Autore Topic: [COMMENTI] Alias 2x13 - Phase One  (Letto 2142 volte)

Bellatrix♋

  • Rick Grimes
  • Post: 2488
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
[COMMENTI] Alias 2x13 - Phase One
« il: 20 November 2013, 17:51:48 »
:jolly: Fase Uno-Phase One  :jolly:

Tomorrow morning, God willing, the Alliance will no longer exist.  


Questo è un episodio molto brutto. Sì, brutto da commentare. Perchè è talmente perfetto che non ti lascia molto da dire: bisogna guardarlo, ammirarlo, e restare senza parole.
Va be', cercando di giudicarlo in maniera oggettiva, è indubbiamente un piccolo capolavoro, più che altro perchè fa ciò che ci si aspetterebbe facesse un season finale, se non addirittura un series finale. Chi comincia Alias senza essersi fatto particolari spoiler, in genere pensa che la questione SD-6 e doppio gioco di Syd e Jack sia la trama principale che viene portata avanti per tutta la serie, e mai si aspetterebbe un simile cambio delle carte in tavola già così presto: secondo me questo cambio di direzione invece è stato azzeccatissimo, compresa la poco amata scelta di fare questo episodio nel mezzo di una stagione piuttosto che in un finale(così facendo hanno colto tutti di sorpresa, rendendo il colpo di scena molto più :aka:). Il motivo per cui per me la scelta è stata ottima, è che il plot del doppio gioco non avrebbe potuto durare troppo a lungo, avrebbe rischiato di cadere nella ripetitività e nella noia, e quello è stato il momento perfetto, hanno chiuso all'apice, quando la noia non si era ancora fatta sentire, ma quando ormai era stato detto tutto ciò si poteva dire. Ho letto commenti in giro per il web secondo cui l'idea di interrompere quella trama è stata causata dal fatto che fosse troppo complicata e macchinosa per il pubblico, e l'idea mi fa davvero pena, perchè il pensiero di un pubblico che non è in grado di seguire una serie di qualità come Alias perchè dovrebbe usare un pochino i neuroncini, è il chiaro segnale di una razza umana in totale involuzione cerebrale, ma bando alle riflessioni pseudo-antropologiche, veniamo all'episodio vero e proprio.
Si parte con un teaser(mostrare una scena nel pieno degli eventi, per poi riavvolgere tutto a x tempo prima, in questo caso a 24 ore prima, per raccontarci cosa è successo fino a quel momento) proprio come accaduto con il pilot, così che ritorni il tema dei cerchi che si chiudono, e questo teaser non è altro che una stupenda Jennifer Garner in biancheria intima, prima nera e poi rossa, in una scena d'apertura che è uno dei principali motivi per cui questo episodio è tanto ricordato. In ogni caso questa scena è stata fatta principalmente per il pubblico del super Bowl, che andava in onda subito dopo Alias...ciò non toglie che tutta la sequenza sia stata fatta divinamente(aldilà della performance di Jen :huhu:): la scena è carica di tensione, di azione, e il combattimento di Syd con la guardia e in seguito il suo lancio dall'aereo col paracadute, sono stati due momenti molto fuck yeah!!! Il tutto condito da un pizzico di umorismo per via della conversazione di Vaughn e Weiss: peccato che i due(più che altro Vaughn) non siano riusciti a vedere Syd con addosso i suoi completini, però il terrore nei loro occhi accompagnato dalla soddisfazione per la performance da urlo della loro collega, sono stati qualcosa di impagabile...e poi Vaughn è ormai a un punto di non ritorno per questa ragazza, arrivando addirittura ad un'overdose di dopobarba per cercare di rendersi più attraente...:asd:
È tutta tua amico
Ho adorato la battuta di Weiss: Sydney sarà anche una forza della natura, ma non dev'essere facile per un uomo avere accanto una donna del genere...a questo punto buona fortuna a Vaughn.


Anche perchè, visto quanto succede a fine episodio, il divertimento fra i due è garantito.
In ogni caso di tutta questa scena noto solo un difetto: per quanto fosse rocambolesco e visivamente molto attrattivo il momento in cui Syd cercava di raggiungere i paracadute cercando di non essere risucchiata dal vortice che lei stessa aveva creato, ho trovato un po' assurdo il fatto che lei fosse riuscita a trascinarsi fino a quella cabina, pur se nel mezzo non ci fossero troppo appigli cui aggrapparsi; in compenso Macor e il suo uomo sono stati risucchiati in tre secondi, nonostante il primo fosse aggrappato alla poltrona...mah! A proposito, vederli risucchiare nel motore dell'aereo, è stato alquanto macabro, ricordo di essermi quasi coperta gli occhi! :paura:
Tornando un momento indietro alle prime fasi dell'episodio, cosa succede di preciso? Come sappiamo Sloane è alle Filippine dopo aver ingannato l'Alleanza, e per questo viene rimpiazzato da Anthony Geiger, che solo a sentirne il nome mi viene da rabbrividire, il quale vuole subito fare la conoscenza dei suoi dipendenti: non ci mette molto a capire che Sydney e Jack sono due doppiogiochisti, quindi questo ci porta a pensare: Sloane era scemo?? No, perchè Sloane lo sapeva. Ma della scena finale parliamo dopo. Tornando a Geiger, l'attore che lo interpreta è nientemeno che Rutger Hauer, famoso per il film di fantascienza Blade Runner, che io non ho mai visto, e difatti per me lui sarà sempre e solo il protagonista di Ladyhawke :love:.
Tornando a noi, Sydney scopre grazie a Sark dell'esistenza di un misterioso server 47, che funziona come un computer centrale dell'Alleanza: torna quindi il numero-easter egg della serie, che ricorre di nuovo se pensiamo che il server stava a bordo di un 747. Diciamo che l'idea di piazzare il server su un aereo è geniale: aldilà dell'ossessione di JJ Abrams per gli aerei(a proposito, questo episodio l'ha ovviamente scritto lui, e si vede!!) e l'ottima idea a livello di sceneggiatura, la genialità sta soprattutto a livello intrinseco nella trama: quale posto sulla terra più sicuro per mettere qualcosa da nascondere, se non nessun posto sulla terra, ma nell'aria?? Per fortuna tutti hanno una debolezza, e quella degli uomini è, ahimè, quella che si può notare nella scena iniziale.
A questo punto il server viene recuperato e decifrato, ed è una specie di stele di Rosetta con tutte le informazioni sull'Alleanza che neanche in mille missioni da doppiogiochista Sydney sarebbe mai riuscita a recuperare. Ma non è finita, perchè per evitare la trappola le informazioni devono prima essere verificate. Il fatto di mandare Jack mi ha fatto trasalire, perchè ormai ogni volta che entra nell'SD-6 viene beccato, poveraccio! In The Getaway da Ariana Kane, e ora da Geiger! Solo che stavolta la situazione è ancora più grave, visto che viene brutalmente torturato con l'elettroshock! Terribile! In ogni caso io credo che un grosso cambiamento per la serie fosse nell'aria ormai da qualche episodio: la situazione di Jack era talmente compromessa che qualunque soluzione sarebbe stata un deus ex machina, a meno che non si trattasse della soluzione definitiva che di fatto è ciò che avviene con questo episodio.
Jack riesce comunque a comunicare a Sydney che la loro copertura è saltata (non prendere la superstrada, ci sono lavori in corso) e la ragazza è costretta a ricorrere a Dixon: geniale, perchè è qualcuno di insospettabile per l'SD-6, ma al tempo stesso è qualcuno in cui Syd ripone grandissima fiducia. La scena viene collocata in una specie di cantiere, che è lo stesso posto in cui Sydney aveva rivelato la verità a Danny nel pilot(e ritorna la circolarità): e qui abbiamo un momento mooooolto intenso! Carl Lumbly ha recitato la scena divinamente, e anche Jen Garner non è stata male, nel raccontare qualcosa di delicato con l'isteria di una figlia che rischia di perdere il padre, con l'angoscia di chi sa che non c'è più tempo e che ogni secondo usato per le spiegazioni, è un secondo in meno per fare ciò che è davvero utile. Dixon reagisce in modo magistrale: sconvolto e furioso ma al tempo stesso razionale, perchè accetta comunque di ascoltare Sydney nonostante per lui stesse dicendo un mucchio di follie, e di fidarsi di lei verificando il codice dell'Alleanza nonostante al momento fosse la persona che più lo aveva tradito in tutta la sua vita. A questo punto abbiamo quella che è una delle scene migliori dell'episodio, con Sydney e gli altri uomini della CIA davanti al computer impazienti di ricevere una risposta da Dixon: la tensione è resa divinamente, accentuata dal fatto che Dixon prenda tempo chiamando la moglie...ecco questa cosa è stata un po' stucchevole e banale, e soprattutto io mi domando queste mogli idiote come facciano a non capire che c'è qualcosa che non va quando il marito gli telefona con aria da funerale dicendo "ti amo" a mo' di "addio per sempre"...mah! O___o
Va be' tornando alle cose importanti, Dixon ascolta la sua coscienza e fa la cosa giusta, e quindi la CIA può organizzare il suo attacco: di nuovo abbiamo moltissima tensione, e soprattutto enfasi...insomma ciò che caratterizza di più questo episodio è proprio questo, più ancora che eventi da gran finale, abbiamo un'atmosfera da gran finale, con suspense, pelle d'oca, tensione, ma soprattutto tanta tanta enfasi! Non troppa, ma comunque tanta, e credo sia proprio quella a rendere perfetto l'episodio, quando ti vengono i brividi per la grandezza di ciò che stai vedendo, ed è qualcosa che provi per tutto l'episodio, ma in certe scene più ancora che in altre: direi che il top lo raggiungano proprio i momenti in cui Kendall parla, e illustra la missione, e spiega cosa tutti i servizi segreti del mondo, in collaborazione tra di loro, stanno mettendo in atto.

Kendall: As many of you may be aware, the CIA recently received intelligence which provides us with vital, previous unavailable details on the inner workings of the Alliance. Thanks to some exceptional work, we've confirmed the validity of this intel. Therefore, tonight at 2200 hours, the CIA in conjunction with the FSB, the BAP, the MI5 and the Shin Bet will conduct simultaneous raids on all Alliance facilities and tomorrow morning, God willing, the Alliance will no longer exist.

Seguono le già citate scene di Dixon e l'attesa della sua mail alla CIA, così come l'illustrazione della missione tattica, sempre da parte di Kendall, alla squadra armata tra cui Vaughn, Weiss e la stessa Sydney(che tra l'altro è l'unica donna).

Kendall: Our tactical team will surround the Credit Dauphine building which houses the target SD-6 office. Team will get as close to the perimeter as possible and disable the security system. On operational leader's call, teams around the globe, including yours, will raid all SD offices, Alliance headquarters, and partners' residences. Now, most SD-6 agents are desk-trained and won't fight back. But their security team will respond with lethal force. And they're the ones you'll want to take down. People, it's a hazardous job. Do it well and come home.

Quest'ultima frase in particolare mi ha sempre colpito, cioè quando in mezzo ai dettagli tecnici viene sottolineato il lato più umano, perchè non si tratta di un lavoro come tanti, ma un lavoro dove rischi davvero di non tornare a casa.

A questo punto abbiamo l'assalto vero e proprio, che comincia eludendo la sicurezza con metodi pressoché identici a quelli usati da McKenas Cole in The Box pt. 1. L' assalto colpisce di più, di nuovo, per la sua enfasi, che non per l'azione in sé, certo molto bella, soprattutto per la lunga sparatoria, ma del resto, come aveva accennato Kendall, la maggior parte delle persone all'interno erano impiegati, quindi era ovvio che non ci sarebbe stata chissà che devastante guerra...eppure alcuni soldati riescono comunque a farsi ammazzare da quei tre gatti di addetti alla sicurezza che erano presenti. Poveracci! Syd non partecipa all'azione troppo a lungo, perchè si scaraventa a salvare il suo papà, ammazzando con cinque colpi di pistola il temibile Geiger. Ciò che accade dopo è storia: Dixon è furioso con Sydney tanto che non vuole nemmeno che lei osi rivolgergli la parola(forse un po' eccessivo, però come biasimarlo? Forse per capire certe situazioni bisogna trovarcisi in mezzo) e la ragazza, scombussolata, e direi svuotata dall'enorme peso di quanto appena accaduto, va incontro a Vaughn, il quale fa altrettanto, per abbandonarsi al loro celebre, famoso, celeberrimo primo bacio: enfatico, pomposo, una roba da Via col Vento, ma comunque bellissimo all'inverosimile. :love: Mi è piaciuto molto il contesto, non capita spesso che il primo bacio tra i protagonisti di un telefilm avvenga in un campo di battaglia con i due in abiti bellici, con tanto di giubbotti antiproiettile e mitra infilato negli stivali! Insomma davvero ottimo! E pure Weiss a fare da cockblocker è giusto la ciliegina sulla torta.


Ma il tempo di gioire per la vittoria appena ottenuta è poco(almeno per lo spettatore) perchè subito ci viene mostrata la famosa telefonata Sark/Sloane che cambia COMPLETAMENTE le carte in tavola, una scena che vale da sola tutto l'episodio, direi l'intera stagione.
Dalla loro telefonata intuiamo che la distruzione dell'Alleanza era parte del piano di Sloane, e infatti era stato proprio lui, tramite Sark, a fornire a Sydney e quindi alla CIA le informazione per la distruzione di questa enorme società segreta. Quindi tutto ciò pone Sloane ad un livello superiore: se prima era comunque un "cattivo" geniale, manipolatore e sadico, questo lo rende ancor più contorto, ancor più...be'...non mi viene in mente nessun altro aggettivo migliore di geniale!!! Sloane è semplicemente GENIALE, ora più che mai. E soprattutto è un giocatore solitario, lui come un parassita non si limita a sfruttare occasionali alleati per raggiungere i suoi scopi! No, lui quando ha ottenuto ciò che voleva, li tradisce e fa in modo che vengano distrutti! Per cui se credevamo che nonostante le sue macchinazioni fosse comunque fedele all'Alleanza, o perlomeno affezionato alla sua poltrona di capo dell'SD-6, non è così, non lo è per niente, lui ha USATO l'Alleanza per un intero decennio, e quando non gli serviva più non se ne è semplicemente andato, ma ha voluto farla a pezzi, ma non si è nemmeno sporcato le mani per fare qualcosa per distruggerla lui stesso!! Ha fatto in modo che fossero altri a sporcarsi le mani. Ha fatto in modo di mettere l'uno contro l'altro i suoi due peggiori nemici, cioè l'Alleanza e la CIA.
Quindi alla domanda: era così scemo da non accorgersi che i suoi adorati Bristow lo stavano tradendo? No, non lo era, perchè lo sapeva, e ha sfruttato anche loro tanto quanto tutti gli altri! Ma da quanto lo sapeva?? Difficile da dire, probabilmente è stato Sark a dirglielo quando si è alleato con lui(non con l'SD-6, ma solo con LUI!!) in The counteragent. O forse lo sapeva già da prima...può darsi, credo non lo sapremo mai...
In ogni caso, ho detto che Sloane è un giocatore solitario, quindi che anche Sark suo attuale alleato sia destinato a fare la stessa fine dell'Alleanza e di tutti coloro che il terribile Arvin ha sfruttato? Può darsi, ma è anche vero che Sark ha capito l'antifona, sa qual è il "modus operandi" di Sloane, per cui è possibile che si tenga pronto per qualsiasi mossa del vecchio psicopatico.
L'unica persona a cui Sloane è rimasto per davvero sempre fedele, e ha fatto di tutto pur di non perderla o pur di salvarla ad ogni costo, è la moglie Emily, e infatti è proprio con lei che si trova ora alle Filippine, lontano dal trambusto del mondo occidentale che lui stesso ha innescato.
Ma le sorprese non sono ancora finite, perchè un episodio del genere ci vuole sconvolgere fino all'ultimo secondo: a quanto pare la coppia Sloane/Sark ha reclutato un terzo agente a fargli da supporto, e ahimè si tratta di Francie...forse...perchè Francie ha ucciso qualcuno nel suo ristorante, e mentre veniva inquadrato il sangue sul muro, ero convinta si trattasse del povero Will! Contentissima che non sia stato così, però lo stesso vedere Francie con un proiettile in testa ci lascia con un WTF!!! Insomma Francie a quanto pare è morta, ed è stata rimpiazzata da una specie di sosia: la cosa verrà spiegata bene negli episodi successivi, e a questo punto ci vengono lasciati parecchi dubbi...
Su Francie direi che dispiace molto(soprattutto ora che tra lei e Will sembrava essere scoppiata la passione, e direi finalmente!!!!) anche se non tanto quanto se fosse successo a Will, e comunque Francie è il primo regular della serie ad essere ucciso.
Oltre a questo, vorrei sottolineare l'ottima scelta delle canzoni per questo episodio, soprattutto nella prima parte:

 
>"Back in Black" by AC/DC
· Opening: Sydney poses in lingerie.

>"American Woman" by Lenny Kravitz
· Sydney jogs through the park and drops the coin in the homeless man's cup.

Per tornare sul discorso enfasi, vorrei inoltre sottolineare come per certi aspetti questo episodio venga presentato come un mini film, nel senso che ci sono rimandi al passato, e spiegazioni superflue per chi ha seguito la serie con attenzione, volte quasi a creare un piccolo nucleo della serie racchiuso tutto in questo episodio, ad esempio le scritte (alla Rotunda compare la scritta "centro operativo CIA" e nell'ufficio al sesto piano interrato del credit Dauphine "quartier generale dell'SD-6"); Kendall spiega per l'ennesima volta cos'è l'Alleanza, cosa sono le SD-6, e insomma l'intera enchillada, e pure la scena in cui Syd corre nel parco e accede alla CIA tramite il suo ingresso segreto, ricorda determinate modalità con cui si svolgono gli eventi in questa serie, tra cui l'accesso attraverso il parco, e pure il suo nome in codice(montanaro, novità della seconda stagione visto che nella prima era freelancer)...e va be', insomma un gioiellino sotto mille aspetti, un episodio praticamente perfetto, che forse ha come unica pecca quella di non avere alcun cenno di soprannaturale-mitologico-fantascientifico, né riferimenti a Rambaldi. Questo però non sminuisce la sua grandezza, 40 minuti di pura pelle d'oca, di qualità altissima, e che sconvolgono completamente tutte le premesse della serie, devastandola alle fondamenta ma ponendo le basi per qualcosa di altrettanto grandioso come ciò che abbiamo visto finora, e mantenendo comunque la forte orizzontalità(come si fa a sconvolgere una serie alle fondamenta ma portare avanti comunque, e di botto, la trama che abbiamo visto finora?? Solo in Alias possono farlo, davvero tanto di cappello!!! :clap:) e dando uno scossone fortissimo nell'evoluzione dei personaggi e dei loro rapporti, pur mantenendone la coerenza.

Una vera bomba, complimenti!
E adesso? Cosa ci riserva il futuro di questa serie??


Voto: 10

ITINERARIO: in volo sull'Atlantico
LINGUE PARLATE: Macor e i suoi uomini parlano francese.
EASTER EGGS: le informazioni sull'Alleanza si trovano sul server 47, che viaggia a bordo di un 747; la biancheria indossata da Sydnry preferita da Macor è rossa.
SCENEGGIATURA: JJ Abrams
REGIA: Jack Bender
WIGS and DISGUISES:
(clicca per mostrare/nascondere)


« Ultima modifica: 2 February 2014, 14:01:42 da Bellatrix♋ »
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

Luminol

  • Molly Hooper
  • Post: 456
  • Sesso: Maschio
  • There are traces of Jack Luminous' blood!
    • Mostra profilo
  • Traduzioni: 100<x<150
Re: [COMMENTI] Alias 2x13-Phase One
« Risposta #1 il: 24 November 2013, 22:52:14 »
Questo è L'EPISODIO. Forse il mio preferito di tutta la serie, quello che ti fa iniziare così  :eha: (soprattutto se si è maschietti  :huhu:) e ti fa finire così  :aka: per due volte in due scene di fila.

Adoro la prima battuta pronunciata da Sidney: What was wrong with the black one?, contemporaneamente comica e aggressiva.


Complimenti Bellatrix per il lavoro che stai facendo, ci voleva proprio, continua così!  :OOOKKK:
That's the problem with humans. They just sit around, hoping that someone will fix things. But no one will. No one cares. The universe is infinite and chaotic and cold. And there has never been a plan.

Traduco: Person of Interest S04; How To Get Away With Murder

Ho tradotto: Gotham S01E01,02,03; The Universe S06-07-08; Orange Is the New Black S02; Continuum S03; Person of Interest S03; Almost Human; The World Wars; Spooked; Lupin the Third - Mine Fujiko to Iu Onna; Save Me

Bellatrix♋

  • Rick Grimes
  • Post: 2488
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Alias 2x13-Phase One
« Risposta #2 il: 25 November 2013, 09:27:50 »

Complimenti Bellatrix per il lavoro che stai facendo, ci voleva proprio, continua così!  :OOOKKK:

Grazie!! :tenero: :tenero:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

miksimpatik

  • Clara Oswald
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Alias 2x13-Phase One
« Risposta #3 il: 4 December 2013, 17:30:31 »
Finalmente un episodio  :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: Sono felice!!!  :gogo:  :metal: :metal: :metal: :metal:

Bellatrix♋

  • Rick Grimes
  • Post: 2488
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Alias 2x13-Phase One
« Risposta #4 il: 4 December 2013, 18:00:02 »
Finalmente un episodio  :aka: :aka: :aka: :aka: :aka: Sono felice!!!  :gogo:  :metal: :metal: :metal: :metal:

In che senso "finalmente"???  :scettico:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

miksimpatik

  • Clara Oswald
  • Post: 83
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Alias 2x13-Phase One
« Risposta #5 il: 4 December 2013, 18:38:29 »
In che senso "finalmente"???  :scettico:

Nel senso che è il primo episodio che mi lascia TOTALMENTE e SERIAMENTE e IRRIMEDIABILMENTE  :aka: :aka: :aka: :aka:
 :OOOKKK:

Bellatrix♋

  • Rick Grimes
  • Post: 2488
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Alias 2x13-Phase One
« Risposta #6 il: 4 December 2013, 18:46:08 »
Nel senso che è il primo episodio che mi lascia TOTALMENTE e SERIAMENTE e IRRIMEDIABILMENTE  :aka: :aka: :aka: :aka:
 :OOOKKK:

Spero che questo non significhi che gli altri ti sono piaciuti poco!  :nu:
I was initially planning on being a casual fan, but then I thought, why not just let it consume my soul instead?

bianconerolost

  • Peggy Olson
  • Post: 1220
  • Sesso: Maschio
  • Dracarys
    • Mostra profilo
    • IL blog
Re: [COMMENTI] Alias 2x13-Phase One
« Risposta #7 il: 18 January 2014, 00:28:57 »
Anche per me questa puntata è da 10, non ci sono dubbi.

La mia preferita di tutta la serie.
SERIE COMPLETATE: Breaking Bad - The Shield - Buffy - Angel - Oz - The Wire - Lost - Alias - Fringe - Felicity - Alcatraz - Prison Break - Dexter - Chuck - FlashForward - Persons Unkdown - Twin Peaks - Heroes - Dawson's Creek - Lie To Me - Dark Blue - The Event - Harsh Real - Touch - The Mentalist - Smallville - Last Resort - TerraNova - Rubicon - Veronica Mars - Streghe - Vanished - The Black Donnellys - My Name Is Earl - United States OF Tara - Pushing Daisies - HMYM

SERIE IN CORSO: The Sopranos - 24 - Dollhouse - Firefly - Six Feet Under - The Vampire Diaries - Falling Skies - Peaky Blinders - Under The Dome - Game Of Thrones - The Big Bang Theory
Aggiornato al 21/07/2014


3NullaAccadePerCaso3

  • Molly Hooper
  • Post: 587
  • Sesso: Maschio
  • Lost, molto più di una serie
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Alias 2x13 - Phase One
« Risposta #8 il: 8 April 2014, 17:32:14 »
Episodio fantastico...Quasi troppo direi, gli eventi sono velocissimi, e non parlo di eventi regular, ma di eventi pesanti come un macigno sull'economia dell'intera serie...

JJ è fissato con uomini che fanno esplodere turbine di aerei, più in generale con gli aerei (vedi anche pilot di Fringe, senza citare LA serie) :zizi:

Sloane un vero genio del male, alla fine quasi senza muovere un dito ha messo al sicuro sè ed Emilie, e probabilmente ha già un piano, oltre che agenti, per andare all'assalto di ciò che vuole davvero (Rambaldi?)... Ora mi aspetto Dixon e Marshall integrati nella CIA, altrimenti mi arrabbio :cattivo:

Francie morta è la perdita meno grave, ma è un ottima spia per spifferare a Sloane il lavoro di Syd e magari di Will, che potrebbe essere raggirato ben bene da questa sosia... :scettico:

Da qui in poi è quasi un nuovo inizio, mi aspetto dalle prossime puntate tanti nuovi elementi e non solo approfondimenti di quelli già visti... :metal:



Ho finito: Lost, Prison Break, Fringe, Breaking Bad, 24, Alias, The Lost Room, Heroes, Twin Peaks
Sto guardando/aspettando: The Walking Dead, Person of Interest, Homeland, The Leftovers, Les Revenants, Gotham, Better Call Saul

Capolavoro: Lost (1°)
Eccellenti: Prison Break (2°),  Fringe (2°), Breaking Bad (4°), Person of Interest (5°)
Ottime: 24 (6°), Alias (7°), The Walking Dead (8°)

MrDarkFlame

  • Rick Grimes
  • Post: 2374
  • Sesso: Maschio
  • Everything happens for a reason.
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Alias 2x13 - Phase One
« Risposta #9 il: 30 November 2014, 16:06:31 »
Sto recuperando Alias in questo periodo, e questo è il primo episodio che commento.

Episodio capolavoro, 10 assoluto, non vedevo qualcosa di così bello da mesi e mesi! :metal: :metal:
Apoteosi: LOST
Indimenticabili: The Leftovers, Battlestar Galactica, Alias, Prison Break, Fringe, Heroes, Dexter, Buffy, Once Upon A Time, The X-Files, Sense8, Banshee, 12 Monkeys, Breaking Bad, Person of Interest
Degne di menzione: Game of Thrones, Sons of Anarchy, The Shield, The Sopranos, The Wire, Les Revenants, Haven, Smallville, Chuck, Grimm, The 4400, Romanzo Criminale, Oz, Utopia, Continuum, Intruders, Legion, Sherlock, The Prisoner, The Lost Room, El Barco, Hemlock Grove, Torchwood, Hannibal, Jericho, Bates Motel, Orphan Black, 24, Angel, Twin Peaks, Good Omens, Broadchurch, V, Touch, 11.22.63, The OA, Carnivàle, House of Cards, Gotham, Luther
Seguo: Supernatural, Doctor Who, Fargo, Manifest, The Boys, Mr. Robot, Black Mirror, Vikings, The Handmaid's Tale, Stranger Things, Dark, Agents of SHIELD, The 100, American Gods, American Horror Story, Westworld, Preacher, Legends of Tomorrow, Arrow, The Flash
Upcoming: Watchmen, neXt

Demanio

  • Peggy Olson
  • Post: 1229
    • Mostra profilo
Re: [COMMENTI] Alias 2x13 - Phase One
« Risposta #10 il: 11 August 2018, 14:46:52 »
Copio e incollo dall'altro topic.

Sloane è un genio del male. Avevo capito da inizio puntata che il suo obiettivo fosse la distruzione dell'Alleanza, ma ciò non impedisce di ammettere che sia stato un capolavoro di strategia.
Che dire? Episodio chiave, che rivoluziona totalmente gli schemi della serie. Il colpo di scena finale mi aveva lasciato di sasso, peccato che non sia la vera Francie la spia di Sloane. Mi avrebbe fatto vedere con occhi del tutto diversi il personaggio più inutile di Alias. :XD:
STO SEGUENDO:  Preacher (S4)
STO RECUPERANDO:  Dark
IN ATTESA DI:          Mr Robot (S4),   Stranger Things (S4), Peaky Blinders (S5), Black Mirror (S6),  Fargo (S4), Westworld (S3), You (S2), The end of the fuckin' world (S2), The Affair (S5), Better Call Saul (S5), The man in the high castle (S4), Shameless (S10), The Terror (S2), American Gods (S3). Handmaid's Tale (S4)
SERIE TERMINATE: Lost, Dawson's Creek, Reaper, Friends,   Invasion, The O.C., Scrubs, Streghe,   The Sopranos, Breaking Bad, The Shield, Dexter, How I Met Your Mother,   The Spoils of Babylon (..), The Wire (amen), Utopia , Oz, Community,  Mad Men, 22.11.63, Penny Dreadful, Black Sails, Rectify,  Twin Peaks, The Americans (lacrime), Weeds, True Detective (?), Game of Thrones, Chernobyl, Good Omens, Big Little Lies
SERIE IN STAND-BY: 24 (S3), Dr House (S4), Supernatural (S6), Chuck (S4), Fringe (S4), Once Upon a Time (S4), Rome (S1),  TBBT (S9) , Last Man on Earth (S2), Daredevil (S2), Sense8 (S2), Narcos (S2), Six Feet Under (S2), The Walking Dead (S6),   Alias (S4) , The Deuce (S2)
SERIE CHE SEGUIRò:    Treme, Orange is the new Black, Vikings, Halt and catch fire