Autore Topic: [COMMENTI] Alias 5x05 - Out of the box  (Letto 605 volte)

Bellatrix♋

  • Rick Grimes
  • Post: 2488
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Alias 5x05 - Out of the box
« il: 18 June 2014, 17:51:58 »
Allo scoperto - Out of the box

Tom: "My mother always said if someone was worth shooting once, they're worth shooting twice." 
Jack: "Sorry I never met her. She sounds like my kind of woman."


Mi dispiace dirlo ma questo episodio purtroppo si aggiudica, a mio parere, il premio di "episodio più noioso della serie", e su questo non ho dubbi. Insomma se dovessi fare una classifica di tutti e 105 gli episodi di Alias (cosa che non ho mai fatto altrimenti sarei uscita di testa peggio di quanto non lo sia già :huhu:) senza dubbio questo sarebbe il fanalino di coda. È capitato anche in passato che ogni tanto ci scappasse l'episodio un po' lento e poco convincente (in rarissimi casi per fortuna, come nella 1x19, o nella 4x17), ma anche in quei casi qualcosa di interessante glielo trovavo comunque, ma qui invece abbiamo solo la noia totale, una noia che mai mi era capitato di provare in questa serie. :nu:
Di fatto gli eventi dell'episodio non sono così male (motivo per cui non è una puntata mal considerata dai fan della serie, quindi si tratta proprio di un giudizio mio personale), anzi sono potenzialmente più interessanti rispetto ad altre puntate, ma la lentezza con cui il tutto è gestito rompe davvero le uova nel paniere. 

Insomma cosa succede in questa puntata tanto anonima? Sloane torna al lavoro e fa minacce a destra e a manca, e fin qui niente di nuovo, mentre Sydney e Tom rimangono intrappolati nel rifugio di Renee Rienne che dà di matto in compagnia dell'uomo della bara criogenica. Insomma una storia di base davvero ottima, sopratutto perché io in genere amo le storie claustrofobiche, con i protagonisti intrappolati da qualche parte, e anche perché seguono due colpi di scena: il primo è scoprire che l'uomo della bara è il papà di Renee :aka: e il secondo è che l'uomo nella bara NON è nemmeno il papà di Renee ma un membro del Quinto Profeta, il dottor Desantis. :aka: Tutte ottime storie, ottimi espedienti, i giusti ingredienti per una buona puntata. Ma la noia bastarda si è fatta sentire lo stesso, maledetta! 

Voto: 6 meno

Ps. comunque la cosa migliore dell'episodio resta lo scambio di battute Tom/Jack. Una delle migliori quote dell'intera serie, è passata alla storia! 

ITINERARIO: Francoforte; Marsiglia; San Francisco; Kaesong. Nel flashback: Ginevra.
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?