crown (S1), Game of Thrones (S7), Boardwalk Empire (in recupero)
In lista:  Sons of Anarchy, Manhattan, Vikings, Six Feet Under, The Sopranos, Alias, Orange Is the New Black,
Comedy viste a babbo: The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Scrubs, Modern Family
Abbandonate: 24 (S6), The Following (S2), Continuum (S3), True Detective (S2), The Last Ship (S1), Shannara (S1)

3NullaAccadePerCaso3

• Melinda May
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 2 November 2014, 18:54:16 »
Anche io vorrei cominciare Alias, ma non nel prossimo futuro. Anche io ho visto 24, fino al Day6, ma adesso l'ho un po' mollato perchè un po' mi ha stufato:
(clicca per mostrare/nascondere)

Comunque di Alias ho sempre sentito parlare bene, è il JJ pre Lost e sono un po' curioso di vederlo. La cosa che mi blocca è il dubbio che abbia le dinamiche di 24 e magari colpi di scena prevedibili. Mi spiego: magari nel 2002 era una cosa fichissima, ma magari vista oggi perde molto del suo fascino. Che dite?

Io l'ho iniziate e terminata pochi mesi fa...Il discorso del contestualizzarne la bellezza al 2002 vale solo in parte...Nel senso che all'epoca credo fosse un gioiellino più unico che raro..Ma io anche oggi l'ho apprezzato davvero tanto, ti dico di provare perchè ne vale la pena. :OOOKKK:

Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

969899

• Homer Simpson
  • Let's make some LSD! - Walter Bishop
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 2 November 2014, 19:02:50 »
Grazie mille, lo aggiungerò alla mia lista dei recuperi! :OOOKKK:
Terminate: Fringe, Breaking Bad, Lost, Dollhouse, Firefly, Last Resort, Alcatraz, Mad Men
In corso: Better Call Saul (S3), The Americans (S5), Fargo (S2), The Crown (S1), Game of Thrones (S7), Boardwalk Empire (in recupero)
In lista:  Sons of Anarchy, Manhattan, Vikings, Six Feet Under, The Sopranos, Alias, Orange Is the New Black,
Comedy viste a babbo: The Big Bang Theory, How I Met Your Mother, Scrubs, Modern Family
Abbandonate: 24 (S6), The Following (S2), Continuum (S3), True Detective (S2), The Last Ship (S1), Shannara (S1)