Autore Topic: Me la consigliate?!?  (Letto 5717 volte)

Wolf46

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
Me la consigliate?!?
« il: 5 December 2012, 20:13:17 »
Ciao ragazzi, sono un assiduo lettore del forum ma non intervengo quasi mai, volevo chiedervi se mi consigliate sta serie.
Considerate che io seguo almeno 75 e + telefilm contemporaneamente, e che AMO le comedy americane, ho recentemente visto tutto parks e recreation in meno di una week ed è balzato nella mia top 3 delle comedy (io AMO PeR), e siccome nel topic di PER sentivo spesso parlare di questa serie, ho deciso di procurarmi la prima serie per vedere com'è...
Alcune delle comedy che seguo (in maiuscolo le mie preferite)
PARKS AND SWANSONATION
TBBT
COMMUNITY
new girl (ottimo)
2 BROKE GIRLS
Californication
Cougar town
MODERN FAMILY
MIKE E MOLLY
HIMYM
the exes
man at work
go on
ben and kate
suburgatory
RAISING HOPE
THE LEAGUE
e ne scordo almeno una 15ina almeno (tra in onda, ferme e cancellate)

Come umorismo è volgarotto e semplice stile the exes,man at work,ben and kate,hymm,the league oppure + ricercato tipo parks,community e suburgatory?
Grazie in anticipo!
P.S. ogni volta che vedo l'utente che ha come avatar leslie con la barretta sweetums che spaventa ann rido come un cretino...
« Ultima modifica: 6 December 2012, 10:46:23 da Wolf46 »
Telefilm che seguo: troppi...almeno un centinaio...

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
Re: Me la consigliate?!?
« Risposta #1 il: 5 December 2012, 21:04:02 »
Se ami le comedy non puoi saltare 30 rock! Come umorismo è sicuramente più sullo stile di community, con anche citazioni, parodie ecc. Magari i primi episodi non ti prenderanno da subito, ma poi migliora e non te ne stacchi più. E poi c'è liz che è troppo una grande. :love:

p.s. ma friends l'hai visto, vero? perchè se no preparati a recuperare pure quello! :zizi:

Wolf46

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 5 December 2012, 21:31:21 »
Sly, friends lo recuperei pure...ma non ci sono i sub ita, e io aborro tutto quello che è doppiato in ita...figurati che ho il cavo dell'antenna staccato...
Ma 30 rock si avvicina + a community o a park come umorismo? perchè sebbene io ami moltissimo comunity (le ultime 3 èuntate della terza stagione sono 3 gioielli), le puntate + meta (se capisci cosa intendo) tipo alcune dedicate ad abed non le digerisco troppo, e gli preferisco l'umorismo + terra terra ma cmq ricercato di parks o tbbt (prime stagioni perchè ora è deventato na mezza porcheria)!
A te la parola!
Ma 30 rock da che serie lo hanno fatto pure in hd? no perchè abituato a vedere tutto in hd, vedere le prime puntate di 30 rock a spezzoni mi ha fatto sanguinare gli occhi...
P.S. grandissimo l'avatar di o'reilly di OZ!

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
R: Me la consigliate?!?
« Risposta #3 il: 5 December 2012, 23:14:17 »
Allora, friends per me è la regina delle comedy e se ti piace il genere prima o poi devi guardarla perché in fondo è da lì che è cominciato tutto, purtroppo però come hai detto tu c'è il problema subs ita e con il doppiaggio han fatto alcuni casini(anche se fa ridere un sacco lo stesso)...potresti provare con quelli inglesi, se no puoi andare di dvd appena ne hai l'occasione (su amazon ogni stagione è a meno di 10 euro).
Tornando a 30 rock, non saprei fare un confronto con parks perché purtroppo non l'ho ancora visto,comunque c'è anche della comicità più classica...mi sa che l'unica è provare a iniziare!
Sulla questione hd sinceramente non ricordo visto che io ho fatto la maratona delle prime 5 stagioni in pochi mesi.

Wolf46

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 6 December 2012, 10:38:51 »
Sly,  veditelo parks che é un capolavoro!  E non ti fermare alla prima serie,  già nella seconda lo hanno rivoluzionato!

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 6 December 2012, 19:28:29 »
Sly,  veditelo parks che é un capolavoro!  E non ti fermare alla prima serie,  già nella seconda lo hanno rivoluzionato!
Prima o poi me lo guardo sicuro, visto i molti commenti positivi che ho letto. :zizi:

p.s. comunque è Syl... :lici: :asd:

Wolf46

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 6 December 2012, 21:11:28 »
Ahahah perdonami, e grazie dei consigli!
Cmq me ne sono già innamorato:

I'm a jediiiii
kenneth ellen (mito)
Tina fey che è praticamente una leslie knope bionda (come atteggiamento)

Thanks! :gogo:

salapipo

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 22 January 2013, 16:55:21 »
questa serie è dio!

benny82

• Mr. Shue
  • Max Black
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 23 January 2013, 13:23:26 »
Te la consiglio assolutamente, è una serie con una comicità molto intelligente e i due protagonisti (fey e baldwin) sono dei mostri di bravura.
Secondo me è abbastanza simile a Parks come comicità, con personaggi e situazioni assurde; come comicità è molto diverso da Mother che punta di più sulla storia e che cmq ha battute che abbastanza nella media.
Comunque sia se ti piace Parks ti piacerà anche 30 Rock.
"We may sit in our library and yet be in all quarters of the earth"

Rosso

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 6 February 2013, 14:19:07 »
Ciao a tutti! Sono anche io un frequentatore del forum da tempo ma scrivo quasi mai, approfitto del topic per chiedere una cosa. ;)
Avevo intenzione di iniziare questa serie di cui ho sentito solo parlare bene, considerato che il 90% delle cose che guardo le vedo in lingua originale per i soliti motivi (doppiaggio, battute cambiate, ecc.) mi consigliate 30 Rock in inglese o anche in italiano (se esiste) è godibile?

Thank-a-you!

Syl86

• Liz Lemon
  • 24ever in my heart
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 6 February 2013, 20:07:59 »
Ciao a tutti! Sono anche io un frequentatore del forum da tempo ma scrivo quasi mai, approfitto del topic per chiedere una cosa. ;)
Avevo intenzione di iniziare questa serie di cui ho sentito solo parlare bene, considerato che il 90% delle cose che guardo le vedo in lingua originale per i soliti motivi (doppiaggio, battute cambiate, ecc.) mi consigliate 30 Rock in inglese o anche in italiano (se esiste) è godibile?

Thank-a-you!
A parte che qui il consiglio è sempre in lingua originale, nel caso di 30 rock poi è veramente necessario guardarla in inglese, perchè perde davvero tantissimo (non si può doppiare liz lemon e poi i numerosi riferimenti nel doppiaggio si perdono perchè vengono sostituiti spesso da altro). Io avevo beccato un paio di episodi su sky, ma davvero l'avevo bocciata subito...poi per fortuna l'ho riscoperta qui. :love:

Rosso

• Jerry Gergich
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 7 February 2013, 03:17:36 »
A parte che qui il consiglio è sempre in lingua originale, nel caso di 30 rock poi è veramente necessario guardarla in inglese, perchè perde davvero tantissimo (non si può doppiare liz lemon e poi i numerosi riferimenti nel doppiaggio si perdono perchè vengono sostituiti spesso da altro). Io avevo beccato un paio di episodi su sky, ma davvero l'avevo bocciata subito...poi per fortuna l'ho riscoperta qui. :love:

Immaginavo infatti che come ogni comedy dovesse essere vista in lingua originale. Grazie per la dritta!